Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Detailing » L'arte della lucidatura: protezione e mantenimento. » protettivo per cromature

protettivo per cromature

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1 protettivo per cromature il Mer 20 Mag 2015 - 21:55

vittorio.t


Apprendista Detailer
Cercavo un protettivo da applicare alle cromature della mia mercedes cinesino. L'auto ha i paraurti cromati, numerose cornici, gocciolatoio e la griglia del radiatore.
L'auto normalmente è protetta con cere o sigillanti, quindi con la pioggia l'effetto beading sulla carrozzeria e vetri è garantito. Fastidiosissimo invece, è la presenza di macchioline d'acqua sulle cromature che inevitabilmente si formano con la prima pioggia. Secondo voi, quale protettivo può garantirmi un effetto beading su questi particolari? ho provato con la cera della dodo, ma noto un leggero velo che fa riflettere meno le cromature...come se vi fosse una patina appena percettibile. Non ho provato ancora con c2v3 in quanto mi viene da pensare che possa dare lo stesso effetto (ed io non voglio alterare la brillantezza delle cromature) e pensavo di utilizzare gtechniq per vetri, ma non so se il supporto "regge".
Qualcuno ha avuto modo di sperimentare qualche protettivo ad hoc? lo stesso discorso vale per i copricerchi in acciaio inox...vorrei applicarvi un protettivo per evitare micrograffi e l'attaccarsi dello sporco. (i protettivi per cerchi in lega non vanno bene in quanto questi ultimi sono verniciati e con trasparente).
Vi ringrazio anticipatamente

p.s. stavo valutando l'acquisto della ero600...che ne dite del kit scholl? Con la rotativa non riesco a lavorare sulla mercedes...ha una vernice a lucido diretto che non ne vuole sapere di essere levigata, mentre sulla clk e sull'audi sono riuscito ad ottenere ottimi risultati, nonostante prodotti decisamente meno professionali. Pensate che con la ero600 possa risolvere? il grosso limite dell'attuale rotativa economica (non quella a doppio manico) è che per farla lavorare devo impostare giri elevati, ma la carrozzeria dopo un minuto scarso diventa di fuoco e la superficie praticamente uguale a prima (nonostante polish meg e tamponi lcda ondulati)

Vedere il profilo dell'utente

2 Re: protettivo per cromature il Mer 20 Mag 2015 - 22:00

.DieD


Detailer Novello
1) La rotativa è più performante della rotorbitale.
2) Nessuna cera o sigillante può lasciarti nessuna patina, basta rimuoverle bene post applicazione.
3) La pioggia non è calcarea, quindi puoi pulirle tranquillamente con un QD per vederle tornare a splendere Wink

Vedere il profilo dell'utente

3 Re: protettivo per cromature il Mer 20 Mag 2015 - 22:05

v6boss


Detailer Novello
Exo?!

Vedere il profilo dell'utente

4 Re: protettivo per cromature il Gio 21 Mag 2015 - 23:22

vittorio.t


Apprendista Detailer
si lo so che è più potente la rotativa, ma so che è anche più rischiosa, quindi la paura non mi permette di spingermi più di tanto. In più stiamo parlando di una lucidatrice da 50€ pad compresi. Il problema è che per poter esercitare una pressione soddisfacente senza avere blocchi o rallentamenti non accettabili, devo impostare la velocità alta e dopo pochi secondi la superficie è di fuoco.

Le cere le ho tolte allo stesso modo della carrozzeria, ma ho l'impressione che vi sia una patina leggerissima, ma forse è una mia impressione. Pur non essendo calcaree, la pioggia generalmente porta terra e macchia inevitabilmente le parti. Si in effetti con un qd risolverei, ma volevo un protettivo così da far scivolare direttamente via lo sporco e l'acqua oltre ad avere anche una "barriera" in più.

Vedere il profilo dell'utente

5 Re: protettivo per cromature il Ven 22 Mag 2015 - 2:06

v6boss


Detailer Novello
Ripeto, Exo

Vedere il profilo dell'utente

6 Re: protettivo per cromature il Ven 22 Mag 2015 - 19:32

loryabarthino


Detailer Novello
sicuro di aver rimosso bene la cera? perché queste non alterano e soprattutto non lasciano patine se rimosse correttamente! comunque se vuoi beading e autopulizia Exo è fenomenale!

Vedere il profilo dell'utente

7 Re: protettivo per cromature il Sab 23 Mag 2015 - 10:48

.DieD


Detailer Novello
Exo è decisamente il più indicato per ciò che tu richiedi.. Mente per la lucidatrice, io la chiuderei in un cassetto e a mai più.

Vedere il profilo dell'utente

8 Re: protettivo per cromature il Sab 23 Mag 2015 - 12:01

vittorio.t


Apprendista Detailer
ok grazie mille per i consigli! vorrà dire che metterò nel prossimo ordine, insieme alla ero600 anche exo. Povera timbertech...verrà chiusa nel cassetto Sad magari la userò per la vetroresina della barca. Spero almeno di poter riutilizzare i tamponi ondulati che comprai qui sul forum...hanno solo 2 blande lucidate all'attivo.

Vedere il profilo dell'utente

9 Re: protettivo per cromature il Sab 23 Mag 2015 - 12:14

v6boss


Detailer Novello
Beh quelli si vanno bene comunque.

Vedere il profilo dell'utente

10 Re: protettivo per cromature il Sab 23 Mag 2015 - 14:40

loryabarthino


Detailer Novello
Come ha detto boss Vai tranquillo quelli sono ok sullo shop c'è roba buona Very Happy:D:D:D:D:D:D:D

Vedere il profilo dell'utente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permesso di questo forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum