Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Brands - Marchi » Car Pro » Come far durare al massimo il Dlux

Come far durare al massimo il Dlux

Andare alla pagina : 1, 2  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1 Come far durare al massimo il Dlux il Gio 27 Ago 2015 - 10:50

Filep

Apprendista Detailer
Come da oggetto, dopo aver riverniciato i cerchi della giulietta (nero lucido) li ho ben protetti con un paio di passate di dlux, siccome è stato un lavoro lungo (ed erano smontati, ora non lo sono piu) vorrei fare durare la protezione più a lungo possibile, non rifarla fra tre mesi insomma, con cosa li lavereste voi? Perché è vero che così ben protetti lo sporco vola via facilmente anche solo con idro ma se non gli do' con qualcosa di meccanico non sono come piacciono a me, belli lucidi.

Per ora ho rinforzato con hydro 2 dopo due o tre lavaggi comunque.

Grazie

Vedere il profilo dell'utente

2 Re: Come far durare al massimo il Dlux il Gio 27 Ago 2015 - 10:56

alesoft

Diplomato in Detailing
Basta mantenerli come hai fatto con Hydro2 e vedrai che arrivi molto molto lontano con la protezione Wink

3 Re: Come far durare al massimo il Dlux il Gio 27 Ago 2015 - 11:18

Filep

Apprendista Detailer
Ok ma per lavarli? Tutti i prodotti che voglio? Per ora vado con superclean e poi shampoo dodo born lo stesso che uso per l'auto.

4 Re: Come far durare al massimo il Dlux il Gio 27 Ago 2015 - 11:20

Filep

Apprendista Detailer
Azz non mi fa modificare dal tel, quale prodotto dello shop consiglieresti? Ce ne sono tanti, magari uno è più gentile e uno più tosto.
Grazie

5 Re: Come far durare al massimo il Dlux il Gio 27 Ago 2015 - 11:22

alesoft

Diplomato in Detailing
Intendi per lavare i cerchi ??
Un prodotto specifico e' splendor lega della Ma-Fra con azione meccanica, lo diluisci a seconda dello sporco.
Poi chiudi con l'ottimo HydrO2.

6 Re: Come far durare al massimo il Dlux il Gio 27 Ago 2015 - 11:52

Filep

Apprendista Detailer
Ma lo splendorlega diluito 1/4 o giù di li non è un po' troppo aggressivo? Lo usavo tempo dietro nei primi cerchi non protetti e praticamente puliva senza azione meccanica, bastava qualche spruzzata e poi via di idro, cerchi pulitissimi. Se non indebolisse il dlux sarebbe fenomenale ma lo credevo troppo potente. Comunque ok, grazie

7 Re: Come far durare al massimo il Dlux il Gio 27 Ago 2015 - 12:15

alesoft

Diplomato in Detailing
Guarda, nei cerchi protetti da D-lux puoi aumentare la diluizione dello splendor lega.
Puoi usare anche superclean tranquillamente, rispetta molto di piu' le protezioni del caso.

Contando poi che li mantieni con HydrO. Vai tranquillo.

Ti devi regolare in base allo sporco.

8 Re: Come far durare al massimo il Dlux il Gio 27 Ago 2015 - 13:50

Filep

Apprendista Detailer
Ok, grazie mille

9 Re: Come far durare al massimo il Dlux il Gio 27 Ago 2015 - 17:42

Admin

Admin
Io ti consiglio Bilberry della Angelwax: potente, economico e soprattutto sicuro sulla protezione.

10 Re: Come far durare al massimo il Dlux il Ven 28 Ago 2015 - 20:31

kekko28

Detailer Novello
ma dlux non durava un anno (non 3 mesi) scratch

11 Re: Come far durare al massimo il Dlux il Ven 28 Ago 2015 - 21:40

Filep

Apprendista Detailer
Beh io per esperienza (non parlo solo dei prodotti per auto) tendo a dimezzare i tempi reali rispetto quelli delle etichette.

12 Re: Come far durare al massimo il Dlux il Ven 28 Ago 2015 - 21:44

kekko28

Detailer Novello
da un anno a 3 mesi hai dimezzato parecchio Razz Razz

13 Re: Come far durare al massimo il Dlux il Ven 28 Ago 2015 - 21:48

Filep

Apprendista Detailer
Ah ah così non rimango mai deluso

14 Re: Come far durare al massimo il Dlux il Sab 29 Ago 2015 - 9:19

frask

Diplomato in Detailing
Filep ha scritto:Beh io per esperienza (non parlo solo dei prodotti per auto) tendo a dimezzare i tempi reali rispetto quelli delle etichette.
Se ti può essere utile la mia esperienza, sui cerchi della mia Giulietta ho messo Dlux nell'agosto dello scorso anno e la protezione è ancora presente.
In questi 13 mesi ho eseguito semplicemente queste operazioni:
1- prelavaggio con W5
2- lavaggio Gwash
3- dopo 6 mesi dall'applicazione un aiutino con Hydro2
4- dopo 9 mesi decontaminazione chimica con IronX per far respirare meglio la protezione

I cerchi ad oggi oltre che lavarsi molto bene, il 90% dello sporco si rimuove con la sola acqua dell'idropulitrice, non ho mai avuto la necessità di ricorrere a prodotti specifici, ho usato semplicemente un W5 ed un W1 che uso abitualmente sulla carrozzeria.

15 Re: Come far durare al massimo il Dlux il Sab 29 Ago 2015 - 10:23

Filep

Apprendista Detailer
Ottimo!!! Questa è una buona notizia, ma nemmeno iron x è tiuscito a scalfire la protezione?  Io ad esempio dlux ce l'ho nel dam posteriore da 3 mesi e li è ancora ben presente ma lavando solo con born to be mild è facile resistere. Credevo che andando a passare con ben altri prodotti fosse facile portarlo via invece.

16 Re: Come far durare al massimo il Dlux il Sab 29 Ago 2015 - 10:35

Melo-Yo

Apprendista Detailer
IronX è a PH neutro Wink

17 Re: Come far durare al massimo il Dlux il Sab 29 Ago 2015 - 11:31

frask

Diplomato in Detailing
Filep ha scritto:nemmeno iron x è tiuscito a scalfire la protezione?
Trovo che IronX è il giusto Iron Remover in casi di manutenzione in quanto è a ph neutro a differenza di un W6 (PH 3) o di un P-Ray (PH 5,5)

18 Re: Come far durare al massimo il Dlux il Sab 29 Ago 2015 - 12:31

Thriller

Detailer Novello
E comunque i nani resistono bene anche ai prodotti leggermente acidi

19 Re: Come far durare al massimo il Dlux il Sab 29 Ago 2015 - 13:34

Filep

Apprendista Detailer
frask ha scritto:
4- dopo 9 mesi decontaminazione chimica con IronX per far respirare meglio la protezione

Li ha smontati per dare irox x? Perché a me ha bagattato le pinze freno, sarà che sono di ghisa, sarà che non erano protette con nulla ma erano diventate di un grigio inguardabile, sembravano proprio corrose dato che iron x mangia il ferro. Ho dovuto smontare le ruote e faticare non poco per ripristinarle, dopo questa esperienza mai più iron x se non ho i cerchi in mano. No almeno nelle pinze non verniciate

20 Re: Come far durare al massimo il Dlux il Sab 29 Ago 2015 - 14:15

Thriller

Detailer Novello
Cosí ne avrai approfittato x verniciarle che poi non capisco perché non vengano sempre verniciate direttamente dalla casa visto che sono più belle e si sporcano meno.

21 Re: Come far durare al massimo il Dlux il Sab 29 Ago 2015 - 14:27

frask

Diplomato in Detailing
Filep ha scritto:Li ha smontati per dare irox x?
Si le ho smontate, dell'IronX alle pinze non gli faccio sentire neanche l'odore Very Happy
Qui puoi vedere il lavoro: http://www.lacuradellauto.com/t16713-frask-vs-giulietta

22 Re: Come far durare al massimo il Dlux il Sab 29 Ago 2015 - 15:00

Filep

Apprendista Detailer
Gran bel lavoro, la mia non è mai stata così sporca a dir la verità Very Happy ma ha comunque qualche swirl come aveva la tua e questo autunno mi metterò a dargli una passata, appena la protezione data tre mesi fa cederà del tutto, non voglio mettermi li a decerare dopo la fatica fatta.

@ thriller

No non le ho verniciate, nelle altre auto le ho fatte spesso rosse ma erano tutte gti o comunque si prestavano, nella giulietta mi sembrano un po'.... Tamarre? Laughing

23 Re: Come far durare al massimo il Dlux il Sab 29 Ago 2015 - 15:24

Thriller

Detailer Novello
Bhé posso darti ragione. Infatti io le ho fatte nere. Si possono verniciare anche in argento che é simile al colore di quelle non verniciate.

24 Re: Come far durare al massimo il Dlux il Sab 29 Ago 2015 - 23:53

ghid

Diplomato in Detailing
alesoft ha scritto:Guarda, nei cerchi protetti da D-lux puoi aumentare la diluizione dello splendor lega

Dillo che lo usi 1:20 su dlux Razz

25 Re: Come far durare al massimo il Dlux il Dom 30 Ago 2015 - 11:54

Admin

Admin
Thriller ha scritto:Cosí ne avrai approfittato x verniciarle che poi non capisco perché non vengano sempre verniciate direttamente dalla casa visto che sono più belle e si sporcano meno.
Quotissimo! Non capisco perché riservino un trattamento di così scarsa qualità su molte pinze! E non è solo un problema di Alfa ma si riscontra anche in alcuni allestimenti e modelli della triade tedesca...

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Andare alla pagina : 1, 2  Seguente

Permesso di questo forum: