LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Protezione parti in plastica esterne, Perl VS Dodo Fantastic

+2
hero
Chicco#32
6 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Chicco#32


Aiutante Detailer

Buonasera,

piccolo consiglio, sto per fare l'ordine dei prodotti per la manutenzione dell'auto, sono ancora indeciso per il prodotto destinato alla protezione dei fascioni in plastica della mia Mazda CX5 (praticamente nuovi ed in ottime condizioni), leggendo nel forum e nelle guide ho evidenziato 2 prodotti:

1) Il Car Pro Perl
2) il Dodo Juice Fantastic Trim Sealant

pro e contro di questi prodotti? consigli? sul primo ho trovato molti pareri/test, sembra molto buono, anche se ho letto che alcuni hanno avuto problemi con la pioggia (colature), mentre sul secondo ho trovato poco o nulla, però mi incuriosisce.

(trovato solo questa discussione dove lo si definisce un sealant https://www.lacuradellauto.com/t6354-dodo-juice-fantastic-plastic-trim-dressing?highlight=Fantastic+Trim+Sealant)

Altri consigli per le plastiche esterne da non spenderci un capitale?

PS.il Gtechniq T1 lo escludo perché da quel che ho capito è più finalizzato a parti in plastica sbiadite.

Grazie

hero


Apprendista Detailer

Ciao chicco io ho usato il perl non ho avuto problemi usato in diluizione 1:3 poi ho provato il dlux tutta un altra cosa tienilo presente

Chicco#32


Aiutante Detailer

hero ha scritto:Ciao chicco io ho usato il perl non ho avuto problemi usato in diluizione 1:3 poi ho provato il dlux tutta un altra cosa tienilo presente

Grazie Hero....

dlux cosa è? (scusa, sono ignorante) e cosa intendi che è tutta altra cosa?

Smile

hero


Apprendista Detailer

Il dlux è un prodotto nanotecnologico che puoi utilizzare su plastiche grezze e cerchi, le differenze con i prodotti che hai elencato è la durata e la protezione molto superiore se cerchi nel forum trovi la discussione cosi ti fai un idea dei risultati e come si applica

AlbeFR87

AlbeFR87
Apprendista Detailer

Concorde con Hero, il Dlux è tutta un altra cosa. Visto che le plastiche di cui parli sono praticamente nuove, potresti optare per questo, così le proteggi e per un bel po' non ci pensi più Laughing

Chicco#32


Aiutante Detailer

Grazie della segnalazione, letto tutta la discussione e sono rimasto sorpreso dal prodotto, a dir poco eccezionale....

Shocked

credo cmq che prenderò il Perl soprattutto per una questione di costi, il conto finale è già così un poco salato, inoltre sono neofita e sto iniziando per gradi, magari sarà lo step successivo, ed infatti me lo sono segnato fra i prodotti papabili...

Smile

Admin

Admin
Admin

Anche io direi DLuX: assicuri la plastica al tempo Wink C6, tra i due, sarebbe stata la scelta più adatta ad una plastica nuova e perfetta.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Chicco#32


Aiutante Detailer

Admin ha scritto:Anche io direi DLuX: assicuri la plastica al tempo Wink C6, tra i due, sarebbe stata la scelta più adatta ad una plastica nuova e perfetta.

C6?

ma il Gtechniq? questo?

http://www.lacuradellauto.it/gtechniq-c6-matt-dash-100-ml.html

qui parla di uso prevalentemente interno...

Shocked

Admin

Admin
Admin

Pardon intendevo il Fantastic di Dodo... sto invecchiando Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Chicco#32


Aiutante Detailer

Admin ha scritto:Pardon intendevo il Fantastic di Dodo... sto invecchiando Wink


hahahaha...figurati, fossero tutti questi i problemi....

Very Happy

quindi per plastiche molto nuove fra Il Car Pro Perl e il Dodo Juice Fantastic Trim Sealant, consigli senz'altro il Dodo...?

se è così, fortunatamente non ho ancora fatto l'ordine...avevo puntato il Perl...

Laughing

PS.Grazie Smile

toniway

toniway
Apprendista Detailer

per le plastiche ho optato per c4 e mi sono trovato benissimo , per le guarnizioni invece ho ordinato oggi il perl , appena arriva scrivo qualcosa

MassiMini89

MassiMini89
Detailer Novello

@Toniway io sulle guarnizioni della mia mini mi sto trovando bene anche con il DJ tire and trim non è male,perl lo sto un po abbandonando ultimamente , ma solo perché voglio provare nuovi prodotti Smile

toniway

toniway
Apprendista Detailer

massi ma per durata o risultato?

MassiMini89

MassiMini89
Detailer Novello

entrambe le variabili Smile
ovviamente dò per scontato una buona preparazione del supporto prima!

toniway

toniway
Apprendista Detailer

pulizia con superclean e spazzola può bastare?

Admin

Admin
Admin

E' un'ottima base: più la plastica (o le guarnizioni) sono pulite e maggiore è il successo Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.