LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Trattamento interni in pelle

+4
benzebu
.DieD
loryabarthino
Audi
8 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1Trattamento interni in pelle Empty Trattamento interni in pelle Gio 21 Mag 2015 - 1:25

Audi

Audi
Aiutante Detailer

Ciao a tutti,
vorrei procedere con l'acquisto di alcuni prodotti per il trattamento della pelle, ma non vorrei pentirmi della scelta Rolling Eyes quindi per sicurezza mi rivolgo ai più esperti Very Happy

I sedili sono in pelle bicolore, simili a questi:
Trattamento interni in pelle Exclusive-Package-Seats

Vorrei ringiovanirli e proteggerli.. Secondo voi quali prodotti potrebbero andar bene?
Per il momento nel carrello, di inerente, ho solamente AriaPura Razz E leggendo i vari thread ho valutato lo Z10, L1 e altri.
Voi cosa ne pensate?

Grazie in anticipo Smile

2Trattamento interni in pelle Empty Re: Trattamento interni in pelle Gio 21 Mag 2015 - 1:32

loryabarthino

loryabarthino
Detailer Novello

Vai con Aria pura e L1! Wink

3Trattamento interni in pelle Empty Re: Trattamento interni in pelle Gio 21 Mag 2015 - 2:12

.DieD

.DieD
Detailer Novello

Ariapura, spazzolina colourlock, Sponge e sigillante Dodo Wink

4Trattamento interni in pelle Empty Re: Trattamento interni in pelle Gio 21 Mag 2015 - 3:04

Audi

Audi
Aiutante Detailer

Vi ringrazio Smile
Potreste indicarmi le differenze tra i due sigillanti? (L1 e Dodo)

Comunque al momento L1 non è disponibile nello store, quindi se non ci sono particolari "controindicazioni" opterei per il Dodo Surprised
Ho dato un'occhiata al Dodo Juice Kit Pelle.. cosa ne pensate?
Comprende questo prodotto:
- Dodo Juice Supernatural Leather Cleaner - Pulitore Pelle 500 ml
svolge la stessa azione di AriaPura o ha dei benefici maggiori?

5Trattamento interni in pelle Empty Re: Trattamento interni in pelle Gio 21 Mag 2015 - 8:02

loryabarthino

loryabarthino
Detailer Novello

Direi che è un ottima soluzione, aggiungici la spaZzola colourlock, il Leather cleaner è specifico per la pulizia della pelle mentre aria pura è un colloidale e lo puoi utilizzare un po' dappertutto (tessuti pelle plastiche ecc)

6Trattamento interni in pelle Empty Re: Trattamento interni in pelle Gio 21 Mag 2015 - 13:04

benzebu

benzebu
Moderatore

Aria pura non è assolutamente colloidale, ma puoi usarlo tranquillamente per la pulizia della pelle.


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

7Trattamento interni in pelle Empty Re: Trattamento interni in pelle Gio 21 Mag 2015 - 13:09

loryabarthino

loryabarthino
Detailer Novello

Chiedo scusa ho confuso con il Superclean.... Pardon Smile

8Trattamento interni in pelle Empty Re: Trattamento interni in pelle Gio 21 Mag 2015 - 14:09

Audi

Audi
Aiutante Detailer

Very Happy Ah giusto, sto per ordinare pure il SuperClean.. Che dite? Lo prendo sto Dodo Juice Supernatural Leather Cleaner o non noterei nessuna differenza dagli altri due prodotti?

9Trattamento interni in pelle Empty Re: Trattamento interni in pelle Gio 21 Mag 2015 - 14:46

v6boss

v6boss
Detailer Novello

Io, come già fatto dagli altri, ti consiglio Ariapura per la sua versatilità.

10Trattamento interni in pelle Empty Re: Trattamento interni in pelle Gio 21 Mag 2015 - 20:34

benzebu

benzebu
Moderatore

Il sealant per pelli dodo è molto molto valido.....ma se usi il tasto cerca....la puliza pelle è un argomento molto trattato. Wink


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

11Trattamento interni in pelle Empty Re: Trattamento interni in pelle Gio 11 Giu 2015 - 22:26

Nick85A3spb

Nick85A3spb
Aiutante Detailer

Per esperienza ti consiglio anche i due prodotti di angelwax "heaven for leather" e "hide rate"

http://www.soligon.it

12Trattamento interni in pelle Empty Re: Trattamento interni in pelle Sab 15 Ago 2015 - 15:38

LeSkAy86


Apprendista Detailer

ciao a tutti ... chiedo scusa se mi intrometto ma volevo chiedervi una informazione ...
anch'io ho i sedili in pelle traforata chiara ( mercedes ) e vedo che consigliate sempre ARIA PURA .... io ho ancora da un bel pò di tempo il D101 ho ancora metà del flacone da 3,8l va sempre bene per pulire gli interni vero ? ha qualcosa in piu questo ARIA PURA ? grazie mille.

13Trattamento interni in pelle Empty Re: Trattamento interni in pelle Dom 16 Ago 2015 - 10:26

Admin

Admin
Admin

Certo che va bene ma devi diluirlo attorno al 20:1. 
AriaPura non ha i tensioattivi del D101 che devono essere rimossi con un panno umido per evitare che le superfici si induriscano. 
Se va sui vetri non crea problemi, mentre D101 li macchia. 
AP inoltre è probiotico e quindi anti-batterico e può essere usato puro o diluito rimanendo sempre assolutamente sicuro.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

14Trattamento interni in pelle Empty Re: Trattamento interni in pelle Dom 16 Ago 2015 - 11:06

LeSkAy86


Apprendista Detailer

addirittura 20:1 ?? il massimo che ho fatto per le pulizie settimanali e 10:1 .... e magari 6:1 per la pulizia profonda tipo quando devo lavare la mouquette.
dopo che passo diluito 10:1 per pulizia settimanale devo sempre passare poi un panno mf umido ?
allora sarà questo il motivo che il sedile guido scrichiola pure ... la pelle sarà troppo secca ?
adesso che sono in ferie volevo lavarla al interno .. mouquette bianca , con d101 ... e poi volevo fare i sedili con d101 ed acquistare lo z10.

15Trattamento interni in pelle Empty Re: Trattamento interni in pelle Dom 16 Ago 2015 - 11:17

Admin

Admin
Admin

Puoi usarlo anche 4:1 ma considera che maggiore sarà la concentrazione più dovrai eliminare prodotto dopo l'uso. Ok il ciclo Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

16Trattamento interni in pelle Empty Re: Trattamento interni in pelle Dom 16 Ago 2015 - 11:21

LeSkAy86


Apprendista Detailer

a sgrassare i vetri va bene il d101 ? in che diluzione ?
dopo lo z10 dovrei passare altro ....
diciamo che i miei sedili hanno 10 anni ... sono piu o meno tenuti bene .... ma per darli un pò di giovinezza cos'altro mi consigli ?
grazie mille

17Trattamento interni in pelle Empty Re: Trattamento interni in pelle Dom 16 Ago 2015 - 11:35

Admin

Admin
Admin

Eh no, come scritto prima D101 non va assolutamente bene per i vetri.
Occorrerebbe vedere qualche immagine dei sedili Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

18Trattamento interni in pelle Empty Re: Trattamento interni in pelle Dom 16 Ago 2015 - 12:07

LeSkAy86


Apprendista Detailer

Trattamento interni in pelle C:\Users\Marius\Desktop\20150816_113834si vedono le foto ?

19Trattamento interni in pelle Empty Re: Trattamento interni in pelle Dom 16 Ago 2015 - 13:29

LeSkAy86


Apprendista Detailer

Trattamento interni in pelle 20150812

Trattamento interni in pelle 20150813

url=https://servimg.com/view/16566311/16]Trattamento interni in pelle 20150814[/url]

url=https://servimg.com/view/16566311/17]Trattamento interni in pelle 20150815[/url]

20Trattamento interni in pelle Empty Re: Trattamento interni in pelle Lun 17 Ago 2015 - 8:46

Admin

Admin
Admin

Bè li hai bisogno innanzitutto di tanta, tanta pulizia Wink come spesso accade il "tenuto più o meno bene" è piuttosto relativo Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

21Trattamento interni in pelle Empty Re: Trattamento interni in pelle Lun 17 Ago 2015 - 9:05

LeSkAy86


Apprendista Detailer

Ma quei puntini neri che si vedono ... E sporco oppure e il colore che se ne andato?
Cosa mi consuglieresti per  una pulizia degna di un sedile in pelle ? Grazie mille
Ps: quando passo il d101 diluita 10:1 su quei puntini neri si accentuano di piu ... Perche



Ultima modifica di LeSkAy86 il Lun 17 Ago 2015 - 9:08 - modificato 1 volta.

22Trattamento interni in pelle Empty Re: Trattamento interni in pelle Lun 17 Ago 2015 - 9:07

Admin

Admin
Admin

Io vedo tanto sporco Wink SuperClean (o AriaPura) con Scholl Concepts Dirt Eraser Sponge Grey 10 Pz. è tutto quello di cui hai bisogno.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

23Trattamento interni in pelle Empty Re: Trattamento interni in pelle Lun 17 Ago 2015 - 11:06

LeSkAy86


Apprendista Detailer

aria pura come mi consigli di diluirlo dalle foto che hai visto ?
nella prima foto secondo te la pelle si sta rompendo ??
grazie mille.

24Trattamento interni in pelle Empty Re: Trattamento interni in pelle Lun 17 Ago 2015 - 20:26

Admin

Admin
Admin

Direi di stare su massimo 10:1. Ma io lo userei anche 5:1. 
La pelle nella prima foto ha già in parte ceduto in effetti.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

25Trattamento interni in pelle Empty Re: Trattamento interni in pelle Lun 17 Ago 2015 - 20:28

LeSkAy86


Apprendista Detailer

dove a ceduto , si riuscirebbe a ripristinare andando in un negozio apposta ?

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.