LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Escrementi di gabbiano come li rimuovo?

+7
badspirit
frask
Roby Pozzato
ghid
kekko28
loryabarthino
littlesaint
11 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

littlesaint


Apprendista Detailer

Ciao gente! Ho un problema enorme...purtroppo quando son a lavoro posteggio l'auto dove volano gabbiani ed ogni giorno mi ritrovo l'auto (vetri e carrozzeria) piena di escrementi, è incredibile sono enormi!Se provo a pulire con acqua si spande ovunque e rimane chiazzata..come li rimuovo essendo ancora "freschi"..cioè se li levo il giorno stesso cosa mi consigliate? E invece se dovessero seccarsi cosa uso?
Qui foto https://onedrive.live.com/redir?resid=9679BF27227C3CF8!110&authkey=!AEDmv8ITfhxY9Tk&ithint=folder%2cjpg

loryabarthino

loryabarthino
Detailer Novello

hanno dei problemi seri questi gabbiani Very Happy scherzi a parte ti consiglio SC e panno in microfibra, e sempre meglio toglierli freschi che aspettare che si secchino!

kekko28

kekko28
Diplomato in Detailing

quoto lory, io ho usato anche proglass e aria pura, e funzionano bene Wink

ghid

ghid
Diplomato in Detailing

Io nel baule tengo sempre ecodry (nel minitrig) con un panno in microfibra

Roby Pozzato

Roby Pozzato
Detailer Novello

Asportare con un panno quella quantità di roba è sempre un rischio, secondo me. Io andrei al self, darei una spruzzata di SC, W5, o quello che vuoi tu, e poi lancia (o se puoi farlo a casa, anche con la canna dell'acqua).

Poi, settimanalmente, lavaggio.

littlesaint


Apprendista Detailer

loryabarthino ha scritto:hanno dei problemi seri questi gabbiani Very Happy scherzi a parte ti consiglio SC e panno in microfibra, e sempre meglio toglierli freschi che aspettare che si secchino!

Il problema è che come potete vedere è sia sui vetri che sulla carrozzeria e se non mi sbaglio  SC sui vetri ho letto in giro sul forum che lascia una patina...mi conviene quindi prendere anche ProGlass?



Roby Pozzato ha scritto:Asportare con un panno quella quantità di roba è sempre un rischio, secondo me. Io andrei al self, darei una spruzzata di SC, W5, o quello che vuoi tu, e poi lancia (o se puoi farlo a casa, anche con la canna dell'acqua).

Poi, settimanalmente, lavaggio.


Questa strada non è percorribile...considera che ogni giorno ho la chiazzata dei maledetti gabbiani..e non posso fermarmi al self ogni giorno Rolling Eyes

P.S. che panno mi conviene visto quel che devo pulire? Qualche consiglio specifico?

frask

frask
Diplomato in Detailing

Io mi trovo bene con il quick detailer di Gtechniq, e lo si usa dappertutto:
http://www.lacuradellauto.it/gtechniq-qd-quick-detailer-500-ml.html
Spruzzo, lascio agire 15 secondi circa e se l'escremento è secco agisco prima con un pennellino molto delicatamente la parte e con il panno Premium rimuovo, se l'escremento è fresco faccio direttamente con il panno.

badspirit

badspirit
Detailer Novello

Io ho comprato il Mafra fast cleaner ma per queste cose non l'ho ancora utilizzato per fortuna (ho letto dietro alla confezione che è usato anche per rimuovere gli escrementi, come tutti i quick detailer credo...)

Roby Pozzato

Roby Pozzato
Detailer Novello

Devi fare tu il rapporto costi/benefici. Quella roba lì è (immagino, visto che devono digerire senza masticare) molto acida e composta anche di sabbia/sassolini, che aiutano il processo digestivo. E' dannoso sia lasciarla lì che agire con un panno, anche dopo aver ammorbidito il materiale (perché la sabbia non la ammorbidisci).

Fai il meglio che puoi.

loryabarthino

loryabarthino
Detailer Novello

confermo in questi casi si cerca di essere il più delicati possibili!

Admin

Admin
Admin

E proteggi le superfici perché quella roba è molto acida!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

kekko28

kekko28
Diplomato in Detailing

sapevo che non facevano bene alla carrozzeria, ma da quanto ho capito sono micidiali sti ricordi dei pennuti Shocked

littlesaint


Apprendista Detailer

Grazie a tutti per i consigli...e pensate sia necessario un panno particolare O posso usare Quelli in mio possesso: il cobra glass towel per i vetri e il cobra 600 per la carrozzeria?

kekko28

kekko28
Diplomato in Detailing

pure uno da battaglia, basta che vai cauto

Roby Pozzato

Roby Pozzato
Detailer Novello

Io userei panni a pelo lungo in buone condizioni, per raccogliere il più possibile tra le fibre il materiale asportato. Come minimo Boa, Gold Plush, Miracle, per capirci. Poi altro passaggio e buffing con altro panno pulito.

loryabarthino

loryabarthino
Detailer Novello

io uso il Premium che è bello morbido Wink

littlesaint


Apprendista Detailer

Ciao a tutti, ri-esumo questa discussione visto che devo ricomprare i prodotti.. è uscito qualcosa di nuovo che fa al caso mio o continuo ad andare di SC+Proglass e panno premium?
Grazie!!

p.s. nel frattempo ho cambiato auto ma tanto i prodotti sono a prescindere dal colore dell'auto immagino scratch

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Ti consiglio un QD, come Fast Cleaner o altri, consengono lubrificanti che aiutano la rimozione senza far graffi.
Se sono secchi spruzza più quantità per ammorbidirli e rimuovi delicatamente con una buona Microfibra

Piddu

Piddu
Detailer Novello

Marco0961 ha scritto:Ti consiglio un QD, come Fast Cleaner o altri, consengono lubrificanti che aiutano la rimozione senza far graffi.
Se sono secchi spruzza più quantità per ammorbidirli e rimuovi delicatamente con una buona Microfibra

Quoto, io in macchina mi sono messo tre nebulizzatori spray da 100ml, uno con acqua (che uso per ammorbidire il residuo), uno con FC (che uso ad auto sporca) e uno con QED (che uso con auto lavata da poco)....

kekko28

kekko28
Diplomato in Detailing

io ho solo un flacono con acqua e spruzzino vela, e in 2 secondi levo tutto senza nessun problema, ovviamente a ricordino fresco , altrimenti con la sola acqua si fa poco Wink

littlesaint


Apprendista Detailer

Il d155 non è adatto per questo?
Il fast cleaner consigliato devo usarlo puro o diluito? E soprattutto, nel caso gli escrementi seccassero, uso sempre lo stesso prodotto? Purtroppo a volte basta qualche ora e si seccano con il sole e caldo

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Il Fast Cleaner dello Shop diluito 1:1, quello del supermercato puro.
Se sono secchi spruzzi, lasci ammorbidire e rimuovi delicatamente con Microfibra

littlesaint


Apprendista Detailer

Questi maledetti gabbiani mi obbligano a passare panni tutti i giorni! Secondo voi meglio che vado di proglass sui vetri o posso usare il fast cleaner anche lì senza problemi!
Forse mi conviene comprare un aquila...soluzione definitiva:)



Ultima modifica di littlesaint il Ven 9 Giu 2017 - 11:13 - modificato 1 volta.

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Fast cleaner è ottimo sui vetri

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.