Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Detailing » L'arte della lucidatura: claying, correzione e polishing. » Fregio... da sfregio!

Fregio... da sfregio!

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1 Fregio... da sfregio! il Mar 25 Ago 2015 - 23:05

S4

Aiutante Detailer
Ciao a tutti
Sto lucidando una Alfa 159, colore nero oceano (tipo nero pastello), trasparente messo davvero male, macchina riverniciata (malissimo) più volte. Il proprietario che ha staccato i numeri 159 dal paraurti post. perché aveva perso il numero 1 mi chiede se si puó spianare lo scalino delle successive verniciature fatte senza togliere il fregio. É uno scalino bello alto... cosa fareste voi?
Sto valutando l'opzione di spedirlo dal carrozziere... ma la cosa mi stuzzica, é una bella sfida. Con una attenta carteggiatura e un ciclo azzeccato con rotorbitale non si riesce a vostro avviso a spianare la parte?
Grazie a tutti e buon proseguimento!

Vedere il profilo dell'utente

2 Re: Fregio... da sfregio! il Mar 25 Ago 2015 - 23:54

Thriller

Detailer Novello
Se tu potessi mettere una foto aiuterebbe.

3 Re: Fregio... da sfregio! il Mer 26 Ago 2015 - 9:09

S4

Aiutante Detailer
" />

4 Re: Fregio... da sfregio! il Mer 26 Ago 2015 - 9:42

Admin

Admin
Credo la debba rimettere: io non la vedo Wink

5 Re: Fregio... da sfregio! il Mer 26 Ago 2015 - 10:52

S4

Aiutante Detailer

6 Re: Fregio... da sfregio! il Mer 26 Ago 2015 - 11:00

Kevin34

Apprendista Detailer
Cavolo che bel scalino, sicuramente un lavoro importante.

7 Re: Fregio... da sfregio! il Mer 26 Ago 2015 - 11:25

AlbeFR87

Apprendista Detailer
C'è proprio un bel scalino... Magari, carteggiando e poi lucidando si riesce ad appianare un po'... Ma la vedo dura. Come si fa a verniciare un auto senza togliere le lettere o stemmi? Mad

8 Re: Fregio... da sfregio! il Mer 26 Ago 2015 - 11:48

Melo-Yo

Apprendista Detailer
mi è capitato con una Peugeot 206cc.. non sono riuscito a toglierlo tutto poiché mi stavo giocando il trasparente ai lati.. ho fatto 3 passaggi 1500 - 3000 - P1 e tampone Bianco LCDA

9 Re: Fregio... da sfregio! il Mer 26 Ago 2015 - 11:55

S4

Aiutante Detailer
Io pensavo di passare l'abrasiva con tassello ma a mano, poi di procedere con lucidatrice e tamponi. Ho timore però che semplicemente si "estenda" l'area di trasparente più bassa, senza appianarsi mai, il timore è effettivamente parecchio

10 Re: Fregio... da sfregio! il Mer 26 Ago 2015 - 12:23

Mirko78

Apprendista Detailer
Scalino a parte il colore come ti sembra si scosta molto?
Altrimenti eliminato in parte lo scalino avrai comunque la scritta delineata dalla differenza del colore.
È ragionandoci non credo possibile mettere il tutto completamente in pari considerando che la verniciatura è stata effettuata sulla base originale e se dici che è fatta male probabilmente con una pessima preparazione del supporto, con trasparenti a livelli diversi come li uniformi? Se ci riesci sei un grande!
Potresti eliminare il grosso e rimettere una nuova scritta

11 Re: Fregio... da sfregio! il Mer 26 Ago 2015 - 12:56

S4

Aiutante Detailer
Fortunatamente almeno il colore è uguale. Sarebbe utile capire se e fino a che punto si possa livellare lo strato del secondo trasparente

12 Re: Fregio... da sfregio! il Mer 26 Ago 2015 - 13:42

Giobart

Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013
Può migliorare le cose ma non riuscirei mai ad appianarlo..... farei carteggiatura leggera e poi una bella lucidata, in modo da smussare lo scalino del nuovo trasparente, poi comprerei la scritta 159 nuova e la riapplichi nella stessa posizione in modo da nascondere quello scempio! Wink

Non è la prima che vedo....... ma rimango sempre basito........ mi chiedo sempre ma cosa gli costa....... ci mettono di più ad incartare la scritta che toglierla/riapplicarla per fare un lavoro come si deve......

13 Re: Fregio... da sfregio! il Mer 26 Ago 2015 - 14:21

Admin

Admin
Giò il punto è proprio quello: li i fregi non sono stati mascherati ma verniciati con il resto dell'auto.

14 Re: Fregio... da sfregio! il Mer 26 Ago 2015 - 15:05

Thriller

Detailer Novello
Potrai migliorare in alcuni punti ma non riuscirai a risolvere a meno di non togliere tutto e riverniciare o rimettendo i numeri.

15 Re: Fregio... da sfregio! il Mer 26 Ago 2015 - 15:15

maurispl

Apprendista Detailer
Io tornerei dal carrozziere e mi farei verniciare di nuovo tutto a costo zero ovviamente, come si fa a incartare una scritta adesiva?? forse nell' est europa dove ti verniciano una macchina con 300€, ma no qua da noi con quello che costano i carrozzieri...

16 Re: Fregio... da sfregio! il Mer 26 Ago 2015 - 15:24

alesoft

Diplomato in Detailing
Si impara sempre qualche cosa di nuovo lol!
Hanno messo il trasparente sulla "scritta" per proteggerla, ovvio Very Happy

17 Re: Fregio... da sfregio! il Mer 26 Ago 2015 - 15:29

S4

Aiutante Detailer
Magari... neanche quello sono riusciti a fare, era tutta annerita!!!

18 Re: Fregio... da sfregio! il Mer 26 Ago 2015 - 15:59

Giobart

Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013
Se così fosse l'anno incartata come dicevo io..... in tutti i casi rimane un lavoro fatto con i piedi...... essendo una scritta in rilievo.... andava tolta per forza..... occhio a non insistere troppo con le carte e/o andarci troppo aggressivo....... visto come è stato fatto il lavoro...... il dubbio è che non abbiano neanche adeguatamente opacizzato il vecchio trasparente per far correttamente aderire il "nuovo" strato di trasparente, la possibilità che si sfogli è reale......

19 Re: Fregio... da sfregio! il Mer 26 Ago 2015 - 22:40

S4

Aiutante Detailer
Intanto vi ringrazio. Farò delle micro prove in aree piccole, incartando il restoe vediamo cosa succede. Vi terrò aggiornati con altre foto!

20 Re: Fregio... da sfregio! il Mer 9 Set 2015 - 22:33

S4

Aiutante Detailer
Vi aggiorno...Ho provato ad abbassare il trasparente, piano piano... con un tassello, ma implacabile il bordo del trasparente restava sempre di un bianco acceso, e sul colore nero si vedeva sempre più.
Morale, per adesso il proprietario mi ha portato le targhette nuove, e riapplicandole quasi non si vede più nulla. Vi volevo chiedere, quale prodotto posso applicare alle targhette per evitare che si ossidino come quelle precedenti? erano diventate praticamente tutte nere....
Grazie a tutti comunque per il supporto!

21 Re: Fregio... da sfregio! il Mer 9 Set 2015 - 23:43

toniway

Apprendista Detailer
penso fossero diventate cosi per una nastratura durante il lavoro precedente ,anche perché penso siano di plastica come tutte le altre

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permesso di questo forum: