LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

ironx o mafra p-ray o wolf oppure altri... indecisione...

+6
badspirit
frask
agonyAKAwamin
Thriller
Gerva90
nokias86
10 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

nokias86


Apprendista Detailer

Salve ragazzi, sono indeciso sull'acquisto.

Come decontaminante per ferrosi quale mi consigliate?

Leggevo bene del nuovo p-ray, ma leggevo di persone che dicevano che se fosse per il prezzo migliore sarebbe un prodotto fantastico.

Però confrontando i prezzi, siamo quasi al doppio del prezzo tra ironx (più caro).

Mi spiegate un pò la cosa?

Il mafra quantità/prezzo mi sembra molto conveniente...



Ultima modifica di nokias86 il Mer 20 Mag 2015 - 15:40 - modificato 1 volta. (Motivazione : modifica titolo)

Gerva90

Gerva90
Detailer Novello

Penso che tu ti riferisca ai test su P-Ray, allora non era ancora in vendita e non si poteva sapere quanto sarebbe costato, si facevano ipotesi... Per me puoi andare tranquillo su P-Ray, che è vantaggioso ed efficace!

Thriller

Thriller
Detailer Novello

Fra i due litiganti... dovessi prenderlo io oggi prenderei il wolf. Ma ho ancora un fustino di IronX

nokias86


Apprendista Detailer

Gerva90 ha scritto:Penso che tu ti riferisca ai test su P-Ray, allora non era ancora in vendita e non si poteva sapere quanto sarebbe costato, si facevano ipotesi... Per me puoi andare tranquillo su P-Ray, che è vantaggioso ed efficace!

Si mi riferivo a quei discorsi, comuqnue ok allora, se non era uscito ho sbagliato io a tenere in coniderazione quei ragionamenti...

Per la scelta invece....

Non avevo visto questo wolf...

Caspita sembra ancor più conveniente, confezione da 5 lt in gel....

A questo punto la scelta si amplia, e sono ancora più indeciso.... bounce

Gerva90

Gerva90
Detailer Novello

Se per te avere 5 lt. di prodotto non è troppo punta sul Wolf's, ti durerà moltissimo e risparmi parecchio...

agonyAKAwamin

agonyAKAwamin
Detailer Novello

Il gtechniq W6 lo trovo favoloso.....


_________________
ironx o mafra p-ray o wolf oppure altri... indecisione... 29olg9k         ironx o mafra p-ray o wolf oppure altri... indecisione... 8fgZ1A  ironx o mafra p-ray o wolf oppure altri... indecisione... 34rwzs1
https://www.facebook.com/#!/profile.php?id=1405328683

Thriller

Thriller
Detailer Novello

Esiste anche da 1 Lt.

http://www.lacuradellauto.it/esterni/lavaggio/contaminazioni-ferrose/wolf-s-chemical-deironizer-decon-gel-1lt.html

Certo quello da 5 Lt è superconveniente

agonyAKAwamin ha scritto:Il gtechniq W6 lo trovo favoloso.....

Ehehehe ancora più indecisione ...

frask

frask
Diplomato in Detailing

Visto che sono tutti a PH neutro io andrei con il più economico visto che non ci sono enormi differenze di risultato.

badspirit

badspirit
Detailer Novello

Già che siamo in tema e devo anche io prendere un iron remover chiedo una cosa: il Gtechniq w6 lascia anche questo la patina tipo ruggine sulle pinze dei freni quando viene spruzzata sui cerchi come è già accaduto a qualcuno con IronX?

nokias86


Apprendista Detailer

Interessa anche a me sto discorso della patina, dato che andrò ad usare il decontaminante proprio dove la volta scorsa lo splendorlega mi ha dato problemi del genere, parliamo di cerchione scooter...

Quindi devo esser sicuro di non far danni..

Roby Pozzato

Roby Pozzato
Detailer Novello

Splendorlega è un prodotto del tutto diverso da quelli di cui si parla, è un detergente aggressivo (non ricordo se acido o alcalino, ci furono discussioni interminabili, comunque è aggressivo, non certo neutro).

Tra i vari IronX/P-Ray/Deironizer/W6/ecc. probabilmente (ma bisognerebbe provare) la differenza maggiore la fa il tempo di azione...

nokias86


Apprendista Detailer

Ok per la questione splendor lega,quindi con qualsiasi decontaminante non dovrei avere problemi su pinze freni e altre parti delicate?

Thriller

Thriller
Detailer Novello

Ma da cosa hai dedotto la tua ultima affermazione...

è esattamente il contrario lol!

Tutti gli iron remover hanno un ingrediente che sulle pinze non verniciate tende a macchiarle. Quindi non spruzzarlo sulle pinze e non avrai problemi. Oppure verniciale e dallo dove ti pare.

Comunque non definirei affatto le pinze una parte delicata ed l'unica cosa su cui non usare l'iron remover.

nokias86


Apprendista Detailer

Quindi superfici varie,dischi freni ecc no problem,solo sulle pinze no,ok.

Ma poi... perché solo le pinze?

C'è qualche materiale che reagisce male?

Admin

Admin
Admin

Credo che il prezzo sia fondamentale nella scelta. a mio avviso il migliore è W6. Ma il Deironizer è una scelta azzeccatissima per chi volesse risparmiare un bel po.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

nokias86


Apprendista Detailer

Grazie Admin, ma qual'è il componente che non va d'accordo con le pinze?

Soltanto le pinze? Oppure anche i dischi o componenti in alluminio ecc?

Daniele_ct

Daniele_ct
Apprendista Detailer

frask ha scritto:Visto che sono tutti a PH neutro io andrei con il più economico visto che non ci sono enormi differenze di risultato.

Non vorrei sbagliarmi, ma ho letto che p-ray ha ph 5,5!
@Admin Sai dirci qualcosa in merito ?

frask

frask
Diplomato in Detailing

Beh, allora se vogliamo essere proprio meticolosi, per ognuno dovremmo parlare di prodotto neutro, bilanciato ed equilibrato ma sostanzialmente a livello di aggressività non dovrebbe cambiare molto.
Quello che realmente si avvertirebbe è una pulizia leggermente superiore a favore di quelli leggermente più acidi (al di sotto di 7)
Dei prodotti precedentemente citati i valori di PH sono:
Gtechniq W6 (PH neutro 7)
Deironizer (PH neutro 7)
IronX  (PH bilanciato 6/7)
Ma Fra P-Ray (PH equilibrato 5,5)

nokias86


Apprendista Detailer

Grazie per la precisazione, quindi in sostanza dove si possono avere problemi? Pinze freno e dischi?

Ma i problemi si hanno se si lascia asciugare il prodotto oppure soltanto al contatto?

frask

frask
Diplomato in Detailing

L'asciugatura del prodotto, fatta eccezione il SuperClean, non deve avvenire con nessun altro tipo di prodotto.
Fatta questa premessa, se le pinze non sono verniciate anche la sola acqua potrebbe dare un qualche fastidio, quindi, il problema non è dovuto al tipo di Iron Remover che tu sceglierai ma al tipo di materiale di pinze in tuo possesso, in sostanza, se sei in queste condizioni io personalmente eviterei l'uso SOLO su pinze.
Sui dischi invece non vedo alcun tipo di problema Wink

kekko28

kekko28
Diplomato in Detailing

anche se sui dischi non devi darlo, ma ci potrebbe finire Smile

nokias86


Apprendista Detailer

Esatto,ci potrebbe finire,sia sui dischi che sulle pinze... per quello chiedevo ...

kekko28

kekko28
Diplomato in Detailing

da come ho capito la tua paura è macchiare questi due componenti, in particolare le pinze. se sei un po scettico coprile così stai tranquillo Wink

frask

frask
Diplomato in Detailing

kekko28 ha scritto:anche se sui dischi non devi darlo, ma ci potrebbe finire Smile
Indubbiamente che ci va a finire, non so tu ma io non ho avuto alcun problema sui dischi.

kekko28

kekko28
Diplomato in Detailing

no mai avuti, ma con anche se sui dischi non devi darlo intendevo dire di non spruzzarlo di buono e buono, non che faceva male ad essi. non so se mi sono spiegato bene

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.