Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Detailing » Interni: pulizia e cura di tutte le superfici interne. » Disastro su vetrini strumentazione

Disastro su vetrini strumentazione

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1 Disastro su vetrini strumentazione il Mer 5 Ago 2015 - 20:46

Quelo67

Aiutante Detailer
Buonasera ragazzi, spero possiate venirmi in aiuto.

Mio cognato ha pulito il plexiglass trasparente della strumentazione della sua Reanult Captur con alcool...per qualche motivo, una volta asciutto, il plexiglass e' diventato molto opaco.

Abbiamo provato a pulirlo in ogni modo, ma appena si asciuga, torna opaco come prima.

C'è una soluzione??

Grazie infinite a chi potrà aiutarci.

Vedere il profilo dell'utente

2 Re: Disastro su vetrini strumentazione il Gio 6 Ago 2015 - 1:44

toniway

Apprendista Detailer
prova a postare una foto ma penso che così a intuito l'alcool abbia creato quella patina perché ha alterato il materiale

3 Re: Disastro su vetrini strumentazione il Gio 6 Ago 2015 - 8:33

carlito86

Aiutante Detailer
nessuna soluzione: è rovinato in modo irrimediabile poichè l'alcool ha "sciolto" l'esterno del plexiglass (già visto), unica soluzione sostituzione, alcool mai.

4 Re: Disastro su vetrini strumentazione il Gio 6 Ago 2015 - 9:16

benzebu

Moderatore
Puoi provare a passare un polish di finitura con un tampone manuale in modo da apportare la parte che l'alcool ha rovinato. Dovresti risolvere. Se hai modo di apportare tutto il tachimetro lavorerai molto meglio e ho modo più uniforme.

5 Re: Disastro su vetrini strumentazione il Gio 6 Ago 2015 - 9:18

Quelo67

Aiutante Detailer
Davvero nessuna soluzione praticabile se non la sostituzione dei vetrini??? Che tra l'altro immagino possa essere costosa!

6 Re: Disastro su vetrini strumentazione il Gio 6 Ago 2015 - 9:19

Quelo67

Aiutante Detailer
Anche io avevo pensato a un polish, però prima di suggerirglielo volevo appunto una vostra opinione.

Gli dirò di provarci, o meglio lo farò io per lui...speriamo bene.

7 Re: Disastro su vetrini strumentazione il Gio 6 Ago 2015 - 10:00

Admin

Admin
Io dico questo: Zaino Z14 Plastic Magic Cleaner & Polish 236 ml

8 Re: Disastro su vetrini strumentazione il Gio 6 Ago 2015 - 22:17

Quelo67

Aiutante Detailer
Allora, ho utilizzato un polish leggero, e devo dire che è andata benissimo, devo giusto ripassarlo sui bordi della strumentazione perché in alcuni punti e' rimasto un po' di opacità...devo dire che non ci speravo, invece è andata bene.

Ora mi chiedo, per rifinire al meglio il lavoro, nel senso di eliminare i micrograffi che onestamente non so se preesistenti( secondo mio cognato era così anche prima) o causate dal polish, e per proteggere il plexiglass, cosa potrei usare?

Nella mia personale dotazione dispongo del Perl, ma anche del C2V3...potrebbero essere di qualche aiuto secondo voi?

9 Re: Disastro su vetrini strumentazione il Ven 7 Ago 2015 - 9:14

frask

Diplomato in Detailing
Quelo67 ha scritto:Allora, ho utilizzato un polish leggero, e devo dire che è andata benissimo
E quale sarebbe questo polish?
Per rifinire al meglio il lavoro sugli swirls rimasti occorre sempre una foto...se sono swirls poco accentuati agirei come già consigliato da Admin, in caso contrario ti ci vuole un prodotto più incisivo, io ad esempio ho risolto con il P1 e > questo tampone < manuale la situazione come da foto.
Quelo67 ha scritto:Nella mia personale dotazione dispongo del Perl, ma anche del C2V3...potrebbero essere di qualche aiuto secondo voi?
Te lo sconsiglio, non sono i prodotti adatti.

10 Re: Disastro su vetrini strumentazione il Ven 7 Ago 2015 - 10:24

Quelo67

Aiutante Detailer
Ciao Frask, gli swirls presenti ora non sono assolutamente così accentuati come quelli nella tua foto, quindi credo andrebbe benone lo Zaino Z14, quasi quasi lo compro per il completo salvataggio dell'auto di mio cognato e poi lo tengo per me, anche al mio Qashqai non farebbe male una lucidata agli strumenti.

Grazie infinite

11 Re: Disastro su vetrini strumentazione il Ven 7 Ago 2015 - 10:33

frask

Diplomato in Detailing
Ricordati di abbinare un tampone come > questo <

12 Re: Disastro su vetrini strumentazione il Ven 7 Ago 2015 - 14:12

cliobluenergy

Apprendista Detailer
Anche io ho il medesimo problema, non causato dall'alcool ma dal mio lavorare con i piedi prima di conoscere questo mondo. Ora me li tengo rovinati per evitare di peggiorare la situazione, ma secondo voi come si possono prevenire i graffi sulla strumentazione? Che cosa usare per la loro pulizia?

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permesso di questo forum: