LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

la mia storia

+4
sesamo
jocker
Gerva90
iA3
8 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1la mia storia Empty la mia storia Gio 21 Mag 2015 - 15:14

iA3


Apprendista Detailer

avete presente un condominio? con parcheggio privato ovvero con cancello automatico etc...?
bene io abito li e qualche pomeriggio fa arriva il giardiniere "genio" che gli era stato detto che doveva fare un solo un lato del parcheggio ovviamente avvisando, invece il genio improvvisa e senza avvisare oltre il lato comandato che doveva fare fa anche un piccolo angolo vicino al muro dove c' era la mi auto...(audi a3 sporback 2015 nero brillante, 1 mese di vita)
il risultato? bolle di vernice "rialzata", al momento, ho visto solo che sono presenti nello sportello ant e post sinistro e cerchio post sinistro per una totale di 4/5 bolle...

ora cosa dovrei fare secondo voi? l auto ancora non l ho pulita spero solo che una volta fatto non escono altre sorprese...

2la mia storia Empty Re: la mia storia Gio 21 Mag 2015 - 15:20

Gerva90

Gerva90
Detailer Novello

Ha alzato sassi con il decespugliatore?
Pensa che 6 anni fa uscivo con un'amica dall'autosalone dove aveva appena ritirato la sua 500 nuova... fermi al bivio... tac!... un sasso sul cofano e uno sul tetto... L'impresa però era assicurata per cose del genere e hanno risarcito, penso che per il giardiniere sarà simile, magari dovrai avere lo sbattimento di cercarti testimoni o altro...
Però girano.... e parecchio Evil or Very Mad
Non è il massimo trovarsi l'auto nuova già rovinata... pensa che la mia era già ammaccata in salone e non se ne erano accorti (seeee...io però ho l'occhio lungo) Very Happy

3la mia storia Empty Re: la mia storia Gio 21 Mag 2015 - 15:33

iA3


Apprendista Detailer

esatto ha tagliato dei ramoscelli e alzato delle pietre del muro...

4la mia storia Empty Re: la mia storia Gio 21 Mag 2015 - 15:43

Gerva90

Gerva90
Detailer Novello

Sicuramente sarà assicurato (lui o anche il condominio), quindi prima di tutto credo che dovresti contattare l'amministratore...
Certo, sicuramente dovrai passare in carrozzeria se interverrà qualche assicurazione, puoi postare qualche foto ma se è saltata via la vernice si può solo ritoccare senza verniciare, ma servono un po' di cose... se volessi fare da te

5la mia storia Empty Re: la mia storia Gio 21 Mag 2015 - 15:47

iA3


Apprendista Detailer

ma verniciare no? non si potrebbe fare??

6la mia storia Empty Re: la mia storia Gio 21 Mag 2015 - 15:57

jocker

jocker
Apprendista Detailer

Cavolo immagino che rabbia .... Aggiungi delle foto così che possano avere chiara la situazione e darti consigli più veritieri Wink

7la mia storia Empty Re: la mia storia Gio 21 Mag 2015 - 16:03

iA3


Apprendista Detailer

rabbia? lasciamo stare....sai qual'è la cosa che mi fa piu rabbia...che questo giardiniere è a conoscenza di chi sono i parcheggi riservati conosce benissimo mio suocero e quindi conosce bene il parcheggio e conosce anche me che abbiamo scambiato qualche chiacchera...sapeva dove abito poteva avvisarmi!!! quindi mi viene da pensare 2 cose...

1. sei un animale tipo cane che alza la gamba e fa la pipi sul cerchione...

2. me l hai fatto apposta per invidia, tipo come passare con una chiave...

8la mia storia Empty Re: la mia storia Gio 21 Mag 2015 - 16:09

jocker

jocker
Apprendista Detailer

Non so io purtroppo o per fortuna, fino a prova contraria, spero sempre nella buona fede della gente, e di sicuro non tutti tengono alle auto come noi. Credo che molti vedano in un'auto solo un mezzo di locomozione senz'anima, pertanto non ne hanno cura se non quella di metterci solo il carburante per farla andare. No

9la mia storia Empty Re: la mia storia Gio 21 Mag 2015 - 16:13

iA3


Apprendista Detailer

comunque appena posso metto le foto...

10la mia storia Empty Re: la mia storia Gio 21 Mag 2015 - 16:39

sesamo

sesamo
Apprendista Detailer

Premetto che non sono un legale, quindi i consigli che mi sento di darti sono quelli dettati dalla ragione.

Il fatto che tu ti sia accorto solo dopo del danno e che quindi non abbia potuto contestare immediatamente il fatto né al giardiniere né all'amministratore, potrebbe rappresentare un problema.

Potrebbe infatti risultare difficile dimostrare il nesso di causalità tra l'azione del giardiniere ed il danno da te riscontrato.

Il consiglio è quello di inviare quanto prima una lettera (con raccomandata A/R) sia alla ditta del giardiniere sia all'amministratore, nella quale spieghi dettagliatamente l'accaduto, allegando un'accurata documentazione fotografica sia della carrozzeria, sia della zona dove era posteggiata l'auto, sia dell'area dove ha tagliato i rami e, se ci sono, dei detriti che potrebbero aver causato il danno, chiedendo il risarcimento per la riparazione.

11la mia storia Empty Re: la mia storia Gio 21 Mag 2015 - 16:40

Gerva90

Gerva90
Detailer Novello

iA3 ha scritto:ma verniciare no? non si potrebbe fare??

Intendevo che per evitare la riverniciatura l'unico intervento possibile sarebbe il ritocco Wink

12la mia storia Empty Re: la mia storia Gio 21 Mag 2015 - 17:50

Thriller

Thriller
Detailer Novello

iA3 ha scritto:avete presente un condominio? con parcheggio privato ovvero con cancello automatico etc...?
bene io abito li e qualche pomeriggio fa arriva il giardiniere "genio" che gli era stato detto che doveva fare un solo un lato del parcheggio ovviamente avvisando, invece il genio improvvisa e senza avvisare oltre il lato comandato che doveva fare fa anche un piccolo angolo vicino al muro dove c' era la mi auto...(audi a3 sporback 2015 nero brillante, 1 mese di vita)
il risultato? bolle di vernice "rialzata", al momento, ho visto solo che sono presenti nello sportello ant e post sinistro e cerchio post sinistro per una totale di 4/5 bolle...

ora cosa dovrei fare secondo voi? l auto ancora non l ho pulita spero solo che una volta fatto non escono altre sorprese...

Uccidere il giardiniere.... Dopo 1 mese di vita a casa tua il giardiniere ti fa un pezzo del genere!!! Che nervoso. Scava una buca profonda e coprila di fogliame e chiama il giardiniere dicendogli di raccoglierle.

Mi spiace per quello che ti è accaduto. Solidarietà...

13la mia storia Empty Re: la mia storia Gio 21 Mag 2015 - 18:16

v6boss

v6boss
Detailer Novello

Voglio difendere il giardiniere dicendo che magari non se n'è accorto e non ha fatto di proposito!

Detto questo prova a contattare quanto prima l'amministratore per vedere cosa ti dice.
Io comunque, vista anche la giovanissima età della macchina, mi farei riverniciare tutto il pannello piuttosto che ritoccare!

14la mia storia Empty Re: la mia storia Gio 21 Mag 2015 - 18:57

loryabarthino

loryabarthino
Detailer Novello

quoto thriller un mese di vita e avere una fiancata massacrata così è da fargli male.... ma tanto!
pretendi il risarcimento.... perché dispiace sentire ste passate di ingegno di chi non lavora come si deve! solidarietà

15la mia storia Empty Re: la mia storia Gio 21 Mag 2015 - 20:08

hero


Apprendista Detailer

Io sono un giardiniere,  è risaputo che se ti avvicini alle macchine si fanno i danni anche a una distanza di 10mt.

16la mia storia Empty Re: la mia storia Ven 22 Mag 2015 - 8:52

Thriller

Thriller
Detailer Novello

Si ma se sei qui sei un giardiniere detailer e sono sicuro che se vedi un auto nuova di pacca (di cui conosci il proprietario) dentro l'abitazione in cui stai lavorando prima di "bagattarla" glielo vai a dire.

17la mia storia Empty Re: la mia storia Ven 22 Mag 2015 - 12:41

hero


Apprendista Detailer

Non volevo prendere le difese di quel giardiniere anzi

18la mia storia Empty Re: la mia storia Ven 22 Mag 2015 - 13:15

loryabarthino

loryabarthino
Detailer Novello

comunque io pretenderei il risarcimento e rifarei la fiancata perché accontentarsi del ritocco?!?!... l'auto è nuova e lui ha sbagliato a non avvertire il proprietario!

19la mia storia Empty Re: la mia storia Lun 25 Mag 2015 - 17:21

iA3


Apprendista Detailer

giusto...è l unica cosa...vi faccio sapere come va a finire...

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.