LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Parabrezza anteriore pieno di graffi

+5
loryabarthino
rustico
kekko28
Dragonlance
AlexDiama
9 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

AlexDiama

AlexDiama
Aiutante Detailer

Ho combinato un guaio c'è un modo per levare i graffi dal parabrezza anteriore? ho tolto residui di liquido di mosche e insetti fatto con la spugna per lavare i piatti e si e graffiato... poi ho notato che il plexiglass dove c'è il contachilometri e graffiato e girando per internet ho trovato il xerapol sperando di levare questi graffi, un altra domanda il chemical guys igienizzante come va usato?

Dragonlance


Apprendista Detailer

Per quello che riguarda i graffi sul parabrezza puoi usare Ceriglass e tampone in rayon. Se non hai la roto allora l'applicatore a mano. Nello shop trovi tutto l'occorrente.
Per l'igienizzante attendiamo qualcuno che l'abbia già usato.

kekko28

kekko28
Diplomato in Detailing

Quoto drago vai di ceriglass (se il danno non è grave dovresti risolvere a mano) e non usare più la spugna Wink

rustico

rustico
Detailer Novello

Non vorrei sbagliarmi ma mi sa che il vetro senza rota è dura correggerlo (ed anche con quella non è che sia proprio una passeggiata...)

https://www.linkedin.com/pub/francesco-paciucci/35/512/747

Dragonlance


Apprendista Detailer

Confermo che senza roto è da "braccio di ferro". Avendo fatto i graffi con la spugnetta presumo (e spero) che siano molto superficiali.

AlexDiama

AlexDiama
Aiutante Detailer

Nua da fare passata una pasta per i graffi più lucidatrice nua da fare

Dragonlance


Apprendista Detailer

Scusa per quanto tempo l'hai passata?

AlexDiama

AlexDiama
Aiutante Detailer

Non lo passata io ma il carrozziere con un prodotto pasta abrasiva e con la lucidatrice nulla da fare!

Dragonlance


Apprendista Detailer

Stessa domanda, sai per quanto tempo ha passato la roto/rota sul vetro?

Ti riporto una mia osservazione in merito:

"Confermo che ci vuole impegno e parecchia pazienza...
4H e 30' circa per un paraberezza bmw serie 3 e46....
Risultato non perfetto al 100% ma ho raggiunto l'obbiettivo desiderato."



Ultima modifica di Dragonlance il Mer 3 Giu 2015 - 11:18 - modificato 1 volta.

rustico

rustico
Detailer Novello

Servono prodotti appositi (Rotativa, tampone in rayon, ceriglass) e tanta tanta pazienza...

https://www.linkedin.com/pub/francesco-paciucci/35/512/747

loryabarthino

loryabarthino
Detailer Novello

confermo il vetro è molto duro e a mano avrai solo una pulizia profonda e non correggerai niente, con rotativa il discorso cambia ma comunque ci vuole molta pazienza...

AlexDiama

AlexDiama
Aiutante Detailer

eh si faro dei tentativi qda qualcuno esperto altrimenti cambio il parabrezza, ma il chemical guys qualcuno di voi l'ha provato?

sgtwist

sgtwist
Apprendista Detailer

occhio all'effetto lente...

http://www.sgtwist.it

kekko28

kekko28
Diplomato in Detailing

io cambierei direttamente se è messo male...

Admin

Admin
Admin

Confermo: il vetro è una superficie molto dura e servono tecniche e prodotti adatti. 
Per l'igienizzante cerca nella sezione Chemical Guys oppure apri li una nuova discussione Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

AlexDiama

AlexDiama
Aiutante Detailer

Il problema e che questi carrozziere non sanno un cazzo scusate il termine

kekko28

kekko28
Diplomato in Detailing

la maggioranza sono tutti così Evil or Very Mad

Armaky

Armaky
Diplomato in Detailing

Però se non ricordo male a Potenza dovrebbe esserci qualche bravo detailer.. puoi informarti per vedere se ha mai trattato una problematica simile alla tua

Talvolta può essere di aiuto l'impasto fatto con la polvere di cerio che si può trovare presso qualche buon vetraio.. però già qui entriamo in un campo ancora più tecnico ed assai scivoloso..

AlexDiama

AlexDiama
Aiutante Detailer

Non so di questo detailer ce una carrozzeria autorizzata carglass

AlexDiama

AlexDiama
Aiutante Detailer

Ma con il car glass pro qualcuno di voi ha avuto buoni risultati? si potrebbe lavorare anche a mano senza la lucidatrice?

badspirit

badspirit
Detailer Novello

AlexDiama ha scritto:Ma con il car glass pro qualcuno di voi ha avuto buoni risultati? si potrebbe lavorare anche a mano senza la lucidatrice?

Car glass pro??!! Dove lo hai letto scusa?

loryabarthino

loryabarthino
Detailer Novello

anche se non ho mai sentito questo prodotto vale sempre la stessa regola per il vetro, a mano si fa poco niente solo pulizia! Wink

Armaky

Armaky
Diplomato in Detailing

Esatto.. sono tutti più o meno a base di ossidi di cerio e di alluminio grossomodo.. un pò come il contenuto del Car Pro ceriglass.. a mano posso confermare che, per le condizioni presunte del tuo parabrezza, è improponibile un lavoro del genere se non per effettuare una pulizia profonda

Valuta eventualmente la sostituzione del parabrezza sperando tu abbia una polizza cristalli
In quel caso eviteresti tanti grattacapo inutili Wink

AlexDiama

AlexDiama
Aiutante Detailer

Si scusate ceriglass kmq in settimana cambio il parabrezza in tutto 290 190 il vetro scontato a 40 x cento e 100 la manodopera!

AlexDiama

AlexDiama
Aiutante Detailer

Originale Volkswagen ovviamente

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.