LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Consiglio acquisto kit per interni in pelle.

+3
Admin
AlbeFR87
NappYBG
7 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

NappYBG


Apprendista Detailer

Ciao ragazzi, ho da poco comprato una Alfa GT Q2 con interni in pelle nera e cuciture rosse.

Ora volevo occuparmi della cura di questi ma non saprei cosa utilizzare avendo sempre avuto interni in tessuto/alcantara.

Consiglio acquisto kit per interni in pelle. BBAlfa-gt-strum8

I sedili sono come questi in foto, son tenuti bene a parte quello del guidatore che ha qualche normale segno sul fianchetto sinistro e che farò sistemare più avanti.

Voi che prodotti mi consigliate dallo shop?

AlbeFR87

AlbeFR87
Apprendista Detailer

Ciao NappYBG, io ti posso dire che ultimamente per gli interni in pelle uso con molta soddisfazione le ormai note spugnette Scholl Concepts dirt eraser sponge grey aiutandomi con LCDA Aria pura, diluito in base al tipo di sporco che devo affrontare. La pelle riacquista la sua originale tonalità opaca. Poi passo alla protezione con Gtechniq L1. la spesa non è eccessiva, e i risultati sono notevoli. Surprised

Admin

Admin
Admin

Confermo il ciclo Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

NappYBG


Apprendista Detailer

Ottimo Wink

Come diluizione cosa consigliate? A vederli i sedili sembrano puliti.

Devo prestare attenzione alle parti con le cuciture o vado tranquillo con entrambi i prodotti?

Tetsuya86

Tetsuya86
Apprendista Detailer

Aria pura una volta spruzzato,si lascia agire sulla pelle qualche minuto,oppure si può subito lavorare con le spugnette?
Poi togliete gli eccessi con una microfibra giusto?

Amnche gtechniq L1 và lavorato e steso con le spugnette?

AlbeFR87

AlbeFR87
Apprendista Detailer

Allora, io devo dire che ho avuto riscontri positivi utilizzando le spugnette inumidite con la sola acqua. Però se non vuoi provare, potresti partire con una diluizione alta... se come dici i sedili sono in buone condizioni. si spruzza e poi delicatamente si passa la spugnetta. Poi naturalmente togli l'eccesso con una microfibra. Stessa cosa per L1. Io per  esempio lo lavoro con l'applicatore rosso Gtechniq,  e poi rimuovo l'eccesso con microfibra. Very Happy

Admin

Admin
Admin

Però l'eccesso non scaricatelo subito ma dopo 5-10 minuti altrimenti rischiereste di rimuovere troppo prodotto fresco.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

AlbeFR87

AlbeFR87
Apprendista Detailer

Naturalmente Antonio, chiedo scusa per non aver specificato. Smile

Tetsuya86

Tetsuya86
Apprendista Detailer

Grazie delle info. Stò proprio acquistando questi prodotti.

Ricapitolando:
1:spruzzo aria pura ben diluito sulla pelle e lo lavoro un po' con le spugnette della scholl senza troppa pressione
2:rimuovo gli eccessi con una microfibra (allround plus và bene?)
3:applico L1 (poco,senza esagerare) e lo lavoro un po' con le spugnette gtechniq rosse
4:faccio riposare 5 minuti il tutto
5:rimuovo gli eccessi con una microfibra(madness slogger va bene?)

AlbeFR87

AlbeFR87
Apprendista Detailer

Esatto. Laughing
Ok anche per la microfibra. Poi facci sapere!

Tetsuya86

Tetsuya86
Apprendista Detailer

Oggi pome ho pulito e trattato i sedili anteriori. 3 ore e 30 minuti in totale (30 minuti per uccidere le zanzare che giravano intorno a me Twisted Evil )

Aria pura 1:50 e spugnette scholl. Non ho insistito tanto,ma son sicuro che un po' di sporco è rimasto. Le spugnette son diventate belle nere (fortuna che ne avevo 2,una per sedile).Anche il panno con cui ho raccolto i residui di aria pura si era annerito



Ecco la spugnetta.Non sembra,ma è annerita parecchio:
Consiglio acquisto kit per interni in pelle. 20150811

ecco invece un bel 50:50 del sedile:
Consiglio acquisto kit per interni in pelle. 20150810




Poi ho applicato L1 con la spugnetta rossa gtechniq.
Ho spruzzato sulla spugnetta e stendevo-applicavo. Lavoravo un po' e poi il prodotto spariva-evaporava subito. Ne avrò messo troppo poco?oppure per via del caldo?
Spruzzavo 2 volte e poi facevo aree di 20X20 o 30X30. anche spruzzando direttamente sulla pelle,non cambiava niente.
Passavo dopo 5 minuti lo slogger,ma nemmeno un residuo.Ho sbagliato qualcosa??

L1 non ha minimamente modificato l'aspetto opaco che mi aveva lasciato aria pura. E' giusto cosi??

AlbeFR87

AlbeFR87
Apprendista Detailer

Proprio oggi ho iniziato la pulizia di un interno in pelle, e durante la protezione notavo anche io che in poco tempo era come se evaporasse. Suppongo proprio sia per il caldo. In ogni caso L1 non modifica l'aspetto, anzi aiuta a mantenerlo tale!
Riguardo alle spugnette, ti conviene prendere la confezione da 10. A me sono utilissime.
Bel lavoro comunque!!! Very Happy la differenza sì nota!

maurispl


Apprendista Detailer

Io per la pelle ho sempre utilizzato prodotti la fenice, lether cleaner è una bomba ma se vuoi qualcosa di più commerciale va bene anche il pulitore schiuma ma fra, poi ci vuole un protettivo, il protector de la fenice oppure la crema charme di ma fra non è male

Tetsuya86

Tetsuya86
Apprendista Detailer

AlbeFR87 ha scritto:Proprio oggi ho iniziato la pulizia di un interno in pelle, e durante la protezione notavo anche io che in poco tempo era come se evaporasse. Suppongo proprio sia per il caldo. In ogni caso L1 non modifica l'aspetto, anzi aiuta a mantenerlo tale!
Riguardo alle spugnette, ti conviene prendere la confezione da 10. A me sono utilissime.
Bel lavoro comunque!!! Very Happy la differenza sì nota!

Come quantità dici che ne ho messo il giusto oppure dovevo metterne di più di L1??
Sarà meglio dare un altro layer di L1? Una volta finito di lavorare,evaporava subito........


Le spugnette si sgretolano all'inizio che non sono umide. Poca pressione è meglio per la loro durata Smile

AlbeFR87

AlbeFR87
Apprendista Detailer

La cosa è soggettiva, io do qualche spruzzata di L1 sul pad e poi lo stendo. Dopo un po' tolgo i residui con la micro. Ieri invece mi evaporava, appunto per il caldo. Per quanto riguarda le spugnette, si, dopo un po' si sgretolano ma è normale, importante è inumidirle bene per farle lavorare al meglio. Almeno io faccio così e mi trovo benissimo. Però appunto, meglio averne... Poi per la pressione, non serve farne molta. Lavorano già di suo! Laughing

Tetsuya86

Tetsuya86
Apprendista Detailer

Grazie Albe delle info. Qui non si finisce mai di imparare Wink
Stamattina ho trattato i pannelli porta in pelle.
Stessa procedura di ieri. Ma ho applicato un po' più di L1 viste le piccole dimensioni delle parti da trattare.
Nonostante più prodotto,evaporava dopo 1 minuto dalla stesura. Penso di lasciare tutto con 1 layer a questo punto.

Fantastico lo spruzzino dell'L1:non si spreca minimamente e nebulizza benissimo.
Quanti interni completi si riescono a fare con una flaconcino di L1?? 3-4??

AlbeFR87

AlbeFR87
Apprendista Detailer

Beh anche qui dipende dalla quantità di pelle che trovi in un auto. Però penso che, almeno 3 auto le fai. Una volta che hai imparato a dosare il prodotto... Problemi non ne hai! Very Happy
Comunque tutti i prodotti gtechniq sono fantastici!!!! Laughing

Tetsuya86

Tetsuya86
Apprendista Detailer

Finito tutto questo pomeriggio(piove e in più stamattina avevo finito di sterminare le zanzare Twisted Evil )

Ho fatto tutta la panca posteriore dato che era rimasta solo lei da trattare.
Ecco 2 50:50

Consiglio acquisto kit per interni in pelle. 20150813

Consiglio acquisto kit per interni in pelle. 20150814


Fortuna che dietro non siede mai nessuno. Son ritornati belli opachi.


Situazione spugnetta fine trattamento e situazione panno madness slogger che ha raccolto i residui di aria pura(entrambi della sola panca posteriore)

Consiglio acquisto kit per interni in pelle. 20150812

Consiglio acquisto kit per interni in pelle. 20150815



Le spugnette sono arrivate alla fine. Son mezze rotte.
Incredibile lo sporco che ha raccolto lo slogger. Non avrei mai pensato.
Trattavo la pelle con altri prodotti raramente,ma non avrei pensato a tanto sporco

Ecco una foto fatta al volo dopo la stesura di L1. Tutto sempre opaco.Sembra che non si dà niente sopra.Nessun cambiamento e odore neutro

Consiglio acquisto kit per interni in pelle. 20150816

Ora rimane da vedere come diventano tra qualche mese.
Ma pultroppo,per via del lavoro che faccio,resteranno nascosti da dei coprisedili. Solamente in questa maniera riesco a non disintegrare la pelle nel giro di qualche mese Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad

Penso comunque che un altri paio di trattamenti riesco a farli. la boccetta di L1 sembra ancora bella piena Wink Wink

Se avete alcuni suggerimenti ancora da darmi,son ben accettati!

sgtwist

sgtwist
Apprendista Detailer

ottimo lavoro!

http://www.sgtwist.it

Only HONDA

Only HONDA
Diplomato in Detailing

Hai restituito a quel prestigioso marchio cucito in rosso la sua degna collocazione, complimenti per l"ottimo lavoro!

AlbeFR87

AlbeFR87
Apprendista Detailer

È sempre bello vedere come la pelle riacquista il suo naturale colore.
Ottimo lavoro Very Happy

Admin

Admin
Admin

Ottimo lavoro e vai tranquillo, è tutto corretto. Dai tempi di asciugatura di L1 all'aspetto neutro e naturale post applicazione Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Tetsuya86

Tetsuya86
Apprendista Detailer

Grazie a tutti ragazzi.
Son contento di aver fatto bene il lavoro seguendo le vostre preziose indicazioni.
Oramai la pelle non fà più paura  Smile


Only HONDA ha scritto:Hai restituito a quel prestigioso marchio cucito in rosso la sua degna collocazione, complimenti per l"ottimo lavoro!

Mi sono riallaciato abusivamente alla discussione di un altro utente.
Non ho trattato un'alfa romeo,ma la mia golf 4 bounce bounce

Only HONDA

Only HONDA
Diplomato in Detailing

..dicono che in vero appassionato di auto prima o dopo debba possedere un'Alfa....pensaci...

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.