Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Detailing » L'arte della lucidatura: claying, correzione e polishing. » Colore monostrato rosso

Colore monostrato rosso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1 Colore monostrato rosso il Dom 28 Giu 2015 - 18:23

ravenpower

Apprendista Detailer
Ciao, devo ravvivare un colore monostrato rosso , la vernice si trova in ottime condizioni, con ossidazione quasi nulla e un po di swirls dati da 20 anni di lavaggi.
Ho letto che negli states partono con il meg#7 e poi eventualmente passano alla correzione.

Io in principio avevo pensato al classico meg 205 e pad nero e poi un sigillante e una cena dodo

Cosa ne pensano gli esperti?

Vedere il profilo dell'utente

2 Re: Colore monostrato rosso il Dom 28 Giu 2015 - 18:40

benzebu

Moderatore
La vedo un po troppo soft come combo!! Il tampone nero non ha taglio...il 205 potrebbe anche basare se lavorato bene....ma ci abbinerei un tampone più sostenuto come l'aranci o più!! Oppure i nuovi Iconic.

3 Re: Colore monostrato rosso il Lun 29 Giu 2015 - 8:49

Peter Griffin

Diplomato in Detailing
Quoto Loris, se vuoi coprire allora andrei su un glaze classico (come #7, poorboy, chemical), ma per correggere difetti anche di lieve entità ci vuole un pad più tonico.

Poi dipende da che vernice è...

4 Re: Colore monostrato rosso il Lun 29 Giu 2015 - 9:54

ravenpower

Apprendista Detailer
La vernice è un monostrato Porsche del 93 , lo spessore varia dai 130 ai 160 micron.
La mia domanda sui passaggi era dovuta al fatto che sul forum di autogeek , mike philips parla di 'nutrire ' la vernice con il meg #7 come primo passaggio e poi provedere con la correzione.
Mi chiedevo se era una tecnica usata anche da noi .

5 Re: Colore monostrato rosso il Lun 29 Giu 2015 - 10:19

Peter Griffin

Diplomato in Detailing
Può essere che su monostrato tanto vecchi e riarsi possa avere un senso nutrire prima della correzione...io su queste pagine credo di non aver mai visto una procedura del genere...

6 Re: Colore monostrato rosso il Lun 29 Giu 2015 - 11:00

ravenpower

Apprendista Detailer
In effetti il veicolo di cui si parlava nell'esempio era molto ossidato.
Nel mio caso l'ossidazione è molto blanda cosi come i piccoli difetti presenti quindi credo che farò direttamente un test con meg205 e tampone nero, se non dovesse bastare proverò con un tampone più aggressivo.
A seguire pensavo:
Wolfgang deep gloss 3.0
Dodo Orange Crush

7 Re: Colore monostrato rosso il Lun 29 Giu 2015 - 17:54

Admin

Admin
Su una vettura come la tua, che non mi sembra essere in condizioni molto critiche, anche un buon lavaggio farà molto e fornirà una buona base. Anche io andrei con M205 ed un tampone medio Wink

8 Re: Colore monostrato rosso il Lun 29 Giu 2015 - 18:39

ravenpower

Apprendista Detailer
Cosa ne pensate del 302 usato con un tampone in foam?
Cmq come posso posto una foto cosi si ragiona meglio

9 Re: Colore monostrato rosso il Mar 30 Giu 2015 - 20:02

ravenpower

Apprendista Detailer
Oggi ho fatto un test su cofano e tetto, alla fine sono andato con il classico meg 105 e pad giallo seguito da 205 con pad nero.
Qualche graffio più profondo è rimasto ma con una media di 140 micron non me la sono sentita di andare piu a fondo.
Cosa ne pensate ? Che margine ho?

10 Re: Colore monostrato rosso il Mar 30 Giu 2015 - 20:31

v6boss

Detailer Novello
Su una verniciatura doppio strato 140 sono parecchi, presumo anche su un monostrato.

11 Re: Colore monostrato rosso il Mar 30 Giu 2015 - 20:34

ravenpower

Apprendista Detailer
a me sembravano pochini visto che sulla mia jeep metallizzata sono circa 240 Smile

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permesso di questo forum: