LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Lavaggio esterno auto!

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Lavaggio esterno auto! Empty Lavaggio esterno auto! Ven 24 Lug 2015 - 2:51

tho32


Aiutante Detailer

Ciao ragazzi sono possessore di una Volvo c30 bianca di 3 anni e vorrei tornare a farla splendere !mi consigliate qualche prodotto e la procedura per ognuno? Scusate ma non sono molto esperto in materia!grazie a tutti!

2Lavaggio esterno auto! Empty Re: Lavaggio esterno auto! Ven 24 Lug 2015 - 7:23

Only HONDA

Only HONDA
Diplomato in Detailing

Nel sito ci sono ottime guide, vedrai che dopo averle lette ne avrai ricavate moltissime delle informazioni che cerchi.



Ultima modifica di Only HONDA il Ven 24 Lug 2015 - 10:21 - modificato 1 volta.

3Lavaggio esterno auto! Empty Re: Lavaggio esterno auto! Ven 24 Lug 2015 - 10:13

Admin

Admin
Admin

Ciao tho32, aggiungo che sarebbe gradita una presentazione in area dedicata Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

4Lavaggio esterno auto! Empty Re: Lavaggio esterno auto! Ven 24 Lug 2015 - 10:47

tho32


Aiutante Detailer

Scusate,vado subito...!

5Lavaggio esterno auto! Empty Re: Lavaggio esterno auto! Ven 24 Lug 2015 - 10:49

tho32


Aiutante Detailer

Only, ho cercato, e ne ho viste tante , ma cerco qualcosa che mi vengo illustrato passo per passo con modi di applicazione., lo so forse chiedo troppo.

6Lavaggio esterno auto! Empty Re: Lavaggio esterno auto! Ven 24 Lug 2015 - 11:04

Only HONDA

Only HONDA
Diplomato in Detailing

no non ti preoccupare non chiedi troppo, ma anche quando prendi la patente dell'auto devi farti il tuo esamino di teoria. Nelle guide vengono spiegati i principi generali secondo cui operare, ma soprattutto ti permetteranno di evitare gli errori più comuni. Ti suggerisco di partire da quella del lavaggio e asciugatura:
http://www.lacuradellauto.it/blog/lavaggio-ed-asciugatura-2/
poi troverai anche le indicazioni suoi prodotti, devi avere un pò di pazienza però vedrai che ne varrà la pena!

UN VIAGGIO DI MILLE MIGLIA DEVE COMINCIARE CON UN SOLO PASSO (Lao-Tzu)

7Lavaggio esterno auto! Empty Re: Lavaggio esterno auto! Ven 24 Lug 2015 - 14:22

gianluca.brossa


Detailer Novello

I prodotti che ci sono nello shop sono tutti ottimi; prova a guardare qualche lista della spesa nella sezione dedicata del forum, troverai un sacco di spunti interessanti...poi potresti sempre aprire un post in quell'area per farti consigliare Wink

8Lavaggio esterno auto! Empty Re: Lavaggio esterno auto! Ven 24 Lug 2015 - 17:38

tho32


Aiutante Detailer

Eccomi, ancora grazie per le risposte, ho letto la guida postata e mi sono molte più chiare le cose, dall' ordine da seguire e dei prodotti da usare.. Per la decontaminazione è meglio usare la clay bar o le altre opzioni elencate?? Infine l unica cosa meno chiara e l'asciugatura classica con il panno in micro fibra.. Come deve essere un eseguita per non far danni??io ero abituato a passarla normalmente su tutta la carrozzeria Fini a completa asciugatura..

9Lavaggio esterno auto! Empty Re: Lavaggio esterno auto! Ven 24 Lug 2015 - 19:36

Only HONDA

Only HONDA
Diplomato in Detailing

La clay è molto efficace e ti permette di finire il lavoro di decontaminazione che inizia con la decontaminazione chimica (ferrosa e catrame). Per l asciugatura vale la regola di tamponare la superficie evitando per quanto possibile di trascinare il panno.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.