Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Detailing » Esterni: pulizia e cura di tutte le superfici esterne. » Lavaggio esterno auto!

Lavaggio esterno auto!

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1 Lavaggio esterno auto! il Ven 24 Lug 2015 - 2:51

tho32

Aiutante Detailer
Ciao ragazzi sono possessore di una Volvo c30 bianca di 3 anni e vorrei tornare a farla splendere !mi consigliate qualche prodotto e la procedura per ognuno? Scusate ma non sono molto esperto in materia!grazie a tutti!

Vedere il profilo dell'utente

2 Re: Lavaggio esterno auto! il Ven 24 Lug 2015 - 7:23

Only HONDA

Diplomato in Detailing
Nel sito ci sono ottime guide, vedrai che dopo averle lette ne avrai ricavate moltissime delle informazioni che cerchi.

Ultima modifica di Only HONDA il Ven 24 Lug 2015 - 10:21, modificato 1 volta

3 Re: Lavaggio esterno auto! il Ven 24 Lug 2015 - 10:13

Admin

Admin
Ciao tho32, aggiungo che sarebbe gradita una presentazione in area dedicata Wink

4 Re: Lavaggio esterno auto! il Ven 24 Lug 2015 - 10:47

tho32

Aiutante Detailer
Scusate,vado subito...!

5 Re: Lavaggio esterno auto! il Ven 24 Lug 2015 - 10:49

tho32

Aiutante Detailer
Only, ho cercato, e ne ho viste tante , ma cerco qualcosa che mi vengo illustrato passo per passo con modi di applicazione., lo so forse chiedo troppo.

6 Re: Lavaggio esterno auto! il Ven 24 Lug 2015 - 11:04

Only HONDA

Diplomato in Detailing
no non ti preoccupare non chiedi troppo, ma anche quando prendi la patente dell'auto devi farti il tuo esamino di teoria. Nelle guide vengono spiegati i principi generali secondo cui operare, ma soprattutto ti permetteranno di evitare gli errori più comuni. Ti suggerisco di partire da quella del lavaggio e asciugatura:
http://www.lacuradellauto.it/blog/lavaggio-ed-asciugatura-2/
poi troverai anche le indicazioni suoi prodotti, devi avere un pò di pazienza però vedrai che ne varrà la pena!

UN VIAGGIO DI MILLE MIGLIA DEVE COMINCIARE CON UN SOLO PASSO (Lao-Tzu)

7 Re: Lavaggio esterno auto! il Ven 24 Lug 2015 - 14:22

gianluca.brossa

Apprendista Detailer
I prodotti che ci sono nello shop sono tutti ottimi; prova a guardare qualche lista della spesa nella sezione dedicata del forum, troverai un sacco di spunti interessanti...poi potresti sempre aprire un post in quell'area per farti consigliare Wink

8 Re: Lavaggio esterno auto! il Ven 24 Lug 2015 - 17:38

tho32

Aiutante Detailer
Eccomi, ancora grazie per le risposte, ho letto la guida postata e mi sono molte più chiare le cose, dall' ordine da seguire e dei prodotti da usare.. Per la decontaminazione è meglio usare la clay bar o le altre opzioni elencate?? Infine l unica cosa meno chiara e l'asciugatura classica con il panno in micro fibra.. Come deve essere un eseguita per non far danni??io ero abituato a passarla normalmente su tutta la carrozzeria Fini a completa asciugatura..

9 Re: Lavaggio esterno auto! il Ven 24 Lug 2015 - 19:36

Only HONDA

Diplomato in Detailing
La clay è molto efficace e ti permette di finire il lavoro di decontaminazione che inizia con la decontaminazione chimica (ferrosa e catrame). Per l asciugatura vale la regola di tamponare la superficie evitando per quanto possibile di trascinare il panno.

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permesso di questo forum: