Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Detailing » Esterni: pulizia e cura di tutte le superfici esterne. » Vetri con piccole macchie

Vetri con piccole macchie

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1 Vetri con piccole macchie il Lun 24 Ago 2015 - 11:46

Peppino91

Aiutante Detailer
Ciao ragazzi...come dicevo sul mio topic di presentazione è la prima volta che mi imbatto nel detailing...da quando ho preso l'auto sui vetri ho subito notato delle macchioline (a detta di molti residui di cera che col tempo sarebbero andati via...ma dopo due anni e mezzo ancora nulla -.-") e quando si appannano i vetri addirittura nei vetri anteriori vedo la forma degli adesivi rotondi che hanno le auto nuove xD... soluzioni? ah come prodotti non ho nulla... grazie per le risposte Very Happy

Vedere il profilo dell'utente

2 Re: Vetri con piccole macchie il Lun 24 Ago 2015 - 12:31

AlbeFR87

Apprendista Detailer
Beh la cosa più semplice sarebbe, prima una passata di claybar e poi, ceriglass con l'apposito applicatore, a mano, e vedi se risolvi. Diciamo è la soluzione più economica.

3 Re: Vetri con piccole macchie il Lun 24 Ago 2015 - 12:48

giari66

Apprendista Detailer
quoto , claybar come primo intervento

4 Re: Vetri con piccole macchie il Lun 24 Ago 2015 - 14:10

Peppino91

Aiutante Detailer
La claybar (che sarebbe la barrette d'argilla giusto?) che colore dovrei usare? ah dimenticavo non ho lucidatrice...

5 Re: Vetri con piccole macchie il Lun 24 Ago 2015 - 15:15

ghid

Diplomato in Detailing
io partirei dalla media almeno.
Non serve lucidatrice per l'argilla Wink

6 Re: Vetri con piccole macchie il Lun 24 Ago 2015 - 15:20

Peppino91

Aiutante Detailer
E nn mi serve qualcosa da passare prima di passare la clay? Con acqua solo?

7 Re: Vetri con piccole macchie il Lun 24 Ago 2015 - 15:53

Admin

Admin
Devi lavarlo più che altro Wink

8 Re: Vetri con piccole macchie il Lun 24 Ago 2015 - 15:55

Peppino91

Aiutante Detailer
Ok perfetto allora provvederò all'ordine quanto prima Smile grazie mille

9 Re: Vetri con piccole macchie il Dom 6 Set 2015 - 9:15

Peppino91

Aiutante Detailer
Ragazzi sto per fare l'ordine...ricapitolando prendo la claybar gialla (e la passo sul vetro bagnato con acqua) e basta?

10 Re: Vetri con piccole macchie il Dom 6 Set 2015 - 9:17

kekko28

Detailer Novello
con un clay lube

11 Re: Vetri con piccole macchie il Ven 22 Gen 2016 - 11:03

Peppino91

Aiutante Detailer
ragazzi riesumo il topic...perchè tanto sono sicuro che con l'arrivo dell'auto avrò lo stesso problema -.-". Quindi Claybar gialla...ma he clay lube posso passare? Aria pura oppure superclean c'entrano qualcosa?

12 Re: Vetri con piccole macchie il Ven 22 Gen 2016 - 18:36

kekko28

Detailer Novello
no, sei fuori strada, nel dirupo proprio Razz Razz

http://www.lacuradellauto.it/clay-lucidatura-protezione/clay-bar/lubrificanti-ed-accessori.html

13 Re: Vetri con piccole macchie il Ven 22 Gen 2016 - 20:34

valvoramo

Detailer Novello
Prendi il Dodo BB detailing spray. Questo prodotto lo puoi usare sia come lubrificante clay, sia come pulitore per qualcosa di veloce, sia per aiuto asciugatura. Lo trovo molto molto utile. Inoltre lascia la superficie setosissima e molto brillante.
Per quanto riguarda gli aloni fai una prova con superclean. Sembra assurdo ma ho tolto delle macchie di calcare dai vetri che pareva impossibile togliere. Tanto per capirci con proglass non ha neanche minimamente fatto effetto. Strofinando energicamente con panno e Sc diluito 1:5 il vetro è tornato nuovo.

14 Re: Vetri con piccole macchie il Dom 24 Gen 2016 - 10:16

Peppino91

Aiutante Detailer
Ok perfetto...tutto chiaro Smile

15 Re: Vetri con piccole macchie il Dom 24 Gen 2016 - 11:48

valvoramo

Detailer Novello
Proprio oggi ho pulito il vetro posteriore e ho dovuto usare la clay perché c'erano dei puntini bianchi (non ho la minima idea di cosa fossero) che non venivano via nemmeno con SC strofinato. Ho spruzzato Dodo BB e passato la clay su tutto il vetro. Sopra quei puntini ho dovuto insistere parecchio avanti/indietro e su e giù (questo metodo sec me è il migliore invece che scorrere solo in un verso) e lubrificare bene. Alla fine è venuto via tutto.

16 Re: Vetri con piccole macchie il Lun 25 Gen 2016 - 10:35

Peppino91

Aiutante Detailer
valvoramo ha scritto:Proprio oggi ho pulito il vetro posteriore e ho dovuto usare la clay perché c'erano dei puntini bianchi (non ho la minima idea di cosa fossero) che non venivano via nemmeno con SC strofinato. Ho spruzzato Dodo BB e passato la clay su tutto il vetro. Sopra quei puntini ho dovuto insistere parecchio avanti/indietro e su e giù (questo metodo sec me è il migliore invece che scorrere solo in un verso) e lubrificare bene. Alla fine è venuto via tutto.

Si ma nel mio caso era diverso il problema. In pratica, quando si appannavano i vetri, si vedeva un cerchio (che in pratica era il vecchio adesivo (quelli che mettono come identificativo dell'auto o qualcosa del genere).

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permesso di questo forum: