LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

buccia d'arancia

+6
Peter Griffin
frask
rustico
loryabarthino
gigific
toniway
10 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

26buccia - buccia d'arancia  - Pagina 2 Empty Re: buccia d'arancia Lun 6 Lug 2015 - 19:51

benzebu

benzebu
Moderatore

A mano ha i suoi pro e i suoi contro....se non hai avuto già esperienza in passato con questa tecnica e non hai un cofano cavia io non mi avventurerei!!! Comunque i dischi trizac senza supporto in spugna sono molto validi. Wink


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

27buccia - buccia d'arancia  - Pagina 2 Empty Re: buccia d'arancia Lun 6 Lug 2015 - 21:32

toniway

toniway
Apprendista Detailer

ok ma dove li trovo? cmq ora mi organizzo e prendo un bel cofano nero e faccio un paio di prove ma prima di procedere con l'ordine voglio essere sicuro di aver tutto

28buccia - buccia d'arancia  - Pagina 2 Empty Re: buccia d'arancia Mar 7 Lug 2015 - 9:44

Admin

Admin
Admin

Ecco tutta la famiglia Trizact: http://www.lacuradellauto.it/catalogsearch/advanced/result/?name=trizact&description=&sku=



Ultima modifica di Admin il Mar 7 Lug 2015 - 18:44 - modificato 1 volta.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

29buccia - buccia d'arancia  - Pagina 2 Empty Re: buccia d'arancia Mar 7 Lug 2015 - 10:04

frask

frask
Diplomato in Detailing

@toniway 
Anche se non saprei quantificare un numero preciso, te ne occorrono parecchi dei dischetti per fare un auto al completo.

30buccia - buccia d'arancia  - Pagina 2 Empty Re: buccia d'arancia Mar 7 Lug 2015 - 13:14

toniway

toniway
Apprendista Detailer

anto scusa ma il link non funziona

come quantitativi siamo nell ordine dei 10/15 non ne ho idea

31buccia - buccia d'arancia  - Pagina 2 Empty Re: buccia d'arancia Mar 7 Lug 2015 - 13:53

frask

frask
Diplomato in Detailing

toniway il link lo devi copiare ed incollare  Very Happy
Per le quantità ne prenderei anche di più, mi sembrano pochini, per sicurezza comunque attendi una risposta da Antonio o manda una mail.

32buccia - buccia d'arancia  - Pagina 2 Empty Re: buccia d'arancia Mer 8 Lug 2015 - 16:15

toniway

toniway
Apprendista Detailer

alla fine ho scelto di partire da qualcosa di più semplice , ho ordinato l' ERO600 PRO Scholl Concepts Kit

preferisco partire dalla lucidatura di un altra auto per prendere un po' la mano con l'attrezzatura poi casomai passerò alla buccia d'arancia in un secondo momento

grazie mille a tutti per i consigli e il tempo dedicato

33buccia - buccia d'arancia  - Pagina 2 Empty Re: buccia d'arancia Gio 9 Lug 2015 - 17:13

Admin

Admin
Admin

Decisamente più saggia come soluzione Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

34buccia - buccia d'arancia  - Pagina 2 Empty Re: buccia d'arancia Gio 9 Lug 2015 - 18:20

turrikan

turrikan
Detailer Novello

Stavo guardando alcune foto della presentazione della nuova Astra e non ho potuto fare a meno di notare:

buccia - buccia d'arancia  - Pagina 2 New_as10

Insomma mi sa che questa buccia d'arancia è abbastanza diffusa.

35buccia - buccia d'arancia  - Pagina 2 Empty Re: buccia d'arancia Gio 9 Lug 2015 - 23:10

loryabarthino

loryabarthino
Detailer Novello

come dice il buon Antonio è sicuramente saggia come decisione! chi più chi meno la buccia la si trova quasi in ogni marchio costruttore!

36buccia - buccia d'arancia  - Pagina 2 Empty Re: buccia d'arancia Ven 10 Lug 2015 - 11:33

toniway

toniway
Apprendista Detailer

prima o poi la leverò Very Happy

37buccia - buccia d'arancia  - Pagina 2 Empty Re: buccia d'arancia Ven 10 Lug 2015 - 14:15

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

E su quell'astra non è poi neanche così esagerata..... c'è ben di peggio......

38buccia - buccia d'arancia  - Pagina 2 Empty Re: buccia d'arancia Ven 10 Lug 2015 - 17:24

Admin

Admin
Admin

Vero, guardatevi alcune BMW degli ultimi anni...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

39buccia - buccia d'arancia  - Pagina 2 Empty Re: buccia d'arancia Sab 11 Lug 2015 - 14:48

frask

frask
Diplomato in Detailing

Infatti ho visto delle BMW con la buccia di cui non mi sarei mai immaginato  Evil or Very Mad
Credo che tutto questo è dovuto alla rapidita' del processo di verniciatura.
Una verniciatura regolare e levigata richiede molto piu' tempo ma in tempi di crisi i produttori risparmiano dove si può, tanto siamo obiettivi, su 100 possessori, solo una piccola percentuale noterà la buccia come difetto.
I produttori questo lo sanno e fino a quando un domani la cultura su questo aspetto non cambierà rotta i produttori continueranno sempre di questo passo.

40buccia - buccia d'arancia  - Pagina 2 Empty Re: buccia d'arancia Sab 11 Lug 2015 - 18:42

Admin

Admin
Admin

Che poi il risparmio è davvero relativo. Un verniciatore bravo con 1,5/1,7 lt di trasparente riesce a coprire una vettura. 
In primo impianti si usano anche 10/13 lt ad auto...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

41buccia - buccia d'arancia  - Pagina 2 Empty Re: buccia d'arancia Sab 11 Lug 2015 - 19:58

turrikan

turrikan
Detailer Novello

Admin ha scritto:Che poi il risparmio è davvero relativo. Un verniciatore bravo con 1,5/1,7 lt di trasparente riesce a coprire una vettura. 
In primo impianti si usano anche 10/13 lt ad auto...

Insomma basterebbe far le cose bene, alla fine si risparmierebbe lo stesso.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.