LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Scelta kit ero600

+2
GiPi68
fabry91
6 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Scelta kit ero600  Empty Scelta kit ero600 Lun 17 Ago 2015 - 14:12

fabry91


Aiutante Detailer

Ciao a tutti, sto valutando l'acquisto di un kit lucidatura di quelli proposti dallo shop e mi è sembrato interessante il kit ero600 abbinato a prodotti e tamponi Rupes che, per via dei prodotti messi insieme, sembrano coprire un range piuttosto ampio di lavori.
Voi che ne pensate? come qualità com'è?

quello che vorrei io sarebbe: qualità professionale e capacità di adattamento a più tipi di lavoro possibili (nel senso di auto più o meno malconce).

voi per quale optereste tenendo conto di quel che cerco?

Thanks! What a Face

2Scelta kit ero600  Empty Re: Scelta kit ero600 Lun 17 Ago 2015 - 14:42

GiPi68


Apprendista Detailer

E il kit che ho preso a giugno, se devi lavorare su trasparenti tosti te lo consiglio senza dubbio, sia i tamponi che i polish sono eccellenti. Raddoppierei i tamponi UHS ed il giallo, con l'UHS correggi la maggior parte dei difetti medio lievi e la finitura è eccellente se punti ad un passaggio singolo.

3Scelta kit ero600  Empty Re: Scelta kit ero600 Mer 24 Feb 2016 - 20:46

valvoramo

valvoramo
Detailer Novello

Ciao, riuppo questo topic per chiedere chiarimenti sul kit ERO da scegliere. E' il mio primissimo approccio alla rotorbitale.

Mi potete dare qualche dritta su quale kit farebbe al mio caso?

Pensavo a qualcosa di semplice come il Gtech con P1 oppure il Meg con 105 e 205. Ho già Ti-22 quindi non mi interessa la questione sigillante o glaze.
Grazie!

4Scelta kit ero600  Empty Re: Scelta kit ero600 Gio 25 Feb 2016 - 10:46

Admin

Admin
Admin

Conviene leggere un po' tutti i test, i lavori e le impressioni scritte in giro. Non esiste un kit migliore dell'altro ma uno più o meno adatto ad una situazione e ad un tipo di esperienza.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

5Scelta kit ero600  Empty Re: Scelta kit ero600 Gio 25 Feb 2016 - 20:20

valvoramo

valvoramo
Detailer Novello

Ho già letto ma la confusione è tanta.
Ha senso prendere il kit che comprende P1 e aggiungere Essence?

6Scelta kit ero600  Empty Re: Scelta kit ero600 Ven 26 Feb 2016 - 10:44

Admin

Admin
Admin

Ha molto senso Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

7Scelta kit ero600  Empty Re: Scelta kit ero600 Sab 27 Feb 2016 - 15:42

valvoramo

valvoramo
Detailer Novello

Oltre ai tamponi che prenderò doppi rispetto al kit per poterlo cambiare durante la lucidatura, cosa altro serve? Attrezzi per pulirli? Ho già eraser e panni per rimozione polish

8Scelta kit ero600  Empty Re: Scelta kit ero600 Sab 27 Feb 2016 - 16:06

Gerva90

Gerva90
Detailer Novello

Ti consiglio una spazzolina per pulirli durante l'uso;
Per lavarli mi dicono che il prodotto Chemical Guys per i tamponi dia un grosso aiuto (anche HP12 però);
Ricordati il nastro... sembra una cosa da nulla ma non sai quante volte mi accorgo che mi manca, quello verde che trovi su LCDA costicchia rispetto al classico nastro carta, ma non lascia mai residui di colla... Poi io con quelli gialli da imbianchino faccio una fatica per fare una striscia di più di 30 cm senza che si rompa Very Happy ;
Non partire senza una fonte di luce affidabile, in penombra sembra sempre tutto fantastico ma poi ti mangi le mani quando hai finito e vedi che al sole l'effetto è un po' diverso!

9Scelta kit ero600  Empty Re: Scelta kit ero600 Sab 27 Feb 2016 - 17:24

valvoramo

valvoramo
Detailer Novello

Grazie mille gerva! Nastro verde ce l'ho e anche di due misure diverse. Illuminazione mi prendo un faretto a led al brico e a sto punto spazzola e pulitore chemical. Dovrei essere a posto giusto?

10Scelta kit ero600  Empty Re: Scelta kit ero600 Lun 29 Feb 2016 - 3:06

BlackAlfa

BlackAlfa
Apprendista Detailer

bhe la spazzolina non è indispensabile se ha a portata di mano un compressore con una pistola per pulir il tampone durante l'utilizzo Wink

io personalmente amo i prodotti scholl e ti consiglierei quello visto che non ti serve il sigillante.... s3 è un ottimo compound assieme ad s30 è un accoppiata da provar almeno una volta nella vita xD

11Scelta kit ero600  Empty Re: Scelta kit ero600 Lun 29 Feb 2016 - 7:33

valvoramo

valvoramo
Detailer Novello

Mannaggia mi stai mettendo in confusione Question Question Question

In effetti Essence darebbe una protezione che a me non serve. Per una macchina mai lucidata di 5 anni lasciata sempre all'aperto con il kit in questione risolvo tutto? O dovrei prendere anche tampone di lana?

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.