LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Primissimo acquisto

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Primissimo acquisto Empty Primissimo acquisto Gio 16 Lug 2015 - 11:59

caper


Aiutante Detailer

Salve, è i assoluto la prima volta che mi affaccio al mondo del detailing e avrei bisgno di un po' di consigli.

Sto per acquistare una MiTo del 2011 colore bianco metallizzato. L'auto ha passato gran parte della sua vita al coperto, e non presenta difetti di carrozzeria, anche se non ho avuto modo di ispezionarla a fondo alla ricerca di swirl e simili.

Dato che non dispongo di un'autorimessa vorrei proteggere adeguatamente l'auto da sole e intemperie, leggendo le varie guide e post sul forum però i metodi e prodotti sono veramente tantissimi, e sto facendo un po' di confusione.

Pensavo di acquistare LCDA Cleaner Kit, contenente lo shampoo LCDA SuperClean All Purpose.

Va bene sia per il prelavaggio che il lavaggio normale, anche dopo l'applicazione di un protettivo? O è meglio prendere due prdotti diversi?

Poi necessiterei di una clay bar, con annesso lubrificante, e un prodotto per la decontaminazione chimica.. qui non ho un'idea chiara e sto un po' ai vostri consigli, miro molto al rapporto qualità/prezzo!

A questo punto sarebbe necessario un polish o si potrebbe procedere direttamente all'applicazione del protettivo?

Pensavo al Gtechniq C2v3 Liquid Crystal, mi sembra semplice da usare, poco costoso e di lunga durata, è così?

Dopodichè mi servirebbe qualcosa per proteggere adeguatamente le plastiche interne, guarnizioni e plastiche del vano motore, c'è qualche prodotto che può andar bene un po' per tutto? Magari anche per le gomme.

Ovviamente considero anche l'acquisto di qualche panno in microfibra, mentre per il lavaggio dispongo già di un'idropulitrice con lancia foam.

Inoltre mi chiedevo se è opportuno considerare di svolgere queste operazioni all'aperto, ovviamente all'ombra ma sempre con il rischio polvere.

Grazie a tutti!

2Primissimo acquisto Empty Re: Primissimo acquisto Gio 16 Lug 2015 - 13:31

benzebu

benzebu
Moderatore

caper ha scritto:Salve, è i assoluto la prima volta che mi affaccio al mondo del detailing e avrei bisgno di un po' di consigli.

Sto per acquistare una MiTo del 2011 colore bianco metallizzato. L'auto ha passato gran parte della sua vita al coperto, e non presenta difetti di carrozzeria, anche se non ho avuto modo di ispezionarla a fondo alla ricerca di swirl e simili.

Dato che non dispongo di un'autorimessa vorrei proteggere adeguatamente l'auto da sole e intemperie, leggendo le varie guide e post sul forum però i metodi e prodotti sono veramente tantissimi, e sto facendo un po' di confusione.

Pensavo di acquistare LCDA Cleaner Kit, contenente lo shampoo LCDA SuperClean All Purpose. Non è uno shampoo

Va bene sia per il prelavaggio che il lavaggio normale, anche dopo l'applicazione di un protettivo? O è meglio prendere due prdotti diversi? Prendi uno shampoo neutro e uno sgrassante prelavaggio

Poi necessiterei di una clay bar, con annesso lubrificante, e un prodotto per la decontaminazione chimica.. qui non ho un'idea chiara e sto un po' ai vostri consigli, miro molto al rapporto qualità/prezzo!Allora prendi il kit car pro con il set da 3 claybar e optimum non rinse come lube, per la chimica P-Ray e decaflash

A questo punto sarebbe necessario un polish o si potrebbe procedere direttamente all'applicazione del protettivo?Dipende da te e dallo stato dei difetti.....se presenti!!

Pensavo al Gtechniq C2v3 Liquid Crystal, mi sembra semplice da usare, poco costoso e di lunga durata, è così?a me piace molto....puoi anche prendere in considerazione Ti-22

Dopodichè mi servirebbe qualcosa per proteggere adeguatamente le plastiche interne, guarnizioni e plastiche del vano motore, c'è qualche prodotto che può andar bene un po' per tutto? Magari anche per le gomme.per tutto a seconda dei gusti personali e diluizione puoi prendere il perl....ma ti consiglio per gli interni C6 e T1 per gli esterni e gomme

Ovviamente considero anche l'acquisto di qualche panno in microfibra, mentre per il lavaggio dispongo già di un'idropulitrice con lancia foam.E i secchi? il guanto o spugna...pennelli...di panni ne servono diversi!!

Inoltre mi chiedevo se è opportuno considerare di svolgere queste operazioni all'aperto, ovviamente all'ombra ma sempre con il rischio polvere.Io all'esterno lavo e basta....tutto le altre operazioni le svolgo in box

Grazie a tutti!


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

3Primissimo acquisto Empty Re: Primissimo acquisto Gio 16 Lug 2015 - 16:14

caper


Aiutante Detailer

Hai ragione scusa, i secchi li ho dati per scontati, così come guanto, varie spazzole e pennelli!

Grazie molte per i consigli!

Io purtroppo non so se avrò modo di lavorare al chiuso, soprattutto quello che mi chiedo è quanto tempo passa o comunque si può far passare in genere fra una fase e l'altra?

Perché lavare l'auto in un posto e poi magari spostarla per raggiungere un luogo chiuso e lì iniziare con claying e tutto il resto mi sembra insensato.

4Primissimo acquisto Empty Re: Primissimo acquisto Gio 16 Lug 2015 - 17:28

caper


Aiutante Detailer

Ovviamente intendevo nel mio caso, perché significherebbe portarla in strada e fare qualche chilometro per poterla mettere al chiuso!

5Primissimo acquisto Empty Re: Primissimo acquisto Gio 16 Lug 2015 - 18:51

Peter Griffin

Peter Griffin
Diplomato in Detailing

Se fai pochi km vai tranquillo, tanto devi clayare...

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.