LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

massimo gloss

+4
michneiv
Tiziano
toniway
ravenpower
8 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1massimo gloss Empty massimo gloss Ven 7 Ago 2015 - 11:47

ravenpower


Apprendista Detailer

Ciao,
quali sono secondo voi i prodotti da utilizzare per avere il massimo del gloss anche se di breve durata, intendo eventuali sigillanti o quick detailer.
grazie

2massimo gloss Empty Re: massimo gloss Ven 7 Ago 2015 - 13:47

toniway

toniway
Apprendista Detailer

domanda un po' troppo generica detta così , sarebbe comodo postare qualche foto ,più che i prodotti che la fanno risaltare per la brillantezza massima serve una lucidatura a regola d'arte che verrà poi esaltata da prodotti come glaze,cere o anche nanotecnologici

3massimo gloss Empty Re: massimo gloss Ven 7 Ago 2015 - 13:56

Tiziano

Tiziano
Apprendista Detailer

mi permetto di correggere leggermente la tua domanda, che ripropongo quindi a mia volta...

dando per scontata un'ottima lucidatura, quali sono i prodotti (cera/sigillante/nano) che possono darmi un gloss da "vetrina"?
Costo del prodotto e longevità non consideriamoli. unico fattore da considerare: GLOSS.

https://www.youtube.com/c/tempodiricarica

4massimo gloss Empty Re: massimo gloss Ven 7 Ago 2015 - 14:28

michneiv


Apprendista Detailer

Dipende anche colore dell'auto...

5massimo gloss Empty Re: massimo gloss Ven 7 Ago 2015 - 15:47

ravenpower


Apprendista Detailer

Allora forse la domanda era posta in maniera troppo generica, quindi formulo meglio:
Veicolo lucidato e gia trattato con cere varie, nello specifico Dodo o Swisswax dopo sigillanti vari.
i colori sono un metallizzato scuro e un pastello monocomponente rosso.
Spero cosi sia più chiaro.
Grazie

6massimo gloss Empty Re: massimo gloss Sab 8 Ago 2015 - 0:54

rustico

rustico
Detailer Novello

Più gloss di una cera naturale difficilmente lo otterrai con sigillanti Wink
Sul rosso molto hanno usato con soddisfazione la orange crush di dodo Smile
Sul metallizzato puoi provare reload che e un sigillante spray ad alto gloss Wink

https://www.linkedin.com/pub/francesco-paciucci/35/512/747

7massimo gloss Empty Re: massimo gloss Sab 8 Ago 2015 - 6:39

frask

frask
Diplomato in Detailing

Per enfatizzare al massimo il gloss su di un'auto occorre innanzitutto creare un'ottima base decontaminando, quindi clay e diverse sessioni di decontaminazione chimica fino a non vedere più tracce.
Seguirà la lucidatura che già di suo crea un buon 80% di gloss, infine un pre cera come il Micro Prime unito ad una cera naturale sempre di Dodo è la giusta ricetta per ottenere il massimo gloss.
Come mantenimento opterei sullo > shampoo V7  < più un aiuto in asciugatura come > after-wash < sempre di chemical-guys.

8massimo gloss Empty Re: massimo gloss Sab 8 Ago 2015 - 11:44

Admin

Admin
Admin

Confermo che è la lucidatura a poterti dare l'incremento maggiore in termini di gloss. 
Una cera Dodo o Swiss senza un'adeguata preparazione con un polish come Micro Prime vale molto meno. 
Come mantenimento trovo che Zaino Z6 sia decisamente più brillante di V7.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

9massimo gloss Empty Re: massimo gloss Sab 8 Ago 2015 - 12:09

ravenpower


Apprendista Detailer

allora il ciclo fatto su entrambe è il classico meg 105 e 205 seguito da Poorboy Black Hole sul metallizzato e cera Swisswax, stesso ciclo ma con Wolfgang Deep Gloss 3.o sul pastello seguito da Orange Crush.
Ho provato il V7 anche se non ho notato grosse differenze rispetto ad esempio al P40 sempre per restare in casa CG.
Ora Il mio dubbio veniva da quello che ho visto in un raduno in UK dove tutti usavano un prodotto Autoglym credo extra gloss protection che dovrebbe essere un sigillante ma dava veramente un bel gloss.
Quindi la mia domanda era rivolta a sapere se esisteva un quick o qualcosa di simile ' miracoloso' da dare prima dei raduni.
Cmq proverò anche Zaino

10massimo gloss Empty Re: massimo gloss Sab 8 Ago 2015 - 12:18

Admin

Admin
Admin

Un sigillante ad altissimo livello di gloss, ma durata di 3-4 settimane al massimo, è Red Mist.
Mentre ti confermo che tra i quick Z6 è tra i più brillanti (anche se meno pulente).


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

11massimo gloss Empty Re: massimo gloss Sab 8 Ago 2015 - 12:38

ravenpower


Apprendista Detailer

come ti dicevo la durata non è importante , sono auto d'epoca usate in modo meno frequente.
grazie dei consigli li metterò entrambi nel prossimo ordine.

12massimo gloss Empty Re: massimo gloss Lun 17 Ago 2015 - 9:41

Peter Griffin

Peter Griffin
Diplomato in Detailing

Sempre tra i prodotti in stock su LCDA, io ho trovato l'Optiseal (vecchia formula) molto sbrilluccisoso (forse più di reload), anche se poco durevole...

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.