LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Step 2.0: quali sono i prossimi step da affrontare per migliorare?

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Lucagfc


Apprendista Detailer

Ciao a tutti

Mi scuso in anticipo perché il post sarà bello lungo ma ci tengo a spiegare nel dettaglio quello che eseguo al momento per prendermi cura delle mie macchine e quali sono le condizioni in cui lavoro in modo che possiate consigliarmi quali sono i prossimi step da affrontare per migliorare la resa finale e il mantenimento delle mie macchine.

Vettura:BMW Z4 E85 del 2003

L' ambiente: Sono obbligato a lavare e prendermi cura dell' auto all' aperto, in montagna, e anche dopo pochi secondi che ho finito il lavaggio già sull' auto si sono depositati pollini, polveri e insetti vari, pertanto ho un po' paura di procedere ad operazioni di sfregamento per applicare cere e simili dopo il lavaggio

Attuali step lavaggio:

  1. Nebulizzazione PNT
  2. Risciacquo con idropulitrice
  3. Nebulizzazione PNT (non sempre necessario il secondo step ma preferisco farlo)
  4. Risciacquo con idropulitrice
  5. Lavaggio con tecnica 2 secchi con Dodo BTBM
  6. Risciacquo con idropulitrice
  7. Asciugatura con panni in microfibra


Interni:
Al momento procedo solo alla spolveratura della macchina con Swiffer, aspirazione e pulizia tappetini dopo averli smontati con Aria Pura e compressore. Ho gli interni in pelle beige.

Prossimi Step:
Leggo moltissimo il forum, veramente in modo maniacale, ma vorrei riassumere in questo topic un po' di consigli su cosa fare per prendermi cura in modo più approfondito della macchina sia esternamente che internamente. Vorrei i vostri consigli su alcune aree in modo da poter acquistare i prodotti necessari e sopratutto affinare la tecnica. Le aree che vorrei coprire sono:

Esterni:

  • Prendermi cura dei cerchi e delle gomme (pulizia profonda, anche della spalla della gomma)
  • Ho paura ad effettuare la decontaminazione meccanica con clay bar causa impurità e insetti come vi parlavo prima quindi forse poso procedere a quella chimica? IronX e TarX? sono assolutamente safe?
  • Pulire bene, ma sopratutto proteggere il tettuccio in tela


Interni:

  • Vorrei pulire molto a fondo e poi idratare, senza dare effetti lucidi e appiccicosi la pelle chiara della macchina e pulire meglio la "tappezzeria" anche' essa chiara e molto delicata


Quello che chiedo a voi è quali prodotti utilizzare e compre procedere per la sezione "Prossimi step" ed eventualmente consigliarmi qualcosa che non ho preso in considerazione. Grazie e scusate per la lunghezza del post!

loryabarthino

loryabarthino
Detailer Novello

Per i cerchi in primis una spazzola per cerchi per arrivare anche nelle parti più difficili e un prodotto come Ironx o W6 sullo shop hai l'imbarazzo della scelta, per la spalla delle gomme puoi usare una spazzola dedicata e un APC.
La decontaminazione chimica non elimina la clay, quindi fai un bel lavaggio e usa anche la clay non serve fare pressione e per stare sicuri rimpastala spesso così da averla sempre pulita. IronX e TarX vanno bene per la decontaminazione chimica.
Per il tettuccio pulisci sempre con un APC e un pennello e poi proteggi con I1.
Per gli interni ti consiglio Aria pura - spazzolina - spugna scholl e panno martina, per proteggere le plastiche e avere un effetto naturale prendi il C6 e per la pelle L1 o l'ottimo dodo leather sealant. Smile

Admin

Admin
Admin

Io dico: 
Esterni:

  • Prendermi cura dei cerchi e delle gomme (pulizia profonda, anche della spalla della gomma) - PNT per la pulizia potrebbe andare bene ma personalmente ti consiglio il SuperClean e protezione con Gtechniq T2

  • Ho paura ad effettuare la decontaminazione meccanica con clay bar causa impurità e insetti come vi parlavo prima quindi forse poso procedere a quella chimica? IronX e TarX? sono assolutamente safe? IronX e TarX sono sicuri ma non eliminano la necessità della decontaminazione con clay che, per inciso, è molto facile. 

  • Pulire bene, ma sopratutto proteggere il tettuccio in tela - pulizia con SuperClean e protezione con Gtechniq I1 (abbondante Wink)




Interni:

  • Vorrei pulire molto a fondo e poi idratare, senza dare effetti lucidi e appiccicosi la pelle chiara della macchina e pulire meglio la "tappezzeria" anche' essa chiara e molto delicata - per la pulizia ti consiglio AriaPura mentre per la protezione puoi scegliere una crema come Zaino Z10 o un sigillante (che preferisco) come Gtechniq L1.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.