LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Macchie insetti come togliere?

+18
yuko
NOFX
claudino
Michele_GolfMk7
AlessandroAV
turrikan
Peppo
.DieD
v6boss
Armaky
Admin
loryabarthino
frequentflyer
frask
badspirit
kekko28
rustico
NcK
22 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 6 di 7]

126Macchie insetti come togliere? - Pagina 6 Empty Re: Macchie insetti come togliere? Sab 5 Set 2015 - 11:15

NcK

NcK
Apprendista Detailer

Si, penso che andrò di FUSSO su anteriore per il resto lascio HydrO2 per praticità, magari diluito 3:1 per le prossime volte...
Il problema però è togliere le macchie esistenti prima di farlo e non so come...

127Macchie insetti come togliere? - Pagina 6 Empty Re: Macchie insetti come togliere? Sab 5 Set 2015 - 12:18

kekko28

kekko28
Diplomato in Detailing

se non vanno via con niente, forse una carteggiatina può risolvere, sempre se non sono scese

128Macchie insetti come togliere? - Pagina 6 Empty Re: Macchie insetti come togliere? Sab 5 Set 2015 - 23:10

Admin

Admin
Admin

Io dico che una lucidatura, anche leggera ma fatta bene, dovrebbe risolvere.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

129Macchie insetti come togliere? - Pagina 6 Empty Re: Macchie insetti come togliere? Dom 6 Set 2015 - 0:36

NcK

NcK
Apprendista Detailer

Già provato con Ero600 m105 e tampone bianco... Niente

130Macchie insetti come togliere? - Pagina 6 Empty Re: Macchie insetti come togliere? Mer 9 Set 2015 - 15:34

Admin

Admin
Admin

Per tampone bianco intendi l'HP09?


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

131Macchie insetti come togliere? - Pagina 6 Empty Re: Macchie insetti come togliere? Mer 9 Set 2015 - 15:40

NcK

NcK
Apprendista Detailer

Esatto, proprio lui... poi ho provato anche con arancio e giallo, ma ovviamente niente!

132Macchie insetti come togliere? - Pagina 6 Empty Re: Macchie insetti come togliere? Gio 31 Mar 2016 - 18:24

AlessandroAV


Apprendista Detailer

Ciao ragazzi,
mi sapete dire come fare per rimuovere l'alone del moscerino? lavandola va via il corpo ma una volta asciugata la macchina si intravede il punto dov'era spiccicato.

133Macchie insetti come togliere? - Pagina 6 Empty Re: Macchie insetti come togliere? Gio 31 Mar 2016 - 19:55

Michele_GolfMk7

Michele_GolfMk7
Apprendista Detailer

Prova con un quick detailer, se il fattaccio persiste sarà necessario passaggio di clay e lucidatura.

134Macchie insetti come togliere? - Pagina 6 Empty Re: Macchie insetti come togliere? Ven 1 Apr 2016 - 13:50

Armaky

Armaky
Diplomato in Detailing

Capita la stessa cosa anche a me sui vetri, sopratutto se non si rimuove adeguatamente la macchia.. infatti se la si lascia seccare per bene comincia ad intaccare i primissimi strati del supporto che ha interessato costringendo poi a lavorazioni ulteriori come appunto ha segnalato Michele Wink

135Macchie insetti come togliere? - Pagina 6 Empty Re: Macchie insetti come togliere? Ven 1 Apr 2016 - 14:16

AlessandroAV


Apprendista Detailer

Quali sono i quick detailer?

136Macchie insetti come togliere? - Pagina 6 Empty Re: Macchie insetti come togliere? Ven 1 Apr 2016 - 14:18

badspirit

badspirit
Detailer Novello

AlessandroAV ha scritto:Quali sono i quick detailer?
Questi http://www.lacuradellauto.it/protezione/mantenimento.html Cool

137Macchie insetti come togliere? - Pagina 6 Empty Re: Macchie insetti come togliere? Sab 2 Apr 2016 - 0:21

AlessandroAV


Apprendista Detailer

badspirit ha scritto:
AlessandroAV ha scritto:Quali sono i quick detailer?
Questi http://www.lacuradellauto.it/protezione/mantenimento.html Cool

Io ho questo: http://www.lacuradellauto.it/protezione/mantenimento/dodo-juice-bb-detailing-spray.html
leggendo la descrizione dice che puo' essere usato anche come clay lube. Che significa?

138Macchie insetti come togliere? - Pagina 6 Empty Re: Macchie insetti come togliere? Sab 2 Apr 2016 - 0:36

badspirit

badspirit
Detailer Novello

Significa che oltre a poter essere usato come quick detailer lo si può usare anche come lubrificante per la claybar...
http://www.lacuradellauto.it/blog/la-clay-bar/

139Macchie insetti come togliere? - Pagina 6 Empty Re: Macchie insetti come togliere? Sab 2 Apr 2016 - 0:51

AlessandroAV


Apprendista Detailer

Grazie mille per le risposte... gentilissimi Smile

140Macchie insetti come togliere? - Pagina 6 Empty macchie-insetti-come-togliere Sab 3 Set 2016 - 22:27

claudino


Apprendista Detailer

ma questo polish 105 leva il trasparente?o può usarlo chiunque?si passa a mano? Very Happy

141Macchie insetti come togliere? - Pagina 6 Empty Re: Macchie insetti come togliere? Sab 3 Set 2016 - 22:42

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Meguiar's M105 è un prodotto polivalente perchè può essere usato come abrasivo se associato ad una lucidatrice (rotativa o rotorbitale) ma può diventare un polish estremamente potente e sicuro se utilizzato a mano

142Macchie insetti come togliere? - Pagina 6 Empty macchie insetti come togliere Sab 3 Set 2016 - 22:43

claudino


Apprendista Detailer

quindi non toglie il trasparente?

143Macchie insetti come togliere? - Pagina 6 Empty Re: Macchie insetti come togliere? Sab 3 Set 2016 - 22:51

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

lo toglie ovviamente............ma parliamo di spessori minimi
altrimenti come si tolgono i difetti?
livellando il trasparente Wink

144Macchie insetti come togliere? - Pagina 6 Empty Re: Macchie insetti come togliere? Sab 3 Set 2016 - 22:51

yuko

yuko
Diplomato in Detailing

Certo che "toglie" il trasparente, è un polish da taglio Very Happy

145Macchie insetti come togliere? - Pagina 6 Empty Re: Macchie insetti come togliere? Sab 3 Set 2016 - 23:04

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

cosi' è piu' chiaro rendere l'idea

Macchie insetti come togliere? - Pagina 6 12360310

146Macchie insetti come togliere? - Pagina 6 Empty Re: Macchie insetti come togliere? Sab 3 Set 2016 - 23:19

turrikan

turrikan
Detailer Novello

claudino ha scritto:quindi non toglie il trasparente?

Elimina sola la parte rovinata, che a seconda dei difetti può essere più o meno profonda.
Se il danno è limitati al solo strato del trasparente una buona lucidatura risolve il problema, se invece il difetto è più grave e raggiunge gli strati inferiori (sotto il trasparente) la lucidatura non basta.

147Macchie insetti come togliere? - Pagina 6 Empty Re: Macchie insetti come togliere? Dom 4 Set 2016 - 12:49

Topgun

Topgun
Apprendista Detailer

Ciao, avendo l'auto bianco perla pure io ho avuto anch'io quelle macchie giallognole su cofano e anche sulla portiera. Non andavano via con nulla, poi ho provato un polish medio e dopo vari tentativi (la macchia gialla si scoloriva man mano che lavoravo a mano su di essa) è sparita quasi del tutto.

Io non parcheggio neanche sotto alberi ma probabilmente credo siano resti organici di qualche tipo (resine), anche perché non possono essere insetti sulle portiere.
Ho visto le tue foto e le macchie sono identiche!!

148Macchie insetti come togliere? - Pagina 6 Empty Re: Macchie insetti come togliere? Ven 16 Set 2016 - 14:44

macchinina

macchinina
Aiutante Detailer

Buon giorno ragazzi, mi scuso fin da adesso se magari scrivo nel post sbagliato.
Ho un problema con delle macchie sulla verninice della mia macchina presa da poco.
In effetti è usata ma io l'ho presa da circa 21 settimane e il rivenditore dice di avermela fatta lucidare
prima di vendermela.
adesso è una settimana che trovo delle macchie, che non riesco a toglie con la semplice acqua e la microfibra, cosa posso usare? mi date un consiglio.
inizialmente credevo fossero moscerini, in effetti quelle piccolissime se prese in tempo andavano via,
quelle che invece ci sono da qualche giorno non vanno via strusciando.
se puo servire vi posso dire che spesso ho parcheggiato sotto o vicino ad un albero di palma.
le macchie sono di colore rosso/arancione scuro...
grazie a chi mi aiuterà...non so come postarvi delle foto, non frequento molto i forum

149Macchie insetti come togliere? - Pagina 6 Empty Re: Macchie insetti come togliere? Ven 16 Set 2016 - 14:48

macchinina

macchinina
Aiutante Detailer

aggiungo che ho una mazda bianco perla, ed ho anche una lucidatrice ero6 , ma si sembrava eccessivo intervenire cosi dopo appena sette giorni di auto

150Macchie insetti come togliere? - Pagina 6 Empty Re: Macchie insetti come togliere? Ven 16 Set 2016 - 14:53

macchinina

macchinina
Aiutante Detailer

volevo dire che l'ho presa da 2 settimane

Torna in alto  Messaggio [Pagina 6 di 7]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.