LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Alone lucido su cruscotto dopo Pulimax

+7
Nippe
Alessio
giari66
kekko28
AlbeFR87
jasna
Walt29
11 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

frank your car

frank your car
Apprendista Detailer

salve posto le foto della Hyundai con problema simile al cruscotto Kia.
Posso solo postare foto inviatemi dal concessionario, perchè una volta presentatomi in concessionaria e dopo aver risolto abbastanza "discretamente " il problema mi è stato negato di fare foto in quanto macchina a km zero appena venduta....... Evil or Very Mad
Alone lucido su cruscotto dopo Pulimax - Pagina 2 TAftFOr
Alone lucido su cruscotto dopo Pulimax - Pagina 2 K0heqzI
Alone lucido su cruscotto dopo Pulimax - Pagina 2 YEjzt6E

la zona del danno è quella più scura dove chi ha fatto il danno ha cercato di rimediare con lucida cruscotto commerciale spray
se qualcuno è interessato a sapere come sono intervenuto mi faccia sapere grazie a tutti e ciao dal frank

Alessio

Alessio
Moderatore

ha cercato.... ma ha toppato alla grande!


_________________
Alone lucido su cruscotto dopo Pulimax - Pagina 2 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

Admin

Admin
Admin

Certo che vogliamo sapere come tu sia intervenuto Wink Vai pure!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Scusate ma dove avete letto che è una KIA?? Ha scritto KA (Ford)

Only HONDA ha scritto:
Io terrei separati Giappone (zona Tokyo) e Korea, sono un po' suscettibile sulle'argomento...
Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing
Dopo averne avuta una costruita ad Hiroshima, sottoscrivo Very Happy

https://www.nicolapecis.com/

frank your car

frank your car
Apprendista Detailer

innanzitutto chiedo scusa se ho urtato la suscettibilità di qualcuno legato ad una marca automobilistica invece che un'altra, i miei post avevano l'intento di mettere in guardia dall'uso di prodotti , di cui il mercato è pieno, che promettono miracoli, vedi pulitori a secco per i sedili, cmq tornando al post di admin, quando sono arrivato in concessionaria mi sono trovato il cruscotto pieno di lucida cruscotti che ho provveduto a pulire con SC.
Asciugandolo con aria ho notato un bel effetto di "opacizzazione " sul cruscotto. IL danno provocato dal detergente contenente solventi organici si presentava come leggera "pelatura" del solo trasparente non risultava rovinata la goffratura quindi , in loco ho deciso di cambiare tipo di intervento che in origine pensavo di risolvere o con pearl o aerospace 303, perchè anche se di poco mi avrebbero leggermente "lucidato" il resto del cruscotto rendendo piu evidente la leggera opacità della zona rovinata essendo senza trasparente. Ho caricato la penna aerografo , ho usato una iwata revolution, con un plastificatore, "plastivel",che uso per plastificare gli oggetti in argento che sottopondo a ossidazione nera,( ma questo è un altro discorso).
ho spruzzato leggermente la zona danneggiata sfumando leggermente e ho asciugato con phon e il risultato mi è piacito molto perche la zona danneggiata ha assunto la giusta luce di lucido. ho usato il plasti vel perchè a differenza di qualsiasi trasparente per plastica non ho dovuto opacizzarlo e sopratutto per un discorso di flessibilità e perchè il plastivel non è una vernice trasparente ma un "rivestimento plastico protettivo trasparente quasi invisibile", che sopratutto non ingiallisce non si screpola ma rimane "antiossidante,impermeabilizzato,idrorepellente e antistatico.
ho chiuso il lavoro con con una bella passata di Zaino Z10.La concessionaria mi ha pagato il lavoro, quindi presumo siano rimasti contenti,ma mi ha impedito di documentare il tutto con foto essendo la macchina una km zero appena venduta e il danno era stato provocato in fase di preparazione.
saluti a tutti

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Ma figurati, più che altro era già partita la sincope per le coreane, quando invece il problema non è il produttore dell'auto ma appunto i detergenti usati Wink

https://www.nicolapecis.com/

Only HONDA

Only HONDA
Diplomato in Detailing

idem come sopra, anche se -e qui mettiamoci dentro tutti i costruttori- ci sono alcuni materiali che dovrebbero essere banditi dal mondo dell'auto (vedi plastiche nere lucide sulle modanature esterne oppure certi plexiglass/policarbonati della strumentazione) scusate l'OT.

Armaky

Armaky
Diplomato in Detailing

Il policarbonato non credo che verrà mai rimpiazzato perchè è ottimo per l'automotive in quanto è un materiale di classe 1 quindi quasi ignifugo, con una buona trasparenza, lavorabile già a basse temperature, infrangibile e con un'ottima resistenza meccanica. Forse il costo è l'unico ostacolo che spesso lo porta alla sostituzione con qualche metacrilato

Se poi verrà scoperto un nuovo polimero con pari o superiori caratteristiche e magari allo stesso costo di produzione allora forse si farà il passaggio

Il problema che molte volte i display, modanature o strumentazioni non sono nemmeno fatti di policarbonato alias lexan ma di plexiglas o di qualche altra plasticaccia di basso costo industriale e scarsa resistenza a graffi, usura ed ai raggi UV (però ottimi per quanto riguarda la trasparenza perchè si avvicina al 93% quindi superiore anche a quella del vetro che si attesta attorno al 90%)

Admin

Admin
Admin

Ah però! Grazie per la condivisione Frank Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.