LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Alfa Romeo Giulia

+46
Manutop
badspirit
Mason155
Frenki
henry 72
rudolf83
sesamo
emulatore
giannicivitillo
benzebu
Gerva90
WaterIsWet
.DieD
NOFX
batfed
Giobart
GiovanniC220
Ale V.
Newentry
xAngelox
cuoresportivo86
rustico
frask
theflash
PELO
Nippe
ghid
loryabarthino
agonyAKAwamin
gabrya3
Peter Griffin
franc_ct
Dragonlance
gianluca.brossa
v6boss
alesoft
Only HONDA
Alessio
Armaky
Asx
MassiMini89
kekko28
DavideSR
Melo-Yo
Kraze2015
Admin
50 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3 ... 6, 7, 8 ... 11, 12, 13  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 7 di 13]

151Alfa Romeo Giulia - Pagina 7 Empty Re: Alfa Romeo Giulia Mar 22 Mar 2016 - 20:46

Only HONDA

Only HONDA
Diplomato in Detailing

http://motorlife.it/bellastoria/polizia-e-carabinieri-tornano-le-alfa-romeo/72756/?ref=libero

152Alfa Romeo Giulia - Pagina 7 Empty Re: Alfa Romeo Giulia Mer 20 Apr 2016 - 13:46

emulatore

emulatore
Apprendista Detailer

Trovo che sia una gran bella auto.
Avrei forse cambiato giusto qualcosina sul posteriore, sono solo gusti personali, ma ad ogni modo non si può negare che sia un bel "ferro".
Se Alfa riuscisse a rilanciarsi e a competere "finalmente" con le auto tedesche sarebbe una gran cosa, primo per l'industria italiana, secondo perchè, si sà, un pò di sana concorrenza fa sempre bene, soprattutto all'acquirente.

Di certo negli ultimi anni non è stato così e la differenza è stata evidente.
Il mercato non mente e, se la maggioranza degli automobilisti italiani continua comunque a preferire le crucche un motivo ci sarà.

Mi fanno storcere il naso alcuni particolari, anche a livello motoristico...si tratta di sfumature, forse, ma ad ogni modo soluzioni poco eleganti diciamo così.

Un gran rumore lo sta facendo non tanto l'Alfa Giulia in sè quanto precisamente il modello Quadrifoglio Verde sbandierato un pò ovunque come l'ammazza giganti da oltre 500 cv, trazione posteriore etc etc...
Considerato che il dato dei cavalli in sè lascia un pò il tempo che trova perchè in un motore i dati da tenere in considerazione sono molteplici.
Oltre a ciò, visto il costo appunto della QV, mi chiedo: chi, avendo a disposizione 90.000 euro (tanto dovrebbe costare) sceglierebbe un'alfa giulia QV piuttosto che, ad esempio una porsche o comunque una BMW o un'Audi di fascia alta che sono auto di rinomata qualità?
Trovo sbagliato il metodo con cui Alfa e varie testate giornalistiche hanno promosso tale vettura.
L'impressione è di chi vuole o deve dimostrare tutto a tutti i costi pur di convincere l'utenza di essere al pari o addirittura superiore al made in germany.
La gara a chi c'è l'ha più lungo insomma, corredati da presunti dati e tempi sul giro al Nurburgring vicinissimi a quelli di alcune supercar, dati tra l'altro completamente da verificare e forse campati in aria, visto che il circuito non permette, per ora, i record sul giro alle case automobilistiche già da un pò di tempo....inutile dire che non esiste alcun video del presunto record.

Forse però quello che più interessa ad utente di una grande e spaziosa berlina di lusso, più che la velocità massima di 300 Km, forse è il comfort e la dotazione atta a garantire un viaggio nella maniera più comoda possibile.

Un simile atteggiamento di media e, forse, di Alfa stessa potrebbe risultare controproducente.

E' altresì inutile concentrarsi sulle doti di un'auto molto costosa che francamente l'utente medio non potrà mai permettersi, piuttosto che elevare gli standard qualitativi sulle versioni più abbordabili, che alla fine saranno quelle più vendute, quelle che macineranno i maggiori chilometri e in svariate condizioni climatiche.

Queste rimangono puramente delle opinioni personali, ma come già detto, sarò ben contento di vedere Alfa finalmente ai vertici assieme ad altri grandi marchi.


153Alfa Romeo Giulia - Pagina 7 Empty Re: Alfa Romeo Giulia Mer 20 Apr 2016 - 17:34

cuoresportivo86

cuoresportivo86
Detailer Novello

emulatore ha scritto:
Oltre a ciò, visto il costo appunto della QV, mi chiedo: chi, avendo a disposizione 90.000 euro (tanto dovrebbe costare) sceglierebbe un'alfa giulia QV piuttosto che, ad esempio una porsche o comunque una BMW o un'Audi di fascia alta che sono auto di rinomata qualità?



Chi di solito sceglie M4, RS4 o Classe C AMG; sono questi per la maggior parte i clienti di Giulia QV.

E considera che è l'unica ad avere il plus dell'aerodinamica attiva. Ad oggi è la piu veloce e performante.

Per il resto, direi che anche come qualità in toto dell'auto ci siamo visto che non mi sembra al di sotto di una tedesca ma la qualità percepita è alta Wink

154Alfa Romeo Giulia - Pagina 7 Empty Re: Alfa Romeo Giulia Mer 20 Apr 2016 - 18:16

emulatore

emulatore
Apprendista Detailer

Io la paragonerei più a un'M5, RS6 e ad una classe E AMG.

Spero sia finalmente (per alfa) arrivato il momento di tirar fuori un'auto decente a livello qualitativo, soprattutto per le versioni "umane" Smile

155Alfa Romeo Giulia - Pagina 7 Empty Re: Alfa Romeo Giulia Mer 20 Apr 2016 - 18:29

sesamo

sesamo
Apprendista Detailer

M5, RS6 e E AMG costano un buon 30% in più della Giulia QV...

Le concorrenti sono le tre berline tedesche in configurazione sportiva...

156Alfa Romeo Giulia - Pagina 7 Empty Re: Alfa Romeo Giulia Mer 20 Apr 2016 - 18:45

cuoresportivo86

cuoresportivo86
Detailer Novello

emulatore ha scritto:Io la paragonerei più a un'M5, RS6 e ad una classe E AMG.

Spero sia finalmente (per alfa) arrivato il momento di tirar fuori un'auto decente a livello qualitativo, soprattutto per le versioni "umane" Smile
Il segmento di Giulia è il D, ergo le concorrenti sono serie 3, classe C e Audi A4.

La classe C è l'unica con quasi gli stessi cv, BMW e Audi al momento sono ben al di sotto con la loro top di gamma.

157Alfa Romeo Giulia - Pagina 7 Empty Re: Alfa Romeo Giulia Mer 20 Apr 2016 - 20:39

Newentry

Newentry
Moderatore

sesamo ha scritto:M5, RS6 e E AMG costano un buon 30% in più della Giulia QV...


La RS6 costa il 30% in più....in versione BASE...in full arrivi al doppio del costo della QV e lo superi anche Wink


_________________
Exigua his tribuenda fides, qui multa loquuntur.

Alfa Romeo Giulia - Pagina 7 2eee7id Alfa Romeo Giulia - Pagina 7 10epy0k Alfa Romeo Giulia - Pagina 7 Dietro2 Alfa Romeo Giulia - Pagina 7 62-FC52-A3-570-E-4471-9-A90-8-B46-E6991-EE1

158Alfa Romeo Giulia - Pagina 7 Empty Re: Alfa Romeo Giulia Mer 20 Apr 2016 - 20:49

Admin

Admin
Admin

cuoresportivo86 ha scritto:
emulatore ha scritto:
Oltre a ciò, visto il costo appunto della QV, mi chiedo: chi, avendo a disposizione 90.000 euro (tanto dovrebbe costare) sceglierebbe un'alfa giulia QV piuttosto che, ad esempio una porsche o comunque una BMW o un'Audi di fascia alta che sono auto di rinomata qualità?



Chi di solito sceglie M4, RS4 o Classe C AMG; sono questi per la maggior parte i clienti di Giulia QV.

E considera che è l'unica ad avere il plus dell'aerodinamica attiva. Ad oggi è la piu veloce e performante.

Per il resto, direi che anche come qualità in toto dell'auto ci siamo visto che non mi sembra al di sotto di una tedesca ma la qualità percepita è alta Wink
Il problema reale è che questo è tutto da dimostrare. M4, RS4 e C63 sono li: le riviste le provano, le testano ed i clienti le comprano. Su Giulia QV, a parte le dichiarazioni di Alfa, non c'è ancora nulla. 
Spero anche io che vada bene perché al vettura è bella e perché farebbe benissimo al made in Italy ma i tedeschi costruiscono queste vetture da 40 anni in modo perfetto, per Alfa ogni volta si parla di rilancio. 
Io sarei prudente: attenderei la vettura su strada e nel confronto con i concorrenti e poi comincerei a parlarne. 
Ormai si è detto tutto ed il contrario di tutto su questa vettura.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

159Alfa Romeo Giulia - Pagina 7 Empty Re: Alfa Romeo Giulia Mer 20 Apr 2016 - 22:17

DavideSR

DavideSR
Moderatore

Ormai ci siamo

160Alfa Romeo Giulia - Pagina 7 Empty Re: Alfa Romeo Giulia Mer 20 Apr 2016 - 22:31

emulatore

emulatore
Apprendista Detailer

Admin ha scritto:
cuoresportivo86 ha scritto:
emulatore ha scritto:
Oltre a ciò, visto il costo appunto della QV, mi chiedo: chi, avendo a disposizione 90.000 euro (tanto dovrebbe costare) sceglierebbe un'alfa giulia QV piuttosto che, ad esempio una porsche o comunque una BMW o un'Audi di fascia alta che sono auto di rinomata qualità?



Chi di solito sceglie M4, RS4 o Classe C AMG; sono questi per la maggior parte i clienti di Giulia QV.

E considera che è l'unica ad avere il plus dell'aerodinamica attiva. Ad oggi è la piu veloce e performante.

Per il resto, direi che anche come qualità in toto dell'auto ci siamo visto che non mi sembra al di sotto di una tedesca ma la qualità percepita è alta Wink
Il problema reale è che questo è tutto da dimostrare. M4, RS4 e C63 sono li: le riviste le provano, le testano ed i clienti le comprano. Su Giulia QV, a parte le dichiarazioni di Alfa, non c'è ancora nulla. 
Spero anche io che vada bene perché al vettura è bella e perché farebbe benissimo al made in Italy ma i tedeschi costruiscono queste vetture da 40 anni in modo perfetto, per Alfa ogni volta si parla di rilancio. 
Io sarei prudente: attenderei la vettura su strada e nel confronto con i concorrenti e poi comincerei a parlarne. 
Ormai si è detto tutto ed il contrario di tutto su questa vettura.

Esattamente Antonio, proprio così.
Da italiano (anche se il campanilismo non mi si addice e ritengo sia una cosa stupida) sarei comunque contento se riuscissero finalmente a produrre auto di medio segmento non dico al livello delle tedesche ma quanto meno decenti, perché considerando lo standard attuale sarebbe già un grosso passo avanti.
Staremo a vedere!

161Alfa Romeo Giulia - Pagina 7 Empty Re: Alfa Romeo Giulia Gio 21 Apr 2016 - 0:16

rudolf83


Apprendista Detailer

purtroppo secondo me sarà l'ennesima occasione mancata da parte dell'automobilismo italiano l'auto nella sua versione sportiva da 510 cv è molto bella e acattivante però qui l'italiano medio( o meglio l'alfista medio) praticamente non la comprerà se devo sborsare ben oltre 3000 euro tra bollo e super bollo mi oriento su altre auto , in questo caso bmw e mercedes propongono versioni con cv giusto sotto il super bollo come la mia un 330 da 231 cv che sono più alla portata di un utente medio. Purtroppo le versioni normali oltre ad avere un estica non proprio accattivante quasi banale hanno motori diesel 2,2 da 180 cv e 150 praticamente motori da fiat stilo abarth e qui di nuovo l'alfista medio rimane deluso perchè poteva fregiarsi di avere un 6 cilindri trazione posteriore alfa avrebbero avuto la quadratura del cerchio ( sarei stato uno dei possibili compratori ) e invece nulla , arriverà nuovamente il leonista che ti sgomma sugli specchietti con la sua FR o con il cupra

162Alfa Romeo Giulia - Pagina 7 Empty Re: Alfa Romeo Giulia Gio 21 Apr 2016 - 0:22

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

raga
ci scordiamo pero' che in molti tedeschi ......comprano alfa romeo da anni
qualcosa vorra' pur dire......o no ?

ho amici svizzeri e tedeschi che hanno Alfa o Abarth
e in quei posti le modifiche estetiche e altro tipo..............sono non solo legali
ma esageratamente accattivanti

qui in italia solo per cambiare una misura di cerchio tocca fare 3000 domande
e poi vedere se l'accettano................90% dei casi NO

la mia stessa 500 sport è stata modificata in germania.............ed aveva tutto bello scritto sul libretto
quindi a norma di legge e zero problemi

163Alfa Romeo Giulia - Pagina 7 Empty Re: Alfa Romeo Giulia Gio 21 Apr 2016 - 8:10

Newentry

Newentry
Moderatore

NOFX ha scritto:raga
ci scordiamo pero' che in molti tedeschi ......comprano alfa romeo da anni
qualcosa vorra' pur dire......o no ?


Sono quelli che non acquistano modelli top di gamma.

Se devi spendere dai 100.000 in su, stai tranquillo che, allo stato, il tedesco, ma anche l'italiano, il francese, il belga, l'olandese......guardano altrove Wink


_________________
Exigua his tribuenda fides, qui multa loquuntur.

Alfa Romeo Giulia - Pagina 7 2eee7id Alfa Romeo Giulia - Pagina 7 10epy0k Alfa Romeo Giulia - Pagina 7 Dietro2 Alfa Romeo Giulia - Pagina 7 62-FC52-A3-570-E-4471-9-A90-8-B46-E6991-EE1

164Alfa Romeo Giulia - Pagina 7 Empty Re: Alfa Romeo Giulia Gio 21 Apr 2016 - 9:37

DavideSR

DavideSR
Moderatore

http://www.omniauto.it/magazine/37741/alfa-romeo-giulia-prodotta-la-prima

165Alfa Romeo Giulia - Pagina 7 Empty Re: Alfa Romeo Giulia Gio 21 Apr 2016 - 10:46

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

certo newentry intorno agli 80000-120.000 euro è cosi'
ma se allora saliamo ancora di prezzi......ed andiamo alle supercar......siamo sempre noi italiani
a produrre e disegnare le piu' belle auto al mondo Very Happy
di questo dobbiamo solo esserne fieri

166Alfa Romeo Giulia - Pagina 7 Empty Re: Alfa Romeo Giulia Gio 21 Apr 2016 - 11:48

DavideSR

DavideSR
Moderatore

http://www.alvolante.it/news/alfa-romeo-giulia-gamma-motori-343967

In realtà c'è pure un 210 CV diesel abbinato esclusivamente alla trazione integrale.

Ma l'Alfista non vuole il diesel e i numeri non li fanno i grossi Diesel.

167Alfa Romeo Giulia - Pagina 7 Empty Re: Alfa Romeo Giulia Gio 21 Apr 2016 - 15:40

rudolf83


Apprendista Detailer

le uniche macchine a benzina che si vendono sono solo le city car , tra l'altro hanno fatto uscire la prima giulia prodotta grigia e modello base epic fail del reparto marketing!


tra l'altro non hanno neancora messo in funzione il configuratore on line

168Alfa Romeo Giulia - Pagina 7 Empty Re: Alfa Romeo Giulia Gio 21 Apr 2016 - 15:52

kekko28

kekko28
Diplomato in Detailing

Dovete trovare per forza il difetto eh

169Alfa Romeo Giulia - Pagina 7 Empty Re: Alfa Romeo Giulia Gio 21 Apr 2016 - 16:22

ghid

ghid
Diplomato in Detailing

rudolf83 ha scritto: tra l'altro hanno fatto uscire la prima giulia prodotta grigia e modello base epic fail del reparto marketing

Dovevano assumere te all'ufficio preposto, questa Fiat, non ne azzecca proprio una! Bisogna sempre buttarla in vacca, i pro, i contro....i fiattari e i tedescofili. tristezza.

170Alfa Romeo Giulia - Pagina 7 Empty Re: Alfa Romeo Giulia Gio 21 Apr 2016 - 17:31

Admin

Admin
Admin

ci scordiamo pero' che in molti tedeschi ......comprano alfa romeo da anni
qualcosa vorra' pur dire......o no ?

Non è vero NOFX, è un falso mito. Vai a vedere i dati di vendita in Germania. Alfa ha lo 0,1 del mercato... http://www.carsitaly.net/fiat-car-sales_germany.htm


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

171Alfa Romeo Giulia - Pagina 7 Empty Re: Alfa Romeo Giulia Gio 21 Apr 2016 - 18:18

cuoresportivo86

cuoresportivo86
Detailer Novello

Admin ha scritto:Il problema reale è che questo è tutto da dimostrare. M4, RS4 e C63 sono li: le riviste le provano, le testano ed i clienti le comprano. Su Giulia QV, a parte le dichiarazioni di Alfa, non c'è ancora nulla. 
Spero anche io che vada bene perché al vettura è bella e perché farebbe benissimo al made in Italy ma i tedeschi costruiscono queste vetture da 40 anni in modo perfetto, per Alfa ogni volta si parla di rilancio. 
Io sarei prudente: attenderei la vettura su strada e nel confronto con i concorrenti e poi comincerei a parlarne. 
Ormai si è detto tutto ed il contrario di tutto su questa vettura.
Bah Antonio..........sinceramente considerando le carte con cui gioca e i dati alla mano, dubito che in mano alle riviste sarà deludente.  Secondo me confermerà solo quello che già si è in un certo senso visto, ovvero che va molto forte e quasi sicuramente di piu delle concorrenti tedesche.

Considerando i risultati che hanno ottenuto con 4C, ovvero quando si mettono seriamente ci sanno fare eccome, secondo me con questa Giulia hanno di nuovo tirato fuori prestazioni al di sopra di tutte.

172Alfa Romeo Giulia - Pagina 7 Empty Re: Alfa Romeo Giulia Gio 21 Apr 2016 - 18:19

cuoresportivo86

cuoresportivo86
Detailer Novello

rudolf83 ha scritto:purtroppo secondo me sarà l'ennesima occasione mancata da parte dell'automobilismo italiano l'auto nella sua versione sportiva da 510 cv è molto bella e acattivante però qui l'italiano medio( o meglio l'alfista medio) praticamente non la comprerà se devo sborsare ben oltre 3000 euro tra bollo e super bollo mi oriento su altre auto , in questo caso bmw e mercedes propongono versioni con cv giusto sotto il super bollo come la mia un 330 da 231 cv che sono più alla portata di un utente medio. Purtroppo le versioni  normali oltre ad avere un estica non proprio accattivante quasi banale hanno motori diesel 2,2 da 180 cv e 150 praticamente motori da fiat stilo abarth e qui di nuovo l'alfista medio rimane deluso perchè poteva fregiarsi di avere un 6 cilindri trazione posteriore alfa avrebbero avuto la quadratura del cerchio ( sarei stato uno dei possibili compratori )  e invece nulla , arriverà nuovamente il leonista che ti sgomma sugli specchietti con la sua FR  o con il cupra  

Qualcuno spieghi a questo utente che sta scrivendo una serie di cavolate, e se permetti la cosa mi urta non poco perchè sembri tanto il possessore di bmw che vuole trovare il difetto che praticamente non c'è, tanto per criticare gratis.

Allora..........

1- chi compra queste auto con queste potenze secondo te sta a badare al super bollo ? Cioè non prendo una bestia da 505cv perchè non ho i soldi per il super bollo ma vado su bmw che è sotto il super bollo con la M4 ? (stando a quello che dici te eh, non so se non rientra nel super bollo effettivamente, ma in ogni caso il tuo ragionamento fa acqua).

2- le versioni normale un estetica non accattivante ? ok i gusti personali, ma prendiamo le versioni normali e/o base delle concorrenti tedesche e poi ne parliamo (visto che senza pacchetti AMG o M o S line e cerchi da 18 e fari a led perdono un botto in termini di estetica). In ogni caso, ci vuole coraggio a dire che la giulia non è bella............ma capisco che bisogna criticare a prescindere, siamo in italia Wink

3- motori banali da 150 e 180cv ? Benvenuto sulla terra.............dai un occhiata ai listini e scoprirai che anche le concorrenti tedesche partono da poco piu di 100cv per i clienti banali come dici te Wink NOn mi sembra che i concorrenti vadano da 500cv in su per una A4 o Serie 3 Wink

4- motori stile abarth ? Tutti motori inediti, totalmente in alluminio, che non monta nessun auto del gruppo e l'alfista rimane deluso ? cheers cheers

Senti, visto che potevi essere un possibile acquirente..............meglio che non la prendi, ne rimarresti deluso per quanto va forte senza che te l'aspettassi Wink

E la prossima volta informiamoci prima di sparare a zero su un prodotto finalmente serio e all'altezza del marchio.

173Alfa Romeo Giulia - Pagina 7 Empty Re: Alfa Romeo Giulia Gio 21 Apr 2016 - 19:52

rudolf83


Apprendista Detailer

cuoresportivo86 ha scritto:
rudolf83 ha scritto:purtroppo secondo me sarà l'ennesima occasione mancata da parte dell'automobilismo italiano l'auto nella sua versione sportiva da 510 cv è molto bella e acattivante però qui l'italiano medio( o meglio l'alfista medio) praticamente non la comprerà se devo sborsare ben oltre 3000 euro tra bollo e super bollo mi oriento su altre auto , in questo caso bmw e mercedes propongono versioni con cv giusto sotto il super bollo come la mia un 330 da 231 cv che sono più alla portata di un utente medio. Purtroppo le versioni  normali oltre ad avere un estica non proprio accattivante quasi banale hanno motori diesel 2,2 da 180 cv e 150 praticamente motori da fiat stilo abarth e qui di nuovo l'alfista medio rimane deluso perchè poteva fregiarsi di avere un 6 cilindri trazione posteriore alfa avrebbero avuto la quadratura del cerchio ( sarei stato uno dei possibili compratori )  e invece nulla , arriverà nuovamente il leonista che ti sgomma sugli specchietti con la sua FR  o con il cupra  

Qualcuno spieghi a questo utente che sta scrivendo una serie di cavolate, e se permetti la cosa mi urta non poco perchè sembri tanto il possessore di bmw che vuole trovare il difetto che praticamente non c'è, tanto per criticare gratis.

Allora..........

1- chi compra queste auto con queste potenze secondo te sta a badare al super bollo ? Cioè non prendo una bestia da 505cv perchè non ho i soldi per il super bollo ma vado su bmw che è sotto il super bollo con la M4 ? (stando a quello che dici te eh, non so se non rientra nel super bollo effettivamente, ma in ogni caso il tuo ragionamento fa acqua).

2- le versioni normale un estetica non accattivante ? ok i gusti personali, ma prendiamo le versioni normali e/o base delle concorrenti tedesche e poi ne parliamo (visto che senza pacchetti AMG o M o S line e cerchi da 18 e fari a led perdono un botto in termini di estetica). In ogni caso, ci vuole coraggio a dire che la giulia non è bella............ma capisco che bisogna criticare a prescindere, siamo in italia Wink

3- motori banali da 150 e 180cv ? Benvenuto sulla terra.............dai un occhiata ai listini e scoprirai che anche le concorrenti tedesche partono da poco piu di 100cv per i clienti banali come dici te Wink NOn mi sembra che i concorrenti vadano da 500cv in su per una A4 o Serie 3 Wink

4- motori stile abarth ? Tutti motori inediti, totalmente in alluminio, che non monta nessun auto del gruppo e l'alfista rimane deluso ? cheers cheers

Senti, visto che potevi essere un possibile acquirente..............meglio che non la prendi, ne rimarresti deluso per quanto va forte senza che te l'aspettassi Wink

E la prossima volta informiamoci prima di sparare a zero su un prodotto finalmente serio e all'altezza del marchio.


la gente che può permettersi una m4 si compra una m4 perchè quando vai a fare il figo in discoteca l'm4 te la fanno parcheggiare affianco al ferrari la giulia non credo proprio! quando uno si compra auto del genere guarda più all'apparenza che altro e a conti fatti una M4 attira più figa di una giulia!.

purtroppo la giulia normale è banale e non la riconosceresti tra tante

veramente ho detto motori da STILO abarth! probabilmente non te la ricordi

alfa romeo = stile sportivo 150 cv 180 cv non sono da auto sportiva ormai anche i 1.4 hanno 170 cv , ce li avevo io 150 sulla leon 11 anni fa, senza contare che un 6 cilindri fa sempre la sua porca figura sia quando apri il cofano per mostrarlo agli amici sia quando ti chiedono che auto hai al bar e perfino al barista affianco fa wow!!!

un prodotto serio sarebbe stato un bel 3000 nelle tre versoni 500 cv benzina e due bei 3000 diesel/benzina da 250 cv questo si aspettava un vero alfista no un 3000 impossibile da comprare in italia e le restanti versioni da nonno col cappello! perfino paolo bitta si starà rivoltando nella tomba!

174Alfa Romeo Giulia - Pagina 7 Empty Re: Alfa Romeo Giulia Gio 21 Apr 2016 - 19:56

rudolf83


Apprendista Detailer

ghid ha scritto:
rudolf83 ha scritto: tra l'altro hanno fatto uscire la prima giulia prodotta grigia e modello base epic fail del reparto marketing

Dovevano assumere te all'ufficio preposto, questa Fiat, non ne azzecca proprio una! Bisogna sempre buttarla in vacca, i pro, i contro....i fiattari e i tedescofili. tristezza.

non credo serva un genio del marketing per capire che la prima auto ad uscire deve essere il top e deve far capire questa è la rinascita!

175Alfa Romeo Giulia - Pagina 7 Empty Re: Alfa Romeo Giulia Gio 21 Apr 2016 - 20:18

ghid

ghid
Diplomato in Detailing

rudolf83 ha scritto:non credo serva un genio del marketing per capire che la prima auto ad uscire deve essere il top e deve far capire questa è la rinascita!

La QV è stata ampiamente presentata e pubblicizzata, questo è il modello che farà i numeri maggiori (quello che tu definisci banale...chissà cosa ne pensi di una serie3 base, ad esempio) ed è giusto e sensato far vedere che il modello che la gente sta aspettando c'è ed è realtà, è finalmente pronto, dopo un'attesa un po' più lunga di quello che si sarebbe voluto.
Per quanto riguarda il colore, è cosa del tutto soggettiva, neanche a me piace, ma esistono fior fior di figure che lavorano anche a scelte come questa: non serve quindi un genio per queste scelte, ma qualcuno di preparato.
Per quanto riguarda la disamina sulle motorizzazioni, non ti pare che sia leggermente forzata? Giulia avrà finalmente una gamma di motorizzazioni ampia e variegata....posso capire critiche a modelli a listino o appena usciti (in quanto a varietà) ma attaccare Giulia su questo è poco .... giusto, diciamo così.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 7 di 13]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3 ... 6, 7, 8 ... 11, 12, 13  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.