LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Audi TT: Primo lavaggio, considerazioni e difetti carrozzeria

+19
frask
gserlupi
Zordi
Only HONDA
Mirko78
Mystral
Kevin34
luckyfra
AdrenalinusII
xAngelox
paolo966
cliobluenergy
gabrya3
michneiv
desmo16.
mmaaxx83
cuoresportivo86
franc_ct
PELO
23 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4

Andare in basso  Messaggio [Pagina 4 di 4]

theflash

theflash
Apprendista Detailer

Perfetto!! Grazie!

theflash

theflash
Apprendista Detailer

Provata combo s3+bh+natty sull'alettone...
S3 non mi ha rimosso proprio tutti gli swirls che avevo, ma lo sapevo, era abbastanza ripieno di graffi.
Black hole ne ha coperto qualcuno ma niente di che.
Natty, che sa di bigbabol (non so se sia un bene o no) mi è piaciuta molto.
Per applicare bh ho usato la spugna gtechniq rossa, forse non è stata una gran mossa.
Per la cera ho usato l'applicatore sempre gtechniq ma in microfibra, quello bianco. Che dite meglio usare solo quello bianco?

Comunque del risultato sono molto soddisfatto, soprattutto del Black hole che mi ha dato più profondità di colore.

gabrya3

gabrya3
Detailer Novello

Flash , la combo è buona, per vedere il risultato sarebbe stato opportuno usare una roto.
Tutto ok tranne l'applicatore in microfibra gt per quel prodotto,quel pad è ottimo per stendere prodotti nano o comunque con texture liquida, per la cera meglio un pad in spugna.

theflash

theflash
Apprendista Detailer

Ciao Gabri, grazie della precisazione.
Sicuramente il prossimo acquisto sarà la lucidatrice. Anche se ancora non ho capito se sono migliori le rotorbitali o le rotative. Devo leggermi le guide per istruirmi un po' in materia.

Scusa l'ignoranza, quindi mi dici che sia per black hole sia per cera devo usare questo pad di spugna?

http://www.lacuradellauto.it/gtechniq-applicatore-spugna-soft.html

Pensa io volevo solo usare solo questo, che è ovviamente più morbido: http://www.lacuradellauto.it/gtechniq-applicatore-manuale-microfibra.html

Ho ancora una certa riluttanza ad usare accessori "rigidi" sulla carrozzeria.... Very Happy Very Happy

gabrya3

gabrya3
Detailer Novello

Ciao Flash, scusa se rispondo in ritardo.
Allora ti rispondo al tuo dubbio numero 1. Per iniziare è preferibile un'approccio con rotorbitale, molto più semplice, non c'è una lucidatrice migliore, sono semplicemente due mondi diversi ci sarebbe da aprire un capitolo intero, leggi le guide.
E per la numero 2 non è che usando un'applicatore in spugna si vada a rigare, sono progettati appositamente per stendere quel tipo di prodotti, per carità c'è a chi piace usare un tampone in spugna e a chi microfibra, ma il dischetto della gt a mio modesto modo di vedere è troppo piccolo per e meno gestibile per usare prodotti quali cere.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 4 di 4]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.