LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Consigli primo acquisto, auto di un anno e mezzo

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Điego


Aiutante Detailer

Ciao a tutti, volevo iniziare a lavare a mano la mia fedele 208 bianca.
Pensavo a:
- liquido prelavaggio: http://www.lacuradellauto.it/gtechniq-w5-citrus-all-purpose-cleaner-500-ml.html
Come lo applico? Con un formaschiuma tipo http://www.lacuradellauto.it/tec-one-1000-formaschiuma-pompa-a-pressione.html ? Meglio quello più grande?
- due guanti: http://www.lacuradellauto.it/cobra-guanto-micro-chenille-black.html e http://www.lacuradellauto.it/cobra-guanto-micro-chenille-gold-plush.html ? Alternative più economiche?
- shampoo: http://www.lacuradellauto.it/esterni/lavaggio/shampoo/ma-fra-shampoo-daytona-2-kg.html
- griglia: http://www.lacuradellauto.it/scratch-shield-griglia-regolabile.html (di secchi dovrei averne)
- detail dopo asciugatura http://www.lacuradellauto.it/dodo-juice-bb-detailing-spray-500-ml.html
Mi mancano:
- panni in microfibra per applicare lo spray detailing
Che altro? Ho il sospetto che il mio cofano (ho dovuto cambiarlo, sigh) abbia il trasparente molto sottile. Pensavo dunque al Polish OPPURE a questo: http://www.lacuradellauto.it/ma-fra-polish-express-250-ml-sponge-kit.html da usare, ogni tanto, al posto dello shampoo. Su quest'ultimo punto mi riservo comunque l'acquisto, voglio prima lavarla bene bene, far foto e chiedervi cosa ne pensate. Ma ho parlato dei "sintomi" (vernice che si sporca facilmente) a un amico verniciatore e mi ha detto che dovrebbe essere il trasparente.
Ah, di questo kit cosa potete dirmi? http://www.lacuradellauto.it/kit-completi/kit-lavaggio/meguiar-s-new-car-kit.html Ci sono anche spugne/panni... manca il liquido per il prelavaggio.
Mi raccomando, non esagerate e non fatemi spendere troppo! Very Happy
Grazie.

Thriller

Thriller
Detailer Novello

Se prima vuoi lavarla bene per poi fare foto non ti serve nemmeno il Dodo Juice BB Detailing Spray.

Quello che manca è tutta la parte protezione e la parte di preparazione alla protezione.... decontaminazione chimica, meccanica. Normalmente poi quando si fa la decontaminazione ci si accorge anche che l'auto avrebbe bisogno di essere lucidata.

Diciamo che a parte la microfibra per asciugare quello che ti serve per il lavaggio ce l'hai. Io lascerei staree il formaschiuma e prenderei un erogatore spray per la parte di prelavaggio (prendi quelli con la pompetta altrimenti di distruggi la mano)

Điego


Aiutante Detailer

Quella parte per ora vorrei rimandarla al prossimo acquisto, se possibile... dopotutto la macchina è nuova... no?

Thriller

Thriller
Detailer Novello

1 anno e mezzo?

No non lo è.... le contaminazioni ci sono già su quelle in consegna dal concessionario e comunque te le becchi in pochi mesi. Inoltre più nuova è e prima va adeguatamente protetta.

Prova a prendere un Iron remover e a spruzzarlo sopra e vedrai come si tingerà di rosso... Catrame? non dirmi che in un anno e mezzo non ti si è attaccato nemmeno un puntino di catrame sulle parti basse? Infine dopo che l'hai lavata mettiti un guanto di quelli dell'ortofrutta dei supermercati e passa la mano delicatamente sulla carrozzeria e sopratutto sulle parti basse.... ti sembrerà una grattuggia. Quelle sono contaminazione che vanno via con la claybar che la fa tornare liscia e ti "accenderà" il colore oltre a far si che la successiva protezione possa "attecchire" meglio.

Điego


Aiutante Detailer

Capito. Beh, cosa mi suggerisci per decontaminazione e preparazione alla protezione e protezione? Questa ultima cosa sarebbe, volgarmente, "la cera", no? Scusa l'ignoranza Wink

Thriller

Thriller
Detailer Novello

Già.... oltre alle cere ci sono anche sigillanti spray.

Comunque fai il lavaggio fatto per bene prima e poi fai qualche foto. Per decontaminazione e protezioni leggi un pò il forum e fatti prima una idea tua.

Io per decontaminare uso ironx, decaflash e il set da 3 clay della car pro con il supernatural della dodo come lubrificante per la clay ma le possibilità sono tante.

Điego


Aiutante Detailer

Ok Smile Per la microfibra me ne suggerisci una in particolare?
Cosa ne pensi/pensate dello "shampoo polish" che ho linkato nel primo post?

Thriller

Thriller
Detailer Novello

Tutte quelle che trovi nello shop sono buone. Per asciugare ti serve uno di quelli grandi, uno per rifinire, uno da battaglia per le parti meno nobili come sotto le portiere e per il vano motore o gli scarichi e uno per i cerchi. Queste per l'esterno. Non mescolare le microfibre. Quelle che sono dedicate all'asciugatura devono essere riservate a solo quella fase. Io ad esempio quelle non le uso con i QD ne tantomeno con i sigillanti spray perchè perdono potere assorbente.

Điego


Aiutante Detailer

Grazie, sto acquistando Smile Quasi quasi per la protezione e la decontaminazione rimando...

Điego


Aiutante Detailer

Ho fatto un discreto acquisto e, già che c'ero, ho preso l'occorrente per la clay e per la cera.
Mi sorge però un dubbio, ho preso questi applicatori, per la cera: http://www.lacuradellauto.it/gtechniq-dischetti-per-applicazione-manuale-10-pz.html, non ricordo perché ma devo esserci arrivato navigando il negozio. Per la cera vanno bene, no?

Admin

Admin
Admin

No, sarebbe stato meglio optare per questi Gtechniq Applicatore Spugna Soft
Quelli da te indicati sono utili alla stesura di un nano.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Điego


Aiutante Detailer

Azz, chissà cosa mi ha preso... posso rimediare con qualcosa di casalingo? Ovatta? Volevo applicarla domani, e non so se faccio in tempo ad andare per negozi (dove sono ora non saprei proprio dove cercare)...

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.