LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

sporco ostinato

5 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1sporco ostinato Empty sporco ostinato Mar 14 Lug 2015 - 23:16

divi91


Aiutante Detailer

Da quando ho comprato la mia nuova auto ho sporcato/hanno sporcato più volte i sedili in stoffa e tutte le volte ho usato il prodotto LCDA ariapura sia diluito che puro. A volte la macchia sparisce se uso il prodotto puro però si intravede un alone molto più grande della macchia, invece altre volte le macchie non si rimuovono e sono ancora lì. Scrivo questo post sperando che qualcuno possa darmi alcune dritte in merito allo sporco ostinato e a quelli aloni che si sono formati.

Ho visto che hanno inserito nel catalogo questo prodotto: "Gtechniq I2 Tri-Clean Pulitore Anti-Batterico 500 Ml" però dalla descrizione non sembra uno sgrassatore.
Ho provato diverse marche di detergenti per l'auto e posso dire che della GTECHNIQ sono rimasto più che soddisfatto cheers penso che quindi questo prodotto non deluda.

2sporco ostinato Empty Re: sporco ostinato Mer 15 Lug 2015 - 1:08

Armaky

Armaky
Diplomato in Detailing

Dovresti invece provare a postare prima di tutto una foto e cercare di farci capire la natura presumibile di queste macchie/aloni che lamenti.. se sono di sudore, unto, acqua piovana o prodotti chimici versati distrattamente

E poi il sedile andrebbe trattato in toto e non localmente altrimenti le parti lavorare potrebbero risultare più pulite delle zone adiacenti

Non saprei.. di più potente potresti provare SuperClean che è un colloidale e farcelo rimanere per una notte per poi rimuoverlo
Oppure il W2 se ti piace GT

3sporco ostinato Empty Re: sporco ostinato Mer 15 Lug 2015 - 13:58

divi91


Aiutante Detailer

Vorrei postare delle foto però con la luce non si nota l'alone che si è formato sia sui sedili che sul cielo dell'auto. Provo a rifarle questa sera e vediamo se si nota qualcosa.
Avevo trattato le macchine con AriaPura poi ho visto che non si rimuovevano e ho provato con del bicarbonato diluito con un po di acqua e devo dire che ha funzionato però come ho scritto prima sono rimasti degli aloni.
Ho già in mio possesso il superclean, quindi devo trattare tutta la superficie?ma con quali attrezzi?leggevo sul forum che c'è bisogno di un panno chiamato martina che dovrei comprare però, basta solo quello? Non devo asciugare la superficie una volta trattata?

4sporco ostinato Empty Re: sporco ostinato Mer 15 Lug 2015 - 14:48

gianluca.brossa


Detailer Novello

Sicuramente il Panno Martina aiuta, in particolar modo se non hai a disposizione un aspiraliquidi.
Mi sembra strano che però Aria Pura non abbia sortito effetto, in che diluizione l'hai usato? Come lo hai lavorato?

5sporco ostinato Empty Re: sporco ostinato Mer 15 Lug 2015 - 20:00

Admin

Admin
Admin

Il Martina potrà aiutarti ma considera che in questi casi è molto importante la tecnica e quindi allargare la zona di lavoro e rendere il tutto più uniforme.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

6sporco ostinato Empty Re: sporco ostinato Mer 15 Lug 2015 - 20:37

divi91


Aiutante Detailer

a me in questo momento mancherebbe solo il panno martina, in che modo allora posso procedere? utilizzo un normalissimo panno giallo o cosa?

7sporco ostinato Empty Re: sporco ostinato Gio 16 Lug 2015 - 8:20

benzebu

benzebu
Moderatore

Come dice Admin il panno martina aiuta molto...ma in sua assenza usa un panno in microfibra e ripassa a fine trattamento un panno in mf umido. Ma tratta TUTTO il sedile!! Wink


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.