LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Primo ordine per appassionato maniaco!!!

+3
danfra79
Thriller
carlito86
7 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

carlito86


Aiutante Detailer

Buongiorno a tutti,

Premetto che dopo aver ampiamente spulciato il forum e le guide pensavo di essere un maniaco, ma mi sono reso conto di essere un cretino in quanto a know how.

Ho una porsche boxster 981 grigio scuro con capotte rossa ed interni in pelle rossi con plancia in pelle e cerchi verniciati grigio opachi senza trasparente. Si, da pulire è un piccolo incubo. Per la pelle ho comprato il nutriente porsche ( che è un balsamo?!) non è male ma vorrei provare lo z10.

E ora le brutte notizie: non ho un garage e di giorno la tengo in giardino sotto un telone antigrandine. Indi la macchina sta fuori (il garage è un mio sogno pornografico)

Al momento come shampoo ho usato un megular gold e recentemente quello della amway( onestamente superiore al megular lascia una finitura meno secca)
Finendo il tutto mettendo una era quick wax della megular, o il synpol deluxe che ho realizzato non essere il prodotto miglior al mondo.

Devo fare un primo ( discreto ordine dal sito ) ed in questo mi servirebbe il vostro aiuto.

Comprerò senza ombra di dubbio il zAino z10 ed i due prodotti della 303 per pulire,rinnovare e proteggere capotte.

Volevo tenere il mio shampoo perché davvero mi sembra ottimo.

Detto questo sono apertissimo a tutto:

Mi serve una buona spugna(?) per lavare ed un buon asciuga macchina ( dry me crazy ok)

Cerchi: sono verniciati opachi senza trasparente e costano una fucilata, per ora ho usato lo stesso shampoo ma faccio parecchia fatica a togliere alcuni depositi, la superficie è porosa e no voglio rovinarli. Va bene lcdasupercleaner???

Una volta lavata devo passare la clay: non c'è l ho, non l'ho mai fatto e ho il terrore di rovinare una macchina che di fatto è perfetta. Indi qui accetto qualunque consiglio.

Poi metterei la cera: supernatural hybrid o blue moon ( ma posso prenderle entrambe e bom) con applicatore manuale che non ho.

Ed infine dovrei chiudere il lavoro con il sigillante( ma serve davvero???) o lo devo fare prima e poi mettere la cera???

C2v3

La cosa che più mi importa è proteggere bene pelle e carrozzeria da calore e raggi Uv poiché il sole picchia parecchio e non riesco sempre a parcheggiare all ombra.


Grazie fin da ora per l aiuto ed il supporto,siete grandissimi!!!
Se avere consigli sono tutto orecchie!



Thriller

Thriller
Detailer Novello

Inizio dal fondo ma hai scritto molto e quasi sicuramente mi perderò. Ah dimenticavo devi andare a presentarti nell'apposita sezione prima di continuare a postare.

Metti l'auto all'ombra? non sotto le piante vero?

Telo antigrandine? Ahia ogni volta che lo metti e hai anche solo un pò di polvere sulla carrozzeria é probabile tu faccia degli swirls.

carrozzeria perfetta? impossibile... parti da quí questa tua affermazione denota un po' di superficialità e poco spirito da detailer. Dopo aver lavato e asciugato l'auto prendi un bel faro potente e puntalo sulla carrozzeria. Guarda la superfice da diverse angolazioni avvicinandoti alla tangente e alla fonte luminosa e scoprirai che la carrozzeria non é come credevi.

Spugna? ok ma per le parti basse della carrozzeria. Per le alte ti serve un guanto in lana. Usi la tecnica dei due secchi? Fai il prelavaggio?

Clay? sicuramente si. La clay toglie tutte le impuritá che sono "incastrate" nei pori del trasparente. L'auto diventerà liscia e la carrozzeria acquisterà più brillantezza dovuta al farto che toglierai altro sporco.

Cerchi? Se fai fatica a togliere delle incrostazioni bisognerebbe capire di cosa si tratti. Se ferro usa un iron remover se catrame un prodotto apposito come tarX o decaflash ( non farlo mai asciugare).

Protezione? O usi la cera o usi il sigillante spray. Entrambe le soluzioni sono valide.

danfra79

danfra79
Detailer Novello

ti rispondo in quote...

carlito86 ha scritto:

Comprerò senza ombra di dubbio il zAino z10 ed i due prodotti della 303 per pulire,rinnovare e proteggere capotte. valuta anche il renovo per proteggere. Per pulire è ok anche Superclean (io prenderei il classico trio lcda e C6 per le plastiche interne (se la porsche ne ha, io viaggio proletario Smile e di pelle vedo principalmente la mia Smile

Volevo tenere il mio shampoo perché davvero mi sembra ottimo. dato che fai l'ordine io proverei anche qualcos'altro, tipo un dodo...tanto prima o poi lo consumi... ci sono anche dei sample per provare

Detto questo sono apertissimo a tutto:

Mi serve una buona spugna(?) vai di guanto! Incredimitt a occhi chiusi per lavare ed un buon asciuga macchina ( dry me crazy ok) ok

Cerchi: sono verniciati opachi senza trasparente e costano una fucilata, per ora ho usato lo stesso shampoo ma faccio parecchia fatica a togliere alcuni depositi, la superficie è porosa e no voglio rovinarli. Va bene lcdasupercleaner??? va bene ma io prenderei anche un iron remover, mafra e wolf's hanno ottimo prezzo.

Una volta lavata devo passare la clay: non c'è l ho, non  l'ho mai fatto e ho il terrore di rovinare una macchina che di fatto è perfetta. Indi qui accetto qualunque consiglio. lucidatura a parte la clay fa veramente la differenza! ti tira la vernice a specchio. Io prenderei una media dodo, clay o sponge a tuo piacimento (mai provata ma io prenderei la sponge per praticità) Come lubrificante resterei su dodo, tipo low on eau, oppure ONR

Poi metterei la cera: supernatural hybrid o blue moon ( ma posso prenderle entrambe e bom) con applicatore manuale che non ho.

Ed infine dovrei chiudere il lavoro con il sigillante( ma serve davvero???) o lo devo fare prima e poi mettere la cera??? qui dimostri di non aver letto bene le guide. O sigillante o cera. Io personalmente preferisco la praticità dei sigillanti e consiglio sempre zaino z2 a chi è alle prime armi, ma di prodotti ce n'è a iosa, tra cui c2 e snh vanno benone, così come i superclassici collinite o le novità angelwax . Buttati a gusto che tanto caschi bene.
PS. naturalmente do per scontato che tu abbia la giusta quantità di microfibra, i secchi ecc. Se vuoi un consiglio su prodotti extra da provare io ti indico G5 sigillante vetri, una bomba




danfra79

danfra79
Detailer Novello

thriller mi hai preceduto, in alcune cose alla lettera... ahah


comunque quoto Thriller sul prelavaggio, mi era sfuggito...


PS. Tra i sigillanti ho dimenticato la fusso, che al momento è quella che mi incuriosisce di più...

carlito86


Aiutante Detailer

Grazie innanzitutto per i preziosi consigli, ammetto le mie carenze ovviamente!

Rispondo con ordine: thriller

L auto è all ombra, ma non tutto il giorno (il telo antigrandine traspirante lo tiene su tutto il giorno però). So che rischio swirls ogni volta che la copro, ma al momento non ho altre alternative nn avendo un garage: se la lasciassi scoperta sarebbe anche peggio, ho il telo da interno anche, ma non ho un interno Sad.

Si faccio prelavaggio, con Acqua e shampoo vaporizzato che lasciò agire 5 minuti, poi sciacquo e lavo.

Uso tecnica due secchi.

Microfibra ne ho, ma sicuramente è meglio che ne prendo altre soprattutto per buffing.

Sui cerchi è la polvere dei freni che a volte si deposita in modo più marcato.

Danfra 79:

Ok proviamo il dodo born to be mild

Ok ad un iron remover

Ok quindi ad un kit dodo clay

Si prelavaggio e 2 secchi sempre fatto.

Cogliendo l occasione di quanto detto da thriller: c'è un prodotto che mi può proteggere dagli swirls visto che io metto e tolgo spesso il telone?

Grazie davvero per la vs competenza


danfra79

danfra79
Detailer Novello

Per gli swirl non c'è niente, dovresti andare su un nano, ma prima sarebbe d'obbligo lucidatura a regola d'arte. Io penserei a una rete anti grandine fissa, tipo quelle che usano i concessionari

carlito86


Aiutante Detailer

Scusate il discorso di sigillante e cera: è dovuto al ti 22 in cui ho letto che si può mettere prima il ti 22 e poi la cera, e mi ha confuso un attimo

danfra79

danfra79
Detailer Novello

Stratificate sigillante (prima) e cera (poi) si può fare, e non solo con ti22. A me tuttavia pare un po' insensato

Nickolò


Apprendista Detailer

Delicato sull'opaco e sigilla bene la carrozza e sopratutto i cerchi per facilitarti il lavaggio ed evitare abrasioni future da lavaggio, macchie e tutto il resto. Ergo sigillante obbligatorio... Se proprio te la senti applica il dlux sui cerchi, ben studiando prima come funziona e come si applica. Oltre all'iron remover valuterei se ci vuole un prodotto per catrame e resina (anche per la colla dei pesi di equilibratura) come il TarX

10Primo ordine per appassionato maniaco!!! Empty ORDINE AL MOMENTO Mar 9 Giu 2015 - 20:06

carlito86


Aiutante Detailer

Ho fatto un riassunto:

mi mancano le microfibre adatte a tutti i lavori con cere e sigillanti, accetto consigli come sempre


Microfiber Madness Dry Me Crazy 65x42 cm

Zaino Z2 Pro - Sigillante 236 ml

Microfiber Madness Incredimitt

Angelwax TI-22 Sigillante Spray Titanio 250 ml

Dodo Juice Square Sponge Clay Decon Pad Fine

Dodo Juice Born Slippy Lubrificante Clay Concentrato 250ml

303 Hi-Tech Fabric Guard 473 ml

Car Pro IronX 500 ml

Car Pro PERL Coat 50 ml


LCDA Cleaner Kit

   1 x LCDA ProGlass Cleaner 500 ml

   1 x LCDA AriaPura 500 ml

   1 x LCDA SuperClean All Purpose 500 ml  

Wolf's Chemical Blue Moon Cera Liquida 500 ml

Devo aggiungere un altro shampoo e le microfibre, forse posso eliminare uno dei due sigillanti o la cera per risparmiare un po, sono aperto a tutto... non ho la roto e per ora nn vorrei azzardarmi da incapace....

Admin

Admin
Admin

Si faccio prelavaggio, con Acqua e shampoo vaporizzato che lasciò agire 5 minuti, poi sciacquo e lavo.

Il prelavaggio non riusciresti a completarlo in modo efficace con uno shampoo. Necessiti di un prodotto prelavaggio come Prelavaggio


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

carlito86


Aiutante Detailer

Lcdasupercleaner non va bene vaporizzato come prelavaggio ???

danfra79

danfra79
Detailer Novello

Si va bene, tieni solo conto che va lasciato agire più di un prelavaggio classico.

badspirit

badspirit
Detailer Novello

Per il prelavaggio ti consiglio il Gtechniq W5 o Angelwax Cleanliness Wink

15Primo ordine per appassionato maniaco!!! Empty ok ci sono quasi Lun 15 Giu 2015 - 18:24

carlito86


Aiutante Detailer

ecco, sto apportando pian piano piccole modifiche, vorrei un vostro suggerimento prima di finalizzare ordine.

Prelavaggio:

Vaporizza LCDA Superclean (oppure prendo Car pro SPOTLESS oppure CLEANLINESS)

Lavaggio:

Lavaggio con Dodo Born to be MILD , Lavo con INCREDIMITT e asciugo con DRY ME CRAZY

Cerchi:

Iron X più LCDA Superclean e spugna dedicata

Clay:

Dodo supernatural fine da 240 gr con come clay lube ( Optim no rinse / dodo natural slippy/ Megular M34, Iron X snow soap ???

Sciaquo e asciugo con Dry Me crazy

Protezione


Spargo con CRAZY PILE: (Angelwax ti 22, oppure Zaino Z2), faccio buffing con Summit

Nel caso poi applico una cera come (Supernatural Hybrid o Blue Moon) con applicatore nero LCDA e rimuovo residui con Summit

Capitolo Capotte:

Uso (303 Fabric Cleaner o LCDA Superclean) e proteggo con (303 Aeronautic o 303 Fabric Guard)

Capitolo Pelle:

Zaino Z10 con applicatore nero LCDA

PS: aggiungo che sotto il sole ho notato diversi Swirls, posso cancellarli senza l'ausilio della rotorbitale o non essendo assolutamente un esperto è meglio che lascio stare ???(dovrei comprare la ero e tutti gli accessori e imparare a usarla) in questo caso mi consigliate di usare il kit liv 2 della dodo con micro prime o è meglio che aspetto e metto dei soldi per una ero 600, ho swirls visibili sotto luce forte del sole


Scusate a tutti le lungaggini, spero di non avere dimenticato nulla!!!!
si accettano consigli così poi parte l'ordine
pig pig pig

danfra79

danfra79
Detailer Novello

Secondo me basta un sigillante, scegli tra ti22 e z2 (che va applicato con applicatore in spugna). Certo puoi tenerteli entrambi (io ne ho una collezione ahaha).

carlito86


Aiutante Detailer

grazie mille Dan Fra, posso chiederti un ultimo consiglio? va bene crazy pile per stendere Angelwax ti 22?

e soprattutto per proteggere capotte quale uso: 303 Fabric Guard o 303 Aeronautic???

grazie mille!!!

carlito86


Aiutante Detailer

ok devo prendere il fabric guard risolto

danfra79

danfra79
Detailer Novello

Esatto, anche se mi sa che non è il top per durata. Se vuoi qualcosa di più duraturo, anche se meno semplice nell'applicazione vai sul renovo

loryabarthino

loryabarthino
Detailer Novello

per la capotte ti consiglio I1 di GT è un gran prodotto e durà più del 303 Wink

carlito86


Aiutante Detailer

cavolo è appena partito il cosmo ordine...

loryabarthino

loryabarthino
Detailer Novello

Eheee è sempre così.... Pronto per il prossimo Wink

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.