LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Come far durare al massimo il Dlux

+5
frask
kekko28
Admin
alesoft
Filep
9 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Filep

Filep
Detailer Novello

Come da oggetto, dopo aver riverniciato i cerchi della giulietta (nero lucido) li ho ben protetti con un paio di passate di dlux, siccome è stato un lavoro lungo (ed erano smontati, ora non lo sono piu) vorrei fare durare la protezione più a lungo possibile, non rifarla fra tre mesi insomma, con cosa li lavereste voi? Perché è vero che così ben protetti lo sporco vola via facilmente anche solo con idro ma se non gli do' con qualcosa di meccanico non sono come piacciono a me, belli lucidi.

Per ora ho rinforzato con hydro 2 dopo due o tre lavaggi comunque.

Grazie

alesoft

alesoft
Diplomato in Detailing

Basta mantenerli come hai fatto con Hydro2 e vedrai che arrivi molto molto lontano con la protezione Wink

Filep

Filep
Detailer Novello

Ok ma per lavarli? Tutti i prodotti che voglio? Per ora vado con superclean e poi shampoo dodo born lo stesso che uso per l'auto.

Filep

Filep
Detailer Novello

Azz non mi fa modificare dal tel, quale prodotto dello shop consiglieresti? Ce ne sono tanti, magari uno è più gentile e uno più tosto.
Grazie

alesoft

alesoft
Diplomato in Detailing

Intendi per lavare i cerchi ??
Un prodotto specifico e' splendor lega della Ma-Fra con azione meccanica, lo diluisci a seconda dello sporco.
Poi chiudi con l'ottimo HydrO2.

Filep

Filep
Detailer Novello

Ma lo splendorlega diluito 1/4 o giù di li non è un po' troppo aggressivo? Lo usavo tempo dietro nei primi cerchi non protetti e praticamente puliva senza azione meccanica, bastava qualche spruzzata e poi via di idro, cerchi pulitissimi. Se non indebolisse il dlux sarebbe fenomenale ma lo credevo troppo potente. Comunque ok, grazie

alesoft

alesoft
Diplomato in Detailing

Guarda, nei cerchi protetti da D-lux puoi aumentare la diluizione dello splendor lega.
Puoi usare anche superclean tranquillamente, rispetta molto di piu' le protezioni del caso.

Contando poi che li mantieni con HydrO. Vai tranquillo.

Ti devi regolare in base allo sporco.

Filep

Filep
Detailer Novello

Ok, grazie mille

Admin

Admin
Admin

Io ti consiglio Bilberry della Angelwax: potente, economico e soprattutto sicuro sulla protezione.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

kekko28

kekko28
Diplomato in Detailing

ma dlux non durava un anno (non 3 mesi) scratch

Filep

Filep
Detailer Novello

Beh io per esperienza (non parlo solo dei prodotti per auto) tendo a dimezzare i tempi reali rispetto quelli delle etichette.

kekko28

kekko28
Diplomato in Detailing

da un anno a 3 mesi hai dimezzato parecchio Razz Razz

Filep

Filep
Detailer Novello

Ah ah così non rimango mai deluso

frask

frask
Diplomato in Detailing

Filep ha scritto:Beh io per esperienza (non parlo solo dei prodotti per auto) tendo a dimezzare i tempi reali rispetto quelli delle etichette.
Se ti può essere utile la mia esperienza, sui cerchi della mia Giulietta ho messo Dlux nell'agosto dello scorso anno e la protezione è ancora presente.
In questi 13 mesi ho eseguito semplicemente queste operazioni:
1- prelavaggio con W5
2- lavaggio Gwash
3- dopo 6 mesi dall'applicazione un aiutino con Hydro2
4- dopo 9 mesi decontaminazione chimica con IronX per far respirare meglio la protezione

I cerchi ad oggi oltre che lavarsi molto bene, il 90% dello sporco si rimuove con la sola acqua dell'idropulitrice, non ho mai avuto la necessità di ricorrere a prodotti specifici, ho usato semplicemente un W5 ed un W1 che uso abitualmente sulla carrozzeria.

Filep

Filep
Detailer Novello

Ottimo!!! Questa è una buona notizia, ma nemmeno iron x è tiuscito a scalfire la protezione?  Io ad esempio dlux ce l'ho nel dam posteriore da 3 mesi e li è ancora ben presente ma lavando solo con born to be mild è facile resistere. Credevo che andando a passare con ben altri prodotti fosse facile portarlo via invece.

Melo-Yo

Melo-Yo
Apprendista Detailer

IronX è a PH neutro Wink

frask

frask
Diplomato in Detailing

Filep ha scritto:nemmeno iron x è tiuscito a scalfire la protezione?
Trovo che IronX è il giusto Iron Remover in casi di manutenzione in quanto è a ph neutro a differenza di un W6 (PH 3) o di un P-Ray (PH 5,5)

Thriller

Thriller
Detailer Novello

E comunque i nani resistono bene anche ai prodotti leggermente acidi

Filep

Filep
Detailer Novello

frask ha scritto:
4- dopo 9 mesi decontaminazione chimica con IronX per far respirare meglio la protezione


Li ha smontati per dare irox x? Perché a me ha bagattato le pinze freno, sarà che sono di ghisa, sarà che non erano protette con nulla ma erano diventate di un grigio inguardabile, sembravano proprio corrose dato che iron x mangia il ferro. Ho dovuto smontare le ruote e faticare non poco per ripristinarle, dopo questa esperienza mai più iron x se non ho i cerchi in mano. No almeno nelle pinze non verniciate

Thriller

Thriller
Detailer Novello

Cosí ne avrai approfittato x verniciarle che poi non capisco perché non vengano sempre verniciate direttamente dalla casa visto che sono più belle e si sporcano meno.

frask

frask
Diplomato in Detailing

Filep ha scritto:Li ha smontati per dare irox x?
Si le ho smontate, dell'IronX alle pinze non gli faccio sentire neanche l'odore Very Happy
Qui puoi vedere il lavoro: https://www.lacuradellauto.com/t16713-frask-vs-giulietta

Filep

Filep
Detailer Novello

Gran bel lavoro, la mia non è mai stata così sporca a dir la verità Very Happy ma ha comunque qualche swirl come aveva la tua e questo autunno mi metterò a dargli una passata, appena la protezione data tre mesi fa cederà del tutto, non voglio mettermi li a decerare dopo la fatica fatta.

@ thriller

No non le ho verniciate, nelle altre auto le ho fatte spesso rosse ma erano tutte gti o comunque si prestavano, nella giulietta mi sembrano un po'.... Tamarre? Laughing

Thriller

Thriller
Detailer Novello

Bhé posso darti ragione. Infatti io le ho fatte nere. Si possono verniciare anche in argento che é simile al colore di quelle non verniciate.

ghid

ghid
Diplomato in Detailing

alesoft ha scritto:Guarda, nei cerchi protetti da D-lux puoi aumentare la diluizione dello splendor lega

Dillo che lo usi 1:20 su dlux Razz

Admin

Admin
Admin

Thriller ha scritto:Cosí ne avrai approfittato x verniciarle che poi non capisco perché non vengano sempre verniciate direttamente dalla casa visto che sono più belle e si sporcano meno.
Quotissimo! Non capisco perché riservino un trattamento di così scarsa qualità su molte pinze! E non è solo un problema di Alfa ma si riscontra anche in alcuni allestimenti e modelli della triade tedesca...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.