LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Parte della verniciatura ridotta tipo carta geografica... Cosa fare?

+4
loryabarthino
Giobart
benzebu
frobenius68
8 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

frobenius68


Aiutante Detailer

loryabarthino ha scritto:Oddio se ha coperto con un glaze 4 anni mi sembrano eccessivi!

rustico ha scritto:Si si, infatti ho rettificato, non ricordavo che il carrozziere era di 4 anni fa ed il lavagista era quello recente Very Happy

L'unica cosa che ricordo di aver notato al momento del ritiro dell'auto nel 2011 è una lucentezza diversa del cofano, come se il resto della macchina avesse un trasparente più "invisibile" per così dire, mentre sul cofano se osservato controluce appariva leggermente velato, meno brillante... Questione di pochissimo ma visibile da vicino ad un occhio molto attento.
Pensai che fosse stata una lucidatura non proprio impeccabile, ma non tale da rifiutare l'auto e farla sistemare nuovamente, tant'è che per quasi 4 anni non si è deteriorata e nessuno ha mai notato tale piccola differenza.

A questo punto, cosa mi consigliate di fare?

Mi attrezzo e provo lucidarla o ritenete che sia comunque inutile e non resti altro che far verniciare il cofano?



Peter Griffin

Peter Griffin
Diplomato in Detailing

prova a lucidarla Wink

rustico

rustico
Detailer Novello

Effettivamente se si tratta solo di ossidazione dovresti cavartela con una lucidata neanche troppo impegnativa Wink

https://www.linkedin.com/pub/francesco-paciucci/35/512/747

loryabarthino

loryabarthino
Detailer Novello

sicuramente si dovrà lucidare e come ti diceva Benzebu potrebbe anche non bastarti e occorre carteggiare! cosa che ti sconsiglio se sei alle prime armi.... se vuoi risolvere senza problemi affidati ad un detailer vicino a te Wink

Admin

Admin
Admin

I trasparenti hanno inibitori di raggi UV che resistono circa 4-5 anni. Esaurita la loro potenza il rivestimento è destinato a peggiorare ed assotigliarsi. In alcuni casi (trasparenti con resine migliori) il processo è graduale mentre in altri è netto e repentino. 
Il motivo per cui proteggiamo l'auto e ce ne prendiamo cura è proprio quello di allungare fino all'estremo questi periodi. 

Io temo che il tuo trasparente sia arrivato ad un... fine corsa. Posso sbagliarmi, ma dalla prima e seconda foto inserita deduco questo.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

frobenius68


Aiutante Detailer

Admin ha scritto:I trasparenti hanno inibitori di raggi UV che resistono circa 4-5 anni. Esaurita la loro potenza il rivestimento è destinato a peggiorare ed assotigliarsi. In alcuni casi (trasparenti con resine migliori) il processo è graduale mentre in altri è netto e repentino. 
Il motivo per cui proteggiamo l'auto e ce ne prendiamo cura è proprio quello di allungare fino all'estremo questi periodi. 

Io temo che il tuo trasparente sia arrivato ad un... fine corsa. Posso sbagliarmi, ma dalla prima e seconda foto inserita deduco questo.

Soluzioni alternative alla riverniciatura esistono o comunque anche se esistessero le sconsiglieresti?

benzebu

benzebu
Moderatore

Perso per perso io un tentativo di ripristino con un ciclo di lucidatura lo farei.....al limite se è come dice Admin e il tuo trasparente è andato dovrebbe iniziare a breve a sfaldarsi.....quindi se è tua intenzione attrezzarti (anche per un futuro) prova e dicci come va!! Al limite vernici di nuovo il cofano. Wink


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

frobenius68


Aiutante Detailer

benzebu ha scritto:Perso per perso io un tentativo di ripristino con un ciclo di lucidatura lo farei.....al limite se è come dice Admin e il tuo trasparente è andato dovrebbe iniziare a breve a sfaldarsi.....quindi se è tua intenzione attrezzarti (anche per un futuro) prova e dicci come va!! Al limite vernici di nuovo il cofano. Wink

Si, in effetti può avere un senso il tuo ragionamento...

Admin

Admin
Admin

Quoto Loris: un tentativo lo farei comunque. Magari mi sbaglio e la foto non mi ha reso perfettamente il problema. Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

frobenius68


Aiutante Detailer

Niente da fare... senza aver fatto assolutamente nulla il trasparente si sta deteriorando a vista d'occhio,   credo per il semplice effetto di pioggia e sole ... le macchie sono sempre più chiare e l'opacizzazione sta interessando altre zone del cofano, solo quello per fortuna...

A breve lo faccio riverniciare in carrozzeria.

Admin

Admin
Admin

Io dico per la qualità del trasparente utilizzato e della verniciatura... Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

frobenius68


Aiutante Detailer

Admin ha scritto:Io dico per la qualità del trasparente utilizzato e della verniciatura... Wink

Si, credo proprio che hai ragione... d'altronde è stato un lavoro di ripristino fatto da un rivenditore e come tale (molto probabilmente) risparmiando su materiali e procedimenti...

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.