LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Acqua sporca e uccelli

+2
gigific
eragon
6 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Acqua sporca e uccelli Empty Acqua sporca e uccelli Gio 9 Lug 2015 - 1:46

eragon


Aiutante Detailer

Salve, ho una macchina nera.
L'altro giorno ho preso una pozzangera (sembrava della semplice acqua)...stavo andando a lavoro e non mi sono accorto che era dell'acqua parecchio sporca (forse un tombino....non voglio pensare al peggio ma penso fosse acqua nera ovvero fogna).
Cmq...macchina nera al sole, questa acqua "sporca" si asciuga per bene, anzi si cuoce al sole, la sera lavo l'auto, tutta lucida e ORRORE, questi aloni delle gocce sono restati, tutto il bordino bianco della goccia (e purtroppo sono tantissime e tutte sul cofano) come se fossero sotto il lucido della vernice.
Avevo fatto lucidare l'auto nemmeno 7 giorni fa!!! E' assurdo, sotto il sole queste cavolo di macchioline si vedono TUTTE una per una..che prodotto potrei provare?
Altro problema i dannati uccelli...purtroppo abito in una zona poco fortunata (calcolate anche macchina nera sotto il sole siciliano quindi gli uccelli cagano su carrozzeria rovente..gli escrementi si friggono!) che purtroppo hanno lasciato dei segni tipo sbiadimento strano della vernice (uno sbiadimento non uniforme ma con un effetto tipo mosaico).
Anche qui cosa mi consigliate di fare?
Altro problema le resine degli alberi....(abito in zona alberata con uccelli caganti annessi)...quale prodotto potrei provare?
Spero possiate aiutarmi indicando dei prodotti base per riparare un po' tutte queste piccole pecche.
Come potrei risolvere?

2Acqua sporca e uccelli Empty Re: Acqua sporca e uccelli Gio 9 Lug 2015 - 9:39

gigific

gigific
Apprendista Detailer

Senza delle foto è difficile aiutarti, quindi non commento le gocce che vedi come conseguenza della pozzanghera, perché può essere tutto o niente.

Resina ed escrementi di uccello sono parecchio corrosivi, l'unico rimedio è rimuoverli SUBITO non appena li vedi, soprattutto per i secondi bastano 15 minuti al sole per compromettere in modo permanente la vernice.

Semberà banale, ma gli alberi producono la resina e gli uccelli amano stare sugli alberi, se smetti di parcheggiare sotto di questi risolvi al 95% il problema. Ti beccherai la macchina calda se la lasci al sole, ma se abbassi i finestrini con 2 minuti di aria condizionata la situazione torna subito vivibile, ed eviti danni all'auto.

Metti delle foto comunque, così possiamo aiutarti meglio

3Acqua sporca e uccelli Empty Re: Acqua sporca e uccelli Gio 9 Lug 2015 - 12:03

eragon


Aiutante Detailer

Allora, ho provato a fare due foto stamattina...la macchina è lucida e riflette ma le fetenti macchie d'acqua si vedono (p.s. la macchina è nera ma riflette il cielo e i piani di sopra!)
Acqua sporca e uccelli Dsc_0112
Acqua sporca e uccelli Dsc_0114

4Acqua sporca e uccelli Empty Re: Acqua sporca e uccelli Gio 9 Lug 2015 - 13:28

LoreL26

LoreL26
Apprendista Detailer

Io proverei come prima cosa con una clay e vedere se la situazione cambia

5Acqua sporca e uccelli Empty Re: Acqua sporca e uccelli Gio 9 Lug 2015 - 13:29

eragon


Aiutante Detailer

Cosa é la clay

6Acqua sporca e uccelli Empty Re: Acqua sporca e uccelli Gio 9 Lug 2015 - 13:41

carlito86


Aiutante Detailer

ok iniziamo male: leggi le guide.

poi compri una clay dodo medium, del quick detailer, e già che ci sei risolvi con un kit lucidatura manuale glenteq con P1.

e passa la paura. bounce albino

7Acqua sporca e uccelli Empty Re: Acqua sporca e uccelli Gio 9 Lug 2015 - 16:31

gigific

gigific
Apprendista Detailer

Prima di lucidare io proverei anche una passata di spotless, magari è sufficiente quello

8Acqua sporca e uccelli Empty Re: Acqua sporca e uccelli Gio 9 Lug 2015 - 17:33

Admin

Admin
Admin

Qui è necessario lucidare. Ma l'auto è stata lucidata perché anche verniciata?


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

9Acqua sporca e uccelli Empty Re: Acqua sporca e uccelli Gio 9 Lug 2015 - 18:01

eragon


Aiutante Detailer

No...l'avevo fatta lucidare per tirare via qualche micro segno...la macchina è un audi del 2008

10Acqua sporca e uccelli Empty Re: Acqua sporca e uccelli Gio 9 Lug 2015 - 18:03

eragon


Aiutante Detailer

La tengo sempre pulita "brillante" adesso invece se la lavo e pure peggio perché risaltano queste maledette macchie

11Acqua sporca e uccelli Empty Re: Acqua sporca e uccelli Gio 9 Lug 2015 - 18:05

eragon


Aiutante Detailer

L'amministratore, escludo quindi l'utilità dei prodotti che gli altri amici del forum mi hanno indicato?
Oggi per scrupolo sono passato dal carrozziere che l'aveva lucidata ed è stato tranciante "me la riporti e te la rilucido"

12Acqua sporca e uccelli Empty Re: Acqua sporca e uccelli Gio 9 Lug 2015 - 18:15

Admin

Admin
Admin

La clay è sempre necessaria e quindi è un consiglio giusto. 
Come potrebbe esserlo anche Spotless, il primo tentativo da fare in questi casi. 
Però secondo me non basteranno.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

13Acqua sporca e uccelli Empty Re: Acqua sporca e uccelli Gio 9 Lug 2015 - 22:21

eragon


Aiutante Detailer

Ho a casa questi due prodotti (1polish ravvivante carrozzeria della start e 2 rimuovi insetti e resina dell'arexons )...potrebbero servire per fare un tentativo?

14Acqua sporca e uccelli Empty Re: Acqua sporca e uccelli Gio 9 Lug 2015 - 23:20

loryabarthino

loryabarthino
Detailer Novello

io ti consiglierei di acquistare i prodotti dedicati sullo shop! come già consigliato passaggio di clay, e poi diretto con lucidatura Wink

15Acqua sporca e uccelli Empty Re: Acqua sporca e uccelli Ven 10 Lug 2015 - 8:32

carlito86


Aiutante Detailer

fatti un giro di clay e di P1....passa tutto e danni nn ne fai nel 99% dei casi

16Acqua sporca e uccelli Empty Re: Acqua sporca e uccelli Ven 10 Lug 2015 - 16:57

eragon


Aiutante Detailer

Vi ringrazio immensamente per i consigli...ho letto.le guide ma ho letto anche di utenti che hanno creato dei micro graffi...per non sbagliare vi chiedo una cortesia mi indichereste con tanto di nome cosa dovrei comprare e quali prodotti potrebbero essere più adatti per la mia auto (audi nero perlato).
Se non ho capito mo serve una clay, un lubrificante ed un protettivo da passare poi ( la lucidatura penso di non essere in grado).
Potreste indicarmi i prodotti con tanto di nome così li metto subito nel carrello dello Shop?
Grazie

17Acqua sporca e uccelli Empty Re: Acqua sporca e uccelli Ven 10 Lug 2015 - 18:02

Admin

Admin
Admin

Decontamina con questo kit Dodo Juice Kit Decontaminazione selezionando la Gentle Gray e il born Slippy.
Poi spruzza Car Pro Spotless 500 ml ed una una spugna come Car Pro Wash Sponge - Spugna per lavaggio per utilizzarlo. 
Se non dovesse bastare dovrai utilizzare un polish come Gtechniq P1 Nano Composite Polish 100 ml con Gtechniq Tri Foam Applicatore Polish e panno Microfiber Madness Yellow Fellow 2.0 40x40 cm per pulire.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

18Acqua sporca e uccelli Empty Re: Acqua sporca e uccelli Sab 11 Lug 2015 - 3:47

eragon


Aiutante Detailer

Dopo ogni fase...(decontaminazione...spotless....polish...) bisogna rilavare l'auto?

19Acqua sporca e uccelli Empty Re: Acqua sporca e uccelli Sab 11 Lug 2015 - 18:49

Admin

Admin
Admin

No, ma risciacquerei dopo clay e Spotless. Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

20Acqua sporca e uccelli Empty Re: Acqua sporca e uccelli Dom 12 Lug 2015 - 20:47

eragon


Aiutante Detailer

Ragazzi non ci crederete. Ho rilevato l'auto con un detergente per auto (l'ho lavata senza alcuna speranza) ed è avvenuto il miracolo...nessuna macchia di goccie maledette.
Grazie per i consigli...cmq quel trattamento da voi consigliato glielo farò di sicuro

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.