Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Detailing » L'arte della lucidatura: protezione e mantenimento. » Problemi escrementi uccelli

Problemi escrementi uccelli

Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 6 di 6]

126 Re: Problemi escrementi uccelli il Mer 7 Ago 2013 - 21:19

ciccante88

Detailer Superesperto
le protezioni in generale fanno poco su tali contaminazioni che sono micidiali da intaccare il trasparente!

Vedere il profilo dell'utente

127 Re: Problemi escrementi uccelli il Gio 8 Ago 2013 - 10:41

ORSO

Detailer Novello
Ma è impossibile. Che la macchia per il caldo se ne sia andata Very Happy?!

128 Re: Problemi escrementi uccelli il Gio 8 Ago 2013 - 11:23

crtlaltdel

Aiutante Detailer
Sono appena tornato all'auto.
Il sole che batte su riflette tanti piccoli difetti (swirl, impronte)... Ma della macchia nessuna traccia.
Forse camuffata dalla poca polvere? Non so...

129 Re: Problemi escrementi uccelli il Gio 8 Ago 2013 - 12:29

ciccante88

Detailer Superesperto
La polvere può mascherare leggermente ma al sole si vedono e anche bene tali difetti! Se c'è riuscirà fuori...

130 Re: Problemi escrementi uccelli il Gio 8 Ago 2013 - 12:37

Roby Pozzato

Detailer Novello
Se invece l'hai fatta sparire col pensiero, dicci come hai fatto! Smile

lol!

131 Re: Problemi escrementi uccelli il Gio 8 Ago 2013 - 14:26

crtlaltdel

Aiutante Detailer
Per qualche istante ho strofinato gli occhi dicendomi "accetta la realtà, accetta la realtà"... Very Happy

132 Re: Problemi escrementi uccelli il Gio 8 Ago 2013 - 22:22

Giovanni92

Laureato in Detailing
Mi sembra strano che sia sparita la macchia....é possibile che il calore di questi giorni abbia fatto si che sia andato via il segno?

133 Re: Problemi escrementi uccelli il Ven 9 Ago 2013 - 9:16

Roby Pozzato

Detailer Novello
Normalmente il riscaldamento li fa emergere, i difetti... Smile

134 Re: Problemi escrementi uccelli il Mer 5 Mar 2014 - 22:54

ivan65

Aiutante Detailer
superAndre ha scritto:
marcocsw ha scritto:rispolvero questo mio vecchio post. fra un po, quando il tempo sara' piu' clemente lavero' la mia car. che tipo di sigillante molto resistente potrei mettere per proteggere dagli escrementi acidi? già a giugno dell'anno scorso avevo messo aquartz. ora penso il suo effetto sta finendo

La protezione che offre Aquartz soprattutto alla luce degli ultimissimi test (se trovo il link te lo posto a breve) è difficilmente superabile.Per raggiungere una buona protezione, che cmq purtroppo, non riesce a fermare l'escremento di uccello ma riesce a renderlo quasi completamente innocuo ti consiglio diversi strati (diciamo dai 2 ai 3) di un ottimo sigillante o di una cera molto resistente come la supernatural.Con degli intervalli tra uno strato e l'altro di 24 ore circa..

Riprendo questa discussione ed in particolare questo post per chiedervi come cercare di prevenire tali disgrazie visto che, con l'avvicinarsi della primavere ritornano i bombardieri gabbiani, cornacchie e pure i pappagalli (alme a Roma). Riferendomi a quanto riportato sopra, visto che il post è un pò datato, quale tecnica/prodotto è più indicato da impiegare?
E' sufficiente dare 2, 3 starti di sigillante (Cquartz) o cera (supernatural) o si può fare altro?
Ciao

135 Re: Problemi escrementi uccelli il Gio 6 Mar 2014 - 9:34

Admin

Admin
Una protezione aiuta ma non basta: è necessario armarsi di quick detailer per poter intervenire quando non si ha una lancia a portata di mano.

136 Re: Problemi escrementi uccelli il Gio 6 Mar 2014 - 10:01

ORSO

Detailer Novello
L'unica cosa è rimuovere il pima possibile... Sempre che basti. C'è poco da fare

137 Re: Problemi escrementi uccelli il Gio 6 Mar 2014 - 11:23

ivan65

Aiutante Detailer
ORSO ha scritto:L'unica cosa è rimuovere il pima possibile... Sempre che basti. C'è poco da fare

Il prima possibile, potrebbero essere diverse ore e sarebbe sicuramente troppo tardi; a me è già successo con danni notevoli. Una chiazza enorme che prendeva tra tetto e montante posteriore del portellone di una sw con la vernice metallizzata bruciata come fosse stato acido muriatico. Anche il carrozziere che la vide era incredulo. Forse era uno pterodattilo sopravvissuto all'estinzione.

138 Re: Problemi escrementi uccelli il Ven 7 Mar 2014 - 12:38

ORSO

Detailer Novello
Si, lo so. Spesso anche un paio d'ore è troppo tardi. In estate è il guano più il sole cocente che è un mix impressionante

139 Re: Problemi escrementi uccelli il Gio 10 Apr 2014 - 15:31

batfed

Detailer Novello
Arriva la primavera e arrivano questi maledetti, oggi prima bombardata dell'anno, tornato dal lavoro l'escremento avrà si e no 2 ore ma con questo sole e il cofano bollente dopo la rimozione il segno è bello visibile, armato di ero600 coolpad e P1 con 2 3 passaggi ho ridotto il segno,ancora un po si vede però mi accontento..micidiali questi pennuti

Ultima modifica di batfed il Ven 11 Apr 2014 - 0:23, modificato 1 volta

140 Re: Problemi escrementi uccelli il Gio 10 Apr 2014 - 19:48

.DieD

Detailer Novello
batfed ha scritto:Arriva la primavera e arrivano questi maledetti, oggi prima bombardata dell'anno, tornato dal lavoro l'escremento avrà si e no 2 ore ma con questo sole e il cofano bollente dopo la rimozione il segno è bello visibile, armato di ero600 coolpad e P1 con 2 3 passaggi ho ridotto il segno,ancora un po si vede però mia accontento..micidiali questi pennuti

Dacci giù di cera al prossimo lavaggio, aiutano tanto..

141 Re: Problemi escrementi uccelli il Gio 10 Apr 2014 - 22:01

niky

Detailer Novello
Tiene lontano i pennuti??  lol! 

142 Re: Problemi escrementi uccelli il Gio 10 Apr 2014 - 22:53

.DieD

Detailer Novello
niky ha scritto:Tiene lontano i pennuti??  lol! 

No, ma una doppia applicazione di cera fa da "strato" e protegge anche se per poco tempo in più, il trasparente.. Parlo di una cera naturale da dare a mano..

143 Re: Problemi escrementi uccelli il Gio 10 Apr 2014 - 23:16

niky

Detailer Novello
Una protezione aiuta sempre ma il guano è micidiale anche per i nano se non viene rimosso tempestivamente.
Dubito che l'auto di bat fosse sprotetta...

144 Re: Problemi escrementi uccelli il Ven 11 Apr 2014 - 0:22

batfed

Detailer Novello
Esatto per chiudere a fine lavaggio applico sempre un po di reload come mantenimento però il guano l'ha mangiato :p

145 Re: Problemi escrementi uccelli il Lun 9 Mar 2015 - 23:18

cockney

Aiutante Detailer
Ditemi se sbaglio: io mi porto sempre dietro uno spruzzino con dentro normale acqua e usando la macchina ogni giorno appena mi accorgo dell'escremento inizio a spruzzare e viene via subito visto che la nebulizzazione è abbastanza forte se si sta vicino.

dopo non faccio altro, nemmeno panno. Sarebbe meglio usare invece anche un detergente o la semplice azione dell'acqua rimuove tutto? il mio dubbio è che magari rimanga l'acidità dell'escremento.

146 Re: Problemi escrementi uccelli il Lun 9 Mar 2015 - 23:23

Daniele_ct

Apprendista Detailer
Non sbagli! Però in quel caso sarebbe meglio usare un quick detailer, perchè la sola acqua " soprattutto se non asciugata " potrebbe lasciare macchie di calcare.

147 Re: Problemi escrementi uccelli il Lun 9 Mar 2015 - 23:24

benzebu

Moderatore
Meglio passarci un apc e una microfibra. Wink

148 Re: Problemi escrementi uccelli il Mar 10 Mar 2015 - 8:09

cockney

Aiutante Detailer
LCDA giallo va bene immagino?

149 Re: Problemi escrementi uccelli il Lun 9 Nov 2015 - 16:42

MoCo82

Aiutante Detailer
ho letto tutte le discussioni a riguardo ed avendo anch'io l'annoso problema mi chiedevo avendo da poco acquistato l'M34 se vada bene per l'uso spruzzo e pulisco così come dice la scheda tecnica anche ad auto sporca (giusto per rimuovere l'escremento fresco)

visto che alcuni quick detailer richiedono accortezze diverse e di certo non si può stare a lavare l'auto ogni giorno

150 Re: Problemi escrementi uccelli il Lun 9 Nov 2015 - 18:27

Admin

Admin
Certo, se utilizzato subito dopo la contaminazione, M34 è un valido aiuto Wink

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 6 di 6]

Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6

Permesso di questo forum: