LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Dodo Juice Future Armour Nano Spray Sealant

+112
Tiziano
Belushi65
Zucche78
mmaaxx83
gennarino
sesamo
clamiva
Francesco#Sisu
Homer81ct
zampa79
Marco78black
nogard83
Mason155
komi
ruano
cippo
NOFX
walternos
Pelletkw
gserlupi
Ogier
Riky1964
manolito
Piddu
lupoal
Giulswhite
menior
Tomm.brz
Rotax94
Shino
tulipano
Dario
TheRoyalTagz
rufra
Mr.Brillio
Scooby
Filep
Alex222b
Diego®
RulloTalpa
Ciarpi
valvoramo
Ste308
serterius
Alex94
DavideSR
Al3xander
Peggio
Valex
Carre
luigi88
Andrepit
Cocchi
Racing Man
ghiacciolo
crackman
ALESSIO 68
qulino
om001
tek78
yuko
sonny91
Roby974
AlanFord
Petrinho
Fdlsilvius
rubio
henry 72
giu81
v6boss
badspirit
Kreis
jocker
Sergjei
tonyy
Ostello
sigismag
GiangiuGTI
freddolone
AlexD
monciccio
roky290
minmil
rampa94
gabrya3
Vision189
dottmarino
Zordi
frask
Houdini87
mat91
aleslk
ghid
Zakke86
jasna
matthew#
Nippe
Dalfo
RacingCar
antanibis
Gaetano_megg3
GiovanniC220
kekko28
carlito86
Asx
GiPi68
benzebu
Only HONDA
Gerva90
sgtwist
AlbeFR87
Admin
116 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 7 ... 11, 12, 13 ... 22 ... 32  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 12 di 32]

AlexD

AlexD
Apprendista Detailer

In effetti leggendo i vari post, sembra che ci sia più di un metodo di applicazione. Forse dipende molto da come si è più "comodi" nell'operare, e che, quindi, non c'è un modo più corretto degli altri per FA.
Ma aspettiamo magari maggiori delucidazioni da Antonio! Forse quella dello Yellow Fellow è l'applicazione che gli ha reso di più dopo i vari test! Very Happy
Io finora l'ho sempre applicato così: messo in un mini trig per una nebulizzazione più fina e centrata, diluito 1:1 e spruzzato una volta sul panno e poi sulla carrozzeria. Steso con un Crazy Pile e fatto buffing, in seguito, con un Summit. Mi sono sempre trovato bene, ma volevo in effetti provare anche gli altri due metodi. Neutral

badspirit

badspirit
Detailer Novello

L'unica cosa che mi lascia perplesso è il fatto che il Yellow Fellow viene usato per rimuovere solitamente e non per stendere...quindi forse con applicatore in microfibra e crazy pile dopo mi sembra l'accoppiata più sensata... Rolling Eyes

AlanFord

AlanFord
Apprendista Detailer

Io l'ho dato puro spruzzando direttamente sulla superficie,lo stendevo con un panno e con uno pulito rimuovevo gli eccessi.Quando ho finito il giro (Audi A4 Avant),il panno con cui stendevo era "bagnato",e quello per togliere gli eccessi era umido,ho esagerato a darne,lo ammetto... Ma non ho avuto in nessun modo problemi di aloni! di eccessi si,ma bastava una leggera passata col panno con cui stendevo il prodotto e una passatta con quello degli eccessi che tutto spariva! Ho usato due faretti a led da 30W l'uno per vedere bene il lavoro che stavo facendo.
I panni usati sono il Gtechniq MF1 ZeroR  
http://www.lacuradellauto.it/gtechniq-mf1-zeror-microfiber-cloth.html

Oggi il primo lavaggio dopo che ha preso una giornata di pioggia ieri!

Dodo Juice Future Armour Nano Spray Sealant - Pagina 12 2441r8g

Dodo Juice Future Armour Nano Spray Sealant - Pagina 12 Ezese8

Dodo Juice Future Armour Nano Spray Sealant - Pagina 12 Ipm8gi

Dodo Juice Future Armour Nano Spray Sealant - Pagina 12 122gmqc

Mannaggia s to servizio per caricare le foto me le mette storte!!!! Evil or Very Mad   Scusate

jocker

jocker
Apprendista Detailer

Riflessi fantastici!!!! Una domanda, ma quello che si vede in foto è il prodotto rimanente con una singola applicazione?? Shocked

AlanFord

AlanFord
Apprendista Detailer

No assolutamente! Ne ho dato un po ad un amico da provare Wink
Comunque FA fa tanto il suo lavoro,ma quello che conta è una buona base,quindi la lucidatura!

AlexD

AlexD
Apprendista Detailer

Gloss semplicemente magnifico e riflessi mozzafiato! Complimentoni AlanFord!
Se hai usato 2 panni MF1 e ti sei trovato bene, che credo possano essere categorizzati come "Terry Towel", allora lo Yellow Fellow sarà più che perfetto, riallacciandoci al discorso di prima. Smile

AlanFord

AlanFord
Apprendista Detailer

Si,la macchina sembra vetrificata Very Happy

jocker

jocker
Apprendista Detailer

Ahahaha ecco, pensavo lo avessi usato a mo' di shampoo ... Razz
Per i riflessi immaginavo che avessi lucidato, troppa roba per un sigillante Very Happy

Petrinho

Petrinho
Apprendista Detailer

badspirit ha scritto:Puoi diluirlo ma anche applicare puro (con questa 2° ipotesi teoricamente dura di più)
Spruzzi un pannello per volta direttamente sulla carrozzeria asciutta e passi subito il panno per stendere, poi giri il panno e rifinisci (va bene un Madness Yellow Fellow per fare tutto)
Qui se vuoi c'è un piccolo video: https://www.youtube.com/watch?v=9qS2J5zl-x8 Wink

Finalmente sono riuscito a rilavare la macchina, vi descrivo le operazioni

- Prelavaggio con Foam gun e MAFRA 4g
- Lavaggio con MR.Pink
- Clay bar e risciacquo
- Asciugatura
- Passaggio FA, steso con un panno e asciugato con un altro

Il risultato è che gli aloni sono diminuiti, ma ho come la sensazione che siano dovuti ad un accumulo di prodotto. La mia sensazione è dovuta al fatto che la rimozione di parte degli aloni/colature è avvenuta "strofinando" dopo aver passato FA.

Vi allego le foto dei rimanenti per fari capire che genere di aloni sono:

Dodo Juice Future Armour Nano Spray Sealant - Pagina 12 3b4a7510
Dodo Juice Future Armour Nano Spray Sealant - Pagina 12 9ed64811
Dodo Juice Future Armour Nano Spray Sealant - Pagina 12 9ed64810

Admin

Admin
Admin

Ma l'hai eseguita correttamente l'azione di claying? A me sembra ancora molto sporca l'auto.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Petrinho

Petrinho
Apprendista Detailer

Sisi, le foto sono state fatte il giorno seguente al lavaggio, essendo parcheggiata in un giardino si riempie di pollini

Admin

Admin
Admin

Sembrerebbe il fine corsa del panno Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

gabrya3

gabrya3
Detailer Novello

Ciao a tutti.
Volevo porvi un domanda riguardo ad FA, fino a che diluizione ci si può spingere.
Facendo conto di usarlo come aiuto all'asciugatura senza aver paura di andare a creare aloni , colature e vari puntini? proprio come Angelwax Bluerinse per fare un paragone, prodotto che per facilità di utilizzo mi ha letteralmente stupito anche in versione pura in quanto a tracce indesiderate del prodotto.

badspirit

badspirit
Detailer Novello

Mi è venuta in mente una cosina...ma se spruzzo Future Armour puro direttamente sulla superficie, pannello per pannello dopo aver decontaminato, stendo con Gtechniq applicatore in microfibra e successivamente faccio buffing con Crazy Pile o Yellow Fellow non è un lavoro più accurato? Mi dà l'impressione che la stesura con l'applicatore venga un lavoro perfetto o sbaglio?

AlanFord

AlanFord
Apprendista Detailer

Ciao Giuseppe Wink

FA non lo vedo come prodotto da quel applicatore,lo vedo più per panno in mf. Oltretutto se spruzzi su tutto un pannello e poi usi quel applicatore ci staresti troppo tempo per stenderlo e ti si asciuga FA. Poi ancora puro... fidati che comunque con FA devi essere anche un "pochetto veloce" proprio perchè altrimenti ti si asciuga dietro.

Quel applicatore serve per stendere i prodotti che leggi sulla scheda,oppure Ti-22 Wink

...mi sarò spiegato bene...? Neutral

badspirit

badspirit
Detailer Novello

Certo ho capito Very Happy
La mia era solo un'idea che mi è venuta così, non pensavo che asciugasse così velocemente. Utilizzerò allora un Yellow Fellow per stendere, giro e rifinisco (come dice Antonio dato che lui lo usa così). A portata di mano comunque mi tengo anche un crazy pile, non si sa mai Smile

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

BAD ma.................hai mai usato FA ????
no? perchè da come risposta non sembra tu l'abbia mai usato confused confused confused

il Gtechniq applicatore va bene se vuoi darlo sui vetri e fanali...........non per tutta l'auto Wink

AlanFord

AlanFord
Apprendista Detailer

NOFX,io senza tanti problemi ho usato il panno in mf per darlo ovunque... Senza preoccuparmi e farmi domande se per darlo qui ci vuole questo o quest'altro... Vai di panno tranquillamente e via Smile

sonny91

sonny91
Aiutante Detailer

Ciao a tutti Smile  ho dato FA sabato scorso,in settimana ha "piovuto" e adesso il tetto e alcune altre parti della carrozzeria si presentano come in foto  Evil or Very Mad . Come devo procedere adesso? Devo fare un prelavaggio e lavaggio? O (forse dico cavolate) basta passare un panno con su quick detailer?

Dodo Juice Future Armour Nano Spray Sealant - Pagina 12 IMG_20160603_091329

Only HONDA

Only HONDA
Diplomato in Detailing

Direi che prelavaggio e lavaggio è l'opzione migliore

badspirit

badspirit
Detailer Novello

Quoto onlyHONDA prelavaggio e lavaggio con il quick detailer rischi di rigare perchè c'è troppo sporco

yuko

yuko
Diplomato in Detailing

Un prelavaggio con SuperClean e sei a posto, va via tutto che a momenti neanche serve fare il lavaggio Very Happy
La mia, sempre con FA sopra, era molto, molto ma molto più sporca e SuperClean 1:10 da solo ha tirato via tutto.

AlanFord

AlanFord
Apprendista Detailer

Ciao yuko
Ma super clean ti ha tolto anche FA?

yuko

yuko
Diplomato in Detailing

A giudicare dal beading e sheeting del risciacquo finale direi proprio di no, che io sappia SC si può usare anche su auto protette

AlanFord

AlanFord
Apprendista Detailer

Si infatti era una mia curiosità.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 12 di 32]

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 7 ... 11, 12, 13 ... 22 ... 32  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.