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LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Detailing » Esterni: pulizia e cura di tutte le superfici esterne. » pulire i cerchi in lega:l'esterno è facile, ma all'interno?

pulire i cerchi in lega:l'esterno è facile, ma all'interno?

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siscobmw


Aiutante Detailer
ciao a tutti,
non credo qui di essere l'unico che pulisca l'esterno e l'interno dei suoi cerchi in lega....
visto che qui sono un 'apprendista o poco meno mi chiedevo se qualcuno di voi
conosce qualche prodotto per pulire o mantenere pulito o sigillare l'interno dei cerchi in lega.....quando li lavo all'interno e poi li asciugo, si vede il canalone da 8 e 9.5 pollici..... ma basta una gitarella per sporcarli di brutto.....
voi come fate?

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luca1


Detailer Novello
per fare un lavoro perfetto dovresti smontarli, lavarli a fondo con d140/d108, e sigillarli con m21, poi vai da re...

Vedere il profilo dell'utente http://www.barmanfacile.com

byseba


Apprendista Detailer
Da quelle che so io ho ordinato ma non ancora provato questo sigillante per i cerchi http://www.lacuradellauto.it/public/01_142893_90919936_wheel_glaze.jpg
dicono serve per sigillare il cerchio sopratutto nei confronti della polvere freni..lo testerò il prima possibile...

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siscobmw


Aiutante Detailer
l'M21 ce l'ho......
e il prodotto sotto non sembra male, pensavo eprò fossero più per l'esterno che l'interno dei cerchi.....
ecco, visto che sono meno di un apprendista?
grazie....e comunque smontare i cerchi è il meno, quindi lo farò senz'altro!

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kokador


Detailer Novello
e per pulire il canale senza smontare i cerchi vai di daytona!

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FedeFiko


Detailer Novello
si ma io ce l ho e non li riesco a lavare alla perfezione( sono un po preciso) Very Happy

ora prossimo steo voglio provare a mettere una cera Wink

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siscobmw


Aiutante Detailer
cera? ho provato sui cerchi della mia ex 635CSi dell'83....non cambia molto senon che, lavandoli le prime volte,il brake dust, si lava via in fretta....

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316ti


Detailer Novello
daytona e d 140 sono fantastici. il dp wheel glaze l'ho provato e mi e' sembrato un buon prodotto anche nella durata. l'ultima volta ho usato come cera la Finish Kare 1000P e pure questa ha un ottimo effetto.

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siscobmw


Aiutante Detailer
il problema è che sono anche ruvidini...sulle mie bmw d'epoca niente da dire,idem sui cerchi della mia ex z4, ma all'interno dei cerchi della nuova zeta c'è proprio una finitura ruvidissima....hanno lesinato .....

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kokador


Detailer Novello
potresti fare un ciclo di carteggiatura per elimnarlo

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siscobmw


Aiutante Detailer
infatti...ieri ho parlato col carroziere......mi ha detto che potrebbe carteggiare, passare un isolante per l'alluminio carteggiare e poi vernice esterna anche all'interno......e poi grana 3000 con acqua...ha detto che sicuramente lo sporco rimarrà ancora.....ma almeno non troverà più appigli per restare attaccato....
SiSco

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kokador


Detailer Novello


io li ho fatti neri,ci sara' ancora' sporco ma si notera' mooolto meno Smile

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siscobmw


Aiutante Detailer
vero....ma nero non mi piace.....
intanto mi ha scritto un ragazzo del byci.it e mi ha dato dei ragguagli si come pulire l'interno...dopo leggo e vi faccio sapere, ma mi pare di aver leggiucchiato autoglym....

'scolta.....3 masse equilibranti in 3 posti disposti a stella sul cerchio.....non sono un gommista esperto, però in confidenza.....sono cose che non si fanno, dillo al tuo gommista se vuoi.....ma il mio avrebbe come minimo "tolto il tallone " e sistemato meglio lo pneumatico....almeno un peso lo avresti eliminato....invece il tuo sembra aver messo masse su masse fino a bilanciare.....per la cronaca,la bmw prevede che , al massimo ci siano 80 grammi di "bilanciatura" su ogni lato dello pneumatico.....se è bilanciata ok, non discuto...
sul detailing non so una mazza chiodata, ma su ste cose ne so qualcosina.....

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kokador


Detailer Novello
ah se?lo ha fatto un mio amico che non ne ha bilanciate molte di ruote..anche se di vibrazioni non ne avverto proprio..poi solo a stallonare ste runflat del cavolo ce' da piangere!

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Admin


Admin
per la pulizia dell'interno la daytona è indispensabile.
per la ruvidità potresti provare prima con una sessione di claying e se non dovesse funzionare, la carteggiatura sarebbe d'obbligo...


_________________
"Frequent car care is easy car care" Barry Meguiar
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siscobmw


Aiutante Detailer
ah hai le RFT? ecco eprchè...allora van bene 3 masse....HIHI!!
la daytona non credo sia indispensabile , visto che la macchina ha 2500 km e che lavandoli tornano puliti davvero benino.....
Il claying è troppo poco ,gli interni son proprio ruvidissimi.... credo che per avere i cerchi lisci dentro serva carteggiatura ......sennò li porto a far lucidare dove ho portato i cerchi Alpina dell'altra bmw d'epoca(avevano dei cerchi lucidati a specchio con varie mani di trasparente apposta sopra....
SiSco

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