LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Macchie insetti come togliere?

+18
yuko
NOFX
claudino
Michele_GolfMk7
AlessandroAV
turrikan
Peppo
.DieD
v6boss
Armaky
Admin
loryabarthino
frequentflyer
frask
badspirit
kekko28
rustico
NcK
22 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 7]

26Macchie insetti come togliere? - Pagina 2 Empty Re: Macchie insetti come togliere? Mer 3 Giu 2015 - 16:52

Admin

Admin
Admin

Confermo: clay e risolvi senza troppi problemi Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

27Macchie insetti come togliere? - Pagina 2 Empty Re: Macchie insetti come togliere? Mer 3 Giu 2015 - 17:06

NcK

NcK
Apprendista Detailer

Admin ha scritto:Confermo: clay e risolvi senza troppi problemi Wink
Ciao, allora mi ci vuole una clay media e un lubrificante? quale? e come si usa?

28Macchie insetti come togliere? - Pagina 2 Empty Re: Macchie insetti come togliere? Mer 3 Giu 2015 - 17:15

rustico

rustico
Detailer Novello

Finora io mi sono trovato benone con la linea di clay Dodo e D155 ma non ne ho provate altre, dai commenti sembra che la dodo mild accoppiata all'M34 come lube sia un cavallo vincente Wink

https://www.linkedin.com/pub/francesco-paciucci/35/512/747

29Macchie insetti come togliere? - Pagina 2 Empty Re: Macchie insetti come togliere? Mer 3 Giu 2015 - 17:16

Admin

Admin
Admin

Per l'uso leggi qui: La Clay Bar. E' tutto spiegato.
Io opterei per una Supernatural Detailing Clay Medium di Dodo e Born slippy come lubrificante.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

30Macchie insetti come togliere? - Pagina 2 Empty Re: Macchie insetti come togliere? Mer 3 Giu 2015 - 21:45

NcK

NcK
Apprendista Detailer

Salve ragazzi, allora vi aggiorno:

Ho provato poco fa a togliere le macchie con uno sgrassatore che avevo in ditta, ovvero uno sgrassatore per macchinari, che toglie qualsiasi tipo di impurità sporco, tracce gasolio ecc, insomma abbastanza aggressivo ma niente, come averci passato l'acqua!

Ho provato con un cotton fioc impregnato di sgrassante a frizionare ripetutamente sopra le macchie niente.

Poi ho provato un lucida leghe, ancora più aggressivo che in teoria scolorisce pure, sempre con cotton fioc in un punto per vedere, niente le macchie rimangono!

Bo mai vista una roba del genere, credo che comprando sgrassatore qua sul sito serva a poco tanto meno un rimuovi insetti!

Cioè la mia paura è che se ne formino altre. anche se ho protetto con Wolf’s Chemical The Mask 500 ml che in teoria dovrebbe fare un film protettivo anti-insetti!
A questo punto penso che l'unica soluzione è un polish più abrasivo... L'M205 è buono? o meglio qualcosa di medio prima?

31Macchie insetti come togliere? - Pagina 2 Empty Re: Macchie insetti come togliere? Mer 3 Giu 2015 - 23:32

kekko28

kekko28
Diplomato in Detailing

se non escono con la clay sono sotto il trasparente pale

32Macchie insetti come togliere? - Pagina 2 Empty Re: Macchie insetti come togliere? Mer 3 Giu 2015 - 23:40

NcK

NcK
Apprendista Detailer

kekko28 ha scritto:se non escono con la clay sono sotto il trasparente pale
Secondo me con la clay perdo tempo, io proverei m105 e poi m205 polish!

33Macchie insetti come togliere? - Pagina 2 Empty Re: Macchie insetti come togliere? Mer 3 Giu 2015 - 23:49

NcK

NcK
Apprendista Detailer

Cioè addirittura queste macchie sono pure sulla targa ed anche lì idem non se ne vanno!

34Macchie insetti come togliere? - Pagina 2 Empty Re: Macchie insetti come togliere? Mer 3 Giu 2015 - 23:52

kekko28

kekko28
Diplomato in Detailing

ma sicuro siano moscherini?

35Macchie insetti come togliere? - Pagina 2 Empty Re: Macchie insetti come togliere? Gio 4 Giu 2015 - 0:34

Armaky

Armaky
Diplomato in Detailing

Comunque ho notato lo stemma toyota nero... non ricordo proprio bene ma se non erro dovrebbe essere cromato.. non so se l'abbia fatto tu o qualcun altro..

Non vorrei che sia stato già verniciato quell'anteriore e che stiano spuntando strane sorprese sotto

Oppure a me sembrano residui ferrosi.. o magari che quel trasparente stia inglobando dei contaminanti..

Un iron remover non l'hai provato hai detto?!

36Macchie insetti come togliere? - Pagina 2 Empty Re: Macchie insetti come togliere? Gio 4 Giu 2015 - 0:42

kekko28

kekko28
Diplomato in Detailing

Con verniciato intendi il paraurti, o sempre lo stemma?

37Macchie insetti come togliere? - Pagina 2 Empty Re: Macchie insetti come togliere? Gio 4 Giu 2015 - 8:56

v6boss

v6boss
Detailer Novello

Quoto Armaky, anch'io inizio a sospettare che siano contaminazioni ferrose.

38Macchie insetti come togliere? - Pagina 2 Empty Re: Macchie insetti come togliere? Gio 4 Giu 2015 - 9:20

NcK

NcK
Apprendista Detailer

Giorno a  tutti.

Lo stemma l'ho comprato nero opaco e messo ad auto nuova!

Mai verniciato ne toccato nulla, la presenza di queste macchie è spuntata fuori ora in questa stagione e me ne sono accorto togliendo gli insetti dal paraurti, qualche settimana fa non c'era nulla!
L'auto è pure stata ferma in garage una settimana dato che ho utilizzato la moto!

Non saprei cosa possa essere se non moscerini insetti! La cosa buffa è che pure sulla targa sono rimaste queste macchie e non se ne vanno!

@ARMAKI no non ho provato un iron remover, a cosa ti riferisci?

39Macchie insetti come togliere? - Pagina 2 Empty Re: Macchie insetti come togliere? Gio 4 Giu 2015 - 11:32

badspirit

badspirit
Detailer Novello

IronX, Gtechniq w6 roba del genere che fa decontaminazione chimica.

40Macchie insetti come togliere? - Pagina 2 Empty Re: Macchie insetti come togliere? Gio 4 Giu 2015 - 11:39

NcK

NcK
Apprendista Detailer

badspirit ha scritto:IronX, Gtechniq w6 roba del genere che fa decontaminazione chimica.

Allora, faccio un ordine dal sito..
Prendo questo:

http://www.lacuradellauto.it/car-pro-ironx-ls-50-ml.html

poi:

Meguiar's M105
Meguiar's M205

Che ne dici può andare?

Consigliatemi una listina sicura con cui posso sperare di togliere quella roba.

Perché fino adesso abbiamo parlato di mille prodotti e non so che pesci prendere....

41Macchie insetti come togliere? - Pagina 2 Empty Re: Macchie insetti come togliere? Gio 4 Giu 2015 - 12:37

.DieD

.DieD
Detailer Novello

W8 ti toglie qualsiasi traccia di insetto. Poi, con la clay, rimuovi gli ultimi residui, e dai una lucidatina.

42Macchie insetti come togliere? - Pagina 2 Empty Re: Macchie insetti come togliere? Gio 4 Giu 2015 - 16:06

NcK

NcK
Apprendista Detailer

Probabile che ho preso contaminazioni ferrose per la strada... Mi viene questo dubbio!
Grazie a tutti comunque, proverò a decontaminare e poi a lucidare con l'M205.

43Macchie insetti come togliere? - Pagina 2 Empty Re: Macchie insetti come togliere? Gio 4 Giu 2015 - 18:41

loryabarthino

loryabarthino
Detailer Novello

se con il 205 non concludi niente passa pure il 105!

44Macchie insetti come togliere? - Pagina 2 Empty Re: Macchie insetti come togliere? Gio 4 Giu 2015 - 18:49

Admin

Admin
Admin

M205 non basterà assolutamente: è un polish di finitura mentre li c'è bisogno di andare pesante perché l'acido ha intaccato il trasparente.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

45Macchie insetti come togliere? - Pagina 2 Empty Re: Macchie insetti come togliere? Gio 4 Giu 2015 - 19:10

NcK

NcK
Apprendista Detailer

Si prendo il 105 poi passo il 205 con gli appositi applicatori manuali. Prima cercherò di decontaminare... Grazie

46Macchie insetti come togliere? - Pagina 2 Empty Re: Macchie insetti come togliere? Ven 5 Giu 2015 - 22:27

NcK

NcK
Apprendista Detailer

Sera a tutti ragazzi...

Girando per la rete ho trovato questo post che a quanto pare sembra proprio identico al mio problema, anzi sono più che convinto che sia questo il problema!

Stamattina sono andato a lavare l'auto e ho notato due piccole macchioline gialle sul paraurti posteriore.

Mi era già capitato altre volte, su altre zone della carrozzeria, ma le ho sempre eliminate con il polish.

Questa volta però non sono venute via :unsure:

Capita ad altri con l'auto bianca di trovare queste macchioline difficili da pulire? A cosa sono dovute?

Ora come posso rimuovere queste due macchioline?

Al tatto non sento nulla, solo la carrozzeria liscia. Non sento niente in rilievo.



Allora, notizie fresche dal fronte:

Sono andato alla Pulicar, ditta specializzata nel trattare interni/esterni dell'auto
e hanno provato con due polish differenti a togliermi le due macchioline gialle.

Purtroppo non sono riusciti, perchè le macchioline sono penetrate nella lacca. Le macchioline sono di ruggine, ma non ruggine del paraurti che è di plastica, bensì del sale sporco gettato in inverno sulle strade. Hanno già avuto modo di constare questo problema su altre auto.

Allora mi ha detto che è meglio andare al concessionario, perchè loro sanno quanto spessore è la lacca, così si può "grattare" delicamente la lacca fino a togliere le macchioline.

Le auto nuove hanno ancora la lacca fresca, anche dopo mesi. Ci voglio diversi anni prima che diventi bella solida.


Che ne pensate? Di fronte a questa nuova tipologia di macchie voi che dite? Ancora devo acquistare  quindi sono in tempo per modifiche sull'ordine.
Logicamente posso solo fare ipotesi, ma da questa descrizione, rivedo il mio caso identico!

Ora è un po' assurdo che in inverno, quindi più vicini alle giornate fredde/neve/ghiaccio e quindi sale per le strade non ho notato nulla, ma il problema si presenti a giugno, però sembrano quelle tipologie di macchie!

Voglio precisare però che in inverno una macchiolina identica si era già formata sul paraurti, ma non gli avevo dato importanza era UNA ! identica a quelle che adesso sono venute fuori in quantità!

Per le altre possibili contaminazioni ferrose,
aggiungo inoltre che lavoro in un azienda metalmeccanica e che parcheggio l'auto li fuori, ma la cosa strana è... come mai queste macchie sono solo sul paraurti anteriore ad altezza bassa zona moscerini e non su tutta l'auto? Considerando poi che le altre parti dell'auto sono maggiormente esposte verso la fabbrica? Quindi questo riporta alla prima opzione più probabile!

Grazie per la pazienza!

47Macchie insetti come togliere? - Pagina 2 Empty Re: Macchie insetti come togliere? Ven 5 Giu 2015 - 23:10

kekko28

kekko28
Diplomato in Detailing

se anche nel tuo caso è sale devi fare come ha fatto il tizio, carteggiare, ma devi sapere come carteggiare sennò danni in arrivo

48Macchie insetti come togliere? - Pagina 2 Empty Re: Macchie insetti come togliere? Ven 5 Giu 2015 - 23:17

NcK

NcK
Apprendista Detailer

kekko28 ha scritto:se anche nel tuo caso è sale devi fare come ha fatto il tizio, carteggiare, ma devi sapere come carteggiare sennò danni in arrivo

Se quindi provo con IronX e clay come la vedi? adesso diciamo che se è contaminazione ferrosa, posso andare più mirato o ci sono prodotti più specifici, prima della carteggiatura?

49Macchie insetti come togliere? - Pagina 2 Empty Re: Macchie insetti come togliere? Ven 5 Giu 2015 - 23:20

kekko28

kekko28
Diplomato in Detailing

provare puoi provare, male non fa, mentre non ho capito la seconda parte della domanda pale parli di prodotti specifici per decontaminare o carteggiare??

50Macchie insetti come togliere? - Pagina 2 Empty Re: Macchie insetti come togliere? Ven 5 Giu 2015 - 23:23

NcK

NcK
Apprendista Detailer

kekko28 ha scritto:provare puoi provare, male non fa, mentre non ho capito la seconda parte della domanda pale  parli di prodotti specifici per decontaminare o carteggiare??

No intendevo dire che prima di carteggiare, volevo sapere se c'era qualcosa di più mirato? o il migliore risulta ironX?

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 7]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.