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LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Detailing » Guida all'acquisto » Aiutino per alleggerire il carrello del superfluo.

Aiutino per alleggerire il carrello del superfluo.

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Mirko78


Apprendista Detailer
Auto: BMW serie 3 F30
Colore: Alpinwhite (bianco pastello)
Anno: 2014
Difetti: Lievissimi swirls
Note: L'obbiettivo è una superficie perfetta e molto ben protetta.
Budget: Limitarlo all' indispensabile

Chiedo aiuto per snellire il carrello e svuotarlo da quanto non necessario al raggiungimento del mio obbiettivo, per tanto se notate che ho prodotti doppi o prodotti che potrebbero assolvere a più impieghi aiutatemi a identificarli, lo stesso vale se posso scegliere un prodotto che mi da lo stesso risultato a parità di resa ad un costo inferiore.
Divido le fasi per rendere più facile.
Cominciamo :
Prelavaggio
GT W5 500 ml tutta la macchina con classico spruzzino
GT W8 500 ml solo in caso di insetti persistenti

Lavaggio
2 Secchi LCDA con 2 griglie (facciamo anche pubblicità)
GT W1 500 ml
Cobra micro-chrenille blak Guanto parti alte
MG microFibra parti basse (questo è l'attuale che uso per le alte che declasso)
Daytona spead master per i cerchi
GT MF2 asciugatura (ovvio dopo risciacquo da decontaminazione)

Decontaminazione chimica
CarPro IronX 1lt
CarPro TarX 500 ml

Decontaminazione meccanica
CarPro set 3clay
Dodo born slippy concentrato 250 ml

Lucidatura
ERO600 kit da decidere tra Scholl o Rupes
Pad da 5" del kit X 2 totale 8
Plattorello 3" più pad da 3" del kit x1 totale 4
Kit LCDA pad lucidatura manuale
Pad CarPro in rayon da 5" e da 3"
Pad manuale CarPro in rayon
Nastro per mascheratura 3M da 1X24mm 1X36 bastano?
CarPro Eraser 1lt
Set da 3 Terry Towel giallo 40X40 rimozione cera

Sigillanti
GT C1 30 ml
GT EXO 30 ml
GT applicatore in microFibra 6 per C1 e EXO bastano?
GT MF1 6 per rimuovere C1 bastano?
Set da 3 1a ultra microfiber allrounder plus-32x32 per rimuovere EXO bastano?

Vetri
GT G4 preparazione
GT G1+G2 parabrezza e vetri anteriori
GT G5 vetri posteriori e lunotto faccio così per trattare 2 auto e avere il massimo davanti.

Interni e verie
LCDA Cleaner kit non può mancare, più spruzzini per diluizioni
MG Pad foam applicatore 3 pz
Colourlock spazzola per interni
GT C6 100 ml protezione plastiche interne basta?
GT L1 100 ml protezione pelle
GT I1 100 ml protezione tessuto pannelli porta
CarPro Perl 500 ml per guarnizioni esterne e plastiche motore.

Direi che ci siamo a voi il lavoro sporco.





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sgtwist


Apprendista Detailer
Ordine enorme, complimenti Wink
Avendo la ero600, raddoppi con kit lucidatura manuale?

Prima di C1+Exo, non usare Eraser ma PW.

Io piuttosto che IronX e TarX mi sposterei sulla coppia Ma Fra, P-Ray e Deca Flash.

Per il resto manca poco o nulla (nastro per mascherare? spugnette Dirt Eraser?).
Tutto quello che hai scritto potenzialmente serve ad assolvere uno scopo specifico... quindi armati di pazienza e... vai Laughing

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Mirko78


Apprendista Detailer
Grazie con Ma Fra avrei più prodotto a prezzo poco più alto,
Perché PW e non Eraser prima di C1+ EXO ? Il nastro c'è 2 rotoli bastano?
Spugnette dirt Eraser cosa sono?

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Mirko78


Apprendista Detailer
Il kit LCDA per lucidatura manuale l'ho preso per dove non ho accesso con la lucidatrice

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sgtwist


Apprendista Detailer
Scusa, il nastro me lo ero perso nell'ordine Wink

C1 richiede specificatamente PW prima dell'applicazione... anche perché PW è decisamente più potente come sgrassante di Eraser. Sono soldi ben spesi, considerando che la preparazione è un aspetto importante nell'applicazione di un nano.

Forse tutto il kit è fin troppo (dipende dall'auto che hai, dalla conformazione e quant'altro). Acquistarlo non è certo sbagliato, anche se un solo pad potrebbe bastare.

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Mirko78


Apprendista Detailer
Ok sapevo che PW era più potente di Eraser, ma non pensavo fosse propedeutico all'applicazione di
C1+EXO. Ho scelto in base ai pareri positivi nei confronti di Eraser e al prezzo più basso per il formato da 1lt. Comunque di PW 500 ml mi bastano?
Per il kit di pad LCDA concordo ma per non farmi trovare impreparato ho preso il kit completo.
L'auto è una BMW serie 3 F30

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sgtwist


Apprendista Detailer
500ml bastano ampiamente per pre trattare l'auto.

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Nippe


Detailer Novello
-1 griglia per i secchi
-hai già superclean perché anche W5?
-eviterei i tamponi in rayon (da quel che ho capito servono con Ceriglass, G4 è differente)
-per i vetri mi limiterei a G4+G5, è più tosto di quel che credi
-con 100ml di C6 ne hai abbastanza per fare almeno 4 interni
-Perl non ne sono entusiasta, visto che hai quasi tutto Gt, T1

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danfra79


Detailer Novello
scrivo sotto,in colore

Mirko78 ha scritto:
Budget: Limitarlo all' indispensabile  darò molta  importanza a questa indicazione, cercando di abbassare la spesa. Ovviamente le alternative sono sempre mille, o ti propongo qualcosa a mio sentimento secondo il criterio di cui sopra

Prelavaggio
GT W5 500 ml tutta la macchina con classico spruzzino
GT W8 500 ml solo in caso di insetti persistenti

ottimi senz'altro ma io prenderei solo un prodotto: PNT o 2G Mafra

Lavaggio
2 Secchi LCDA con 2 griglie (facciamo anche pubblicità) benone ma i secchi li trovi anche al brico (admin fai finta di non leggere)
GT W1 500 ml alternativa White satin Wolfs o Mafra 4G o mr Pink
Cobra micro-chrenille blak Guanto parti alte io qui invece spenderei di più per il Madness, ma se vuoi cobra (io ce l'ho) prendilo giallo che si vede meglio lo sporco
MG microFibra parti basse (questo è l'attuale che uso per le alte che declasso)
Daytona spead master per i cerchi
GT MF2 asciugatura (ovvio dopo risciacquo da decontaminazione)

Decontaminazione chimica
CarPro IronX 1lt
CarPro TarX 500 ml
Quoto SGTwist: Decaflash e Pray

Decontaminazione meccanica
CarPro set 3clay
Dodo born slippy concentrato 250 ml
ok, anche se la carpro bianca secondo me è inutile
Lucidatura
ERO600 kit da decidere tra Scholl o Rupes
Pad da 5" del kit X 2 totale 8
Plattorello 3" più pad da 3" del kit x1 totale 4
Kit LCDA pad lucidatura manuale
Pad CarPro in rayon da 5" e da 3"
Pad manuale CarPro in rayon

a cosa ti servirebbero? se è per i vetri lascerei perdere
Nastro per mascheratura 3M da 1X24mm 1X36 bastano?
CarPro Eraser 1lt
Set da 3 Terry Towel giallo 40X40 rimozione cera

Sigillanti
GT C1 30 ml
GT EXO 30 ml
accoppiata fantastica ma... se sei alle prime armi sicuro di volerti cimentare con un nano?
GT applicatore in microFibra 6 per C1 e EXO bastano?
GT MF1 6 per rimuovere C1 bastano?
Set da 3 1a ultra microfiber allrounder plus-32x32 per rimuovere EXO bastano?
a queste domande non so rispondere

Vetri
GT G4 preparazione
GT G1+G2 parabrezza e vetri anteriori
GT G5 vetri posteriori e lunotto faccio così per trattare 2 auto e avere il massimo davanti.
io farei solo G5, passando prima il vetro con la clay, semplice, efficace ed economico

Interni e verie
LCDA Cleaner kit non può mancare, più spruzzini per diluizioni
MG Pad foam applicatore 3 pz
Colourlock spazzola per interni
GT C6 100 ml protezione plastiche interne basta?
benone
GT L1 100 ml protezione pelle
GT I1 100 ml protezione tessuto pannelli porta
CarPro Perl 500 ml per guarnizioni esterne e plastiche motore.


Direi che ci siamo a voi il lavoro sporco.





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Mirko78


Apprendista Detailer

Budget: Limitarlo all' indispensabile darò molta importanza a questa indicazione, cercando di abbassare la spesa. Ovviamente le alternative sono sempre mille, o ti propongo qualcosa a mio sentimento secondo il criterio di cui sopra

Prelavaggio
GT W5 500 ml tutta la macchina con classico spruzzino
GT W8 500 ml solo in caso di insetti persistenti

ottimi senz'altro ma io prenderei solo un prodotto: PNT o 2G Mafra. SCELTA DETTATA DA AVERE IL GIUSTO PRODOTTO PER PRELAVAGGIO DOPO C1+EXO

Lavaggio
2 Secchi LCDA con 2 griglie (facciamo anche pubblicità) benone ma i secchi li trovi anche al brico (admin fai finta di non leggere)
GT W1 500 ml alternativa White satin Wolfs o Mafra 4G o mr Pink COME SOPRA
Cobra micro-chrenille blak Guanto parti alte io qui invece spenderei di più per il Madness, ma se vuoi cobra (io ce l'ho) prendilo giallo che si vede meglio lo sporco VALUTO IL CONSIGLIO
MG microFibra parti basse (questo è l'attuale che uso per le alte che declasso)
Daytona spead master per i cerchi
GT MF2 asciugatura (ovvio dopo risciacquo da decontaminazione)

Decontaminazione chimica
CarPro IronX 1lt
CarPro TarX 500 ml
Quoto SGTwist: Decaflash e Pray SPESA PIÙ ALTA PIÙ PRODOTTO MA QUELLO SCELTO MI BASTEREBBE GIÀ

Decontaminazione meccanica
CarPro set 3clay
Dodo born slippy concentrato 250 ml
ok, anche se la carpro bianca secondo me è inutile
Lucidatura
ERO600 kit da decidere tra Scholl o Rupes
Pad da 5" del kit X 2 totale 8
Plattorello 3" più pad da 3" del kit x1 totale 4
Kit LCDA pad lucidatura manuale
Pad CarPro in rayon da 5" e da 3"
Pad manuale CarPro in rayon
a cosa ti servirebbero? se è per i vetri lascerei perdere NON SI È SEMPRE DETTO CHE LA PREPARAZIONE DEL SUPPORTO E LA BASE PER OGNI TRATTAMENTO?
Nastro per mascheratura 3M da 1X24mm 1X36 bastano?
CarPro Eraser 1lt
Set da 3 Terry Towel giallo 40X40 rimozione cera

Sigillanti
GT C1 30 ml
GT EXO 30 ml
accoppiata fantastica ma... se sei alle prime armi sicuro di volerti cimentare con un nano? OBBIETTIVO SUPERFICIE MOLTO BEN PROTETTA E DIREI CHE QUI SIAMO AL TOP. IN ALTERNATIVA VALUTAVO WOLF'S NANO GLAZE+BODYGUARD PPER SEMPLICITÀ MA NON SONO PROPRIO LA STESSA COSA
GT applicatore in microFibra 6 per C1 e EXO bastano?
GT MF1 6 per rimuovere C1 bastano?
Set da 3 1a ultra microfiber allrounder plus-32x32 per rimuovere EXO bastano?
a queste domande non so rispondere

Vetri
GT G4 preparazione
GT G1+G2 parabrezza e vetri anteriori
GT G5 vetri posteriori e lunotto faccio così per trattare 2 auto e avere il massimo davanti.
io farei solo G5, passando prima il vetro con la clay, semplice, efficace ed economico PREPARAZIONE DEL SUPPORTO? G1 PER LA DURATA COME DETTO PER PIÙ AUTO

Interni e verie
LCDA Cleaner kit non può mancare, più spruzzini per diluizioni
MG Pad foam applicatore 3 pz
Colourlock spazzola per interni
GT C6 100 ml protezione plastiche interne basta?
benone
GT L1 100 ml protezione pelle
GT I1 100 ml protezione tessuto pannelli porta
CarPro Perl 500 ml per guarnizioni esterne e plastiche motore.


Direi che ci siamo a voi il lavoro sporco.


GRAZIE DEI CONSIGLI

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danfra79


Detailer Novello
Trovo non necessari tutti gli (pur ottimi) abbinamenti gtechniq (uno shampoo neutro va benissimo anche se di altra marca), ma ho capito che tu non vuoi mezze misure (del resto hai messo in carrello una spesa mostre

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danfra79


Detailer Novello
Monstre. Pardon ma sto scrivendo da relitto tecnologico.

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frask


Diplomato in Detailing
Nel tuo bell'ordine, a mio modo di vedere, per applicare C1 ed EXO che comunque sconsiglio a chi non ha fatto ancora il callo alle mani, hai un pò sottovalutato una buona illuminazione sempre che tu non ne sia già in possesso.
Sulla tua auto bianca avrai maggiore difficoltà a vedere i prodotti in fase di stesura, ti ricordo che un'eventuale errore d'applicazione ti porterebbe alla lucidatura e quindi a rifare il lavoro.
In ogni caso, io ci andrei un pò cauto e valuterei bene il passo che stai facendo, personalmente mi farei prima le ossa con un qualcosa di più facile da applicare oltre che duraturo come l'ottimo Tì-22 di Angelwax, in futuro magari dopo aver acquisito un pò d'esperienza puoi considerare un nanotek.
Questo mio consiglio ti alleggerirebbe di non poco il carrello e ti offrirebbe un'ottima durata del protettivo annullando quasi eventuali rischi Wink

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Thriller


Detailer Novello
Vado controcorrente. Puoi applicare bene un nano anche alla prima esperienza se sei una persona meticolosa e precisa. Guarda i molti video che trovi in rete e non avere fretta. Tanta luce e fai il lavoro di prima mattina quando sei fresco. Non fare prendere acqua per almeno 7 gg e non lavare l'auto per un mese. Consiglio molto inportante. I nani soffrono tantissimo il calcare. Se lavi l'auto con la tua acqua pensa seriamente ad un addolcitore. Io ne ho messo uno in garage da 12 litri che mi addolcisce 2500 litri d'acqua a 0 gradi francesi con 1,5kg di sale e posso dirti che è uno dei migliori "prodotti" x lavare l'auto che ho preso. Assolutamente essenziale non solo x lavare l'auto ma anche x lavare microfibra e tamponi.
Vuoi mettere un nano fantastico e spendere pochissimo? La tua auto si fa con 2 boccette da 10ml di carpro Uk. Inoltre fai un solo layer fatto x bene. Il tempo di rimozione è essenziale. Troppo presto e fai fatica e rimuovi troppo prodotto nn curato. Troppo tardi e fai fatica a rimuovere ma trova il tempo giusto aspettando un pelo in più piuttosto che un pelo in meno. Al massimo userai una goccia sul residuo che non viene via e quella te lo scioglierà.

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frask


Diplomato in Detailing
Thriller ha scritto:Se lavi l'auto con la tua acqua pensa seriamente ad un addolcitore.
Condivido ma l'uso dev'essere solamente in fase di risciacquo.
In alternativa, usare l'acqua addolcita comporta di dover dimezzare le quantità di prodotti non sempre semplici da gestire.

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Thriller


Detailer Novello
Esatto Frask! Io però uso l'acqua dolce x tutte le fasi e metto un po' meno shampoo. Di solito nelle dosi di diluizione ci sono sempre dei range. Se si usa l'acqua addolcita sarà meglio stare da un lato del range... Si consumano anche meno prodotti e la cosa ti ripaga del costo dell'addolcitore. Comunque non l'ho fatto x quello ma xché sul mio nero metallizzato anche se asciugavo sempre qualche gocciolina colava dopo un po' e con l'auto protetta da nano il problema del calcare é accentuato dal nano stesso.

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frask


Diplomato in Detailing
...il problema è che se parliamo di dosaggi min/max prelavaggi/lavaggi come giustamente puntualizzi è un conto, se parliamo di Iron Remover che certamente non vai a diluire è un altro.
Per esperienza ti dico che mi è capitato di risciacquare il P-Ray solo con acqua addolcita ed ho avuto problemi su auto protetta 2 mesi prima in quanto erano rimasti residui del P-Ray che si sono ancorati sulla superficie sottoforma di macchioline che solo la clay successivamente è stata in grado di rimuovere.
Mi spiego meglio, i sali presenti nell"acqua aiutano a risciacquare i prodotti, un esempio semplice di tutti i giorni, se ti lavi le mani con acqua addolcita ti accorgi di avere sempre il sapone tra le mani e ci metti molto molto più tempo a toglierlo e sciacquarlo.
Per questo specifico motivo mi sono attrezzato con due rubinetti dove da uno esce l'acqua normale che mi servirà per rimuovere i prodotto, dall'altro invece l'acqua addolcita in fase di risciacquo finale mi scongiurerà eventuali macchie che potrebbero depositarsi e causare problemi dovuti a calcare Wink
Thriller al tuo addolcitore si puà regolare il grado di durezza dell'acqua?

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Mirko78


Apprendista Detailer
frask ha scritto:Nel tuo bell'ordine, a mio modo di vedere, per applicare C1 ed EXO che comunque sconsiglio a chi non ha fatto ancora il callo alle mani, hai un pò sottovalutato una buona illuminazione sempre che tu non ne sia già in possesso.
Sulla tua auto bianca avrai maggiore difficoltà a vedere i prodotti in fase di stesura, ti ricordo che un'eventuale errore d'applicazione ti porterebbe alla lucidatura e quindi a rifare il lavoro.
In ogni caso, io ci andrei un pò cauto e valuterei bene il passo che stai facendo, personalmente mi farei prima le ossa con un qualcosa di più facile da applicare oltre che duraturo come l'ottimo Tì-22 di Angelwax, in futuro magari dopo aver acquisito un pò d'esperienza puoi considerare un nanotek.
Questo mio consiglio ti alleggerirebbe di non poco il carrello e ti offrirebbe un'ottima durata del protettivo annullando quasi eventuali rischi Wink
Il lavoro lo effettuerei in garage facendo cofano, tetto baule è un lato avendo un metro tra muro e auto, poi girata l'auto farei l'altro lato ed in fine paraurti e dettagli. Illuminazione due neon, uno per lato ,faretto alogeno 500 watt, faretto incandescenza e torce led da 0 a 750 lumen luce fredda e da 0 a 2700 lumen led gp0 più calda.
In effetti C1 potrebbe impegnarmi molto, ma al di là dell'impegno l'importante è il risultato e penso che l'unico modo per acquisire esperienza con un nano è applicarlo, poi ovvio ci sono nano e nano. Al Ti-22 preferivo wolf's nano glaze seguito da bodyguard, più per la durata che altro.

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Mirko78


Apprendista Detailer
Thriller ha scritto:Vado controcorrente. Puoi applicare bene un nano anche alla prima esperienza se sei una persona meticolosa e precisa. Guarda i molti video che trovi in rete e non avere fretta. Tanta luce e fai il lavoro di prima mattina quando sei fresco. Non fare prendere acqua per almeno 7 gg e non lavare l'auto per un mese. Consiglio molto inportante. I nani soffrono tantissimo il calcare. Se lavi l'auto con la tua acqua pensa seriamente ad un addolcitore. Io ne ho messo uno in garage da 12 litri che mi addolcisce 2500 litri d'acqua a 0 gradi francesi con 1,5kg di sale e posso dirti che è uno dei migliori "prodotti" x lavare l'auto che ho preso. Assolutamente essenziale non solo x lavare l'auto ma anche x lavare microfibra e tamponi.
Vuoi mettere un nano fantastico e spendere pochissimo? La tua auto si fa con 2 boccette da 10ml di carpro Uk. Inoltre fai un solo layer fatto x bene. Il tempo di rimozione è essenziale. Troppo presto e fai fatica e rimuovi troppo prodotto nn curato. Troppo tardi e fai fatica a rimuovere ma trova il tempo giusto aspettando un pelo in più piuttosto che un pelo in meno. Al massimo userai una goccia sul residuo che non viene via e quella te lo scioglierà.
Io sono sempre controcorrente. Per darti un parametro utile a capire la mia manualità posso dirti che i vetri dalla mia macchina li ho oscurati io con pellicola professionale e attrezzature professionali e un lavoro credimi di una certa difficoltà, è come mettere la pellicola ad un cellulare dopo aver tagliato a mano la sua forma e senza fare bolle e segni ma il cellulare è grande come un lunotto.
C1 non credo sia difficile da usare ma da capire, una volta capito è fatta. Considerate le variabili che incidono (temperatura e umidità) molta attenzione e meticolosità si va avanti magari non aspettando a casaccio ma con timer alla mano, procedendo con calma. Discorso luce non saprei se meglio al buio con lampada puntata sull'area di lavoro o illuminazione massima su tutta l'auto.
Se lo facessi in ombra all'aperto secondo te?
Discorso addolcitore concordo ma lavo al self.
A CarPro preferisco sempre wolf's nano GLAZE seguito da bodyguard.

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frask


Diplomato in Detailing
Mirko78 ha scritto:In effetti C1 potrebbe impegnarmi molto, ma al di là dell'impegno l'importante è il risultato e penso che l'unico modo per acquisire esperienza con un nano è applicarlo
Vero ma è sempre meglio fare prima da cavia un'auto vecchia o un cofano preso dal demolitore per non avere spiacevoli sorprese dovute soprattutto a rimozioni non adeguate del prodotto.
Mirko78 ha scritto:Al Ti-22 preferivo wolf's nano glaze seguito da bodyguard, più per la durata che altro.
Il Bodyguard è un nano che visto i tempi di rimozione più lunghi, darebbe adito ad un lavoro più agevolato il che non è cosa da poco conto.
Sicuramente lo vedo il prodotto più azzecato nel tuo caso, in virtù dei tuoi pochi difetti, doneresti maggiore brillantezza, gloss facendo una buona base con il Nano Glaze, successivamente con il Bodyguard vai sigillare e quindi a proteggere il tutto.

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Thriller


Detailer Novello
All'ombra all'aperto va benissimo. Sperando non passi un uccello dispettoso... Certo avresti una bella sfortuna.

No frask non è regolabile. Ho verificato con le goccie ed è tarato a 0. Considera che l'ho pagato 50 euro sulla baia. Ho poi speso di più in tubi, rubinetti e raccordi.

Mirko Carpro uk te l'ho consigliato perchè spenderesti una sciocchezza (x alleggerire il carrello come chiedevi) e useresti un nano di comprovata validità.

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Mirko78


Apprendista Detailer
Ho dato uno sguardo al test che il grande capo sta portando avanti con nano galze e bodyguard.
Che dire Shocked
Mi ha scombussolato i piani, il glaze mi aiuterebbe ad aumentare il gloss e a correggere eventuali imperfezioni lasciate in fase di lucidatura, lo userei anche per rinfrescare altre auto di famiglia senza lucidarle e il bodyguard sarebbe una chiusura eccellente in termini di protezione dagli agenti esterni, in più considerando il formato basterebbe anche per più lavori.
Sulla mia BMW sarei apposto penso almeno per 10-12 mesi senza problemi poi rimosso Wolf's e corretto la superficie se necessario potrei valutare di provare C1-EXO.
Sulle altre auto di famiglia sarebbe una soluzione molto molto valida considerati i lavaggi a cui i miei familiari li sottopongono. Piccolo Ot. Mio fratello porta l'auto a lavaggio a mano ogni 15 giorni ci tiene molto ad avere sempre l'auto pulita,ma non avendo mai tempo non può farlo di persona. una volta sono andato io per conto suo, non potete immaginare cosa non hanno usato per prelavaggio a macchina asciutta toccando la superficie si ha la sensazione di un piatto con sgrassatore da far venire i brividi

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frask


Diplomato in Detailing
Mirko78 ha scritto:Ho dato uno sguardo al test che il grande capo sta portando avanti con nano galze e bodyguard.
Che dire Shocked
Per non parlare all'estero sta diventando un prodotto rivoluzionario.
Se devi fare più di un'auto il Bodyguard è la soluzione più conveniente oltre che la scelta più azzeccata, con 150 ml di prodotto lo paghi 51€ e almeno 5 trattamenti sono garantiti!
Si consuma circa 30 ml di prodotto per ogni auto.

Mirko78 ha scritto:Sulla mia BMW sarei apposto penso almeno per 10-12 mesi senza problemi poi rimosso Wolf's e corretto la superficie se necessario potrei valutare di provare C1-EXO.
Non ho ben capito vuoi mettere C1 + EXO dopo Nano Glaze?
I 10-12 mesi a cosa si riferiscono?

@ Thriller
Peccato non sia regolabile ma valuta bene il discorsetto che ti ho fatto con gli Iron Remover, non vorrei che ci cascassi anche tu Wink

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Mirko78


Apprendista Detailer
frask ha scritto:Non ho ben capito vuoi mettere C1 + EXO dopo Nano Glaze?I 10-12 mesi a cosa si riferiscono

Mi riferivo al fatto di eseguire un ciclo completo sulla mia BMW
prelavaggio,lavaggio,decontaminazione lucidatura e protezione usando appunto nano GLAZE per aumento del gloss e finitura seguito da bodyguard per aumentarne la resa estetica la durata e la protezione.
I 10-12 mesi si riferiscono al periodo che vorrei coprire con tale trattamento prima di intervenire di nuovo.Nano GLAZE più bodyguard durerà 10-12 mesi?
Considerando di trattare più auto saltando la lucidatura e usando solo Nano GLAZE più bodyguard. Non sono ancora deciso al 100%
MA Walf's sarebbe un approccio un po più razionale, non ho timore di sbagliare con C1+EXO ma in lavoro così come lo vorrei fare io richiede tempo pazienza e precisione. Semplificando la fase Siggillanti potrei dedicare più tempo alla lucidatura e apprendere meglio la giusta tecnica. Affrontando per gradi i vari step in modo da arrivare tra 10-12 mesi con più esperienza per fare un lavoro ben fatto con C1+EXO forte di un minimo di esperienza maturata in questo tempo.

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frask


Diplomato in Detailing
Mirko78 ha scritto:Nano GLAZE più bodyguard durerà 10-12 mesi?
Se ti durerà 10-12 mesi vorrà dire che qualcosa è andato storto, Wolf's questa combo la porta per 2 anni!
Ti ricordo che prima dell'applicazione del Nano Glaze qualora tu lo desideri puoi sempre optare per la lucidatura e successivamente applicare la combo Wolf's, sicuramente aumenterai ulteriormente il gloss.
Il Nano Glaze si usa anche su auto perfette che non hanno bisogno di coprire alcun segno in quanto serve per fare da buona base al Bodyguard.

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