Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Detailing » Strumenti ed accessori. » consiglio tamponi per lucidare

consiglio tamponi per lucidare

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1 consiglio tamponi per lucidare il Gio 2 Lug 2015 - 0:06

gulluwing

Aiutante Detailer
Possiedo una smerigliatrice con platorello da 123 e   regolatore di giri: 1) 3500 2)4000 3)6000 4) 8000 5) 9500.
Vorrei provare ad usarla (ho una certa pratica nell usare questi aggeggi) anche se so che me lo sconsiglierete.
Quello che vorrei sapere è a che nr di giri usarla e che tamponi usare per eliminare swirl e qualche segno che a mamo non sono riuscito ad eliminare; inoltre, è meglio utilizzare tamponi ondulati o lisci? È il caso di acquistare una platorello di quelli morbidi? Se si, quale mi consigliate?
Userò come compound scholl S3 gold  e come sigillante gtechniq C2 v3.
GRazie

Vedere il profilo dell'utente

2 Re: consiglio tamponi per lucidare il Gio 2 Lug 2015 - 0:24

rustico

Detailer Novello
Gullwing se i giri che hai riportato sono corretti con quella smerigliatrice puoi tagliarci tranquillamente l'auto in due! lol!
tendenzialmente le lucidstrici hanno velocità di partenza tra i 600 ed i 900 gm ed arrivano al massimo a 3000 o poco più (che comunque non userai mai)
Ti consiglio di non utilizzarla onde evitare grossi danni!

Vedere il profilo dell'utente https://www.linkedin.com/pub/francesco-paciucci/35/512/747

3 Re: consiglio tamponi per lucidare il Gio 2 Lug 2015 - 1:32

gulluwing

Aiutante Detailer
rustico ha scritto:Gullwing se i giri che hai riportato sono corretti con quella smerigliatrice puoi tagliarci tranquillamente l'auto in due! lol!
tendenzialmente le lucidstrici hanno velocità di partenza tra i 600 ed i 900 gm ed arrivano al massimo a 3000 o poco più (che comunque non userai mai)

He he in effetti è una smerigliatrice angolare Laughing pensavo che a 3500 giri andasse bene. Ok eviterò. L'anno scorso ho fatto la macchina a mano ma è un lavoraccio e gli strisci più profondi non si tolgono. Logicamente se non acquisto una rupes è per questioni economiche

4 Re: consiglio tamponi per lucidare il Gio 2 Lug 2015 - 10:43

Peter Griffin

Diplomato in Detailing
lol!

5 Re: consiglio tamponi per lucidare il Gio 2 Lug 2015 - 21:07

gulluwing

Aiutante Detailer
rustico ha scritto:Gullwing se i giri che hai riportato sono corretti con quella smerigliatrice puoi tagliarci tranquillamente l'auto in due! lol!

In merito ai tamponi da usare cosa mi dici?
Grazie

6 Re: consiglio tamponi per lucidare il Gio 2 Lug 2015 - 21:10

loryabarthino

Detailer Novello
gulluwing ha scritto:L'anno scorso ho fatto la macchina a mano ma è un lavoraccio e gli strisci più profondi non si tolgono. Logicamente se non acquisto una rupes è per questioni economiche
valuta anche l'ottima ero600, si fanno degli ottimi lavori anche con quella!

7 Re: consiglio tamponi per lucidare il Gio 2 Lug 2015 - 21:17

rustico

Detailer Novello
Io non sono uno dei massimi esperti, ma mi sto trovando benissimo con i nuovi tamponi Iconic Wink

Vedere il profilo dell'utente https://www.linkedin.com/pub/francesco-paciucci/35/512/747

8 Re: consiglio tamponi per lucidare il Gio 2 Lug 2015 - 22:16

gulluwing

Aiutante Detailer
rustico ha scritto:Io non sono uno dei massimi esperti, ma mi sto trovando benissimo con i nuovi tamponi Iconic Wink

Uno giallo e uno bianco? Se non sbaglio il bianco in genere è quello più abrasivo, non si rischia di fare danni?

9 Re: consiglio tamponi per lucidare il Gio 2 Lug 2015 - 22:38

rustico

Detailer Novello
Con i nuovi iconic i colori cambiano: il giallo e il medio, il bianco e il soft, il verde strong ed il grigio hard Wink

10 Re: consiglio tamponi per lucidare il Gio 2 Lug 2015 - 22:42

Only HONDA

Diplomato in Detailing
Peter Griffin ha scritto:lol!

Direi uno dei migliori 50/50 che si siano visti...

11 Re: consiglio tamponi per lucidare il Gio 2 Lug 2015 - 22:44

rustico

Detailer Novello
Laughing Laughing Laughing Laughing

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permesso di questo forum: