Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Detailing » L'arte della lucidatura: protezione e mantenimento. » Consiglio chiusura lavoro

Consiglio chiusura lavoro

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1 Consiglio chiusura lavoro il Lun 17 Ago 2015 - 15:35

siluro85

Aiutante Detailer
Ciao a tutti! Devo disturbarvi per un consiglio: ho aacquistato una nuova auto (seat leon 5f nera) e per la lucidatura pensavo ad un ciclo one step con s20 black (l'auto ha 20k km e la carrozzeria ha solo swirl e qualche rids sporadico che posso eliminare) ma sulla chiusura sono indeciso: la prima opzione è exov2, a questo punto preceduto da c1 mentre la seconda opzione è il micro prime di dodo seguito dalla supernatural hybrid.. la mia domanda è a livello di gloss, ci sarebbe molta differenza? col primo ciclo probabilmente avrei qualche problema lgistico nel senso che il garage dove dovrei applicarlo è un po stretto e complicherebbe la situazione... Il vostro parere quale sarebbe? Grazie a chiunque abbia voglia di rispondere!

Vedere il profilo dell'utente

2 Re: Consiglio chiusura lavoro il Lun 17 Ago 2015 - 17:11

frask

Diplomato in Detailing
Che il tuo garage sia stretto a che limiti ti porterebbe? Con l'applicazione del nano (come con qualsiasi altro prodotto) la luce è tra le cose più importanti, quindi, assicurati che le dimensioni del tuo garage non ti portino a questi limiti, nel tal caso non rischierei con C1 + Exo.
Per il gloss, con i protettivi da te scelti, non ho visto differenze considerevoli, considera che è sempre la lucidatura a favorirti il maggior gloss.
Per la scelta della protezione, nel tuo caso dev'essere oriientata più su quanto vuoi prolungare la protezione, ovviamente, il duello è a favore di C1 + Exo.

3 Re: Consiglio chiusura lavoro il Lun 17 Ago 2015 - 18:42

siluro85

Aiutante Detailer
hai centrato il punto sul garage, su cofano tetto e portellone ce la farei, ma sulle fiancate sarebbe un grosso problema; non saprei dove altro andare a fare il lavoro...

4 Re: Consiglio chiusura lavoro il Lun 17 Ago 2015 - 19:51

Only HONDA

Diplomato in Detailing
Sulla mia auto personale ho chiuso con prime lite e supernatural hybrid. Vista la mia limitata esperienza ho fatto la scelta sulla presunta facilità di applicazione e, devo dire di non aver avuto problemi. Mantengo con dodo  Born to be mild.
Devo tuttavia ammettere che il mio obiettivo non era la durata ma familiarizzare con i prodotti e relative tecniche di lavorazione. Il risultato è per me pienamente soddisfacente, se poi la durata non è da record be' poco male, ho così possibilità di fare pratica....

5 Re: Consiglio chiusura lavoro il Lun 17 Ago 2015 - 19:56

siluro85

Aiutante Detailer
la durata mi interessa relativamente, se devo rimetterci mano è anche un piacere.. lo faccio volentieri..

6 Re: Consiglio chiusura lavoro il Lun 17 Ago 2015 - 20:03

frask

Diplomato in Detailing
...e allora escludi il nano e provvedi almeno ad una buona torcia.

7 Re: Consiglio chiusura lavoro il Lun 17 Ago 2015 - 20:07

Only HONDA

Diplomato in Detailing
Allora buon lavoro! Anzi, buon divertimento!

8 Re: Consiglio chiusura lavoro il Lun 17 Ago 2015 - 20:25

Admin

Admin
Quoto i consigli dei ragazzi: polish, cera e via!

9 Re: Consiglio chiusura lavoro il Lun 17 Ago 2015 - 20:25

giari66

Apprendista Detailer
ma se non riesci a trattare le fiancate come fai a preparare la carrozzeria? un sistema potrebbe essere specchietto chiuso auto tutto da un lato poi arifai operazione inversa.. certo e' che con c1 ed expo la prima regola e' di poter lavorare comodamente a 360° se no' t'incarti..

10 Re: Consiglio chiusura lavoro il Lun 17 Ago 2015 - 20:26

giari66

Apprendista Detailer
exo non expo cyclops

11 Re: Consiglio chiusura lavoro il Lun 17 Ago 2015 - 22:50

siluro85

Aiutante Detailer
Grazie a tutti per i consigli! allora vado di snh!

12 Re: Consiglio chiusura lavoro il Mar 18 Ago 2015 - 19:48

Admin

Admin
O la nuovissima SNHN Wink

13 Re: Consiglio chiusura lavoro il Mer 19 Ago 2015 - 12:15

siluro85

Aiutante Detailer
Ormai ho ordinato la snh.. Very Happy

14 Re: Consiglio chiusura lavoro il Mer 19 Ago 2015 - 18:53

Admin

Admin
Prodotto comunque straordinario!

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permesso di questo forum: