LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

finalmente ho finito!!

+37
oby
bluemarine
carletto83
Rav4
Mistral
Newentry
vincenzo
Fleterik
ceres86
DarkCity79
KorrA
ale82tjpower
net89
andre_Z4
byseba
Depaip
alfa nel cuore
316ti
Slk_Sport
Ziochemio
Carlo86
renny88
s.amato
DSW
Fausto
m4x
Emanuele B
IvanTO
Ironjay
byfede
Fragia
Lgab
umberto343
HuG0_B0Ss
vts79
Admin
FedeFiko
41 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 3 di 5]

51finalmente ho finito!! - Pagina 3 Empty Re: finalmente ho finito!! Sab 12 Giu 2010 - 22:26

ceres86

ceres86
Apprendista Detailer

Questo è un lavoro degno di nota!!!Shocked
Veramente complimenti!!!

52finalmente ho finito!! - Pagina 3 Empty Re: finalmente ho finito!! Lun 14 Giu 2010 - 18:00

FedeFiko

FedeFiko
Detailer Novello

grazie mille ragazzi scusate se rispondo ora ma sono stato via 2 gg!

ale per i micron di vernice non ti credere tanti perche ok che ci ho lavorato molto ma il taglio del 105+tampone giallo accoppiato con la dodo das 6 non è elevato Wink

53finalmente ho finito!! - Pagina 3 Empty Re: finalmente ho finito!! Lun 14 Giu 2010 - 18:06

byseba

byseba
Apprendista Detailer

Perchè non proponiamo al nostro Admin l'inserimento nel negozio di uno spessimetro per vernici?

54finalmente ho finito!! - Pagina 3 Empty Re: finalmente ho finito!! Lun 14 Giu 2010 - 21:25

FedeFiko

FedeFiko
Detailer Novello

ma esiste?

55finalmente ho finito!! - Pagina 3 Empty Re: finalmente ho finito!! Lun 14 Giu 2010 - 21:43

316ti

316ti
Detailer Novello

esiste esiste.......

56finalmente ho finito!! - Pagina 3 Empty Re: finalmente ho finito!! Lun 14 Giu 2010 - 22:41

FedeFiko

FedeFiko
Detailer Novello

cioè? quindi una specie di trasparente? cavolo sarebbe bellissimo Very Happy almeno compro la flex e limito gli errori Smile

57finalmente ho finito!! - Pagina 3 Empty Re: finalmente ho finito!! Lun 14 Giu 2010 - 23:05

Ziochemio

Ziochemio
Detailer Novello

Fede è uno strumento che ti permette di misurare lo strato di trasparente e quindi l'assottigliamento coi passaggi... Funzionerà tramite luce laser appoggiandolo sulla superficie, calcolerà il tempo di ritorno del raggio riflesso...

58finalmente ho finito!! - Pagina 3 Empty Re: finalmente ho finito!! Lun 14 Giu 2010 - 23:25

FedeFiko

FedeFiko
Detailer Novello

azz allora tutta un altra cosa da quello che avevo capito!

mi pare che s.amato o emanuele l hanno suato dul 335 di francesco o sbaglio?

59finalmente ho finito!! - Pagina 3 Empty Re: finalmente ho finito!! Mar 15 Giu 2010 - 10:25

Ziochemio

Ziochemio
Detailer Novello

net89 ha scritto:Ma l'XP Cleaner come va usato? Va messo in uno spruzzatore e spruzzato o va usato per pulire a mo di diluente?

Io lo messo su uno spruzzatore da mezzo e spruzzato a mò di qualsiasi prodotto. Sono stato un pochino più attento che non si disperdesse visto l'odore trielinico. Sebbene non ce ne fosse troppo bisogno l'ho usato per rimuovere eventuali eccessi di 205 non tirati con l'indigo prima di un passaggio finale di Supernatural... solo sul tetto che è l'unica parte che ha subito il ciclo completo come quello di Fedefiko.

Lo riguarderò il post del "nemico lucente", potrebbero aver usato lo spessimetro perché in quel caso hanno lavorato di brutto di lana sullo strato di Extreme Plus.

60finalmente ho finito!! - Pagina 3 Empty Re: finalmente ho finito!! Mar 15 Giu 2010 - 12:00

Fleterik

Fleterik
Apprendista Detailer

COMPLIMENTI PER LA PASSIONE E L'IMPEGNO!
Per quanto riguarda XP Cleaner tu l'hai usato solo dopo il 105? Con che panno? Io sto facendo il lavoro sulla mia e l'XP Cleaner l'ho usato con il Gold Plush anche dopo il passaggio della clay per tirare via i residui oleosi che lascia il D155 perchè da quello che ho capito non va molto d'accordo con i polish, è corretto?

61finalmente ho finito!! - Pagina 3 Empty Re: finalmente ho finito!! Mar 15 Giu 2010 - 12:02

Emanuele B

Emanuele B
Moderatore

Sull' auto di France abbiamo usato lo spessimetro solo per curiosita' : una misurazione iniziale e una a lavoro completato . Non e' stato usato in maniera strumentale cioe' in corso d'opera in quanto avevamo tutte le informazioni necessare per escluderne l'uso :
- l'auto non era mai stata lucidata (purtroppo)e quindi si presume avesse ancora tutto o quasi il suo trasparente
- aveva un bel po' di micron aggiuntivi dati dal trattamento xp
- presentava parecchi difetti ma non tali da richierere la carteggiatura
Con queste premesse l'uso dello spessimetro e' utile ma non indispensabile . Ci sarebbe invece servita parecchio la misurazione delle parti in plastica perche' presentavano dei difetti insolitamente ostinati e quel supporto e' poco comunicativo .......e' come camminare sul ghiaccio . Il problema e' che gli spessimetri che lavorano sulla plastica costano un botto

http://www.rossorubinocardetailing.com

62finalmente ho finito!! - Pagina 3 Empty Re: finalmente ho finito!! Mar 15 Giu 2010 - 12:54

Ziochemio

Ziochemio
Detailer Novello

Fleterik ha scritto:COMPLIMENTI PER LA PASSIONE E L'IMPEGNO!
Per quanto riguarda XP Cleaner tu l'hai usato solo dopo il 105? Con che panno? Io sto facendo il lavoro sulla mia e l'XP Cleaner l'ho usato con il Gold Plush anche dopo il passaggio della clay per tirare via i residui oleosi che lascia il D155 perchè da quello che ho capito non va molto d'accordo con i polish, è corretto?

I residui oleosi non vanno d'accordo coi sigillanti sintetici. Credo che l'uso dell'Xp Cleaner non era indispensabile nel tuo caso, ma sicuramente non guasta, anzi!!!... Dopo la clay avrai fatto una correzione e non sarai passato direttamente a sigilllare, no???

@Emanuele B: tanto per curiosità vi siete fatti un idea dello spessore del trattamento Extreme Plus???

63finalmente ho finito!! - Pagina 3 Empty Re: finalmente ho finito!! Mar 15 Giu 2010 - 13:18

Emanuele B

Emanuele B
Moderatore

Ziochemio ha scritto:
Fleterik ha scritto:COMPLIMENTI PER LA PASSIONE E L'IMPEGNO!
Per quanto riguarda XP Cleaner tu l'hai usato solo dopo il 105? Con che panno? Io sto facendo il lavoro sulla mia e l'XP Cleaner l'ho usato con il Gold Plush anche dopo il passaggio della clay per tirare via i residui oleosi che lascia il D155 perchè da quello che ho capito non va molto d'accordo con i polish, è corretto?

I residui oleosi non vanno d'accordo coi sigillanti sintetici. Credo che l'uso dell'Xp Cleaner non era indispensabile nel tuo caso, ma sicuramente non guasta, anzi!!!... Dopo la clay avrai fatto una correzione e non sarai passato direttamente a sigilllare, no???

@Emanuele B: tanto per curiosità vi siete fatti un idea dello spessore del trattamento Extreme Plus???

Io e Simo in effetti non ci siamo confrontati sull'argomento..........un' idea pero' me la sono fatta.....forse pero' siamo OT .....se vuoi continuiamo sul post di France

http://www.rossorubinocardetailing.com

64finalmente ho finito!! - Pagina 3 Empty Re: finalmente ho finito!! Mar 15 Giu 2010 - 14:38

Fleterik

Fleterik
Apprendista Detailer

Ziochemio ha scritto:
Fleterik ha scritto:COMPLIMENTI PER LA PASSIONE E L'IMPEGNO!
Per quanto riguarda XP Cleaner tu l'hai usato solo dopo il 105? Con che panno? Io sto facendo il lavoro sulla mia e l'XP Cleaner l'ho usato con il Gold Plush anche dopo il passaggio della clay per tirare via i residui oleosi che lascia il D155 perchè da quello che ho capito non va molto d'accordo con i polish, è corretto?

I residui oleosi non vanno d'accordo coi sigillanti sintetici. Credo che l'uso dell'Xp Cleaner non era indispensabile nel tuo caso, ma sicuramente non guasta, anzi!!!... Dopo la clay avrai fatto una correzione e non sarai passato direttamente a sigilllare, no???

si si certo, ciclo di correzione completa. A me è venuto il dubbio perchè, l'ho usato spruzzandolo sul panno e poi passato sulla zona, ma ho notato che dopo il passaggio mi si sono creati degli swirl, a voi risulta o era solo una mia impressione? Può essere che il panno che ho usato non si adatto?

65finalmente ho finito!! - Pagina 3 Empty Re: finalmente ho finito!! Mar 15 Giu 2010 - 14:57

Emanuele B

Emanuele B
Moderatore

Fleterik ha scritto:
Ziochemio ha scritto:
Fleterik ha scritto:COMPLIMENTI PER LA PASSIONE E L'IMPEGNO!
Per quanto riguarda XP Cleaner tu l'hai usato solo dopo il 105? Con che panno? Io sto facendo il lavoro sulla mia e l'XP Cleaner l'ho usato con il Gold Plush anche dopo il passaggio della clay per tirare via i residui oleosi che lascia il D155 perchè da quello che ho capito non va molto d'accordo con i polish, è corretto?

I residui oleosi non vanno d'accordo coi sigillanti sintetici. Credo che l'uso dell'Xp Cleaner non era indispensabile nel tuo caso, ma sicuramente non guasta, anzi!!!... Dopo la clay avrai fatto una correzione e non sarai passato direttamente a sigilllare, no???

si si certo, ciclo di correzione completa. A me è venuto il dubbio perchè, l'ho usato spruzzandolo sul panno e poi passato sulla zona, ma ho notato che dopo il passaggio mi si sono creati degli swirl, a voi risulta o era solo una mia impressione? Può essere che il panno che ho usato non si adatto?

Il panno dovrebbe andare bene .....a meno che non fosse sporco . Erik credo che tu abbia un trasparente abbastanza tenero , caratteristica spesso presente sulle auto asiatiche e , credo , confermata dall' inconveniente oggetto del tuo post sulla " cotta "

http://www.rossorubinocardetailing.com

66finalmente ho finito!! - Pagina 3 Empty Re: finalmente ho finito!! Mar 15 Giu 2010 - 16:54

Ziochemio

Ziochemio
Detailer Novello

Non è che hai creato gli swirl col panno... dopo il claying gli swirls stanno lì belli belli... e li vedi anche di più perché come sai con la clay rimuovi i contaminanti che magari hanno parzialmente riempito gli swirls...

@Emanuele: se pubblichi le tue impressioni sullo spessore dell'Extreme Plus sul post di francesco farai cosa gradita, c'andrò di nuovo a curiosare.

67finalmente ho finito!! - Pagina 3 Empty Re: finalmente ho finito!! Mar 15 Giu 2010 - 17:55

Admin

Admin
Admin

in my opinion l'uso dello spessimetro non è indispensabile per effettuare un lavoro, soprattutto quando si riesce ad effettuare anche ad "occhio" una radiografia dell'auto.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

68finalmente ho finito!! - Pagina 3 Empty Re: finalmente ho finito!! Mer 16 Giu 2010 - 12:01

FedeFiko

FedeFiko
Detailer Novello

ad occhio esperto Wink cm il tuo antonio Wink

beh io non credo che lo comprero mai! anche perche se uno si mette pure a comperare lo spessimetro non si finiesce piu Very Happy

per l xp io l ho usato solo dopo aver passato il 105 per controllare al meglio i graffi o swirl ancora presenti!

con il 600 o con il gold cmq Wink

69finalmente ho finito!! - Pagina 3 Empty Re: finalmente ho finito!! Sab 19 Giu 2010 - 11:17

net89

net89
Apprendista Detailer

Innanzitutto rinnovo i complimenti per l'eccellente lavoro, spero di farne uno così anche io al più presto!

Ragazzi, scusate per l'OT riguardo lo spessore, ma..
La mia Punto Abarth (colore bianco pastello bistrato spero, cioè con trasparente) ha subito una lucidatura quasi sicuramente con ROTATIVA + LANA visti i numerosi aloni lasciati a fine lavoro, ed ora si trova in concessionaria per dei lavori, dove ho chiesto che mi diano un'altra lucidata LEGGERA, in cui useranno probabilmente prodotti 3m e rotativa.
Mi sono premurato di dire che facciano un lavoro leggero, ma non si sa mai..

Premesso questo, a livello di spessore secondo voi come siamo messi dopo questi due lavori con la vernice? (La macchina l'ho presa nuova).
A me interessa il vostro parere anche grossolanamente, se sono ancora "al sicuro" e quando comprerò la Das-6 potrò fare vari passaggi nel tempo, o se con queste due passate medio/pesanti sono già a "rischio riverniciatura".

Lo so che non potete essere precisi, ma senza usare lo spessimetro che non so dove andare a farmi prestare, a vostro parere la vernice a spessori come sta messa?? Posso andare tranquillo?

GRAZIE!

70finalmente ho finito!! - Pagina 3 Empty Re: finalmente ho finito!! Sab 19 Giu 2010 - 17:36

FedeFiko

FedeFiko
Detailer Novello

beh a detta cosi e senza vederla non è facile per niente!

io sentirei a chi ha fatto il lavoro all inizio e che lo fa ora perche senno è quasi impossibile vederlo!

71finalmente ho finito!! - Pagina 3 Empty Re: finalmente ho finito!! Sab 19 Giu 2010 - 19:42

net89

net89
Apprendista Detailer

Era per avere più o meno l'idea se con due lucidature lo spessore della vernice può essere arrivato alla frutta..

72finalmente ho finito!! - Pagina 3 Empty Re: finalmente ho finito!! Dom 20 Giu 2010 - 12:41

FedeFiko

FedeFiko
Detailer Novello

dipende da come sono state fatte ovvio se la prima volta con lana ci hanno dato parecchio giu il trasaprente non sara nuovo Wink

73finalmente ho finito!! - Pagina 3 Empty Re: finalmente ho finito!! Dom 20 Giu 2010 - 14:36

net89

net89
Apprendista Detailer

ok, che ha perso spessore ne sono sicuro, ma volevo sapere da voi se è plausibile che con 2 passate, anche se una è stata fatta medio/profonda, sia già da rifare la vernicie..

A me sembra difficile da credere che ora sono in croce e non posso lavorare in tranquillità con Das-6 perchè non ho più trasparente e in 2 passate mi hanno mandato a fare in culo tutta la vernice, ma voi ne sapete di più e magari mi dite "si, con 2 passate potenti è facile che ti tocchi farla verniciare xke è possibile che gli spessori siano diminuiti così tanto.."

74finalmente ho finito!! - Pagina 3 Empty Re: finalmente ho finito!! Dom 20 Giu 2010 - 14:51

Ziochemio

Ziochemio
Detailer Novello

Secondo me ti fai troppi problemi. Non è che con due lucidate tiri via il trasperente... poi me l'immagino che lucidata gli danno, ti danno una passata di polish in modo tale che l'utente medio-basso veda il lucido e si accontenti. Secondo me devi dormire sonni tranquilli. Quando la ritiri valuti lo stato. Secondo la mia opinione non c'è bisogno di darci giù di abrasivi un giorno sì e uno no, ma una volta per tutte e poi proteggere con cura la vernice. Quindi visto che la riavrai lucidata, spero per te con cura (e questo ti dovrebbe ansiare), la manterrai col polish e con le cere. La DAS-6 ti servirà per stendere questi prodotti. Se poi te la lucideranno a membro di segugio allora dovrai valutare e prendere provvedimenti una volta per tutte.

Comunque questo è un evidente OFF TOPIC.

Qui si commenta e si fanno i MEGACOMPLIMENTI a Federico per il lavoro sulla sua BM.

75finalmente ho finito!! - Pagina 3 Empty Re: finalmente ho finito!! Dom 20 Giu 2010 - 16:48

net89

net89
Apprendista Detailer

hai ragione, scusate! Grazie cmq!
MEGACOMPLIMENTIIIII!! Very Happy

Torna in alto  Messaggio [Pagina 3 di 5]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.