LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Alone lucido su cruscotto dopo Pulimax

+7
Nippe
Alessio
giari66
kekko28
AlbeFR87
jasna
Walt29
11 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1Alone lucido su cruscotto dopo Pulimax Empty Alone lucido su cruscotto dopo Pulimax Dom 30 Ago 2015 - 13:27

Walt29


Aiutante Detailer

Ciao! premetto che non ho ancora fatto nessun acquisto nel vostro shop, e che ho acquistato settimana scorsa il Pulimax (nella GDO).

Un paio di giorni fa ho pulito le due auto di casa, stesso procedimento: all'ombra e di sera, spruzzo e con microfibra lavoro tutto il cruscotto; una volta finito passo una microfibra umida e infine una asciutta per completare.

Sulla Fiesta (4 anni) tutto ok, sulla mia Ka (1 anno e mezzo) due aloni che non vanno via neanche con più tentativi. Entrambe pulite settimanalmente solo con microfibra umida prima e asciutta poi.
Nelle foto che ho fatto si vedono poco, ma credetemi che in piena luce sono lì sotto gli occhi. No

Consigli? in mattinata ho acquistato un panno Martina, magari ho semplicemente lavorato male il prodotto e sono "residui", ma la sensazione al tatto è di "lucidità"... che abbia perso il colore? Evil or Very Mad

Grazie!
Walt

jasna

jasna
Apprendista Detailer

dovresti cortesemente mettere una foto in modo da poterti consigliare al meglio.

http://www.studiowebcart.com

Walt29


Aiutante Detailer

Alone lucido su cruscotto dopo Pulimax Wp_20110
Alone lucido su cruscotto dopo Pulimax Wp_20111

Ecco qui, non riuscivo a caricarle prima. Spero si riesca a capire Wink

AlbeFR87

AlbeFR87
Apprendista Detailer

Nella seconda foto sembra quasi tu abbia insistito troppo. Magari mi sbaglio

Walt29


Aiutante Detailer

In effetti, è stato quello che ho pensato anche io. Ma una semplice microfibra non penso possa essere così abrasiva... o sbaglio?
Più che altro mi preoccupa che si sia scolorito per davvero il cruscotto, anche perché non ho mai utilizzato altri prodotti prima che potessero indebolirlo...

kekko28

kekko28
Diplomato in Detailing

auto nuova e cruscotto sbiancato scratch strano..

AlbeFR87

AlbeFR87
Apprendista Detailer

Nemmeno io penso che una semplice microfibra possa far questo ma... Non mi viene in mente altro.
Mi capita spesso di fare lavori simili ma non ho mai avuto questi problemi. È molto strano, considerando che l'auto è nuova

Admin

Admin
Admin

Sembrerebbe davvero scolorito ma in effetti è molto strano: non conosco Pulimax della GDO ma mi sembra strano possa aver fatto questo.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Walt29


Aiutante Detailer

Grazie a tutti! stamattina mi è arrivato il panno Martina, così ho riprovato a stendere il Pulimax (e il trattamento 3 in 1 plastiche che mi ha prestato il nonno). Niente di nuovo purtroppo, i due aloni sono rimasti e ho idea che rimarranno lì.

Nonostante la delusione (vs me stesso) e l'incacchiatura (vs il cruscotto), secondo voi come posso rimediare per coprire? leggevo del Perl e del 303 Aerospace, cosa ne dite?

La Fiesta ha le stesse identiche plastiche (laddove sono rigide) e non ha la minima macchia confused

Admin

Admin
Admin

Perl o Dodo Fantastic Plastic possono sicuramente aiutarti Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

giari66

giari66
Apprendista Detailer

se non risolvi , l'unica e riverniciarlo con prodotti fenice

kekko28

kekko28
Diplomato in Detailing

Questo prodotto mi sfugge, potresti passarmi il link?

giari66

giari66
Apprendista Detailer

ti ho mandato il link in privato

Alessio

Alessio
Moderatore

superficie calda! prima una prova non partire diretto con un prodotto che non si conosce!


_________________
Alone lucido su cruscotto dopo Pulimax Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

kekko28

kekko28
Diplomato in Detailing

questi problemi li da anche il supporto caldo? bene a sapersi grazie dell "aggiornamento" ale

frank your car

frank your car
Apprendista Detailer

secondo me il problema è dovuto ad un uso improrio del prodotto e tu praticamente hai rimossso quel sottilissimo film di trasparente che hai sulla plastica e insistendo hai pure rovinato il goffrato stesso della plastica, quindi non la vedo cosi facile ad usare i colori della fenice perchè, secondo il mio modesto parere hai rovinato il goffrato, quindi riverniciando, anche a patto che tu trovi un professionista che ti fa il colore perfetto, il tuo alone in maniera minore si vedrebbe lo stesso
a meno che non trovi qualcuno che ti replica quel tipo di goffrato allora con il colore giusto non dovresti vedere null
Per me segui il consiglio di admin meno sbattimento e soprattutto meno spese.
Io per quel tipo di plastiche uso un piccolo accorgimento, prima di usare qualsiasi prodotto, sopratutto sul cruscotto passo una microfibra umida

frank your car

frank your car
Apprendista Detailer

[quote="Walt29"]

"Nonostante la delusione (vs me stesso) e l'incacchiatura (vs il cruscotto), secondo voi come posso rimediare per coprire? leggevo del Perl e del 303 Aerospace, cosa ne dite?"

mi ha appena chiamato la concessonaria Hyundai di Parma per un danno sul cruscotto che al telefono sembra uguale al tuo, appena mi arrivano le foto le posto.
alla hyundai a parma il danno è stato provocato da un prodotto contenente  solventi organici. Prova a verificare se il prodotto da te usato contiene dei solventi organici , se nella scheda del prodotto c'è la dicitura solventi organici o se trovi Eter etileneglicole monobutile oppure Monoetanolammina
se si sono stati i solventi organici a fare il tutto.

Armaky

Armaky
Diplomato in Detailing

Questa notizia è molto interessante.. bisognerebbe appuntarsi sta cosa nel caso ci capiti a tiro qualche giapponese o coreana.. sperando che gli standard non si siano diffusi anche in altre aziende

frank your car

frank your car
Apprendista Detailer

appunto per questo per evitare di avere qualsiasi problema da quando ho conosciuto "la cura dell'auto" il mio primo aiutante è diventato Aria Pura Very Happy

Only HONDA

Only HONDA
Diplomato in Detailing

Armaky ha scritto:Questa notizia è molto interessante.. bisognerebbe appuntarsi sta cosa nel caso ci capiti a tiro qualche giapponese o coreana.. sperando che gli standard non si siano diffusi anche in altre aziende
Io terrei separati Giappone (zona Tokyo) e Korea, sono un po' suscettibile sulle'argomento...

Armaky

Armaky
Diplomato in Detailing

Beh gli standard è risaputo stanno calando un pò dappertutto.. non per fare tutta l'erba un fascio ma un fattore comune si sa è sempre uno.. il risparmio

Ovviamente giappone e corea sono ancora lontane fortunatamente..

giari66

giari66
Apprendista Detailer

il goffrato con prodotti della fenice lo recuperi in vari modi primis con metodo del ricalco ecct..

frank your car

frank your car
Apprendista Detailer

ma prevedono un riempimento che non è il caso di quel danno, se mi parli di classico buco da parker ti do ragione.
Esiste pure la bomboletta che replica il goffrato, ma non ti replicherà mai quel goffrato., e secondo me una cosa è verniciare solo quella zona e un'altra verniciare tutto un cruscotto, nel senso che se fai una macchina di un concessionario che deve rivendere può anche andare bene, ma se fai il lavoro a un cliente privato che sa dove era il danno non so come può andare a finire Very Happy
se tu sei in grado di fare quel lavoro "zoommato" nel senso di agire solo sul danno i miei più sinceri complimenti
P.S. uso e conosco i prodotti Fenice ancor prima della loro apparizione all'autopromotec nn mi ricordo di quale anno

giari66

giari66
Apprendista Detailer

concordo , la bomboletta non serve ( viene utilizzata solo ed esclusivamente sul volante..).. andrebbe visto dal vivo comunque con il mastice si riesce a riprendere il calco della groffatura e riportarla sul pezzo da riparare , ovviamente il cruscotto va verniciato in toto , gia fatto su auto nuove con plance rigate bounce

frank your car

frank your car
Apprendista Detailer

E' bello aver trovato un quasi coetaneo buon lavoro e alla prossima ciao

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.