LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Parere Trattamento Interni Alfa Spider 2.0 Twin Spark 1995

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

UncleJap


Aiutante Detailer

Ciao, si tratta della stessa Alfa Spider della quale sto cercando di recuperarne la Capote.

Ora, di seguito alcune foto degli interni, premettendo che ho già ordinato dei sedili usati ma in buone condizioni (se volete posso postare delle foto di quelli che dovrei ricevere, presumibilmente, la prossima settimana).

Parere Trattamento Interni Alfa Spider 2.0 Twin Spark 1995 N5XGoUQm
Parere Trattamento Interni Alfa Spider 2.0 Twin Spark 1995 8Uj1UeBm
Parere Trattamento Interni Alfa Spider 2.0 Twin Spark 1995 6EwCAPKm
Parere Trattamento Interni Alfa Spider 2.0 Twin Spark 1995 E2gJ99em
Parere Trattamento Interni Alfa Spider 2.0 Twin Spark 1995 Zu40Nsdm
Parere Trattamento Interni Alfa Spider 2.0 Twin Spark 1995 ZlZ1eMum
Parere Trattamento Interni Alfa Spider 2.0 Twin Spark 1995 5WLY9RWm
Parere Trattamento Interni Alfa Spider 2.0 Twin Spark 1995 Ie2P031m
Parere Trattamento Interni Alfa Spider 2.0 Twin Spark 1995 HnPAuAUm
Parere Trattamento Interni Alfa Spider 2.0 Twin Spark 1995 WV1gICxm
Parere Trattamento Interni Alfa Spider 2.0 Twin Spark 1995 RJayAY1m
Parere Trattamento Interni Alfa Spider 2.0 Twin Spark 1995 Utb3dO7m
Parere Trattamento Interni Alfa Spider 2.0 Twin Spark 1995 LuhBFi5m
Parere Trattamento Interni Alfa Spider 2.0 Twin Spark 1995 J8bJLyNm
Parere Trattamento Interni Alfa Spider 2.0 Twin Spark 1995 W8AohD0m

Ora, i sedili non credo si possano recuperare, sono da ripellare ma ho già ordinato una coppia in condizioni migliori. Per il resto, dovrei far ripellare il volante, sistemare la moquette (la foto dove si possono vedere i buchi) e dare una sistemata generale. Gli sportelli mi sembrano ok, magari gli darò una pulita e li tratterò con un prodotto apposito, mentre il cruscotto è da pulire a fondo.

Ringrazio anticipatamente per i consigli.

giari66

giari66
Apprendista Detailer

cavolo , hai il tuo bel da fare.. io per la pelle uso prodotti fenice

UncleJap


Aiutante Detailer

I sedili comunque li ho ordinati, avrei delle foto fatte dal venditore ma preferisco farne di nuove la prossima settimana, una volta ricevuti e puliti. Su quelli bisogna solo riparare uno strappo e trattare un po' la pelle, mentre quelli che vedete montati probabilmente li butterò.

Admin

Admin
Admin

Quello che è sano puoi recuperarlo con SuperClean, spazzoline, pennelli e panni. 
La pelle potresti farla restaurare anche se presumo che la condizioni dei sedili "nuovi" sia decisamente migliore.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

UncleJap


Aiutante Detailer

Davvero il SuperClean va bene anche sulla pelle? E' migliore rispetto ai prodotti specifici? Comunque i fianchetti vanno bene, il cruscotto anche. Questi sedili non so se buttarli o se provare a recuperarli anche con della EcoPelle, non so se la spesa verrebbe rimborsata dall'eventuale vendita, però.

UncleJap


Aiutante Detailer

Domani dovrei ricevere i sedili. Una volta smontati i vecchi, vorrei approfittarne per una pulizia approfondita della moquette.
Consigli? Prodotti da usare? Qualcosa a casa ce l'ho, rimanenze di vecchi ordini su LCDA.
Inoltre, non avendo l'aspiraliquidi, ma avendo un bel sole ed essendo l'auto cabrio, pensate che possa asciugare ugualmente bene stando qualche ora al sole, in top down?

giari66

giari66
Apprendista Detailer

se non aspiri rimuovendo cosi lo sporco e difficile ottenere buoni risultati.. il sole ok asciuga ma asciuga il brodo che ci metti su :-) se non vuoi far la spesa di un aspiraliquidi puoi sempre nolleggiarlo.. farai sicuramente un bel lavoro sui prodotti dipende che rimanenze hai :-)

UncleJap


Aiutante Detailer

Noleggiarlo, ok. Il problema che qui in Sicilia non penso di trovarlo. A Trapani, poi....

Edit: http://www.amazon.it/Einhell-2340290-TH-VC-1815-Aspiratore/dp/B00BLZVIYU/ref=sr_1_2?ie=UTF8&qid=1439929909&sr=8-2&keywords=aspiraliquidi

Qualcosa del genere potrebbe bastare?

maurispl


Apprendista Detailer

Se non combini con il noleggio puoi portarla a farla lavare, dalle tue parti ci sarà qualche stazione di servizio o carrozziere che lava interni di auto.. Magari non ti verrà fatto un lavoro da detailer ma il grosso del lavoro viene fatto e tutto lo sporco profondo verrà tolto. La finitura del pelo della moquette puoi farla anche a mano se ce ne sarà bisogno.

UncleJap


Aiutante Detailer

Si certo, c'è chi potrebbe lavarla. Ma costa più di quanto costerebbe l'aspiraliquidi che ho linkato. Se andasse bene quella, il costo sarebbe simile ma con un lavoro fai da te e, dunque, più accurato (senza considerare che potrei utilizzare per altre 2 auto, il che farebbe incrementare ancora il risparmio).

maurispl


Apprendista Detailer

Aspetta, c'è aspiraliquidi e aspiraliquidi, quello che hai linkato tu mi sembra un prodotto molto easy più adatto da utilizzare come aspirapolvere piuttosto che come aspiraliquidi. Io al lavoro ne uso uno professionale che nuovo costa 1000€, con quello si riesce a rimuovere anche lo sporco più in profondità. Il mio timore è che facendo un lavoro di lavaggio moquette con un aspiraliquidi come quello postato da te il risultato sia solo parziale, otterresti un lavaggio poco più approfondito di quello fatto a mano proprio perchè non c'è abbastanza forza per aspirare lo sporco e il detergente penetrato in profondità... Se ti chiedono una trentina di euro o poco più per lavare bene e con prodotti professionali una moquette, direi che sono ben spesi. Parere mio personale..

UncleJap


Aiutante Detailer

Ciao, è chiaro come un prodotto da 1000€ sia studiato per durare anche dopo centinaia di utilizzi, mentre a me servirebbe, boh, 10 volte l'anno? Se trovassi un compromesso tra costo e qualità, considerando l'utilizzo casalingo, potrei valutarne l'acquisto. Grazie per i consigli.

maurispl


Apprendista Detailer

Si capisco cosa intendi, ti spiego come la vedo io: se quella moquette è stata trattata come il resto degli interni vuole dire che sarà sicuramente molto sporca e quindi ci vuole un lavaggio approfondito con prodotti specifici. Se poi tu vuoi lavarla 3/5/10 volte l'anno perchè vuoi trattare bene la tua macchina allora ti basterà un macchinario meno professionale proprio perchè non sarà mai particolarmente sporca. Io la vedo così ma non obbligo nessuno ad avere le mie idee Laughing Laughing

giari66

giari66
Apprendista Detailer

se valuti l'acquisto di un aspiraliquidi devi tenere conto del valore di depressione , sui prodotti di fascia bassa non viene nemmeno scritto.. ci sono prodotti lavor con un 100 euro li trovi e hanno un valore di depressione simile a macchine professionali da 1000 euro . ovviamente per uso obbistico..
lavorshop.it

UncleJap


Aiutante Detailer

Grazie mille dei consigli, valuterò per bene. Appena possibile posterò foto degli interni con i sedili che ho acquistato, anche loro da trattare ma sicuramente in condizioni migliori dei precedenti.

Edit = Qualcosa del genere? http://www.lavorshop.it/schede/aspirapolvere_aspiraliquidi_br_venti_x/index.htm

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.