Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Detailing » Esterni: pulizia e cura di tutte le superfici esterne. » Confronto prodotti

Confronto prodotti

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1 Confronto prodotti il Lun 8 Giu 2015 - 13:44

littlesaint


Apprendista Detailer
Ciao Raga, non scrivevo da diverso tempo sul forum e mi sono perso molte uscite dei nuovi prodotti ed ho bisogno di un confronto con voi:

-Il proglass è l'erede del d120? Mi sembra che in più possa essere utilizzato anche su superfici diverse dai vetri..ma per l'uso sul vetro sono identici o il nuovo proglass ha qualcosa di più?

-Il SuperClean dovrebbe essere paragonabile al "vecchio" D101 http://www.lacuradellauto.it/meguiar-s-d101-all-purpose-cleaner-3-78-lt.html giusto? Mi sembra però che sia un prodotto di un altro livello, di qualche gradino sopra e adatto anche per l'esterno mi sbaglio?Forse il d101 è più paragonabile ad AriaPura..?

-Avevo il D155  http://www.lacuradellauto.it/meguiar-s-d155-last-touch-3-78-lt.html come quick detailer che ho terminato...mi trovavo benissimo ma è uscito qualcosa di nuovo nel frattempo che posso paragonare a questo prodotto?

-Avevo il DODO JUICE RED MIST TROPICAL http://www.lacuradellauto.it/dodo-juice-red-mist-protection-detailer-spray-sealant-250-ml.html ed era fenomenale, spruzzavo l'auto e dopo qualche ora brillava in un modo accecante, il giorno dopo con la seconda passata diventava qualcosa di eccezionale. E' uscito altro di simile? Mi interessa che il prodotto sia ottimo come "sigillante" ovvero che punti alla protezione e brillantezza anche trascurando un po' l'azione di "quick detailer"...il red mist faceva anche da quick detailer comunque ed aveva un effetto beading fantastico Laughing cerco qualcosa di livello superiore altrimenti mi rifiondo su quello anche se non trovo più la versione tropical in negozio!

Vedere il profilo dell'utente

2 Re: Confronto prodotti il Lun 8 Giu 2015 - 22:50

Admin


Admin
-Il proglass è l'erede del d120? Mi sembra che in più possa essere utilizzato anche su superfici diverse dai vetri..ma per l'uso sul vetro sono identici o il nuovo proglass ha qualcosa di più? No, non possono essere confrontati perché sono due prodotti molto molto diversi. D120 è diluibile e con una base "chimica" forte. ProGlass è un probiotico innoquo su ogni tipo di superficie e può essere usato anche con quick detailer di fortuna oppure per la pulizia degli interni. 

-Il SuperClean dovrebbe essere paragonabile al "vecchio" D101 http://www.lacuradellauto.it/meguiar-s-d101-all-purpose-cleaner-3-78-lt.html giusto? Mi sembra però che sia un prodotto di un altro livello, di qualche gradino sopra e adatto anche per l'esterno mi sbaglio?Forse il d101 è più paragonabile ad AriaPura..? No, anche qui la chimica è molto molto diversa. 

-Avevo il D155  http://www.lacuradellauto.it/meguiar-s-d155-last-touch-3-78-lt.html come quick detailer che ho terminato...mi trovavo benissimo ma è uscito qualcosa di nuovo nel frattempo che posso paragonare a questo prodotto? Uno vicino è il Dodo Juice BB Detailing Spray. Ma una domanda sorge spontanea: come lo adoperi e quando?

-Avevo il DODO JUICE RED MIST TROPICAL http://www.lacuradellauto.it/dodo-juice-red-mist-protection-detailer-spray-sealant-250-ml.html ed era fenomenale, spruzzavo l'auto e dopo qualche ora brillava in un modo accecante, il giorno dopo con la seconda passata diventava qualcosa di eccezionale. E' uscito altro di simile? Mi interessa che il prodotto sia ottimo come "sigillante" ovvero che punti alla protezione e brillantezza anche trascurando un po' l'azione di "quick detailer"...il red mist faceva anche da quick detailer comunque ed aveva un effetto beading fantastico  cerco qualcosa di livello superiore altrimenti mi rifiondo su quello anche se non trovo più la versione tropical in negozio! Red Mist rimane un prodotto unico e la versione base a mio avviso è meglio di quella tropical: ancora più bella e rapida.


_________________
"Frequent car care is easy car care" Barry Meguiar
Vedere il profilo dell'utente http://www.lacuradellauto.com

3 Re: Confronto prodotti il Mer 10 Giu 2015 - 8:55

littlesaint


Apprendista Detailer
Buongiorno e grazie per le risposte. Lavo l'auto in questo modo:
D111 con guanto Meguiar's Microfiber Wash Mitt
Asciugo con Meguiar's Water Magnet Towel
Passo il D155 e la clay bar bianca
Do il D155 e passo il panno Cobra 600
Sui vetri do il D120 con panno Cobra Glass Towel
Do il dod red mist e passo il panno Cobra Shamrock (24 ore dopo ripeto il passaggio).

Non sono molto esperto, quindi sono aperto a tutti i tuoi consigli..e come ti dicevo devo ricomprare il d155 o sostituirlo con altro se è uscito di meglio nel frattempo Smile

Vedere il profilo dell'utente

4 Re: Confronto prodotti il Mer 10 Giu 2015 - 20:31

Admin


Admin
Bè qui troverai moltissimi consigli: Lavaggio ed asciugatura


_________________
"Frequent car care is easy car care" Barry Meguiar
Vedere il profilo dell'utente http://www.lacuradellauto.com

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permesso di questo forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum