Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Detailing » Interni: pulizia e cura di tutte le superfici interne. » Parere Trattamento Interni Alfa Spider 2.0 Twin Spark 1995

Parere Trattamento Interni Alfa Spider 2.0 Twin Spark 1995

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

UncleJap


Aiutante Detailer
Ciao, si tratta della stessa Alfa Spider della quale sto cercando di recuperarne la Capote.

Ora, di seguito alcune foto degli interni, premettendo che ho già ordinato dei sedili usati ma in buone condizioni (se volete posso postare delle foto di quelli che dovrei ricevere, presumibilmente, la prossima settimana).

















Ora, i sedili non credo si possano recuperare, sono da ripellare ma ho già ordinato una coppia in condizioni migliori. Per il resto, dovrei far ripellare il volante, sistemare la moquette (la foto dove si possono vedere i buchi) e dare una sistemata generale. Gli sportelli mi sembrano ok, magari gli darò una pulita e li tratterò con un prodotto apposito, mentre il cruscotto è da pulire a fondo.

Ringrazio anticipatamente per i consigli.

Vedere il profilo dell'utente

giari66


Apprendista Detailer
cavolo , hai il tuo bel da fare.. io per la pelle uso prodotti fenice

Vedere il profilo dell'utente

UncleJap


Aiutante Detailer
I sedili comunque li ho ordinati, avrei delle foto fatte dal venditore ma preferisco farne di nuove la prossima settimana, una volta ricevuti e puliti. Su quelli bisogna solo riparare uno strappo e trattare un po' la pelle, mentre quelli che vedete montati probabilmente li butterò.

Vedere il profilo dell'utente

Admin


Admin
Quello che è sano puoi recuperarlo con SuperClean, spazzoline, pennelli e panni. 
La pelle potresti farla restaurare anche se presumo che la condizioni dei sedili "nuovi" sia decisamente migliore.


_________________
"Frequent car care is easy car care" Barry Meguiar
Vedere il profilo dell'utente http://www.lacuradellauto.com

UncleJap


Aiutante Detailer
Davvero il SuperClean va bene anche sulla pelle? E' migliore rispetto ai prodotti specifici? Comunque i fianchetti vanno bene, il cruscotto anche. Questi sedili non so se buttarli o se provare a recuperarli anche con della EcoPelle, non so se la spesa verrebbe rimborsata dall'eventuale vendita, però.

Vedere il profilo dell'utente

UncleJap


Aiutante Detailer
Domani dovrei ricevere i sedili. Una volta smontati i vecchi, vorrei approfittarne per una pulizia approfondita della moquette.
Consigli? Prodotti da usare? Qualcosa a casa ce l'ho, rimanenze di vecchi ordini su LCDA.
Inoltre, non avendo l'aspiraliquidi, ma avendo un bel sole ed essendo l'auto cabrio, pensate che possa asciugare ugualmente bene stando qualche ora al sole, in top down?

Vedere il profilo dell'utente

giari66


Apprendista Detailer
se non aspiri rimuovendo cosi lo sporco e difficile ottenere buoni risultati.. il sole ok asciuga ma asciuga il brodo che ci metti su :-) se non vuoi far la spesa di un aspiraliquidi puoi sempre nolleggiarlo.. farai sicuramente un bel lavoro sui prodotti dipende che rimanenze hai :-)

Vedere il profilo dell'utente

UncleJap


Aiutante Detailer
Noleggiarlo, ok. Il problema che qui in Sicilia non penso di trovarlo. A Trapani, poi....

Edit: http://www.amazon.it/Einhell-2340290-TH-VC-1815-Aspiratore/dp/B00BLZVIYU/ref=sr_1_2?ie=UTF8&qid=1439929909&sr=8-2&keywords=aspiraliquidi

Qualcosa del genere potrebbe bastare?

Vedere il profilo dell'utente

maurispl


Apprendista Detailer
Se non combini con il noleggio puoi portarla a farla lavare, dalle tue parti ci sarà qualche stazione di servizio o carrozziere che lava interni di auto.. Magari non ti verrà fatto un lavoro da detailer ma il grosso del lavoro viene fatto e tutto lo sporco profondo verrà tolto. La finitura del pelo della moquette puoi farla anche a mano se ce ne sarà bisogno.

Vedere il profilo dell'utente

UncleJap


Aiutante Detailer
Si certo, c'è chi potrebbe lavarla. Ma costa più di quanto costerebbe l'aspiraliquidi che ho linkato. Se andasse bene quella, il costo sarebbe simile ma con un lavoro fai da te e, dunque, più accurato (senza considerare che potrei utilizzare per altre 2 auto, il che farebbe incrementare ancora il risparmio).

Vedere il profilo dell'utente

maurispl


Apprendista Detailer
Aspetta, c'è aspiraliquidi e aspiraliquidi, quello che hai linkato tu mi sembra un prodotto molto easy più adatto da utilizzare come aspirapolvere piuttosto che come aspiraliquidi. Io al lavoro ne uso uno professionale che nuovo costa 1000€, con quello si riesce a rimuovere anche lo sporco più in profondità. Il mio timore è che facendo un lavoro di lavaggio moquette con un aspiraliquidi come quello postato da te il risultato sia solo parziale, otterresti un lavaggio poco più approfondito di quello fatto a mano proprio perchè non c'è abbastanza forza per aspirare lo sporco e il detergente penetrato in profondità... Se ti chiedono una trentina di euro o poco più per lavare bene e con prodotti professionali una moquette, direi che sono ben spesi. Parere mio personale..

Vedere il profilo dell'utente

UncleJap


Aiutante Detailer
Ciao, è chiaro come un prodotto da 1000€ sia studiato per durare anche dopo centinaia di utilizzi, mentre a me servirebbe, boh, 10 volte l'anno? Se trovassi un compromesso tra costo e qualità, considerando l'utilizzo casalingo, potrei valutarne l'acquisto. Grazie per i consigli.

Vedere il profilo dell'utente

maurispl


Apprendista Detailer
Si capisco cosa intendi, ti spiego come la vedo io: se quella moquette è stata trattata come il resto degli interni vuole dire che sarà sicuramente molto sporca e quindi ci vuole un lavaggio approfondito con prodotti specifici. Se poi tu vuoi lavarla 3/5/10 volte l'anno perchè vuoi trattare bene la tua macchina allora ti basterà un macchinario meno professionale proprio perchè non sarà mai particolarmente sporca. Io la vedo così ma non obbligo nessuno ad avere le mie idee Laughing Laughing

Vedere il profilo dell'utente

giari66


Apprendista Detailer
se valuti l'acquisto di un aspiraliquidi devi tenere conto del valore di depressione , sui prodotti di fascia bassa non viene nemmeno scritto.. ci sono prodotti lavor con un 100 euro li trovi e hanno un valore di depressione simile a macchine professionali da 1000 euro . ovviamente per uso obbistico..
lavorshop.it

Vedere il profilo dell'utente

UncleJap


Aiutante Detailer
Grazie mille dei consigli, valuterò per bene. Appena possibile posterò foto degli interni con i sedili che ho acquistato, anche loro da trattare ma sicuramente in condizioni migliori dei precedenti.

Edit = Qualcosa del genere? http://www.lavorshop.it/schede/aspirapolvere_aspiraliquidi_br_venti_x/index.htm

Vedere il profilo dell'utente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permesso di questo forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum