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Lacuradellauto.it e la splendida vecchietta...

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Admin


Admin
Ragazzi venerdì scorso ho avuto a che fare con una vettura molto particolare...


Si trattava di una Ford Model T del 1926 appena restaurata.
L'auto non era messa male perchè il lavoro di restauro è stato lungo ed impegnativo, tuttavia gli spessori in gioco non hanno permesso di ottenere una finitura perfetta e la buccia d'arancia era un pò ovunque...




Mi scuso già perchè la quantità di foto è molto ridotta ma il tipo di lavoro e le condizioni torride mi hanno tenuto vicino all'auto ma lontano dalla fotocamera...

In ogni caso, ho eseguito un ciclo di carteggiatura con la Meguiar's Unigrit 1500 a mano seguita dal disco Mirka p2000 e P4000 da 150 mm su Festool Rotax 1° serie:



Il caldo era davvero notevole (39 gradi...) e per questo ho adoperato per la fase di taglio l'XP 2 in 1, associato alla Shinex e ad un tampone prototipo...
Si tratta di un double wool da 6,5" con lana intrecciata...


In alcuni punti (parecchi) il caldo ha fatto riemergere a distanza di 20-30 minuti, alcuni segni di carteggiatura che ho lucidato con il mini tampone rosso Megs ed M105 (andiamo sul sicuro...).

Finitura con M205 e mini pad Megs giallo...
Ho fatto tutta l'auto con il pad piccolo perchè le forme non permettevano di lavorare tranquillamente con i pad da 6,5 o 5,5. Ho sicuramente impiegato più tempo ma il lavoro mi ha soddisfatto molto:


Come glaze il black hole mi ha ormai conquistato:


Veniamo alla chiusura del lavoro...
Sto ancora testando per bene Aquartz quindi anche questo lavoro l'ho terminato con questo sigillante per due motivi:
1. ho utilizzato una tecnica ancora differente
2. l'auto rimarrà ferma ancora 15 giorni prima della consegna al cliente e quidni avrò modo di verificare la tenuta del prodotto.

Ecco qualche foto del lavoro finito:



Ultima modifica di Admin il Gio 17 Giu 2010 - 12:58, modificato 1 volta


_________________
"Frequent car care is easy car care" Barry Meguiar
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alfetta


Apprendista Detailer
Bella! L'hai pure guidata?

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Admin


Admin
no, solo spostata a mano... il lavoro è stato effettuato presso un cliente che l'aveva già posizionata per bene...
peccato!


_________________
"Frequent car care is easy car care" Barry Meguiar
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francesco


Diplomato in Detailing
OTTIMO LAVORO COME "DEVE" UN ICONA COME TE! Twisted Evil

QUALCHE CURIOSITA...

1: su un pezzo di storia come quello non ci dovrebbe rimanere l'originale buccia (come una specia di ruga dell'epoca)??

2: e' una vernice originale o e' stata riverniciata nuovamente in monostrato??

3: no l hai guidata x non metterla in moto con la manovella?? Laughing Laughing Laughing Laughing

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s.amato


Diplomato in Detailing
Mi sà che era restaurata in doppio strato anche.
Fantastica...tampo impiegato...? Il Double wool da 6,5 è spettacolare...!!!


P.S. Madò che buccia...

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Emanuele B


Moderatore
Grandioso ! Bellissima la profondita' ottenuta

tu si che sai rendere felici le vecchie signore ..........oooopsss non fraintendete

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Admin


Admin
francesco ha scritto:OTTIMO LAVORO COME "DEVE" UN ICONA COME TE! Twisted Evil

QUALCHE CURIOSITA...

1: su un pezzo di storia come quello non ci dovrebbe rimanere l'originale buccia (come una specia di ruga dell'epoca)??

2: e' una vernice originale o e' stata riverniciata nuovamente in monostrato??

3: no l hai guidata x non metterla in moto con la manovella?? Laughing Laughing Laughing Laughing

1. Sono perfettamente d'accordo con te, ma il proprietario dell'auto voleva una verniciatura a specchio... pale
Motivo per cui, e vengo al punto 2, è stata riverniciata tutta DOPPIO STRATO... per me è un'eresia...


_________________
"Frequent car care is easy car care" Barry Meguiar
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Admin


Admin
s.amato ha scritto:Mi sà che era restaurata in doppio strato anche.
Fantastica...tampo impiegato...? Il Double wool da 6,5 è spettacolare...!!!


P.S. Madò che buccia...

Circa 6 ore...


_________________
"Frequent car care is easy car care" Barry Meguiar
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DSW


Diplomato in Detailing
Spettacolare.. Very Happy

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vts79


Diplomato in Detailing
splendida auto.....e lavoro unico!!!!!

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francesco


Diplomato in Detailing
Admin ha scritto:
francesco ha scritto:
3: no l hai guidata x non metterla in moto con la manovella?? Laughing Laughing Laughing Laughing

1. Sono perfettamente d'accordo con te, ma il proprietario dell'auto voleva una verniciatura a specchio... pale
Motivo per cui, e vengo al punto 2, è stata riverniciata tutta DOPPIO STRATO... per me è un'eresia...

QUINDI IL PUUNTO TRE E' CHE KI TACE ACCONSENTE...

ma sinceramente dalla prima foto non sembra un doppio strato! e' stata riverniciata male male
ma poteva servire allo scopo di farla passare x originale...

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Admin


Admin
sul punto 3 mi hai scoperto... Laughing

è doppio strato perchè è un nostro cliente e per quella vettura abbiamo fornito un trasparente particolare...
in realtà è stata verniciata così in previsione della successiva carteggiatura.


_________________
"Frequent car care is easy car care" Barry Meguiar
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FedeFiko


Detailer Novello
TROPPO BELLA Very Happy complimentoni antò

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Fausto


Detailer Novello
Bellissima!!Complimenti Antonio! Very Happy

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matteo


Apprendista Detailer
che buccia Shocked comunque complimenti per il lavoro

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316ti


Detailer Novello
bel lavoro e bella auto, un pezzo di storia.......

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Newentry


Moderatore
Antonio, per favore poi - verificato dopo qualche giorno il risultato - fammi (facci) sapere il procedimento per aquartz che hai seguito e quali benefici (se ve ne saranno) ne hai tratto rispetto al tradizionale come lo ho fatto io.

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Rav4


Apprendista Detailer
lavoro unico!! bravo! king

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Ironjay


Detailer Novello
Ottimo lavoro!

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s.amato


Diplomato in Detailing
Anto...hai scaldato con la pistola termica solamente dopo aver passato aquartz o anche dopo l'accelleratore?

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Carlo86


Detailer Novello
Bel lavoro Antonio.

PS: quel double sided di che ditta è?
PPS: qual'è questa nuova tecnica di applicazione dell'aquartz?

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Newentry


Moderatore
s.amato ha scritto:Anto...hai scaldato con la pistola termica solamente dopo aver passato aquartz o anche dopo l'accelleratore?

Io ho usato la seconda tecnica...tu quale?

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s.amato


Diplomato in Detailing
Non l'ho ancora provato...per questioni di tempo...ma vorrei povare a passare Aquartz, stenderlo e scaldare. Poi applicare Aquartz+, stenderlo con il Dodo Juice Blue Roo Microfibre Applicator Pad e poi rotativa a 1000 rpm e scaldare nuovamente.

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Newentry


Moderatore
Io lo ho fatto con roto, ma ho seguito il procedimento di riscaldamento ad ogni mano per entrambi i prodotti

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Carlo86


Detailer Novello
Io oggi ho provato a stenderlo con la roto.... un casino che non vi dico...

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