Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Galleria » I vostri lavori... » frask Vs Giulietta

frask Vs Giulietta

Andare alla pagina : 1, 2, 3  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 3]

1 frask Vs Giulietta il Ven 22 Mag 2015 - 7:01

frask

Diplomato in Detailing
Quello che sto per condividere è un lavoro sulla Giulietta.
Le condizioni dell'auto, come si noterà dalle foto, richiedono l'eliminazione prevalentemente di rids.
Anche se è un pò che volevo fare questo lavoro, ho voluto aspettare che la vecchia protezione decadesse totalmente.
Bene é giunta l'ora di portare l'auto presso la mia "beauty farm" per un peeling e una "remise en forme" completa.
I cosmetici non mancano, attrezziamoci e partiamo... buona visione!

SITUAZIONE DI PARTENZA

PREWASH

WASHING

IRON REMOVER

TAR REMOVER

CLAYNG

POLISHING

BEFORE/AFTER

INSIDE CAR BEFORE/AFTER

AFTER PROTECTIVE END RESULT

BEADING
Oggi da me piove e il caso ha voluto anche una foto del beading prima di postare.

Vedere il profilo dell'utente

2 Re: frask Vs Giulietta il Ven 22 Mag 2015 - 8:23

MrWolf

Moderatore
Bravo Frask! Bel lavoro e belle foto! ... Però raccontaci cosa hai usato! A parte la dodo clay sponge tarx brancoliamo nel buio!

3 Re: frask Vs Giulietta il Ven 22 Mag 2015 - 8:50

vincenzinik

Apprendista Detailer
Ottimo lavoro! Anche io vorrei conoscere il ciclo utilizzato bounce

4 Re: frask Vs Giulietta il Ven 22 Mag 2015 - 8:53

Giobart

Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013
Bravo Frask, bel lavoro ben documentato! Wink

5 Re: frask Vs Giulietta il Ven 22 Mag 2015 - 9:00

Thriller

Detailer Novello
Bravissimo! Impressionante il quadro strumenti ma come caspita avevi fatto a ridurlo in quel modo?

6 Re: frask Vs Giulietta il Ven 22 Mag 2015 - 9:05

franc_ct

Detailer Novello
Bellissimo lavoro! Complimenti Very Happy

7 Re: frask Vs Giulietta il Ven 22 Mag 2015 - 9:46

jocker

Apprendista Detailer
Gran bel lavoro!! Immagino non sia stato affatto semplice far vedere i difetti in foto ...   Il risultato è stupendo  Cool
Una domanda il policarbonato del contachilometri, come l'hai trattato? Inoltre che lampada a led hai utilizzato?

8 Re: frask Vs Giulietta il Ven 22 Mag 2015 - 10:22

alesoft

Diplomato in Detailing
Ottimo lavoro, bravo!

Naice GIOBBB!

9 Re: frask Vs Giulietta il Ven 22 Mag 2015 - 11:51

Nippe

Detailer Novello
Ottimo lavoro! Cool

10 Re: frask Vs Giulietta il Ven 22 Mag 2015 - 12:27

Gerva90

Detailer Novello
Bel lavoro! Very Happy
Mi associo alla domanda sulla lampada... E cos'è quell'affare che usi per pulire le bocchette?

11 Re: frask Vs Giulietta il Ven 22 Mag 2015 - 13:19

frask

Diplomato in Detailing
MrWolf ha scritto:Bravo Frask! Bel lavoro e belle foto! ... Però raccontaci cosa hai usato! A parte la dodo clay sponge tarx brancoliamo nel buio!
Grazie Mr!  Wink
Come protezione ho usato ExoV2 avanzato da un precedente lavoro (solo su tetto) e il C2V3 su tutto il resto dell'auto così ho finito entrambi i prodotti e la prossima volta si testa altro.
I cerchi invece godono ancora di protezione dopo 9 mesi (Dlux) mi sono limitato solo a manutenzione con IronX e TarX.
vincenzinik ha scritto:Ottimo lavoro! Anche io vorrei conoscere il ciclo utilizzato bounce
Grazie.  Wink
Dopo uno spot test, ho trovato la combo giusta:
- S3 con tampone UHS che trovo fantastico per taglio e finitura con la BF Mini
- S30  con tampone giallo Rupes  
Giobart ha scritto:Bravo Frask, bel lavoro ben documentato! Wink
Grazie Giò  Wink  infatti ci metto del mio anche in questo senso; altri lavori da me eseguiti ma poco documentati o documentati male con foto, ho preferito non postarli per niente.
Thriller ha scritto:Bravissimo! Impressionante il quadro strumenti ma come caspita avevi fatto a ridurlo in quel modo?
Grazie Wink
Pensa che non l'ho neanche mai toccato  Laughing  quando avevo preso l'auto (usata) l'avevo trovato così e me lo son tenuto così fino ad adesso. Purtroppo  il quadro strumenti qui sul forum è rinomato per essere molto delicato.
franc_ct ha scritto:Bellissimo lavoro! Complimenti Very Happy
Grazie Francesco  Wink
jocker ha scritto:Gran bel lavoro!! Immagino non sia stato affatto semplice far vedere i difetti in foto ...   Il risultato è stupendo  Cool
Una domanda il policarbonato del contachilometri, come l'hai trattato? Inoltre che lampada a led hai utilizzato?
Grazie  Wink
Eh purtroppo immortalare difetti sul bianco è più complesso, devi trovare il punto giusto.
Possiedo una reflex e avendo anche il cavalletto, se non becchi il punto giusto non ti viene, sono costretto a fare tutto a mano giostrando con le impostazioni in manuale della reflex oltre che avere una buona luce.
Il policarbonato del contachilometri l'ho trattato con P1 e la finitura fatta con il Meguiar's M10 ma già il P1 ti porta ad un bel risultato, considera che non ho smontato nulla.
Per la lampada cosa intendi? La torcia led che ho usato sul quadro strumenti oppure il faretto led che ho usato durante la fase di lucidatura?
alesoft ha scritto:Ottimo lavoro, bravo!

Naice GIOBBB!

Grazie Ale  Wink
Nippe ha scritto:Ottimo lavoro! Cool
Grazie  Wink
Gerva90 ha scritto:Bel lavoro!  Very Happy
Mi associo alla domanda sulla lampada... E cos'è quell'affare che usi per pulire le bocchette?

E' un prodotto della Rayher che trovi anche nei brico, gli spruzzo AP direttamente sull'applicatore e lo passo nelle bocchette. Come puoi vedere dalla foto mi ha aiutato anche a distribuire il P1 sul quadro strumenti dove negli angoli altrimenti sarei arrivato a stento.
Per la lampada rivolgo la domanda anche a te intendi la torcia o il faretto?

Ultima modifica di frask il Ven 22 Mag 2015 - 13:26, modificato 2 volte

12 Re: frask Vs Giulietta il Ven 22 Mag 2015 - 13:22

benzebu

Moderatore
Bravo fra!!!! Bel lavoro Like

13 Re: frask Vs Giulietta il Ven 22 Mag 2015 - 13:35

Gerva90

Detailer Novello
Interessante, lo cercherò! Parlavo del faretto, sono un po' in crisi con l'illuminazione

14 Re: frask Vs Giulietta il Ven 22 Mag 2015 - 13:46

Matte-m143

Apprendista Detailer
complimenti gran bel lavoro!

15 Re: frask Vs Giulietta il Ven 22 Mag 2015 - 14:10

jocker

Apprendista Detailer
Ciao Frase,  hai ragione intendevo il faretto a led, se conosci le caratteristiche principali. Peró ora che me lo dici mi hai incuriosito anche per la torcia Question

16 Re: frask Vs Giulietta il Ven 22 Mag 2015 - 14:34

Thriller

Detailer Novello
Ah frask a te è piaciuta la spugna al posto della clay tradizionale?

17 Re: frask Vs Giulietta il Ven 22 Mag 2015 - 14:43

DarkMistral

Apprendista Detailer
Un lavoro veramente ottimo!

18 Re: frask Vs Giulietta il Ven 22 Mag 2015 - 14:45

danilopace

Aiutante Detailer
Spettacolo.....puro spettacolo!!!! Un bel lavoro completo di detailing...
Rids e swirls erano tanti, per curiosità quando l'avevi lucidata l'ultima volta? Cos'è che produce quei segni, vista la cura che ha dell'auto?
Complimentissimi anche per il policarbonato del quadro strumenti....il P1 me lo sono messo in casa anche io, devo correggere parecchi segni sull'Honda Jazz (che voglio usare un po' da cavia e da palestra/scuola)...

19 Re: frask Vs Giulietta il Ven 22 Mag 2015 - 15:17

megane gt line

Apprendista Detailer
Complimentoni cheers

20 Re: frask Vs Giulietta il Ven 22 Mag 2015 - 15:23

frask

Diplomato in Detailing
benzebu ha scritto:Bravo fra!!!! Bel lavoro Like
Grazie  Wink
Gerva90 ha scritto:Interessante, lo cercherò! Parlavo del faretto, sono un po' in crisi con l'illuminazione
Per i faretti io ho quello in foto.
Ti consiglio di prendere un faretto a luce naturale (4000K) che rende meglio.
Non occorre necessariamente potente soprattutto se te lo devi spostare con il treppiedi, direi di non superare i 30 W

Matte-m143 ha scritto:complimenti gran bel lavoro!
Grazie Wink
jocker ha scritto:Ciao Frase,  hai ragione intendevo il faretto a led, se conosci le caratteristiche principali. Peró ora che me lo dici mi hai incuriosito anche per la torcia Question
Le caratteristiche le leggi nella foto di cui sopra, per la torcia uso la Lenser P7.2 in foto

Thriller ha scritto:Ah frask a te è piaciuta la spugna al posto della clay tradizionale?
Se devo analizzare pro e contro di entrambe dico:
pro sponge il lavoro si velocizza
contro sponge richiede più attenzione della clay in quanto le contaminazioni non vengono inglobate ed occorre MOLTO più lube
pro clay maggiore feeling, rimuove davvero bene e tanto
contro clay il doverla reimpastare spesso ne rallenta il lavoro
In definitiva, rimango fedele alla clay.

Piccolo particolare, dopo aver decontaminato (la sponge era nuova) ora mi sembra più morbida di prima, forse ha influito l'uso e il lubrificante.
danilopace ha scritto:Spettacolo.....puro spettacolo!!!! Un bel lavoro completo di detailing...
Rids e swirls erano tanti, per curiosità quando l'avevi lucidata l'ultima volta? Cos'è che produce quei segni, vista la cura che ha dell'auto?
Complimentissimi anche per il policarbonato del quadro strumenti....il P1 me lo sono messo in casa anche io, devo correggere parecchi segni sull'Honda Jazz (che voglio usare un po' da cavia e da palestra/scuola)...
Grazie Danilo  Wink
L'ultima lucidatura era stata fatta a luglio dello scorso anno in one step, quindi erano stati accantonati i rids in quanto occorre più tempo.
E' vero che la cura che ho è sempre molto alta (avevi visto anche il lavoro che ho fatto sulla tua auto, il modo migliore per asciugare, tanti altri accorgimenti e quindi fare meno danni possibili) ma l'auto l'ho presa usata a marzo dello scorso anno, quindi diciamo che l'80% dei difetti li aveva non per causa mia Wink
megane gt line ha scritto:Complimentoni cheers
Grazie Wink

21 Re: frask Vs Giulietta il Ven 22 Mag 2015 - 19:05

agonyAKAwamin

Detailer Novello
Super Frask Tastico!!! Foto bellisime e lavoro certosino!!!

Vedere il profilo dell'utente https://www.facebook.com/#!/profile.php?id=1405328683

22 Re: frask Vs Giulietta il Ven 22 Mag 2015 - 19:44

hero

Apprendista Detailer
Grande frask, , lavoro impeccabile

23 Re: frask Vs Giulietta il Ven 22 Mag 2015 - 20:25

loryabarthino

Detailer Novello
che dire.... bellissimo lavoro! te la spassi con la comet ahahahah complimentoni Very Happy Very Happy Very Happy

24 Re: frask Vs Giulietta il Ven 22 Mag 2015 - 20:58

tav86

Detailer Novello
bravo frask well done!

25 Re: frask Vs Giulietta il Sab 23 Mag 2015 - 1:19

cuoresportivo86

Detailer Novello
Foto bellissime e auto stupenda Wink

Ma il quadro che non l'hai smontato, l'hai fatto a mano ? 23.05.2015 Suspect

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 3]

Andare alla pagina : 1, 2, 3  Seguente

Permesso di questo forum: