LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Primo ordine. La cura della mia TT

+5
turrikan
danfra79
badspirit
Admin
theflash
9 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 3]

26Primo ordine. La cura della mia TT - Pagina 2 Empty Re: Primo ordine. La cura della mia TT Mer 24 Giu 2015 - 16:22

Admin

Admin
Admin

Esatto. Magari procurati The Mask ed applicalo prima di partire: ti salverà dal rischio insetti Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

27Primo ordine. La cura della mia TT - Pagina 2 Empty Re: Primo ordine. La cura della mia TT Mer 24 Giu 2015 - 18:15

turrikan

turrikan
Detailer Novello

Per la Clay, mi sembra di vedere che la tua CAR è nuova quindi non dovrebbe essere particolarmente contaminata, prenderei una Dodo Sponge Fine con un il lube supernatural concentrato sempre Dodo.

28Primo ordine. La cura della mia TT - Pagina 2 Empty Re: Primo ordine. La cura della mia TT Mer 24 Giu 2015 - 23:42

theflash

theflash
Apprendista Detailer

Si l'auto è nuova, l'ho ritirata a marzo, ha 5000km, però la parcheggio sempre sotto casa all'aperto.....abitando in campagna ogni tanto trovo qualche ricordo di qualche uccello esagerato......

29Primo ordine. La cura della mia TT - Pagina 2 Empty Re: Primo ordine. La cura della mia TT Ven 26 Giu 2015 - 10:51

mik_WR


Aiutante Detailer

La discussione mi interessa parecchio visto che ho la brera con le stesse caratteristiche nera metallica pelle e cerchi bruniti, stavo allo stesso tuo punto con il carrello pronto e leggendo vari accorgimenti Smile
Solo che quasi quasi faccio una scappata ai rivenditori autorizzati qua a Roma anziché aspettare Razz

30Primo ordine. La cura della mia TT - Pagina 2 Empty Re: Primo ordine. La cura della mia TT Ven 26 Giu 2015 - 12:13

danfra79

danfra79
Detailer Novello

Magari fai una chiamata prima, dubiyo vhe tengano tutto il catalogo lcda...

31Primo ordine. La cura della mia TT - Pagina 2 Empty Re: Primo ordine. La cura della mia TT Sab 27 Giu 2015 - 13:47

theflash

theflash
Apprendista Detailer

Grande mik bella la Brera l'ha avuta anche mio cugino, ma bianca con interni rossi.

Sto giusto ultimando le ultime cose di praticità, sto raccimolando gli ultimi oggetti come spruzzini e secchi e poi ordino.

Facci sapere se vai ai rivenditori Wink

32Primo ordine. La cura della mia TT - Pagina 2 Empty Re: Primo ordine. La cura della mia TT Sab 27 Giu 2015 - 14:10

mik_WR


Aiutante Detailer

Forse devo ancora leggere tante cose ma il secchio da 17l a cosa serve com'è cosi grosso o.O?

33Primo ordine. La cura della mia TT - Pagina 2 Empty Re: Primo ordine. La cura della mia TT Sab 27 Giu 2015 - 15:02

theflash

theflash
Apprendista Detailer

Ne servono due per la tecnica del lavaggio a due secchi, quella che userò io.

Uno serve per risciacquare il guanto, nell'altro ci sarà l'acqua con lo shampoo.

17l sembrano tanti ma è solo un normale secchio Wink
Ne prendo uno solo perchè ne ho già un altro in garage..

34Primo ordine. La cura della mia TT - Pagina 2 Empty Re: Primo ordine. La cura della mia TT Dom 28 Giu 2015 - 12:04

franc_ct

franc_ct
Detailer Novello

Se prima avevi l'A1, il nick non mi è nuovo Very Happy

Fossi in te non prenderei il New Car Scent, ancora la macchina avrà il vero profumo di auto nuova e rischi di rovinarlo. Piuttosto investi qualcosa per la pelle, hai degli interni molto belli e vanno curati. Anche un "all in one" come il Rupes L301, oppure solo un protettivo e usi Ariapura per la pulizia.
E poi stai attento quando sali e scendi dall'auto, perché già si vede qualche piccola piega sul fianchetto del sedile Sad

35Primo ordine. La cura della mia TT - Pagina 2 Empty Re: Primo ordine. La cura della mia TT Dom 28 Giu 2015 - 12:19

theflash

theflash
Apprendista Detailer

Yes sono io France!!! Wink come va? La tua a1 come sta???

Ma guarda profumo di auto nuova non c'è mai stato più di tanto, non so perché...... Per quello volevo provare il new car scent...

Per la pelle mi hanno consigliato il perl, che dici?

Quella foto ai sedili l'ho scattata dopo pochi giorni al ritiro.......... Bah.....

36Primo ordine. La cura della mia TT - Pagina 2 Empty Re: Primo ordine. La cura della mia TT Dom 28 Giu 2015 - 12:22

danfra79

danfra79
Detailer Novello

No perl sulla pelle. Ci può stare ma è meglio che vai su un sigillante specifico. Fenice, colourlock, L1, dodo, ecc ecc

37Primo ordine. La cura della mia TT - Pagina 2 Empty Re: Primo ordine. La cura della mia TT Dom 28 Giu 2015 - 12:47

theflash

theflash
Apprendista Detailer

Consigliami tu.... Smile

Io sono novizio...
E dimmi anche come e con cosa applicarlo...... Very Happy :p

38Primo ordine. La cura della mia TT - Pagina 2 Empty Re: Primo ordine. La cura della mia TT Dom 28 Giu 2015 - 13:09

danfra79

danfra79
Detailer Novello

Guarda, io non sono un esperto di pelle, in macchina ne ho pochissima e uso c6. Tu hai interni di altro livello, che meritano le giuste cure. Ptenderei un kit tipo fenice o colourlock, che sono marchi specializzati sulla pelle. Aggiungerei un pacco di spugne scholl per la pulizia radicale (una volta all'anno tipo, non di più) e una spazzolina. Puoi pulire anche con ariapura e microfibra per le pulizie veloci e frequenti. Per le modalità leggi bene la relativa guida, seguendo la quale troverai anche mille altri suggerimenti. Poi va a gusto e ispirazione del momento.

39Primo ordine. La cura della mia TT - Pagina 2 Empty Re: Primo ordine. La cura della mia TT Dom 28 Giu 2015 - 14:01

franc_ct

franc_ct
Detailer Novello

theflash ha scritto:Yes sono io France!!! Wink come va? La tua a1 come sta???

Ma guarda profumo di auto nuova non c'è mai stato più di tanto, non so perché...... Per quello volevo provare il new car scent...

Per la pelle mi hanno consigliato il perl, che dici?

Quella foto ai sedili l'ho scattata dopo pochi giorni al ritiro.......... Bah.....

Tutto bene, sia io che l'auto! Smile Approfitto per farti gli auguri per la nuova arrivata, anche se un po' in ritardo!

Il New Car Scent l'ho "ordorato" e con grande onestà sembrava tutto fuorchè auto nuova, e non sono l'unico a pensarlo. D'altra parte c'è molta gente alla quale ricorda l'odore di auto nuova, quindi sarà anche soggettivo.

Per la pelle come dice danfra, lascia stare il perl. In generale i prodotti dello shop sono tutti validi, se vai nella sezione della cura della pelle puoi trovare i vari prodotti.
Se ti piace l'odore di pelle nuova, farei un pensierino allo Zaino Z10 che odora di pelle nuova, così coniughi le due cose. Altrimenti se vuoi massima facilità prendi qualche prodotto spray, tipo il Rupes, gli AngelWax che non ho provato ma ne parlano molto bene, ecc. Per la procedura dai un'occhiata nella descrizione dei vari prodotti che già trovi molte informazioni Wink

40Primo ordine. La cura della mia TT - Pagina 2 Empty Re: Primo ordine. La cura della mia TT Dom 28 Giu 2015 - 14:33

theflash

theflash
Apprendista Detailer

Bene bene, sono contento! Grazie, ho fatto un bel salto e un bel sacrificio, ma ne sono pienamente soddisfatto!!



Ok, mi fido di voi.

Tolgo il car scent e si, mi piace l'odore di pelle nuova. Cosa che non c'è mai stata sinceramente, neanche appena ritirata...
Potrei prendere questo kit, che dici? http://www.lacuradellauto.it/lacuradellauto-it-kit-pelle-zaino.html

Forse ora che ci penso il perl mi era stato consigliato per i tappetini in gomma, ma leggendo alcuni thread si diceva che diventano un po' troppo scivolosi, e volevo evitare sta cosa...


Questo è il mio carrello, vediamo un po':

Prelavaggio-lavaggio:
- LCDA Secchio 17 Lt + Coperchio + Griglia
- Dodo Juice Born To Be Mild 250 Ml
- Microfiber Madness Incredimitt
- Microfiber Madness Incredisponge
- Chemical Guys Mammouth Microfiber Dryer
(+ d.o.c. 2g che ho già)

Claybar:
- Dodo Juice Gentle Grey Clay Bar Fine 200 Gr.
- Dodo Juice Born Slippy Lubrificante Clay Concentrato 250ml

Sigillante:
- Angelwax TI-22 Sigillante Spray Titanio 250 Ml
- 2x Microfiber Madness Crazy Pile 60x40 Cm

Vetri:
- LCDA ProGlass Cleaner 500 Ml
- Microfiber Madness Cloudbuster Vetri 40x40 Cm *non disponibile  No alternative?

Pulizia cerchi:
- Car Pro IronX 1 Lt

Nero gomme:
- 1A Applicatore Manuale HP03 Nero -> va bene come applicatore per il nero gomme, o meglio altro?
- Gtechniq T2 Tyre Dressing 250 Ml

Protettivo pre-vacanza Razz :
- Wolf’s Chemical The Mask 500 Ml

Interni:
- Gtechniq C6 Protezione Plastiche Interne 100 Ml
- LaCuraDellAuto.It Kit Pelle Zaino:
LCDA AriaPura 500 ml
Zaino Z10 Leather in a Bottle - Crema protettiva 236 ml
Scholl Concepts Dirt Eraser Sponge Grey
Microfiber Madness Slogger 40x40 cm
1A Applicatore Manuale HP03 Nero

Panni di scorta:
- 4x Microfiber Madness Slogger 40x40 Cm

41Primo ordine. La cura della mia TT - Pagina 2 Empty Re: Primo ordine. La cura della mia TT Dom 28 Giu 2015 - 16:04

turrikan

turrikan
Detailer Novello

theflash ha scritto:
:::::::::::::::::::::::

Claybar:
- Dodo Juice Gentle Grey Clay Bar Fine 200 Gr.
- Dodo Juice Born Slippy Lubrificante Clay Concentrato 250ml

:::::::::::::::::::::::

Hai valutato di prendere come Clay una Sponge sempre della Dodo?

42Primo ordine. La cura della mia TT - Pagina 2 Empty Re: Primo ordine. La cura della mia TT Dom 28 Giu 2015 - 16:38

theflash

theflash
Apprendista Detailer

No, ho preso quella che mi ha consigliato Antonio, io manco ho mai visto una clay dal vivo....ehehehheeh

43Primo ordine. La cura della mia TT - Pagina 2 Empty Re: Primo ordine. La cura della mia TT Dom 28 Giu 2015 - 16:39

theflash

theflash
Apprendista Detailer

La macchina è nero pastello, mi ha consigliato quella...

44Primo ordine. La cura della mia TT - Pagina 2 Empty Re: Primo ordine. La cura della mia TT Dom 28 Giu 2015 - 19:06

turrikan

turrikan
Detailer Novello

theflash ha scritto:No, ho preso quella che mi ha consigliato Antonio, io manco ho mai visto una clay dal vivo....ehehehheeh

Penso che Antonio, non avrebbe nulla da ridire sulla Sponge, che mi sembra di ricordare usa anche lui.

Magari puoi leggere il topic in cui se ne parla e vedere cosa pensi possa esserti più congeniale.

45Primo ordine. La cura della mia TT - Pagina 2 Empty Re: Primo ordine. La cura della mia TT Lun 29 Giu 2015 - 2:20

theflash

theflash
Apprendista Detailer

Ho letto tutto il topic della sponge... Credo che forse la sponge fine non sia da scartare ...
Sembra una tecnologia più recente, duratura e semplice rispetto alla Clay...

Mi sta venendo un dubbio sulla decontaminazione chimica...
Ho l'auto piena di puntini di resina degli alberi...
Prendo il tarx oltre all'ironx?

46Primo ordine. La cura della mia TT - Pagina 2 Empty Re: Primo ordine. La cura della mia TT Lun 29 Giu 2015 - 7:36

danfra79

danfra79
Detailer Novello

Ah

47Primo ordine. La cura della mia TT - Pagina 2 Empty Re: Primo ordine. La cura della mia TT Lun 29 Giu 2015 - 8:43

theflash

theflash
Apprendista Detailer

Per i vetri questo può andare bene al posto del Microfiber Madness Cloudbuster Vetri?
http://www.lacuradellauto.it/cobra-glass-towel-60x40-cm.html

Via ultimi consigli, entro mercoledì voglio ordinare! Very Happy

- Sponge media (la fine non è disponibile!!  Sad  Sad , con la media sicuro mi vengono swirls e rids, visto com'è fragile sto colore) o clay fine?
- TarX si o no?


danfra79 ha scritto:Ah
Question Laughing

48Primo ordine. La cura della mia TT - Pagina 2 Empty Re: Primo ordine. La cura della mia TT Lun 29 Giu 2015 - 9:04

danfra79

danfra79
Detailer Novello

Messaggio partito per sbaglio!

49Primo ordine. La cura della mia TT - Pagina 2 Empty Re: Primo ordine. La cura della mia TT Lun 29 Giu 2015 - 9:07

theflash

theflash
Apprendista Detailer

Di solito quanto tempo ci mettono a tornare disponibili i prodotti?
Ho trovato la sponge fine su ebay... Razz

50Primo ordine. La cura della mia TT - Pagina 2 Empty Re: Primo ordine. La cura della mia TT Lun 29 Giu 2015 - 12:08

turrikan

turrikan
Detailer Novello

theflash ha scritto:Di solito quanto tempo ci mettono a tornare disponibili i prodotti?
Ho trovato la sponge fine su ebay... Razz

Se il colore è delicato attendi la fine. Mediamente ho visto che tornano disponibili velocemente



Ultima modifica di turrikan il Lun 29 Giu 2015 - 14:33 - modificato 1 volta.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 3]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.