Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Detailing » Esterni: pulizia e cura di tutte le superfici esterne. » Help prodotti per eliminare questi difetti!

Help prodotti per eliminare questi difetti!

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1 Help prodotti per eliminare questi difetti! il Dom 31 Mag 2015 - 12:24

lizardj

Aiutante Detailer
Salve a tutti avrei la necessità di qualche consiglio per eliminare questi odiosi difetti.
E' stato effettuato un lavaggio completo:
PNT
Dodo BornToBeMild
Ironx + Tarx sui cerchi
Sciugatura con QD Gtechniq

Cerchio (Possibili residui di gomma di un cordolo)
Sul cerchio ho provato inoltre anche ad utilizzare superclean 1:10 e ariapura 1:30  

Ecco come si presenta il difetto

Lunotto posteriore (Possibili residui di cera lasciata dal concessionario)
Sul lunotto ho provato anche ad utilzzare tarx superclean e anche claybar con Fast cleaner

Ecco come si presenta il difetto

Vedere il profilo dell'utente

benzebu

Moderatore
Sul cerchio mi sembra tanto catrame....ti serve un prodotto come tarx, Decaflash,dodo tar and glue. Per il vetro sicuro sia cera? In ogni caso un passaggio di clay dovrebbe essere sufficiente. Wink

lizardj

Aiutante Detailer
Già usato tarx ; forse lo devo lavorare meccanicamente con una spazzola.

Per il lunotto sicuramente. Già provato con clay medium dodo. Il problema è internamente dove ci sono i fili di sbrinamento.

benzebu

Moderatore
Ok hai già usato tarx(letto poco e velocemente Razz ) ma dimmi se ha reagito o meno!! Lavorarlo aiuta sicuramente....ma a questo punto mi viene il dubbio. I cerchi sono diamantati non so se puoi passarci ma clay....sinceramente non mi è mai capitato. Per il lunotto se dici che il problema sia interno di sicuro non è cera.

kekko28

Detailer Novello
c erano già quello sporco sul vetro o l hai creato tu?

lizardj

Aiutante Detailer
C'era già! Poi lo hanno eliminato in parte, ma sono rimasti dei residui. Vorrei eliminare tutto.

kekko28

Detailer Novello
sembra una gocciolata d acqua, e se è una traccia d acqua sarà calcare, quindi se ho ragione le cose da fare sono 2:
usare la clay o spotless

lizardj

Aiutante Detailer
Forse ci vuole una clay più aggressiva. Spotless sarebbe?

Passandoci l'unghia sopra si sente come se ci fosse qualcosa di attaccato e indurito.

kekko28

Detailer Novello
allora calcare
ecco spotless

http://www.lacuradellauto.it/car-pro-spotless-500-ml.html

lizardj

Aiutante Detailer
Ok. Io avevo pensato al G4. Potrebbe danneggiare i filamenti del lunotto?

kekko28

Detailer Novello
credo di no, non ho mai provato perché sulla macchina non ho mai calcare

lizardj

Aiutante Detailer
In realtà neanche io è uscita così dal concessionario. Mi sa che faccio prima a fare un salto direttamente dal boss.

kekko28

Detailer Novello
se sei vicino è la miglior scelta Wink

Admin

Admin
A me sul cerchio sembra proprio rovinata la finitura. Come lo senti al tatto?
Riusciresti a postare una foto con un'altra angolazione.

Sul vetro luciderei con un polish come G4 Wink

loryabarthino

Detailer Novello
Sulla diamantatura del cerchio io proverei con un compound io avevo un problema simile se è superficiale risolvi, se rovinata la finitura e lo vuoi sistemare non c'è altra strada della rigenerazione!

lizardj

Aiutante Detailer
Admin ha scritto:A me sul cerchio sembra proprio rovinata la finitura. Come lo senti al tatto?
Riusciresti a postare una foto con un'altra angolazione.

Sul vetro luciderei con un polish come G4 Wink

Allora al tatto era ruvido.
Stamattina armato di tanta pazienza e i miei prodotti non diluiti sono riuscito ad avere questo risultato.

Ecco come si presenta il lavoro terminato!

Ora guardando bene da vicino il cerchio risulta leggermente graffiato! Secondo voi un polish per i metalli potrebbe essere utile in questo caso? (Non fate caso al rosa in foto riflette il colore del secchio  Very Happy )

rustico

Detailer Novello
Li se è solo superficiale con un compound risolvi, non serve polish per metalli, i cerchi sono verniciati con lo stesso trasparente della carrozzeria Wink
Se riesci posta un foto più fa vicino del difetto (molto vicino tipo macro)

Vedere il profilo dell'utente https://www.linkedin.com/pub/francesco-paciucci/35/512/747

Admin

Admin
Non su quel tipo di superficie. Intanto adesso è molto meglio ma non andrei oltre: il rischio sarebbe di peggiorare Wink

loryabarthino

Detailer Novello
io ho dei cerchi simili diamantati e posso dire che avevo dei segni per una strusciata contro un simil cordolo in gomma causando dei graffi su 2 razze, ho risolto con un compound e tampone giallo a mano poi ho rifinito con un polish fine e tampone arancio e devo dire che non ho avuto problemi....

rustico

Detailer Novello
Sui cerchi c'è tendenzialmente meno trasparente rispetto alla carrozzeria, chiedevo una foto più dettagliata proprio per capire se in quel punto aveva scoperto o solo graffiato superficialmente, ciò non toglie che è comunque un rischio utilizzare un compound sui cerchi Wink

Vedere il profilo dell'utente https://www.linkedin.com/pub/francesco-paciucci/35/512/747

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permesso di questo forum: