Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Detailing » Guida all'acquisto » Consigli su quale clay acquistare per uso senza lubrificante.

Consigli su quale clay acquistare per uso senza lubrificante.

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

nokias86

Apprendista Detailer
Salve, volevo sapere se esiste una clay che non necessiti di particolari lubrificanti, che magari può essere passata semplicemente con auto bagnata o leggermente saponata.

A me interessa più che altro la decontaminazione dei vetri e della carrozzeria in maniera molto tranquilla, perchè attualmente ho l'auto da portare in carrozzeria per far riverniciare il paraurti anteriore e qualche altro ritocco, quindi niente finezze particolari, è un auto che ha già 15 anni, quindi senza nessuna pretesa particolare...

Vorrei usare come cera veloce la mafra last touch, quindi prima di farlo volevo fare una passatina con la clay.

Vedere il profilo dell'utente

frask

Diplomato in Detailing
Non esiste una clay da utilizzare SOLO su auto bagnata ma quello che puoi fare, se non necessiti di un particolare lubrificante, puoi orientarti sul Superclean così potrai utilizzarlo anche per altri usi.

Admin

Admin
Quoto: spesso (ricordo per esempio Bilt hamber e Scholl), si è dichiarato che alcune clay potessero lavorare con la sola acqua. E' vero (come è vero per la maggior parte delle clay) ma le prestazioni sono notevolmente inferiori in questo modo e l'utilizzo è anche più nervoso.

nokias86

Apprendista Detailer
Grazie per le risposte, si in effetti l'acquisto di superclean è d'obbligo, quindi una prova posso farla...

Quindi ok per superclean, per la clay invece non sò dove orientarmi.

Non è un auto nuova appunto, e vorrei usarla anche per decontaminazione vetri...

badspirit

Detailer Novello
Il clay lube non costa un patrimonio quindi io andrei sul sicuro e lo prenderei fossi in te...

nokias86

Apprendista Detailer
non è nemmeno per il fatto del costo, è che volevo fare una prova per il momento, magari ci ripenso, ma per il momento volevo provare senza lubrificante, anche perchè ripeto, l'auto necessita di carrozziere, non subito però, quindi nel frattempo volevo fare qualche esperimento...

Non sò che barretta prendere

frask

Diplomato in Detailing
Per la clay, questa la trovo molto fatta bene:
http://www.lacuradellauto.it/dodo-juice-supernatural-detailing-clay-medium-80-gr.html

nokias86

Apprendista Detailer
Grazie, va bene anche per i vetri?

frask

Diplomato in Detailing
Si

cicciovecchio79

Laureato in Detailing
Piccolo trucco se non vuoi acquistare un clay lube puoi comprare questo detergente per vetri http://www.lacuradellauto.it/ma-fra-split-detergente-multiuso-2-kg.html quando non lo usi come clay lube lo puoi usare x pulire i vetri  o le plastiche interne

nokias86

Apprendista Detailer
A..Z

Se è così..... Piccolo prezzo.... grande uso....

In effetti cos'è? Un detergente delicato?

Tipo il pulimax ewo?

cicciovecchio79

Laureato in Detailing
Detergente generale a base vegetale...non contiene alcool o ammoniaca,quindi lo puoi usare un po x tutto anche x la casa...prima del fast cleaner la mafra consiglia lo split x l uso con claybar

nokias86

Apprendista Detailer
bhe allora credo che sia perfetto, ma si diluisce per uso come claylube?

M_Nicola

Aiutante Detailer
nokias86 ha scritto:bhe allora credo che sia perfetto, ma si diluisce per uso come claylube?

Dalla descrizione non è da diluire.

Io mi sono trovato bene con questo, diluito 1:1

v6boss

Detailer Novello
Io proprio perchè l'auto finirà dal carroziere per stare più tranquillo ci passerei la clay prima!

nokias86

Apprendista Detailer
In che senso per stare più tranquilli?

lory85

Detailer Novello
Nel senso che probabilmente il carrozziere prima di lavorarci non utilizzera' clay...A volte io uso la stessa acqua del secchio con shampoo che mi serve per il lavaggio a mano ma sono sicuro (dopo diversi test) che con un apposito lubrificante il clayning risulta molto piu' efficace,veloce e piacevole da effettuare.

nokias86

Apprendista Detailer
Se chiedo al carrozziere se passerà la clay sono sicuro che mi risponde: play chi? Very Happy Very Happy
Quindi addirittura anche con lo stesso shampoo. ...
In effetti gli shapoo molte volte sono ricchi di cere e lubrificanti vari....

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permesso di questo forum: