LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Aiuto x macchie marroni

5 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Aiuto x macchie marroni Empty Aiuto x macchie marroni Mar 16 Giu 2015 - 14:54

Sbik

Sbik
Aiutante Detailer

Salve a tutti, avrei bisogno di un'aiuto.
Questi ultimi giorni ci sono stati dei violenti, anche se brevi, acquazzoni, che hanno lasciato delle strane macchie marroni su tutta la macchina (protetta con dodo white diamond) simili a macchie di caffè.
Ieri sera me ne sono accorto e sono andato ad un self pensando fosse terra, ma le macchie non si sono mosse.
Stamattina prima di partire ho provato velocemente con il pnt ma fatto agire normalmente non le muove, solo agendo meccanicamente (e per molto tempo) con un panno in microfibra sono riuscito a smuoverle.
Secondo voi che roba è? Come mi consigliate di muovermi?

Aiuto x macchie marroni 43AAC6A8-23BC-4AA7-82CE-26259CD67759_zpsjezneods

Aiuto x macchie marroni 465CE73B-5562-4388-AD3E-4DF97C28C5F6_zps4mwctht0

2Aiuto x macchie marroni Empty Re: Aiuto x macchie marroni Mar 16 Giu 2015 - 15:11

benzebu

benzebu
Moderatore

Se eri parcheggiato sotto agli alberi è resina....ed è pure corrosiva....rimuovila prima di ieri ( per farti capire che prima lo fai meglio è)purtroppo è successo anche a me....ed ho dovuto carteggiare per risolvere....non basta lucidare.... Sad


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

3Aiuto x macchie marroni Empty Re: Aiuto x macchie marroni Mar 16 Giu 2015 - 16:01

Sbik

Sbik
Aiutante Detailer

Con che posso provare a toglierle? Oltre al pnt ho il trix, magari è piu efficace su questo genere di macchie? Tra l'altro ho paura di fare degli swirls dato che per togliere una macchia delle dimensioni di un euro ho dovuto strofinare diversi minuti e il pnt non è fatto per quello..  Rolling Eyes

Avrei anche una clay da inaugurare e un detergente multiuso (amway loc) che ho usato diverse volte per rimuovere escrementi di uccello..



Ultima modifica di Sbik il Mar 16 Giu 2015 - 16:10 - modificato 1 volta.

4Aiuto x macchie marroni Empty Re: Aiuto x macchie marroni Mar 16 Giu 2015 - 16:10

benzebu

benzebu
Moderatore

Ti serve una clay bar!!


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

5Aiuto x macchie marroni Empty Re: Aiuto x macchie marroni Mar 16 Giu 2015 - 19:15

Admin

Admin
Admin

Quoto per la clay bar: è indubbiamente il sistema più veloce, efficace e sicuro per quel tipo di macchie.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

6Aiuto x macchie marroni Empty Re: Aiuto x macchie marroni Mar 16 Giu 2015 - 19:19

loryabarthino

loryabarthino
Detailer Novello

dai una bella sgrassata e poi clay! se non risolvi come detto da benzebu devi lucidare

7Aiuto x macchie marroni Empty Re: Aiuto x macchie marroni Mer 17 Giu 2015 - 17:00

Sbik

Sbik
Aiutante Detailer

Grazie a tutti per gli ottimi consigli, dovrei aver risolto! Very Happy
Dato il poco tempo a disposizione mi sono cimentato solo il cofano.. sono partito dal prelavaggio pnt + trix per decontaminare. Poi clay media su tutto il cofano.
Dove erano presenti le macchie ho dovuto insistere un pò di piu.. col risultato di opacizzare quei punti.
Dopo la clay ho passato su tutto il cofano il gtechniq p1 con la spugna tristato (lo dovevo comunque passare per eliminare dei graffi di gatto) e il cofano è venuto perfettamente!
Unico problema è che per fare il cofano c'ho messo 1 ora e mezza, e dovrei fare quasi tutto il resto della macchina (tetto, portellone e parte alta degli sportelli).

Aiuto x macchie marroni D507CC6F-DEDE-408F-AF33-EC1E7A97AE91_zpsciw5anuw

Aiuto x macchie marroni 0C1296E7-F94B-47DC-B0B2-7587231D3B62_zpsohg8oqvd

8Aiuto x macchie marroni Empty Re: Aiuto x macchie marroni Mer 17 Giu 2015 - 20:09

Admin

Admin
Admin

Bravo, molto bene! Purtroppo il lavoro manuale è davvero lungo...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

9Aiuto x macchie marroni Empty Re: Aiuto x macchie marroni Mer 17 Giu 2015 - 22:41

Sbik

Sbik
Aiutante Detailer

Infatti ho preso il p1 che da quanto ho capito è uno dei migliori da dare a mano. Tempo permettendo finirò sabato e rimetterò la protezione, voglio provare l'hydro2 Very Happy
Una domanda, la spugnetta, una volta usata, va lavata dai residui di polish secco? Con cosa?

10Aiuto x macchie marroni Empty Re: Aiuto x macchie marroni Mer 17 Giu 2015 - 22:55

benzebu

benzebu
Moderatore

Se hai un apc tipo super clean usalo....altrimenti sapone di Marsiglia e acqua!! Non strizzarlo e lascialo asciugare diversi giorni prima di riporlo!! Per il lavoro ben fatto!! Non far passare tempo....togli il prima possibile quelle macchie!! Wink


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

11Aiuto x macchie marroni Empty Re: Aiuto x macchie marroni Gio 18 Giu 2015 - 0:50

loryabarthino

loryabarthino
Detailer Novello

Ottimo come dice benzebu non lasciarle ste macchie prima le levi meglio è! Lavorando a mano si allunga i tempi, una lucidatrice ti avrebbe agevolato molto il lavoro

12Aiuto x macchie marroni Empty Re: Aiuto x macchie marroni Gio 18 Giu 2015 - 9:17

Sbik

Sbik
Aiutante Detailer

Il problema è che durante la settimana non ho molto tempo, giusto dopo pranzo fino alle 3.. mi ci sono messo ieri sera, ho fatto paraurti anteriore e un parafango ma con le luci artificiali sul bianco si notano poco le macchie gialle ma sopratutto le opacità post clay e mi son fermato per non fare un lavoro inutile.
Tra l'altro questi giorni piove sempre quindi ogni volta devo ricominciare da capo il ciclo con lavaggio e asciugatura prima di andare di clay e polish.

13Aiuto x macchie marroni Empty Re: Aiuto x macchie marroni Gio 18 Giu 2015 - 10:09

rustico

rustico
Detailer Novello

Complimenti per la caparbietà Smile

Ottimo risultato su quel cofano, pensa che tu hai impiegato a mano un'ora e mezza su un trasparente morbido come quello alfa, pensa su uno più duro!

Dai che piano piano, pannello per pannello la farai tutta e poi vedrai che soddisfazione Wink

https://www.linkedin.com/pub/francesco-paciucci/35/512/747

14Aiuto x macchie marroni Empty Re: Aiuto x macchie marroni Gio 18 Giu 2015 - 13:06

loryabarthino

loryabarthino
Detailer Novello

Il bianco maschera pò i difetti, però con dei faretti alogeni si riesce a lavorare abbastanza bene....

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.