Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Brands - Marchi » Dodo Juice » Dodo Juice Future Armour Nano Spray Sealant

Dodo Juice Future Armour Nano Spray Sealant

Andare alla pagina : Precedente  1 ... 10 ... 17, 18, 19, 20  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 18 di 20]

clamiva

Apprendista Detailer
Direi 5/6 spruzzate sul cofano sono piu che sufficienti, non deve bagnare ci pensa poi il panno a disteibuirlo bene. Oltre è uno spreco di prodotto e potrebbe lasciare aloni,

Vedere il profilo dell'utente

badspirit

Detailer Novello
Io ho usato FA puro, facendo 2 spruzzate a portiera, 5-6 sul cofano ecc... Ho usato poco prodotto la prima volta (forse fin troppo) infatti nel lavaggio non ho notato questo gran effetto di cui si parla tanto...non appena finisco FA mi sa che passo al Ti-22 o c2v3... non mi sta entusiasmando chissà quanto questo prodotto Neutral

PS: ho ridato il prodotto a vettura asciutta utilizzandone di più, ma ha lasciato aloni che poi ho rimosso con un quick detailer (Fast Cleaner nello specifico). Speriamo che al prossimo lavaggio mi entusiasmi di più...

clamiva

Apprendista Detailer
Forse bisogna capire cosa cerchi in particolare dal prodotto perché se ceerhi un effetto gloss pronunciato devi orientarti su qualcosa di specifico, non è quello il suo lavoro ne degli altri che hai elencato. Tra quelli io ho anche c2v3 e preferisco FA, ma non rifiniamo OT...

om001

Apprendista Detailer
badspirit ha scritto: Ho usato poco prodotto la prima volta (forse fin troppo) infatti nel lavaggio non ho notato questo gran effetto di cui si parla tanto..

scusami non ho capito di quale effetto parli:

beading, sheeting, gloss, scorrevolezza panno in fase di stesura?

badspirit

Detailer Novello
Beading e sheeting nada Crying or Very sad
Gloss si...

om001

Apprendista Detailer
beading hai foto?

Sulla mia auto ho dato 1 solo strato e son rimasto soddisfatto del beading, per lo sheeting anche io ho dei dubbi..
però l'auto rimane molto pulita, per ora è un SI convinto, mi soddisfa di più di Hydro2 in tutto (con la condizionale per lo sheeting)  ..

sulla seconda auto vorrei quest'inverno provare c2v3 che ho già in casa ..

sull'auto di un amico abbiamo dato 2 strati, dovrebbe benificiarne molto FA, però non ha ancora né lavato , né preso acqua..

P.S.
io lo do spruzzando su panno , non direttamente su auto

clamiva

Apprendista Detailer
strano, sulla mia promette quello che mantiene ed è passato ormai un mese e mezzo, il beading lo trovo eccellente ed anche lo sheeting è buono ed io l'ho dato diluito 1:1 ma spruzzato sul panno e rinforzat su auto bagnata dopo una settimana.

Admin

Admin
clamiva ha scritto:Direi 5/6 spruzzate sul cofano sono piu che sufficienti, non deve bagnare ci pensa poi il panno a disteibuirlo bene. Oltre è uno spreco di prodotto e potrebbe lasciare aloni,
Si ma non tutto in unica soluzione, meglio trattare piccole zone per volta.
badspirit ha scritto:Beading e sheeting nada Crying or Very sad
Gloss si...
Bè c'è sicuramente qualche problema, forse legato alla preparazione. Beading e sheeting di FA è grandioso e molto superiore a C2. 
Hai visto questo test? Angelwax Ti-22 vs Soft99 Mirror Shine vs Gtechniq C2v3

clamiva

Apprendista Detailer
Si certo antonio era sottinteso, ogni spruzzata un pannello, infatti per il cofano della giulietta faccio 6 pannelli. Invece come acquawax 3 spruzzate sul cofano, stendo xon microfibra ed asciugo subito ed il risultato é eccellente. comunque personalmente io l'ho testato vs c2v3 ed FA lo preferisco di gran lunga...

Admin

Admin
Ok Wink

kekko28

Detailer Novello
ghiacciolo ha scritto:"Poche spruzzate per pannello" mi sembra un concetto abbastanza empirico, può voler dire due o quattro...che sono il doppio di due.

Comunque proverò con meno anche se non avendomi creato problemi in rimozione potrei pure continuare così.

l ho usato puro due spruzzate a pannello, quattro tetto e cofano anteriore e sui cerchi dipende la dimensione...

Al3xander

Aiutante Detailer
Salve a tutti , sono nuovo sul forum , ho letto le guide e le varie discussioni ma mi sorge un dubbio , in quale ordine devo usare questi tre prodotti e se vanno d'accordo fra di loro :
Dodo juice future armour
Bouncer's quick detailer d&d
Optimum no rinse w&s

Nippe

Detailer Novello
AL di là delle guide, io penso che sia più semplice capire cosa serve un prodotto più che schematizzare la sequenza dei prodotti Wink

Prima si pulisce la superficie quindi No Rinse
si prepara (non hai la clay?)
si protegge con Future Armour
e quindi si mantiene con il quick detailer

Al3xander

Aiutante Detailer
Si si faccio anche il trattamento con la clay , piu che altro non capivo se FA lo devo usare prima o dopo il quick detailer , comunque grazie adesso e piu chiarro

valvoramo

Detailer Novello
Stamattina primo contatto con FA arrivato qualche giorno fa:
Auto trattata settimana scorsa con C2, ho deciso di fare un altro passaggio con FA puro.
Premettendo che è stato un parto: ore 7:00 di mattina 15°C, steso con applicatore gtech e buffing con MF1, per avere una superficie priva di aloni ho dovuto sudare parecchio, non è un prodotto sicuramente facile e senza la dovuta fonte luminosa diventa difficilissimo non creare aloni.
Adesso mi godo il suo ottimo sheeting e beading...
Risultato molto buono direi:

kekko28

Detailer Novello
Secondo me l hai applicato in modo errato, io l ho sempre usato puro e mai un alone o un puntino, la prima voltq che l ho applicato era di sera in garage, quindi un illuminazione normale...

valvoramo

Detailer Novello
Ho il metro di paragone di Ti-22 e C2 applicati nello stesso modo (sempre applicatore Gtech su cui spruzzo il prodotto e stendo) e con loro mai un problema.

kekko28

Detailer Novello
Non so dirti se è colpa dell applicatore o no, io l'ho spruzzo direttamente sulla superficie..

valvoramo

Detailer Novello
che panno usi per la rimozione?

kekko28

Detailer Novello
Crazy pile per stesura e rimozione

valvoramo

Detailer Novello
Proverò come hai fatto tu

gabrya3

Apprendista Detailer
Valvoramo, secondo me FA non è un prodotto da stendere on gli applicatori GT ma non è colpa dell'applicatore, ma del prodotto, da quello che ho capito con le mie prove, odia rimanere a lungo sulla superficie. Ha bisogno di un'applicazione molto più semplice e veloce. Qualche spruzzata sul pannello o direttamente sul panno e via passata e rimozione.
Un'altra nota riguarda il Crazy pyle, panno stupendo per morbidezza ma se usato su superficie inumidita inizia a spelacchiare, su questo devo capire seèrano presenti delle contaminazioni anche minime che hanno fatto in modo di fare attrito con il panno e conseguentemente perdita di pelucchi ma secondo me per questi prodotti il panno migliore è a pelo corto, come MF1 che infatti hai utilizzato o terry.

giu81

Apprendista Detailer
Quoto Gabry, mf1 per FA. Il secondo passaggio lo faccio con il plus lato corto e poi lungo

valvoramo

Detailer Novello
Grazie Gabri , esaustivo

Nippe

Detailer Novello
E' un prodotto spruzza e asciuga di una semplicità disarmante, l'ho usato anche in piena estate senza mai aver avuto una sbavatura, leggo spesso che crea problemi (i vari puntini, aloni, ecc..) fatico ogni volta a capire dove sbagliate, al prodotto non darei minimamente colpa dato che l'ho provato in ogni salsa Smile
Ad esempio, perché per un prodotto spray hai usato un applicatore in spugna? Rolling Eyes

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 18 di 20]

Andare alla pagina : Precedente  1 ... 10 ... 17, 18, 19, 20  Seguente

Permesso di questo forum: