LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Primo dubbio: cera e sigillante auto argento + altre

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

michneiv


Apprendista Detailer

Ciao a tutti! ho varie auto da trattare di cui due argento, la più importante la mia classe a polar grey, un mitsubishi l200 titanium grey (è un grigio scuro mooolto metallizzato! luccica parecchio di suo) ed una focus bianco pastello, l'altra argento è una fiesta del 2005 senza troppe pretese!

Leggendo qua e la ho letto che sull'argento si sono ottenuti buoni risultati con l'accoppiata meguiar's m21+m26, ma allo stesso tempo ho letto che non è tra le più recenti! l'm21 tiene botta al più quotato zaino z2 pro?
avrei trovato la cera angelwax cera metallica che dalla descrizione promette ottimi risultati sulle auto argento, potrei eventualmente sigillare con z2 e dare più gloss con una mano di questa cera? va bene solo su auto argento o direbbe la sua anche sul l200?

Sul bianco pastello darei solo due di sigillante visto che è di mio cognato e da quando l'ha presa non ha mai visto l'autolavaggio (nel senso che non è mai stata lavata Basketball )

Bene, ordunque, che acquisto?? il cuore direbbe "tutto!!!!", ma il portafoglio mi costringe a scegliere solo una coppia di prodotti!

Admin

Admin
Admin

Angelwax AG è un prodotto molto particolare e ti consiglio di leggere le considerazioni del buon Peter Angelwax AG 
Ok per Zaino Z2 che è decisamente avanti rispetto ad M21. Ma volendo applicare una cera subito dopo ti consiglio anche il Ti-22 della stessa Angelwax.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

michneiv


Apprendista Detailer

le ho lette, non fa per me, mi pare un effetto poco duraturo, ma scenico! preferisco rinunciare a un po' di gloss e avere più protezione! Preferisco z2 a Ti-22, come sigillante spray prenderei il classico reload da dare ogni due o tre lavaggi sopra allo z2, è ok?

Peter Griffin

Peter Griffin
Diplomato in Detailing

Oddio, non vorrei che leggendo il mio post si possa evincere che la AG sia una specie di mascara...la base è un sigillante di prim'ordine (dopo un paio di temporali beading e sheeting sono ai massimi livelli); bisogna prestare molta attenzione alla stesura, appunto perché la parte 'metal-flaked' poi rimane così come viene applicata...

[edit] Nel caso Z2 non necessita di mantenimento particolare Wink

michneiv


Apprendista Detailer

no no assolutamente, anzi dai risultati da un gran bell'effetto... ma avendo budget limitato e auto diverse da trattare forse è meglio prendere solo qualcosa che sia di qualità e universale scegliendo un prodotto di qualità come z2, piuttosto che risparmiare sul sigillante puntando m21 per prendere anche una cera dedicata al solo argento!
su questo shop qualsiasi cosa si prenda si cade comunque in piedi, credo siano tutti di alta qualità ma per esigenze diverse!

Per ora meglio puntare su prodotti ad ampio spettro e man mano che l'arsenale crescere prendere prodotti specifici!
Grazie Laughing

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.