LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Consiglio Su Combinazione // polish glaze e sigillante

5 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Paulaner77

Paulaner77
Aiutante Detailer

Premetto che sono alle prima armi, ho lavorato in questa maniera :

Car Pro Fixer Nano Polish // Ero600 tampone arancio // microfibra
Wolf’s Chemical Nano Glaze // Ero600 tampone nero // microfibra
Car Pro ReLoad // microfibra per stendere e altra microfibra per pulire

Il risultato è stato buono, secondo voi mi sono mosso bene? Consigli o critiche?

Grazie per il supporto, buona serata a tutti.


frask

frask
Diplomato in Detailing

Delle buone foto renderebbero meglio l'idea...a me ad esempio Fixer con la microfibra é stata sempre una combo che non mi è mai piaciuta.

N.B. E' sempre molto gradita la > presentazione < prima di postare Wink

Paulaner77

Paulaner77
Aiutante Detailer

Ciao Frask,

allego qualche immagine, ho lavorato su due auto per il momento.

Corro a presentarmi nella apposita sezione, buona giornata ;-)

PORSCHE TARGA NERA (lavoro svolto su auto di 1 mese)

Polish - Consiglio Su Combinazione // polish glaze e sigillante Dsc01910
Polish - Consiglio Su Combinazione // polish glaze e sigillante Dsc02011

AUDI A5 GRIGIA (lavoro svolto su auto di 3 anni che non aveva mai ricevuto alcun trattamento prima)

Polish - Consiglio Su Combinazione // polish glaze e sigillante Dsc02010

frask

frask
Diplomato in Detailing

Adesso sono con il telefono ma sembra un buon lavoro...dovresti però puntare una luce (meglio se di sera) e fotografare la parte in questione.
Quanti layers di nano glaze hai fatto?

Paulaner77

Paulaner77
Aiutante Detailer

Grazie per la risposta, allego descrizione più accurata:

Car Pro Fixer Nano Polish // Ero600 tampone arancio // microfibra
Ho seguito la guida che si trova sul sito lacuradellauto facendo un solo passaggio per area.

Wolf’s Chemical Nano Glaze // Ero600 tampone nero // microfibra
Ho seguito la guida che si trova sul sito lacuradellauto facendo anche qui un solo passaggio per area.

Car Pro ReLoad // microfibra per stendere e altra microfibra per pulire
Ho seguito la guida che si trova sul sito lacuradellauto facendo due passaggi per area.

Stasera faccio foto con una fonte di luce che possa dare più profondità, grazie per il supporto per ora (e per i consigli)


Admin

Admin
Admin

Il ciclo è corretto ma le risposte migliori dovresti offrircele proprio tu Wink
Che sensazioni hai ricevuto?


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

toniway

toniway
Apprendista Detailer

con un garage così hai l'imbarazzo della scelta su quali prodotti usare e per fare pratica , ottimo lavoro!

Paulaner77

Paulaner77
Aiutante Detailer

Già è importante aver azzeccato il ciclo :-)

Le mie impression sono le seguenti:

- Car Pro Fixer Nano Polish // Ero600 tampone arancio // microfibra
Dopo aver messo tre gocce di prodotto ai 120° sull'esterno del tampone (grandi come piselli) iniziavo a lavorare una area delimitata ma vedevo che mi si creava subito una patina (credo normale, da non confondere con i puntini bianchi di cera che si staccava quando stavo troppo sull'area) a velocità 1 poi alzavo a velocità 3 per fare passate più veloci. Ogni operazione (pannello di 40x40 circa) durava poco più di un minuto. Tempistiche corrette? Vedevo che se rimanevo di più iniziavano a staccarsi i pallini bianchi (come se la cera facesse grumi).

- Wolf’s Chemical Nano Glaze // Ero600 tampone nero // microfibra

Molto facile da stendere e da ripulire con la microfibra

- Car Pro ReLoad // microfibra per stendere e altra microfibra per pulire

Stessa cosa che il nano glaze, molto positivo

A distanza di 3/4gg le auto sono ancora "liscie" e lo sporco vedo che fa fatica ad attaccarsi.

Ora il mantenimento (dico bene?). Pulisco al bisogno con CLEANLINESS e poi ridò Car Pro ReLoad?

Allego foto lavoro svolto su A5 (mai trattata negli ultimi 3 anni)

Polish - Consiglio Su Combinazione // polish glaze e sigillante Dsc02012

toniway

toniway
Apprendista Detailer

ottimo lavoro sembri un professionista in incognito Wink

Paulaner77

Paulaner77
Aiutante Detailer

Diciamo che sono sempre stato un appassionato della cura dell'auto ma mai a questi livelli (da quando conosco il sito lacuradellauto). Mi sono fatto consigliare da Antonio (e sinceramente non ho badato a spese) per dotarmi di tutto il necessario, ora serve solo un po' di esperienza in più (sul campo) ed olio di gomito ;-)

Admin

Admin
Admin

Ok, tutto molto chiaro adesso. 
Fixer è un compound ed a quella velocità ne hai sfruttato la metà: sarebbe meglio farlo lavorare a 5-6 e consumarlo del tutto. Il problema dei grumi, che non dovresti avere, è dato dal troppo prodotto utilizzato e dal fatto che non sia stato consumato del tutto.

Ok per Cleanliness mentre non sarai costretto ad utilizzare ReLoad tutte le volte. Potrai anche farlo, ma lo diluirei 2 o 3:1.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Paulaner77

Paulaner77
Aiutante Detailer

Grazie per le info Admin! Ci riproverò seguendo i tuoi suggerimenti!

Paulaner77

Paulaner77
Aiutante Detailer

Oggi ho lavato la A5 per la prima volta dopo i trattamenti che avevo fatto. Diciamo che lo sporco se ne è andato via molto facilmente ma ho notato alcun aspetti dei quali volevo discuterne con voi esperti:

1. Nonostante il trattamento effettuato (Car Pro Fixer Nano Polish // Wolf’s Chemical Nano Glaze // Car Pro ReLoad) durante il lavaggio con idropulitrice non ho notato il "famoso" effetto dell'acqua che scivolava via. Lo sporco comunque si è tolto molto facilmente e dopo il lavaggio la macchina ha mantenuto una buona lucentezza.

2. Sui cerchi è possibile utilizzare un prodotto protettivo sigillante che permetta allo sporco di non attaccarsi così facilmente?

3. Ho lavato i tamponi con acqua calda e Marsiglia seguendo un vecchio post di questo forum, il risultato mi è sembrato buono, solo che poi ho mischiato i tamponi (uno lo utilizzavo per Nano Glaze, l'altro per Car Pro Fixer). Uno dei due è rimasto più bianco dell'altro, qualche super esperto sa dirmi a quale tampone corrisponde quale prodotto? :-D

Polish - Consiglio Su Combinazione // polish glaze e sigillante Img_5910
Polish - Consiglio Su Combinazione // polish glaze e sigillante Img_5911

Admin

Admin
Admin

Come hai lavato l'auto?
Onestamente non riesco a capire quale prodotto associare a cosa: forse quello di sx a Fixer perché mi sembra di vedere residui di compound.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Paulaner77

Paulaner77
Aiutante Detailer

Ho lavato l'auto al lavaggio del service utilizzando una lancia ad alta pressione e relativo detergente. Ho poi effettuato le finiture con cleanliness diluito 1:5.

Grazie per il suggerimento Admin ;-)

carlito86


Aiutante Detailer

aia....hai lavato al 99% con alta pressione con un prodotto a PH non neutro (anzi di solito sono piuttosto aggressivi). questo è il motivo...potresti aver rimosso la protezione (quasi sicuramente a dire il vero).

Paulaner77

Paulaner77
Aiutante Detailer

Aggiungiamo al bagaglio di esperienze questo errore :-)

Quindi mi consigliate di non utilizzare lavaggi self ad alta pressione dico bene? Lo facevo più che altro per comodità, ma se devo vanificare il lavoro beffato dopo il lavaggio allora cambierò abitudini.

carlito86


Aiutante Detailer

si.

ottimalmente fai un lavaggio con uno shampoo a PH neutro, ce ne sono molti ottimi sullo shop, scegli quello che ti piace di più, e poi sciaqui con una canna dell'acqua o pistola ma senza pressione esagerata...non serve.

se hai protetto bene con un filo di shampoo e di acqua togli tutto.

Paulaner77

Paulaner77
Aiutante Detailer

Ok, mi sa che mi leggo la guida del lavaggio sul sito lacuradellauto e cambio le mie abitudini

Admin

Admin
Admin

La procedura corretta sarebbe stata: 
- prelavaggio con Cleanliness
- lavaggio con shampoo neutro

La protezione ne avrebbe giovato Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Paulaner77

Paulaner77
Aiutante Detailer

Ottimo allora mi leggo la guida sul lavaggio e riparto da capo ;-)

A presto ragazzi, vi farò sapere! Ciao!

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.