LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Pulizia e mantenimento cerchi nero opaco

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Leonam

Leonam
Aiutante Detailer

Ciao a tutti ragazzi, è il primo messaggio specifico che scrivo qui nel forum e lo faccio aprendo questo nuovo argomento, sperando di far cosa giusta, in quanto ho provato ad usare la funzione cerca ma non ho trovato nulla nello specifico al riguardo...

Allora arriviamo al dunque, ho appena acquistato dei cerchi usati ma in ottime condizioni (praticamente nuovi) di colore nero opaco, quindi vista la particolarità di questa tinta e superficie volevo sapere quali sono gli accorgimenti e prodotti migliori da adottare ed utilizzare per lavarli,pulirli e mantenerli al meglio.
Ora ce li ho smontati quindi vorrei sigillarli per bene prima di montarli, ma qui nascono i miei dubbi, perchè leggendo le guide e studiando un po' il forum ho capito che l'opaco non si può né clayare e né tantomeno lucidare (naturalmente) ma volevo sapere poi come sigillanti quali possono essere applicati a l'opaco e quali no, i classici da tinte lucide tipo CarPro Cquartz DLUX e Gtechniqu C5 oppure anche C2v3 vanno bene comunque? io avrei nella mia disponibilità già qust'ultimo, ma lo posso applicare anche nell'opaco o rischio che mi si lucidi la tinta?
Per il lavaggio invece avrei intenzione di prendere MA-FRA P-Ray Iron e Polish Express, in casa inoltre ho già Supermafrasol e shampoo Daytona, tutti questi prodotti vanno bene lo stesso o le cere presenti in alcuni o l'agressività di altri mi andrebbero a alterare e snaturare il colore originale dei cerchi?

Grazie a chiunque avrà voglia di rispondere, aiutarmi e contribuire  Wink

vincenzinik

vincenzinik
Apprendista Detailer

Hai letto qui
http://blog.lacuradellauto.it/la-cura-della-vernice-opaca-sfatiamo-qualche-falso-mito/ ,
articolo molto interessante Cool

Leonam

Leonam
Aiutante Detailer

Grazie mille vincenzinik, non avevo visto questa guida  Wink molto utile, anche se riferita alla carrozzeria.

Quindi mi sembra già di aver capito che lo shampoo daytona è meglio se lo evito perchè contiene cere, o sbaglio?
Invece il Polish express che contiene elementi nano come si piazza? potrei utilizarlo come mantenimento sovraponendolo al C2v3 se ci mettessi questo alla base?
Inoltre se i cerchi li pulissi con il MA-FRA P-Ray andrei a togliere la protezione/sgillante sotto?

Scusate ma sono un novello del detailing, quindi ho le idee poco chiare e molte domade da fare...

Asx

Asx
Detailer Novello

Per i cerchi se devi pulirli a fondo devi usare un Iron remover delicato, io uso Rim7 per i miei cerchi opachi e mai un problema Wink
Anche per lo shampoo uno neutro sarà la scelta migliore (es. dodo born to be mild)

Per la protezione non ne ho ancora applicata nessuna quindi non ho riscontri diretti da darti

loryabarthino

loryabarthino
Detailer Novello

Io con i miei opachi sul canale e diamantati fuori ho provato sia ironx che il ferrous dueller e mi sono sempre trovato bene! Per la protezione li ho sempre trattati con il c2v3 e non ho avuto problemi adesso prima del nuovo cambio con le invernali vorrei provarci su il Dlux

Leonam

Leonam
Aiutante Detailer

loryabarthino del c2v3 applichi più mani o una sola, inoltre la tonalità del nero opaco cambia un po' dandoci questo?

Poi le spazzole specifiche per cerchi tipo la Daytona, le posso usare per l'azione meccanica o sarebbe meglio solo cose delicate tipo la microfibra?

loryabarthino

loryabarthino
Detailer Novello

Ho dato un layer ed è rimasto sempre opaco non ho visto alterazioni! Per le spazzole la daytona va bene non si crea danni, se puoi ti consiglio le wheel woolies

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.