Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Detailing » Esterni: pulizia e cura di tutte le superfici esterne. » Escrementi di gabbiano come li rimuovo?

Escrementi di gabbiano come li rimuovo?

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1 Escrementi di gabbiano come li rimuovo? il Dom 7 Giu 2015 - 13:44

littlesaint

Apprendista Detailer
Ciao gente! Ho un problema enorme...purtroppo quando son a lavoro posteggio l'auto dove volano gabbiani ed ogni giorno mi ritrovo l'auto (vetri e carrozzeria) piena di escrementi, è incredibile sono enormi!Se provo a pulire con acqua si spande ovunque e rimane chiazzata..come li rimuovo essendo ancora "freschi"..cioè se li levo il giorno stesso cosa mi consigliate? E invece se dovessero seccarsi cosa uso?
Qui foto https://onedrive.live.com/redir?resid=9679BF27227C3CF8!110&authkey=!AEDmv8ITfhxY9Tk&ithint=folder%2cjpg

Vedere il profilo dell'utente

loryabarthino

Detailer Novello
hanno dei problemi seri questi gabbiani Very Happy scherzi a parte ti consiglio SC e panno in microfibra, e sempre meglio toglierli freschi che aspettare che si secchino!

kekko28

Detailer Novello
quoto lory, io ho usato anche proglass e aria pura, e funzionano bene Wink

ghid

Diplomato in Detailing
Io nel baule tengo sempre ecodry (nel minitrig) con un panno in microfibra

Roby Pozzato

Detailer Novello
Asportare con un panno quella quantità di roba è sempre un rischio, secondo me. Io andrei al self, darei una spruzzata di SC, W5, o quello che vuoi tu, e poi lancia (o se puoi farlo a casa, anche con la canna dell'acqua).

Poi, settimanalmente, lavaggio.

littlesaint

Apprendista Detailer
loryabarthino ha scritto:hanno dei problemi seri questi gabbiani Very Happy scherzi a parte ti consiglio SC e panno in microfibra, e sempre meglio toglierli freschi che aspettare che si secchino!

Il problema è che come potete vedere è sia sui vetri che sulla carrozzeria e se non mi sbaglio  SC sui vetri ho letto in giro sul forum che lascia una patina...mi conviene quindi prendere anche ProGlass?

Roby Pozzato ha scritto:Asportare con un panno quella quantità di roba è sempre un rischio, secondo me. Io andrei al self, darei una spruzzata di SC, W5, o quello che vuoi tu, e poi lancia (o se puoi farlo a casa, anche con la canna dell'acqua).

Poi, settimanalmente, lavaggio.

Questa strada non è percorribile...considera che ogni giorno ho la chiazzata dei maledetti gabbiani..e non posso fermarmi al self ogni giorno Rolling Eyes

P.S. che panno mi conviene visto quel che devo pulire? Qualche consiglio specifico?

frask

Diplomato in Detailing
Io mi trovo bene con il quick detailer di Gtechniq, e lo si usa dappertutto:
http://www.lacuradellauto.it/gtechniq-qd-quick-detailer-500-ml.html
Spruzzo, lascio agire 15 secondi circa e se l'escremento è secco agisco prima con un pennellino molto delicatamente la parte e con il panno Premium rimuovo, se l'escremento è fresco faccio direttamente con il panno.

badspirit

Detailer Novello
Io ho comprato il Mafra fast cleaner ma per queste cose non l'ho ancora utilizzato per fortuna (ho letto dietro alla confezione che è usato anche per rimuovere gli escrementi, come tutti i quick detailer credo...)

Roby Pozzato

Detailer Novello
Devi fare tu il rapporto costi/benefici. Quella roba lì è (immagino, visto che devono digerire senza masticare) molto acida e composta anche di sabbia/sassolini, che aiutano il processo digestivo. E' dannoso sia lasciarla lì che agire con un panno, anche dopo aver ammorbidito il materiale (perché la sabbia non la ammorbidisci).

Fai il meglio che puoi.

10 Re: Escrementi di gabbiano come li rimuovo? il Lun 8 Giu 2015 - 22:49

loryabarthino

Detailer Novello
confermo in questi casi si cerca di essere il più delicati possibili!

11 Re: Escrementi di gabbiano come li rimuovo? il Lun 8 Giu 2015 - 22:51

Admin

Admin
E proteggi le superfici perché quella roba è molto acida!

12 Re: Escrementi di gabbiano come li rimuovo? il Lun 8 Giu 2015 - 23:15

kekko28

Detailer Novello
sapevo che non facevano bene alla carrozzeria, ma da quanto ho capito sono micidiali sti ricordi dei pennuti Shocked

13 Re: Escrementi di gabbiano come li rimuovo? il Mar 9 Giu 2015 - 19:11

littlesaint

Apprendista Detailer
Grazie a tutti per i consigli...e pensate sia necessario un panno particolare O posso usare Quelli in mio possesso: il cobra glass towel per i vetri e il cobra 600 per la carrozzeria?

14 Re: Escrementi di gabbiano come li rimuovo? il Mar 9 Giu 2015 - 20:03

kekko28

Detailer Novello
pure uno da battaglia, basta che vai cauto

15 Re: Escrementi di gabbiano come li rimuovo? il Mar 9 Giu 2015 - 22:58

Roby Pozzato

Detailer Novello
Io userei panni a pelo lungo in buone condizioni, per raccogliere il più possibile tra le fibre il materiale asportato. Come minimo Boa, Gold Plush, Miracle, per capirci. Poi altro passaggio e buffing con altro panno pulito.

16 Re: Escrementi di gabbiano come li rimuovo? il Mar 9 Giu 2015 - 23:31

loryabarthino

Detailer Novello
io uso il Premium che è bello morbido Wink

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permesso di questo forum: