LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Problemi escrementi uccelli

+45
niky
.DieD
ivan65
crtlaltdel
Alessio
PELO
Roby Pozzato
batfed
ORSO
Giovanni92
sesamo
ciccante88
blacktiguan
rndrrt
Berserk
SlayTek
cupitt
panzergas
Zizzu
steflender
avastin
emi75
raviola
Ordonez
tigratwintop
erdunga
lele88carp
Giobart
superAndre
luca1
Leroy
cicciovecchio79
Newentry
phoenix.88
arago
HunterHeads
kokador
Depaip
infinitoxxx
Admin
HuG0_B0Ss
s.amato
Paolo4x4
Ironjay
marcocsw
49 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 4 di 6]

76Problemi escrementi uccelli - Pagina 4 Empty Re: Problemi escrementi uccelli Lun 4 Lug 2011 - 13:30

SlayTek

SlayTek
Diplomato in Detailing

Sicurament ela vernice fresca è più delicata! A volte dipende anche dal tipo di escremento... Io ne ho uno sul tetto che so già che dovrò lucidare e... PREGARE!

77Problemi escrementi uccelli - Pagina 4 Empty Re: Problemi escrementi uccelli Lun 4 Lug 2011 - 13:48

Zizzu

Zizzu
Apprendista Detailer

panzergas ha scritto:quello che mi spaventa e' che non ho aiuti meccanici se non olio di gomito, e due residui di cacca da togliere... Mad

A mano c'è poco da fare. Ci provai anche io facendomi venire una spalla che neanche Hulk...Very Happy

Ti dico che con m105 e roto ho comunque dovuto dare una bella pestata per toglierle...quindi il mezzo meccanico è necessario.

Comunque reputo il recente problema piccioni legato alle nuove vernici a base d'acqua. Sulla mia vecchia Passat del '92 le cacate stavano su giorni, sotto il sole ocn macchina nera e una volta rimosse non lasciavano segni (macchina durata 18 anni e, messa a confronto con questa che ne ha 7 sembrava immacolata).
Sulle vernici moderne basta usare l'unghia per lasciare il segno...

78Problemi escrementi uccelli - Pagina 4 Empty Re: Problemi escrementi uccelli Lun 4 Lug 2011 - 16:44

Admin

Admin
Admin

cupitt ha scritto:Non avevo mai avuto problemi di escrementi sulla mia audi, spesso rimanevano anche giorni, tolti con i normali lavaggi , nessun problema.. Anche per questo non avevo mai rimosso subito.."Settimana scorsa faccio verniciare il cofano.. Ieri trovo un ricordino visto che e' fresco appena lo vedo ... Saranno passate al massimo due ore ( ma al sole) Tolgo con m34..
Vedo subito l'alone , lucido con s3 e tampone duro... Ma niente da fare, ha forato prorio il trasparente!! Incredibile...
Ho lasciato delle volte anche una settimana, ma non mi avevano mai dato problemi
Credete che il motivo sia la vernice fresca?

Assolutamente si! La vernice fresca è molto vulnerabile le prima 6-8 settimane Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

79Problemi escrementi uccelli - Pagina 4 Empty Re: Problemi escrementi uccelli Ven 2 Dic 2011 - 18:40

infinitoxxx


Apprendista Detailer

Ma è normale che neanche il carrozziere è riuscito a togliere neanche una macchia dal cofano? dice che gli escrementi hanno perforato il trasparente.. ma secondo voi dovrei riverniciare?

80Problemi escrementi uccelli - Pagina 4 Empty Re: Problemi escrementi uccelli Ven 2 Dic 2011 - 19:03

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

In alcuni casi è possibile che buchi il trasparente (specialmente su auto nere, lasciate per lungo tempo a seccare sotto il sole), se effettivamente ha bucato, l'unica soluzione è la riverniciatura! Crying or Very sad
Prova a mettere una foto dei difetti, non è detto che con una carteggiatura si possa evitare la riverniciatura! Wink

81Problemi escrementi uccelli - Pagina 4 Empty Re: Problemi escrementi uccelli Lun 19 Dic 2011 - 10:23

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

purtroppo neanche dopo un ciclo di clay+S3+S40+colli son venute via .. sulla fiesta della mia ragazza .. non si sentono neanche più in rilievo ma si vedono benissimo .. deduco che siano andate ben in profondità ...
makkina di 8 anni lucidata per la prima volta nella sua vita !!

sarebbe andata in maniera diversa se al posto della roto ci fosse stata la rota ?

maledetti volatili cyclops

82Problemi escrementi uccelli - Pagina 4 Empty Re: Problemi escrementi uccelli Lun 19 Dic 2011 - 11:10

rndrrt

rndrrt
Diplomato in Detailing

Berserk ha scritto:
sarebbe andata in maniera diversa se al posto della roto ci fosse stata la rota ?

per me no No

http://www.fanodetailing.com

83Problemi escrementi uccelli - Pagina 4 Empty Re: Problemi escrementi uccelli Mar 17 Lug 2012 - 11:38

steflender


Apprendista Detailer

ste4sso problema con caldo ed escrementi che stanno sulla carrozzeria ore ed ore nel parcheggio all'aperto ieri sera dopo il lavaggio in controluce si vedevano benissimo macchie rimaste anche dopo il lavaggio a mano forse sembra che anche il trasparente abbiano intaccato ma non ne son certo la macchina ha un anno di vita e già su cofano e tetto ci sono macchie o segni che si vedono in contro luce sorattutto di sera se metti una luce a neon...... ci sono rimedi di prodotti usciti di recente?? la clay per adesso non l'ho mai fattam e fare la lucidatura per una macchina quais nuovo non mi a di certo......

84Problemi escrementi uccelli - Pagina 4 Empty Re: Problemi escrementi uccelli Mar 17 Lug 2012 - 11:42

steflender


Apprendista Detailer

secondo poi posso cmq passare il protettivo Poorboy's World EX Sealant anche se ci sono questi segni sotto??

qual'era il prodotto da portare sempre con se in casi di emergenza se ci si accorge in tempo di questi escrementi per rimuoverli subito??



Ultima modifica di steflender il Lun 23 Lug 2012 - 12:59 - modificato 1 volta.

85Problemi escrementi uccelli - Pagina 4 Empty Re: Problemi escrementi uccelli Mar 17 Lug 2012 - 12:00

rndrrt

rndrrt
Diplomato in Detailing

steflender
non scrivere messaggi consecutivi, se devi fare aggiunte edita il precedente, grazie Very Happy

usando la funzione cerca trovi subito la risposta...comunque il D155 è ottimo anche in questo caso Wink

http://www.fanodetailing.com

86Problemi escrementi uccelli - Pagina 4 Empty Re: Problemi escrementi uccelli Lun 23 Lug 2012 - 13:03

steflender


Apprendista Detailer

Zizzu ha scritto:
panzergas ha scritto:quello che mi spaventa e' che non ho aiuti meccanici se non olio di gomito, e due residui di cacca da togliere... Mad

A mano c'è poco da fare. Ci provai anche io facendomi venire una spalla che neanche Hulk...Very Happy

Ti dico che con m105 e roto ho comunque dovuto dare una bella pestata per toglierle...quindi il mezzo meccanico è necessario.

Comunque reputo il recente problema piccioni legato alle nuove vernici a base d'acqua. Sulla mia vecchia Passat del '92 le cacate stavano su giorni, sotto il sole ocn macchina nera e una volta rimosse non lasciavano segni (macchina durata 18 anni e, messa a confronto con questa che ne ha 7 sembrava immacolata).
Sulle vernici moderne basta usare l'unghia per lasciare il segno...


ho il tuo stesso problema le auto nuovo soffrono di questo difetto vernice troppo delicata quelle scure in particolare che dici con M35 posso eliminare qualche segno oppure è inutile??

87Problemi escrementi uccelli - Pagina 4 Empty Re: Problemi escrementi uccelli Lun 13 Ago 2012 - 9:17

blacktiguan

blacktiguan
Aiutante Detailer

Avendo l'auto 3 mesi e 1/2, non vorrei già passare la ero 600 con M205+M105.
Secondo voi lavando l'auto (nero perla) con supermafrasol + clay con d155, +precera lime prime con ero 600 e tampone da finitura tolgo le piccole macchioline acide?
Grazie!!!!

88Problemi escrementi uccelli - Pagina 4 Empty Re: Problemi escrementi uccelli Mar 14 Ago 2012 - 16:02

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

beh secondo me il lime prime è più un pulitore che un correttore...le macchie acide, in base al punto di intrusione nel trasparente puoi correggerle partendo da un polish(come per fortuna è bastato a me) fino all'uso di compound e anche qualcosa di più... ma ne dubito della riuscita del lavoro con un precera! Wink

89Problemi escrementi uccelli - Pagina 4 Empty Re: Problemi escrementi uccelli Mer 15 Ago 2012 - 19:59

blacktiguan

blacktiguan
Aiutante Detailer

Ah, mi capiti proprio a fagiolo visto che hai una w anche tu. La parte in nero che ha la tua auto vicino al logo ww sembra dello stesso materiale dei montanti delle porte della mia tiguan ( plastica). Come togli eventuali difetti con compound o polish? Si creano micrograffi solo a guardarli da lontano.
Scusate l' OT.

90Problemi escrementi uccelli - Pagina 4 Empty Re: Problemi escrementi uccelli Gio 16 Ago 2012 - 15:05

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

per evitare OT ti ho mandato un mess privato! Wink

91Problemi escrementi uccelli - Pagina 4 Empty Re: Problemi escrementi uccelli Mar 18 Giu 2013 - 10:57

sesamo

sesamo
Apprendista Detailer

Mi riallaccio a questa discussione.
Il problema è il seguente: a breve affronterò un viaggetto di oltre 1500 km verso una zona di mare e sarò costretto a lasciare ferma l'auto nel parcheggio scoperto per una 15ina di giorni. L'auto è da poco stata protetta con la SNH (che, tempo permettendo, verrà nuovamente applicata appena prima di partire), ma non vorrei comunque trovarmi ricordi indelebili di qualche volatile.
Nel caso trovassi il ricordino, pensavo buttarci prima un po' d'acqua, poi di spruzzare, visto che l'ho già disponibile, il dodo born slippy, infine di risciacquare ancora con acqua. Certamente non passerò il panno in microfibra dopo un viaggio di oltre 1500 km!
Cosa ne pensate?

92Problemi escrementi uccelli - Pagina 4 Empty Re: Problemi escrementi uccelli Mar 18 Giu 2013 - 11:57

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Se vuoi fare interventi localizzati sugli escrementi il procedimento è ok ma 15gg sono tanti per non trovare qualche difetto da escremento!

93Problemi escrementi uccelli - Pagina 4 Empty Re: Problemi escrementi uccelli Mar 18 Giu 2013 - 15:22

Admin

Admin
Admin

Perchè il Born Slippy che è un lubrificante per clay?


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

94Problemi escrementi uccelli - Pagina 4 Empty Re: Problemi escrementi uccelli Mar 18 Giu 2013 - 15:33

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

ah giusto, ho letto il born slippy e inteso il born to be mild Rolling Eyes  anche se un pulitore spray è più indicato!

95Problemi escrementi uccelli - Pagina 4 Empty Re: Problemi escrementi uccelli Mar 18 Giu 2013 - 16:55

sesamo

sesamo
Apprendista Detailer

Si si so che il born slippy non è un QD, ma è l'unico prodotto che ho a disposizione, oltre a cera e shampoo.
Poi ho letto sul sito della dodo che è anche un pulitore (cleanser).

96Problemi escrementi uccelli - Pagina 4 Empty Re: Problemi escrementi uccelli Mar 18 Giu 2013 - 20:26

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

hai superclean?

97Problemi escrementi uccelli - Pagina 4 Empty Re: Problemi escrementi uccelli Mer 19 Giu 2013 - 9:51

sesamo

sesamo
Apprendista Detailer

no Rolling Eyes

98Problemi escrementi uccelli - Pagina 4 Empty Re: Problemi escrementi uccelli Lun 1 Lug 2013 - 10:05

ORSO

ORSO
Detailer Novello

Non ho capito, ma l'auto viene con te o la lasci ferma per 15 giorni fuori?
Nel primo caso comprati il SC o un QD e du spruzzini, uno per questi ed uno per acqua distillata.
Nel secondo coprila, perchè guano secco sotto il sole di luglio per 15 giorni vuoldire trasparente bucato di sicuro. A me anni fa è successo.
Oppure comprati un telone per entrambi i casi Very Happy

99Problemi escrementi uccelli - Pagina 4 Empty Re: Problemi escrementi uccelli Lun 1 Lug 2013 - 11:25

sesamo

sesamo
Apprendista Detailer

Il viaggio lo farò in auto. 1500 km solo per l'andata. Una volta arrivato non avrò un posteggio coperto e sostanzialmente non toccherò più la macchina per una 15ina di gg.
Beh... il telone non lo prendo neppure in considerazione: macchina sporca e telone che "sfrega"Evil or Very Mad

100Problemi escrementi uccelli - Pagina 4 Empty Re: Problemi escrementi uccelli Lun 1 Lug 2013 - 13:11

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Hai la possibilità di visionarla almeno una volta al giorno? Se non la lasci sotto gli alberi hai una buona possibilità di cavartela con poco!

Torna in alto  Messaggio [Pagina 4 di 6]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.